Jump to content
Nokioteca Forum

New Experience C6 & 5530 Fw 32.0.007


Recommended Posts

scusa @autoradio78 sapresti dirci quale fw è meglio tra il porting n97 mini v30 e il porting c6 v40? E un altra cosa... Ho visto alcuni CFW dove si consigliava di non mettere il volume al massimo tranne che in auricolare per evitare danni alle casse... Vale anche per questo CFW? grazie in anticipo...

Modificato da Toni1994
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve,

Premetto che sono al mio primo flash e già tutto non va come dovrebbe andare....

A quanto sono riuscito a capire ho un problema con il file: RM-504_32.0.007_prd.rofs2.V02 file che ho scaricato dal post. Tra i file del firmware originale (scaricati da Navifirm) per il mio cellulare vi è il seguente file: RM-504_32.0.007_prd.rofs2.V06 e a quanto pare questa diversa estensione crea parecchi problemi sia usando JAF sia usando Phoenix, ho provato a rinominarlo, e a lasciarlo identico, in entrambi i casi con Phoenix (JAF non lo faceva nemmeno partire) ottenevo un Brick del telefono.

P.s io ho un nokia 5530XM bianco e blu ,FW. 32.0.007 product code: 0577690

Spero vivamente che qualcuno mi risponda (non come in altri post), visto che vorrei veramente provare questo firmware.

Grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

@SNH con Nokia firmware editor preleva il contenuto della rofs2 che ti interessa e inseriscilo in una rofs2 funzionante (ovviamente prima devi svuotarla).

Esempio: mi interessa la V01 perchè funzione paer il mio terminale..ma il cfw che voglio è V06..come procedo?

Scompatto con Nfe la rofs2 V01 e elimino tutti i files all'interno..successivamente scompatto la V06 e metto i files di quest'ultima nella V01.

Dimmi se sono satto chiaro:)

UPDATE AL PRIMO POST 21/07/2011

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

flashato! Porting Bellissimo New Experience v6.2 N97 mini porting fw 30.0.004. COMPLIMENTI! Il WMW era un pò più veloce in generale ma i widget nella home screen e tutto il resto non hanno eguali... ne vale veramente la pena! Ho smanettato una giornata e ho trovato un bug, ma non ne sono sicuro: è normale che la w-lan si disconnetta sola all'improvviso? prima non mi era mai successo, poi che programmi devo installare? symbian v5 o ^3??? perchè qualcuno che avevo installato sul vecchio firm mi dice che non è compatibile quindi mi è venuto un pò il dubbio... Grazie.

Modificato da domenico85vts
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

flashato! Porting Bellissimo New Experience v6.2 N97 mini porting fw 30.0.004. COMPLIMENTI! Il WMW era un pò più veloce in generale ma i widget nella home screen e tutto il resto non hanno eguali... ne vale veramente la pena! Ho smanettato una giornata e ho trovato un bug, ma non ne sono sicuro: è normale che la w-lan si disconnetta sola all'improvviso? prima non mi era mai successo, poi che programmi devo installare? symbian v5 o ^3??? perchè qualcuno che avevo installato sul vecchio firm mi dice che non è compatibile quindi mi è venuto un pò il dubbio... Grazie.

Rimane sempre un 5th..solo nell'estetica è simile a Symbian ^3;)

Ovvio che WMW è più veloce..stai paragonando un cfw basato su un firmware originale ad un cfw basato su un porting c6/n97 mini..hai mai provato il mio cfw originale fw 32.0.007 per 5530?:)

Devo dire che preferisco le icone 3x4 a quelle 4x4 ... dovresti fare 2 versione con menù diverso ... sempre se puoi

Il menu per ora rimane così com'è:)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Update: New Experience v6.3 n97 Mini porting fw 32.0.007(5530)& 30.0.004(N97mini) rilasciato al primo post: 07/09/2011

ciao, ho flashato il new experience v6.2 n97 mini porting look ANNA sul 5530 di mio fratello, devo dire che è veramente un bel firmware che ha cambiato parecchio il 5530 di mio fratello, volevo chiederti quali sono i miglioramenti e i cambiamenti apportati alla v6.3? così da valutare se conviene flashare la nuova versione? grazie per le risposte :)

Modificato da aerox71
Link to comment
Condividi su altri siti

Update 05-10-2011: New Experience v6.5 n97 mini porting rilasciato al primo post:)

Autoradio ho flashato la versione 6.5 ma ho un problema, il widget delle notifiche non funziona... Poi ho notato un altra cosa... Nel tape to unlock il modo d'uso e la data sono alla destra dello schermo, è normale? Forse starebbe meglio al centro... Si può sistemare tutto senza riflashare? Anche sostituendo il tape con lo swipe to unlock...

Modificato da Toni1994
Link to comment
Condividi su altri siti

Update 05-10-2011: New Experience v6.5 n97 mini porting rilasciato al primo post:)

Autoradio ho flashato la versione 6.5 ma ho un problema, il widget delle notifiche non funziona... Poi ho notato un altra cosa... Nel tape to unlock il modo d'uso e la data sono alla destra dello schermo, è normale? Forse starebbe meglio al centro... Si può sistemare tutto senza riflashare? Anche sostituendo il tape con lo swipe to unlock...

Tutto come dovrebbe essere.

Per il widget notifiche, metti quello agenda e poi andrà:)

Lo swipe non mi piace..è normale che il testo sia a destra..

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto come dovrebbe essere.

Per il widget notifiche, metti quello agenda e poi andrà:)

Lo swipe non mi piace..è normale che il testo sia a destra..

Grazie della tua risposta... In qualche modo sono riuscito a far funzionare il widget delle notifiche senza quello dell'agenda... Per il tape to unlock c'è qualche modo per spostare il testo al centro senza riflashare? Comunque ho notato che nella ricezione di una chiamata lo schermo si spegne e si accende ad intermittenza fino a quando non si sblocca oppure si risponde... è possibile farlo rimanere sempre acceso con quache impostazione? Per il resto ottimo CFW complimenti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Update 05-10-2011: New Experience v6.5 n97 mini porting rilasciato al primo post:)

newexperience.jpg

ciao autoradio, infine ho flashato il 6.5, sembra piu reattivo di prima, per il resto il tuo CFW è ottimo, però mio fratello (il 5530 è suo) lamenta un po di lentezza nel browser, e nelle info del browser non compare "nokia browser 7.3....." ma "browserNG 7.1...." come mai segna il 7.1 se nel CFW 'è il 7.3? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao..purtroppo i miracoli non possono farsi:)

Di a tuo fratello di usare Opera Mini che è nettamente superiore al browser di defaul Nokia.

Considera poi -come ovvio- che ogni browser ha i suo pregi e difetti..

Comunque, mi scuso per il disagio, al primo post rofs2 da flashare con deselezione di APE Variant -quindi senza uda- con FIX CLIENT MAIL.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao..purtroppo i miracoli non possono farsi:)

Di a tuo fratello di usare Opera Mini che è nettamente superiore al browser di defaul Nokia.

Considera poi -come ovvio- che ogni browser ha i suo pregi e difetti..

Comunque, mi scuso per il disagio, al primo post rofs2 da flashare con deselezione di APE Variant -quindi senza uda- con FIX CLIENT MAIL.

vabbe tranquillo era solo per sapere, tanto sta per cambiare il suo ormai vecchio 5530 con un galaxy S, per il resto ottimo CFW :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao..purtroppo i miracoli non possono farsi:)

Di a tuo fratello di usare Opera Mini che è nettamente superiore al browser di defaul Nokia.

Considera poi -come ovvio- che ogni browser ha i suo pregi e difetti..

Comunque, mi scuso per il disagio, al primo post rofs2 da flashare con deselezione di APE Variant -quindi senza uda- con FIX CLIENT MAIL.

Ciao volevo flashare il cell della mia ragazza ( nokia 5530 ), ho gia flashato il mio n8 il procedimento è lo stesso? ( ovviamente cambiando rm etc etc..) e poi non ho capito cosa devo fare con il file rof2.. grazie..

Modificato da nikotek
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Comunque, mi scuso per il disagio, al primo post rofs2 da flashare con deselezione di APE Variant -quindi senza uda- con FIX CLIENT MAIL.

Cioè?

Il primo link "New Experience v6.5 N97 Mini Porting by autoradio78" lo scarico e faccio il flash con quello? Il secondo link "New Experience v6.5 N97 Mini Porting FIX CLIENT MAIL ROFS2 by autoradio78" a cosa serve? e come lo devo usare? grazie mille

EDIT: io ho un nokia 5530 con versione firmware originale: 40.0.003, posso fare il porting?

Modificato da Pedro1986
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy