Jump to content
Nokioteca Forum

N8 Poco Sensibile In Ricezione Delsegnale Dalla Rete?


jumpmen
 Share

Recommended Posts

il video non è farlocco per niente...

in gsm, avvicina una mano sullo schermo del telefono, lascia scoperte le tacche per vederle e vedrai fare la stessa cosa al tuo n8 <_<

ovviamente la situazione degenera se la linea è poca...

e uno me lo hanno cambiato già, quindi non è un caso!

certo, lasciato sulla scrivania prende come gli altri... in tasca... nù tant!

in attesa di un miracolo (più di un nuovo firmware) diciamo che...

la ricezione non è il suo punto forte (in tasca dove c'è poco segnale non sperateci)

le apps non sono il suo punto forte (avevo l'enciclopedia, il dizionario, il tegistratore senza beep...)

l'audio non è il suo punto forte (la cassa dietro non deve essere toccata, senno nemmeno il gracchio si sente più)

la stabilità non è il suo punto forte ieri (si è già impallato due volte, ma qui son sicuro che migliorerà)

la praticità non è il suo punto forte... hanno fatto magicamente scomparire il tasto matita che era il non plus ultra per i copia incolla ora molto più farraginosi (ove possibile)...

vado a scrivere le stesse cose sulla domanda "lo ricompreresti" non voglio avere sulla coscienza persone che -come tutti- sudano i soldini e poi si ritrovano con una macchina per fare foto credendo di aver fatto un affarone...

avessi tenuto l'n95 8gb...

Ma guarda, che dirti io sinceramente i difetti che hai notato tu non li riscontro nemmeno uno, anzi forse per quanto riguarda la praticità in effetti posso concordare.

Personalmente MAI un blocco (anche con il PR 1.0 era veloce), audio ottimo rispetto ai modelli precedenti (anche io avevo N95) che erano un po diciamo OVATTATI, mai spento all'improvviso o impallato, tirando le somme devo dire che lo ricomprerei (anche io i soldini me li sudo da ormai 34 anni :rolleyes: ). :D

Scherzi a parte io credo che ti è capitato un telefono sicuramente difettato mi dispiace, poi intendiamoci anche gli altri di altre marche non credere che siano tutta questa PERFEZIONE ehh.. :sad:

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 218
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ma guarda, che dirti io sinceramente i difetti che hai notato tu non li riscontro nemmeno uno, anzi forse per quanto riguarda la praticità in effetti posso concordare.

Personalmente MAI un blocco (anche con il PR 1.0 era veloce), audio ottimo rispetto ai modelli precedenti (anche io avevo N95) che erano un po diciamo OVATTATI, mai spento all'improvviso o impallato, tirando le somme devo dire che lo ricomprerei (anche io i soldini me li sudo da ormai 34 anni :rolleyes: ). :D

Scherzi a parte io credo che ti è capitato un telefono sicuramente difettato mi dispiace, poi intendiamoci anche gli altri di altre marche non credere che siano tutta questa PERFEZIONE ehh.. :sad:

Ciao

mi fa piacere che ti trovi bene, ma...

- per quanto riguarda i blocchi posso essere d'accordo, dipende molto dall'uso, dai programmi e so per esperienza in nokia che non saranno più un problema (qualora lo fossero) ma questo è un problema veramente superficiale...

- audio ottimo? :lmaosmiley: secondo me sei l'unico che lo ha constatato, ma se va bene per te... certo dire che è meglio di quello di un n95 ... forse era un pò andato il tuo vecchio cell... :mumble: quello suonava praticamente il doppio (e manco tanto male

e sopratutto in tasca si sentiva...

certo, è tutto molto personale se viene usato in posti con linea il problemino dell alinea manco si sente, e comunque il terminale è valido ma, come spiego in un altro post il fatto che nokia non abbia retrocompatibilità coi predecessori (e qui i-phone fa scuola) limita la forza globale di acquisto di noi utenti e limita la disponibilità che, a me personalmente, mancano molto!

Link to comment
Condividi su altri siti

mi fa piacere che ti trovi bene, ma...

- per quanto riguarda i blocchi posso essere d'accordo, dipende molto dall'uso, dai programmi e so per esperienza in nokia che non saranno più un problema (qualora lo fossero) ma questo è un problema veramente superficiale...

- audio ottimo? :lmaosmiley: secondo me sei l'unico che lo ha constatato, ma se va bene per te... certo dire che è meglio di quello di un n95 ... forse era un pò andato il tuo vecchio cell... :mumble: quello suonava praticamente il doppio (e manco tanto male

e sopratutto in tasca si sentiva...

certo, è tutto molto personale se viene usato in posti con linea il problemino dell alinea manco si sente, e comunque il terminale è valido ma, come spiego in un altro post il fatto che nokia non abbia retrocompatibilità coi predecessori (e qui i-phone fa scuola) limita la forza globale di acquisto di noi utenti e limita la disponibilità che, a me personalmente, mancano molto!

si x la ricezione te lo posso confermare anche il mio nn e' 1 fenomeno e ne ho avuti tantissimi di telefoni.........

Link to comment
Condividi su altri siti

il video non è farlocco per niente...

in gsm, avvicina una mano sullo schermo del telefono, lascia scoperte le tacche per vederle e vedrai fare la stessa cosa al tuo n8 <_<

ovviamente la situazione degenera se la linea è poca...

e uno me lo hanno cambiato già, quindi non è un caso!

certo, lasciato sulla scrivania prende come gli altri... in tasca... nù tant!

in attesa di un miracolo (più di un nuovo firmware) diciamo che...

la ricezione non è il suo punto forte (in tasca dove c'è poco segnale non sperateci)

le apps non sono il suo punto forte (avevo l'enciclopedia, il dizionario, il tegistratore senza beep...)

l'audio non è il suo punto forte (la cassa dietro non deve essere toccata, senno nemmeno il gracchio si sente più)

la stabilità non è il suo punto forte ieri (si è già impallato due volte, ma qui son sicuro che migliorerà)

la praticità non è il suo punto forte... hanno fatto magicamente scomparire il tasto matita che era il non plus ultra per i copia incolla ora molto più farraginosi (ove possibile)...

vado a scrivere le stesse cose sulla domanda "lo ricompreresti" non voglio avere sulla coscienza persone che -come tutti- sudano i soldini e poi si ritrovano con una macchina per fare foto credendo di aver fatto un affarone...

avessi tenuto l'n95 8gb...

per la ricezione condivido a me in tasca va bene in mano dove il segnale e scarso il problema si manifesta,l'audio fa schifo non lo sento mai in tasca e ci sento b ene,come stabilità mai nessun problema da novembre a oggi solo una volta se bloccato lo stresso ogni giorno,come praticità lo trovo ottimo in linea con i nuovi cellulari,ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

mi fa piacere che ti trovi bene, ma...

- per quanto riguarda i blocchi posso essere d'accordo, dipende molto dall'uso, dai programmi e so per esperienza in nokia che non saranno più un problema (qualora lo fossero) ma questo è un problema veramente superficiale...

- audio ottimo? :lmaosmiley: secondo me sei l'unico che lo ha constatato, ma se va bene per te... certo dire che è meglio di quello di un n95 ... forse era un pò andato il tuo vecchio cell... :mumble: quello suonava praticamente il doppio (e manco tanto male

e sopratutto in tasca si sentiva...

certo, è tutto molto personale se viene usato in posti con linea il problemino dell alinea manco si sente, e comunque il terminale è valido ma, come spiego in un altro post il fatto che nokia non abbia retrocompatibilità coi predecessori (e qui i-phone fa scuola) limita la forza globale di acquisto di noi utenti e limita la disponibilità che, a me personalmente, mancano molto!

-i blocchi non dipendono dall'uso dipende da come "SI USA"..guarda (non per convincerti sia chiaro), se vuoi un esempio ti dico che alcuni adoperano il computer come fosse uno schiavo, nel senso vedo gente che se non si apre piu che subito un programma premono sull'icona del programma X 3-4 volte impallando il tutto e poi si arrabbiano se "va lento"...pensando che premere a caso dei tasti o delle icone possa migliorare la situazione.

Non concordo in quello che dici (cio non vuol dire che tu non abbia ragione o che io abbia torto) cmq il telefono lo uso per telefonare e devo dire che tra i telefoni che ho posseduto (RIGOROSAMENTE NOKIA, se vuoi ti facci l'elenco) in ricezione e audio lo ritengo in assoluto il migliore.

La perfezione non è di questo mondo, accontentarsi vuol dire andare sereno nell'altro.... :thumbs:

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

mi si è bloccato una volta squillando (con una chiamata inesistente perchè la persona che -non- chiamava era con me e non mi stava chiamando...) e lo tenevo in tasca, quindi niente usi scorretti.

si è riavviato e pace, non è più successo, anche perchè ho il telefono da una settimana...

d'altra parte se usassi il telefono solo per chiamare mi sarebbe stato di troppo anche solo l'n95 8gb. :rolleyes:

mi trovo bene anch'io, ma ci sono delle mancanze che non comprendo come l'impossibilità di fare un normale copia e incolla da browser (interno o opera mini) credo che sono piccolezze che saranno colmate...oltre alla mancanza di un pò di programmi che mi erano più che utili...!

certo, da ieri ci son riuscito a "ficcare" un dizionario e per ora mi accontento...

per restare in topic, dopo una settimene non ho ben capito se effettivamente la linea è fiacca o no... -effetto mano in gsm a parte- bò, di certo sembra che non tutti i telefoni abbiano lo stesso comportamento... valli a capire :mumble:

bye

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ma volevo aggiungere una cosa, pensate veramente che gli altri telefoni IPORK in testa NON abbiano "NESSUN" problema ??

Blocchi vari, display nero, perdita improvvisa di segnale, errata interpretazione dei comandi touchscreen, errore caricamanto batteria e via dicendo...

Ma fatemi i piacere :angel: !!! Gotetevelo questo telefono !! Abbiamo avuto la fortuna (ed i soldi) di comprarlo... b)

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ma volevo aggiungere una cosa, pensate veramente che gli altri telefoni IPORK in testa NON abbiano "NESSUN" problema ??

Blocchi vari, display nero, perdita improvvisa di segnale, errata interpretazione dei comandi touchscreen, errore caricamanto batteria e via dicendo...

Ma fatemi i piacere :angel: !!! Gotetevelo questo telefono !! Abbiamo avuto la fortuna (ed i soldi) di comprarlo... b)

Ciao

saggissimo e concordo in pieno!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie fargetta, non era il caso :angel:

Siccome la vecchiaia incombe -_- le cose da scivere mi vengono sempre in mente a "rate" :D

Un discorso tecnico molto semplice è che quando il segnale è "EFFETTIVAMENTE MOLTO BASSO", dovete considerare anche un altro fatto e cioè, il PONTE RADIO della (CELLA X) non riesce a mantenere il contatto con il cell e la CELLA Y è ancora troppo lontana, ebbene in questo caso la (CELLA X) sgancerà (LEI non il CELL) il cellulare dalla rete in piena autonomia.

Appena il cellulare si accorge di ciò aumenta la potenza di trasmissione (fino ad un massimo consentito di 600mW), il ponte si accorge di ciò, prova a ricontattarlo ma ahimè essendo (LUI) debole il cellulare rinuncia momentaneamente sganciando la "PORTANTE" e cosi via fino a che non viene raggiunta una perfetta "INTESA". Ecco spiegato il perche a volte con la mano il problema sembra accentuarsi, siamo semplicemente al limete della distanza (ostacoli) cella/cellulare. in questo caso "NON CE NE PER NESSUNO". :sad:

Scusate il discorso farragginoso, spero di essermi cmq spiegato altrimenti vi mando l'immagine della famosa curva delle celle.

MORALE nel 70-80/% dipende dai ponti radio che, magari mal tarati NON agganciano bene la "PORTANTE" del cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie fargetta, non era il caso :angel:

Siccome la vecchiaia incombe -_- le cose da scivere mi vengono sempre in mente a "rate" :D

Un discorso tecnico molto semplice è che quando il segnale è "EFFETTIVAMENTE MOLTO BASSO", dovete considerare anche un altro fatto e cioè, il PONTE RADIO della (CELLA X) non riesce a mantenere il contatto con il cell e la CELLA Y è ancora troppo lontana, ebbene in questo caso la (CELLA X) sgancerà (LEI non il CELL) il cellulare dalla rete in piena autonomia.

Appena il cellulare si accorge di ciò aumenta la potenza di trasmissione (fino ad un massimo consentito di 600mW), il ponte si accorge di ciò, prova a ricontattarlo ma ahimè essendo (LUI) debole il cellulare rinuncia momentaneamente sganciando la "PORTANTE" e cosi via fino a che non viene raggiunta una perfetta "INTESA". Ecco spiegato il perche a volte con la mano il problema sembra accentuarsi, siamo semplicemente al limete della distanza (ostacoli) cella/cellulare. in questo caso "NON CE NE PER NESSUNO". :sad:

Scusate il discorso farragginoso, spero di essermi cmq spiegato altrimenti vi mando l'immagine della famosa curva delle celle.

MORALE nel 70-80/% dipende dai ponti radio che, magari mal tarati NON agganciano bene la "PORTANTE" del cell.

AZZ ne sai proprio tante davvero! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

bè, la situazione non cambia da telefono a telefono, quindi se un telefono è meno performante di un altro in fatto di ricezione non dipende certo dalle celle, visto che son le stesse per tutti, no? è logica, mica teoria, dipende da tanti fattori che però sono gli stessi per tutti i telefoni...

e dico questo non certo per sbeffeggiare il mio n8. l'ho comprato, mica trovato...

sia ben chiaro....la valutazione dello stesso da parte mia non è certo terminata... voglo essere certo della situazione prima di dare un giudizio... ci tengo alla mia roba e mi piace il mio terminale... quindi...

Link to comment
Condividi su altri siti

bè, la situazione non cambia da telefono a telefono, quindi se un telefono è meno performante di un altro in fatto di ricezione non dipende certo dalle celle, visto che son le stesse per tutti, no? è logica, mica teoria, dipende da tanti fattori che però sono gli stessi per tutti i telefoni...

e dico questo non certo per sbeffeggiare il mio n8. l'ho comprato, mica trovato...

sia ben chiaro....la valutazione dello stesso da parte mia non è certo terminata... voglo essere certo della situazione prima di dare un giudizio... ci tengo alla mia roba e mi piace il mio terminale... quindi...

No..come fanno le celle ad essere uguali per tutti...

Mi spiego meglio, a Milano ci saranno (dico un numero a caso) 500 celle a Firenze 250, per dirti che per avallare cio che dici bisognerebbe fara una prova comparativa.

In pratica, io con il mio N8 e tu con il tuo bisognerebbe essere "NELLO STESSO POSTO" (per posto non solo stessa città ma stessa via, stesso bar, stessa cantina...) :D

Solo allora possiamo veramente vedere se ci sono delle differenze oggettive, le celle a cui facevo riferimento al contrario di anni fà (bei tempi con gli E-TAC)sono oggi mediamente distanti l'una dall'altra circa 5-6 Km contro i 30 dei bei tempi ! ;)

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

No..come fanno le celle ad essere uguali per tutti...

Mi spiego meglio, a Milano ci saranno (dico un numero a caso) 500 celle a Firenze 250, per dirti che per avallare cio che dici bisognerebbe fara una prova comparativa.

In pratica, io con il mio N8 e tu con il tuo bisognerebbe essere "NELLO STESSO POSTO" (per posto non solo stessa città ma stessa via, stesso bar, stessa cantina...) :D

Solo allora possiamo veramente vedere se ci sono delle differenze oggettive, le celle a cui facevo riferimento al contrario di anni fà (bei tempi con gli E-TAC)sono oggi mediamente distanti l'una dall'altra circa 5-6 Km contro i 30 dei bei tempi ! ;)

Ciao

la mia comparativa non è fra un n8 che sta a firenze e uno che sta a milano,ma fra un n95 che sta in posto e un n8 che sta nello stesso.

sta di fatto che, ripeto, sembra che al posto di lavoro sono meno rintracciabile di prima...

secondo me il problema sta nella scocca che interferisce un pò quando é a contatto con qualcosa di conduttivo... in gsm.

comunque, ripeto, il problema, se c'è, è solo in gsm perchè in 3g va una bomba.

Link to comment
Condividi su altri siti

la mia comparativa non è fra un n8 che sta a firenze e uno che sta a milano,ma fra un n95 che sta in posto e un n8 che sta nello stesso.

sta di fatto che, ripeto, sembra che al posto di lavoro sono meno rintracciabile di prima...

secondo me il problema sta nella scocca che interferisce un pò quando é a contatto con qualcosa di conduttivo... in gsm.

comunque, ripeto, il problema, se c'è, è solo in gsm perchè in 3g va una bomba.

Alcuni ponti radio (celle), di alcuni gestori, hanno eliminato il GSM per liberare frequenze da sfruttare per altri servizi, quindi è del tutto normale.

Non sempre ciò "che sembra" è quello che è....

Fai la prova N95 N8 nella stessa cantina, controlla quante tacche hai fai telefonate e vedi.....

Ciao

Modificato da etabetas
Link to comment
Condividi su altri siti

...come dicevo, la comparativa è fatta fra un n8 e un n95...

la differenza non la vedo se li metto entrambi sulla scrivania, in quel caso se la giocano all'ultima tacca, ma se li tengo in tasca... in genere n8 resta più spesso senza fiato di n95...

questo è...

ma non sto dicendo che sia male, solo che in tasca soffre di più dell'n95.

cosa che, ripeto, non accade sulla scrivania, ecco perchè imputo la minor "presa" ai materiali utilizzati che, probabilmente, fanno un pò di massa con l'umidità corporea, creando qualche effetto che da fastidio.

può esse :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

comunque, ripeto, il problema, se c'è, è solo in gsm perchè in 3g va una bomba.

Ciao Joker magari fosse così a casa mia in 3g la rete va giù a piombo,

comunque poco fa ho fatto anche una clip per mostrarvi la differenza tra il mio vecchio 5800 e l'n8

http://www.youtube.com/watch?v=Fl8xpi9oyCo

scusate la qualità ma ho usato il samsung jet di mio figlio (sembra un giocattolino in confronto al mio :P anche se tutto sommato non è male)

solo per mostrarvi la grossa differenza di tacche e di comportamento il 5000 non va mai sotto le 4 tacche mentre purtroppo l'n8..... :crying_anim02:

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Joker magari fosse così a casa mia in 3g la rete va giù a piombo,

comunque poco fa ho fatto anche una clip per mostrarvi la differenza tra il mio vecchio 5800 e l'n8

http://www.youtube.com/watch?v=Fl8xpi9oyCo

scusate la qualità ma ho usato il samsung jet di mio figlio (sembra un giocattolino in confronto al mio :P anche se tutto sommato non è male)

solo per mostrarvi la grossa differenza di tacche e di comportamento il 5000 non va mai sotto le 4 tacche mentre purtroppo l'n8..... :crying_anim02:

Saluti

ma l'N8 che hai nel video è in umts o in gsm? Perchè non si vede proprio bene.

l'effetto mano lo si vede solo in gsm, mentre in umts ti ci puoi anche sedere sopra e non scende di una tacca il segnale. E tra l'altro io notato con la TIM, ma solo perchè non ho potuto provare con altri gestori. Si dovrebbe vedere se con altri gestori in modalità gsm si ha l'effetto mano. Potrebbe essere anche solo un problema di tim, non che abbia poco campo, ma che il segnale che emette non sia qualitativamente ottimo, nonostante dia il massimo segnale.

Modificato da spidermax
Link to comment
Condividi su altri siti

...come dicevo, la comparativa è fatta fra un n8 e un n95...

la differenza non la vedo se li metto entrambi sulla scrivania, in quel caso se la giocano all'ultima tacca, ma se li tengo in tasca... in genere n8 resta più spesso senza fiato di n95...

questo è...

ma non sto dicendo che sia male, solo che in tasca soffre di più dell'n95.

cosa che, ripeto, non accade sulla scrivania, ecco perchè imputo la minor "presa" ai materiali utilizzati che, probabilmente, fanno un pò di massa con l'umidità corporea, creando qualche effetto che da fastidio.

può esse :mumble:

Ok ora mi è chiaro tutto il discorso e condivido quello che dici al 100% !

Il discorso materiali non torna, le antenne (tutte) sono sopra e sotto (PLASTICA) e non hai lati (METALLO).

Non è una questione di massa o umidità, quando metti una mano sopra ad una antenna il segnale per forza di cose si attenua ma nel caso dell' N8 ripeto mi pare strano, visto che le antenne sono appunto in alto ed in basso.... :mumble:

In nokia (al contrario di IPork) ha visto bene di mettere la plastica dove sono le antenne e non il metallo !

Poi che l'N95 sia più "sensibile" dell'N8 è possibilissimo, caso mai la prova da fare per fugare ogni dubbio sarebbe (per chi può farlo) provare con due N8. :thumbs:

Ti chiedo cmq di nuovo scusa per aver mal interpretato quando avevi scritto !

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ci mancherebbe, è normale che ci si debba capire... siamo su un forum, di persona sarebbe tutto più semplice... :thumbs:

ora, dato che il nostro amico jumpmen ci ha fornito un video (che quoto appieno), come ci spieghiamo il calo di ....prestazioni quando il telefono è in mano? (o in tasca a volte)

so che le antenne sono sotto la plastica, ma non mi torna comunque questo effetto negativo che hanno i materiali conduttivi (come una mano).

oltretutto devo dire che, effetto mano a parte, su una scrivania va più che bene... in tasca... :crying_anim02:

mi dispiace molto, mi avrebbe fatto piacere più "aggancio"

oltretutto il problema, quando c'è linea forte si presenta, salvo poi riprendere una tacca o due (contro la perdita di anche quattro) ma quando le tacche son già due il problema non è irrilevante.

comunque @ jumpmen il tuo telefono è in edge, quindi in gsm (ma connesso, attenzione) ed ho il tuo medesimo problema...

quando è in umts scrive 3g (o3,5g) e non E :angel:

basterebbe che tu appoggiassi la mano sopra (lasciando scoperte le tacche)anche senza tenerlo in mano per avere lo stesso effetto.

per questo problema mi hanno cambiato un terminale... ma il nuovo non è che vada molto meglio... (solo un pò)

ehmmm etabetas ti ho mandato un mp... non dirmi che sono scocciante :P

Modificato da jocker1
Link to comment
Condividi su altri siti

ma l'N8 che hai nel video è in umts o in gsm? Perchè non si vede proprio bene.

l'effetto mano lo si vede solo in gsm, mentre in umts ti ci puoi anche sedere sopra e non scende di una tacca il segnale. E tra l'altro io notato con la TIM, ma solo perchè non ho potuto provare con altri gestori. Si dovrebbe vedere se con altri gestori in modalità gsm si ha l'effetto mano. Potrebbe essere anche solo un problema di tim, non che abbia poco campo, ma che il segnale che emette non sia qualitativamente ottimo, nonostante dia il massimo segnale.

Ciao

mi scuso ancora per il video,era in gsm ho provato anche impostato in 3g ma è anche peggio (perlomeno a casa mia) la rete cade in meno tempo.

Per quanto riguarda altri gestori con vodafone qui da me arriva a malapena ma con il 5800 mi prendeva 2o3 tacche ma con l'n8 neanche mi agganciava la rete!!

@joker sono ancora indeciso se portarlo a riparare, al lavoro dove c'è molto segnale in tasca o in mano non ha nessun problema, non mi fa l'effetto mano,in macchina faccio 35 km verso l'appennino (tosco-emiliano) e non ha problemi solo qui a casa dove il segnale arriva il giusto lo fà,

la scocciatura è per il fatto di avere un kazzutisssimo telefono con una cavolata di problema

poi le esperienze pregresse con il nokia care..... :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

bah prima o poi mi deciderò

salutoni

Link to comment
Condividi su altri siti

ci mancherebbe, è normale che ci si debba capire... siamo su un forum, di persona sarebbe tutto più semplice... :thumbs:

ora, dato che il nostro amico jumpmen ci ha fornito un video (che quoto appieno), come ci spieghiamo il calo di ....prestazioni quando il telefono è in mano? (o in tasca a volte)

so che le antenne sono sotto la plastica, ma non mi torna comunque questo effetto negativo che hanno i materiali conduttivi (come una mano).

oltretutto devo dire che, effetto mano a parte, su una scrivania va più che bene... in tasca... :crying_anim02:

mi dispiace molto, mi avrebbe fatto piacere più "aggancio"

oltretutto il problema, quando c'è linea forte si presenta, salvo poi riprendere una tacca o due (contro la perdita di anche quattro) ma quando le tacche son già due il problema non è irrilevante.

comunque @ jumpmen il tuo telefono è in edge, quindi in gsm (ma connesso, attenzione) ed ho il tuo medesimo problema...

quando è in umts scrive 3g (o3,5g) e non E :angel:

basterebbe che tu appoggiassi la mano sopra (lasciando scoperte le tacche)anche senza tenerlo in mano per avere lo stesso effetto.

per questo problema mi hanno cambiato un terminale... ma il nuovo non è che vada molto meglio... (solo un pò)

ehmmm etabetas ti ho mandato un mp... non dirmi che sono scocciante :P

Figurati!! (nel frattempo ti ho già risposto, spero in maniera esaustiva :angel: )

Ritornando al discorso...io "sinceramente" tutto questo calo prestazionale NON lo visto, ora bisognerebbe vedere se in altre situazioni lo fa...avete provato con gestori diversi?

Altre zone meno critiche?

Bho..non mi torna (no che non creda a quello che dite o che ho visto nel filmato), ma come detto mi sembrava "farloccho" solo perchè la mano NON toccava l'area delle antenne che appunto sono in alto ed in basso.. :D

Ho provato (con 3 tacche di partenza) ha coprire tutto il cell (anche sopra e sotto) con tutte e due le mani e non ha fatto una piega!!

Ho messo il cell dentro ad una scatola di biscotti (vuota :D ) di metallo, riaperta dopo 2 minuti (velocemente),ho guardato ed aveva perso una tacca!!

Che devo dire...non so spiegarmelo!

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy