dogemato Posted January 2, 2011 Report Share Posted January 2, 2011 sto' aspettando che la "3" mi consegni l'iphone 4, nel frattempo mi sto' documentando su quello che sara' il mio futuro telefonino. Con il mio attuale Nokia N-96 posso caricare, a mio piacimento, musica, foto, video con un semplice colpo di mouse, potro' farlo anche con l'iphone? Vado a spiegare: l'iphone 4 di mio figlio, collegato al mio PC, viene riconosciuto regolarmente da iTunes e su "esplora risorse" lo individua come "macchina fotografica", posso vedere ed esportarne anche il contenuto, tuttavia non posso caricare ne' immagini ne' video ne' musica dal mio PC. Premetto che una volta collegato iTunes mi ha chiesto di registrare il cell, ma essendo di mio figlio non l'ho fatto, puo' dipendere da questo? oppure, fare il JB mi permettera' di caricare quello che voglio indipendentemente da iTunes? In "esplora risorse" potra' essere riconosciuto come memoria di massa e quindi fare quello che facevo col mio N-96? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lombo™ Posted January 2, 2011 Report Share Posted January 2, 2011 Assolutamente no, deve passare tutto per iTunes Link to comment Share on other sites More sharing options...
dogemato Posted January 2, 2011 Author Report Share Posted January 2, 2011 ciao Lombo e grazie per la tempestiva risposta, fammi capire: collegando l'iphone a iTunes posso caricare sullo stesso, dal mio PC, quello che voglio? in pratica, da iTunes, dovrebbe aprirsi un "esplora risorse" per accedere ai contenuti del mio PC per scegliere quello che voglio caricare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sancios Posted January 2, 2011 Report Share Posted January 2, 2011 si devi passare tutto per iTunes no non ti si aprirà nessun esplora risorse, dovrai effettuare la sincronizzazione con il tuo pc che consiste nel "sincronizzare" i contenuti che sono in determinati percorsi con il tuo iphone, la musica dovrà essere nella libreria musicale di iTunes (qualsiasi posizione dell'hd), per le foto ed i video sceglierai una o più cartelle presenti sul tuo hd. Per i video e le foto che effettuerai non potrai sincronizzarli in automatico ma fare un download sul tuo pc quando vuoi, ovviamente puoi anche scaricarle in una cartella sincronizzata in modo da svuotare il "rullino" ed averle nella libreria di iphone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dogemato Posted January 2, 2011 Author Report Share Posted January 2, 2011 grazie a tutti siete stati preziosi, ora ho le idee piu' chiare, a questo punto credo che la mia scelta andra' sul Samsung Galaxi S, certamente meno complicato da gestire e probabilmente altrettanto valido. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lombo™ Posted January 2, 2011 Report Share Posted January 2, 2011 Se consideri complicato un trascinamento di un file MP3 sopra ad iTunes, allora sì, ti conviene pensare ad altro Altrimenti ti basta scaricarti iTunes ed iniziare a capire come funziona. È una libreria, tu ci metti le cose e lui le sincronizza col tuo telefono, tutto qui.. Gli MP3 li trascini sopra e si aggiungono da soli, le immagini basta metterle in una cartella del PC e sincronizzarle, niente di complicato.. Oppure, ma te lo dico tanto per, le vie del JB sono infinite.. Con PwnTunes puoi fare copia e incolla come fosse una chiavetta, ma il JB non è roba per tutti quindi fai finta che non ti abbia detto niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
enne91 Posted January 3, 2011 Report Share Posted January 3, 2011 Doge fossi in te passerei un'oretta su Youtube a guardare qualche filmato esplicativo su come sincronizzare mettere e convertire video, non perchè sia difficle ma all'inizio itunes può risultare un'avventura infelice se si è abituati al classico copia incolla delle micro sd Alla fine basta capire il meccanismo, e ricorda che più tieni ordinato itunes più sarà ordinato l'iphone, sopratutto per ciò che concerne i tags delle canzoni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lombo™ Posted January 3, 2011 Report Share Posted January 3, 2011 La cosa comoda è che se ripristini o altro non hai sbattimenti a rimettere le cose, basta risincronizzare, ed essendo tutto su iTunes non devi fare tu copia e incolla tra i vari contenuti sparsi nel PC.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dogemato Posted January 3, 2011 Author Report Share Posted January 3, 2011 abbiate pazienza, in effetti detta cosi' non sembra essere cosi' complicata la faccenda, ma sapete com'e', tutte le cose nuove, sono un po' ostiche, almeno per me, poi quando ti invii ti rendi conto della semplicita' della cosa. Ringrazio tutti per la pazienza e vi saluto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
enne91 Posted January 3, 2011 Report Share Posted January 3, 2011 La cosa comoda è che se ripristini o altro non hai sbattimenti a rimettere le cose, basta risincronizzare, ed essendo tutto su iTunes non devi fare tu copia e incolla tra i vari contenuti sparsi nel PC.. Si questa è veramente una gran cosa,insieme al backup automatico (se non disattivato) che fa di default ogni volta che si connette ad itunes Link to comment Share on other sites More sharing options...
sancios Posted January 3, 2011 Report Share Posted January 3, 2011 e visto che inizi ti conviene fare una playlist della musica da sincronizzare in modo da non mettere tutta la musica o selezionare tutte le canzoni da sincronizzare ogni volta Link to comment Share on other sites More sharing options...
pepos79 Posted January 5, 2011 Report Share Posted January 5, 2011 Se consideri complicato un trascinamento di un file MP3 sopra ad iTunes, allora sì, ti conviene pensare ad altro Altrimenti ti basta scaricarti iTunes ed iniziare a capire come funziona. È una libreria, tu ci metti le cose e lui le sincronizza col tuo telefono, tutto qui.. Gli MP3 li trascini sopra e si aggiungono da soli, le immagini basta metterle in una cartella del PC e sincronizzarle, niente di complicato.. Oppure, ma te lo dico tanto per, le vie del JB sono infinite.. Con PwnTunes puoi fare copia e incolla come fosse una chiavetta, ma il JB non è roba per tutti quindi fai finta che non ti abbia detto niente [/q Scusa LOMBO questo PwnTunes come funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lombo™ Posted January 5, 2011 Report Share Posted January 5, 2011 Così http://www.ispazio.net/101183/pwntunes-un-nuovo-modo-semplice-ed-efficace-per-sincronizzare-musica-ed-altro-sui-nostri-iphone-ed-ipod-touch Ripeto, solo su dispositivi jailbroken, e con relativa stabilità inferiore del sistema. Non l'ho mai provato sinceramente, non so quanto sia stabile e affidabile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now