Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Wifi Nokia C3


GORDONGEKKO
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi,ho un problema..ho appena comprato un nokia c3..sapendo che ha la connessione wifi

tutto a posto,ho inserito il codice per entrare nella mia rete,ma non so come mai pago! mi scala i soldi

quando in teoria la connessione avviene tramite il modem..come si fa per non pagare ed utilizzare la connessione wifi di casa mia? o meglio

qual è l'icona giusta per connettermi attraverso la connessione di casa mia senza che mi scali il credito? grazie mille e scusate la mia ignoranza ;)))

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a riconnetterti con attenzione, è praticamente impossibile che ti faccia pagare dato che ti connetti alla rete Wi-fi. Stai attento sicuramente starai sbagliando qualche passaggio..

Comunque hai sbagliato sezione... Scrivi nel forum N86 quando parli di C3!:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora fai così, apri il browser, scrivi l'indirizzo che vuoi--> vai. Scegli la connessione Wi-fi.. Mentre carica la pagina non ti dovrebbe uscire niente, invece se ti connetti con la SIM in alto a sinistra fa vedere che sta caricando, una barra che si riempe... Comunque statti 5 minuti, vedi se ti scalano soldi vai a un centro nokia!:)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti ragazzi,ho un problema..ho appena comprato un nokia c3..sapendo che ha la connessione wifi

tutto a posto,ho inserito il codice per entrare nella mia rete,ma non so come mai pago! mi scala i soldi

quando in teoria la connessione avviene tramite il modem..come si fa per non pagare ed utilizzare la connessione wifi di casa mia? o meglio

qual è l'icona giusta per connettermi attraverso la connessione di casa mia senza che mi scali il credito? grazie mille e scusate la mia ignoranza ;)))

Allora, vediamo se posso aiutarti, si tratta della stessa cosa che è successa pure a me:

durante la connessione wifi ho visto che di tanto in tanto apparivano la E o la G maiuscola in alto a sinistra, segno che la connessione era stata "trasformata" in modalità gprs... Dalla Nokia mi hanno dato una risposta, ma non mi trovo con le info che mi hanno fornito: addirittura la sequenza del menù da loro indicata non c'è nel mio cellulare!!!

Comunque ho risolto nel seguente modo:

nel "Menu -> impostazioni -> configurazione -> Impostazioni personali" ho selezionato "opzioni -> Aggiungi nuove" ed ho inserito sia "web" che "punto di accesso" utilizzando nomi di fantasia.. Poi sempre nel menu "Menu -> impostazioni -> configurazione" ho impostato come "punto di accesso preferito" quello creato ed in "imposta configurazione predef." mi è apparsa "Configuraz. personale" che ho provveduto ad impostare.

Poi quest'altra cosa credo sia superflua, però l'ho fatta... :

in "Menu -> impostazioni -> connettività -> Dati a pacchetto -> Impostaz. dati a pacchetto" ho modificato il punto di accesso attivo ridenominandolo da "Alias 1" allo stesso nome usato su.. Logicamente in "Menu -> impostazioni -> connettività -> Dati a pacchetto" ho selezionato per "Connessione dati pacchetto" "Su richiesta".

Stamane mi sono connesso in modalità wifi senza vedere il credito scalare (infatti quando mi voglio connettere mi chiede la modalità tra wifi e il punto di accesso da me definito andando in errore sia quando seleziono quest'ultimo che automaticamente mentre navigo in modalità wifi e prova aconnettersi "a pacchetto gprs" dandomi in quest'ultimo caso un errore: basta dare OK e continuo a navigare tranquillamente...

Nella speranza d'esser stato utile e chiaro,

saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy