tris Pubblicato: 28 Dicembre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 28 Dicembre 2010 Cari ragazzi..buonasera a tutti. Vi scrivo per parlarvi del mio nuovo X6 16 gb ricevuto per Natale. Il telef è stato acquistato sul Nokia Shop. Già dalle prime ore di utilizzo (trasferimento contatti, sms, agenda, casella e mail con wi - fi) mi ha iniziato a preoccupare: 1 crash improvviso e si pianta con lo schermo illuminato ma completamente nero. Sono costretta a togliere la batteria e a riavviare. Così lo tengo d'occhio e durante l'arco della giornata lo ritrovo più volte spento. Lo riaccendo e all'accensione non appaiono le manine classiche di nokia con la musichetta, ma direttamente lo sfondo con blocco tasti già inserito. A volte capita che all'accensione si blocca sulla schermata bianca con scritta nokia e sono costretta a togliere la batteria. Ho provato a reinstallare il firmware e all'inizio sembrava funzionare a dovere...ma poi un altra volta i soliti problemi. Avete qualche consiglio a riguardo? qualche tentativo per cercare di risolvere il problema prima di portarlo in assistenza? Grazie a quanti mi vorranno aiutare e scusate se mi sono dilungata ma era necessario per spiegare al meglio il mio problema. Buonaserata!!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Darkangel Pubblicato: 28 Dicembre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 28 Dicembre 2010 io credo che ti convenga portarlo in assistenza, e dato che lo hai preso online di fartelo cambiare direttamente da loro. ti conviene visto che è appena comprato Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
tris Pubblicato: 29 Dicembre 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 29 Dicembre 2010 Non credo me lo sostituiscano visto che l'ho spacchettato 2 giorni fa ma l'acquisto risale a diversi giorni fa....Si trattava di un regalo di Natale.... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
pierato Pubblicato: 29 Dicembre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Dicembre 2010 hai tentato un resettone prima di reinstallare il firmware? se non dovesse risolvere l'unica, purtroppo, è l'assistenza. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
tris Pubblicato: 29 Dicembre 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 29 Dicembre 2010 effettivamente no..potrei provare come ultima spiaggia un hard reset e poi un re install del firmware... Anziche contemplarlo spento sulla scrivani come se fosse un sopramobile potrei fare questo ultimo tentativo.... Inutile dire che ho scritto una mail ala nokia...non ho ricevuto alcuna risposta... Eventualmente per l'hard reset è a telef spento tasto verde tasto rosso e tasto fotocamera contemporaneamente, giusto? Grazie! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
pierato Pubblicato: 29 Dicembre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Dicembre 2010 Eventualmente per l'hard reset è a telef spento tasto verde tasto rosso e tasto fotocamera contemporaneamente, giusto? non esattamente: da telefono spento lo accendi tenendo premuti (da prima e mantenendoli premuti) i tre tasti che hai citato finché non ti compare la schermata "selezione area". a quel punto molli tutto e configuri area, data e ora. nota bene: non ne hai fatto menzione ma ti faccio presente di non ripristinare backup che contengano impostazioni utente ma, eventualmente, solo rubrica, agenda e files "sciolti". Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
tris Pubblicato: 29 Dicembre 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 29 Dicembre 2010 si ok perfetto...essendo nuovissimo avevo passato solo contatti, agenda e sms...quindi il problema non sussiste!!! Ti faccio sapere!!! Grazie mille per le informazioni....! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
tris Pubblicato: 30 Dicembre 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 30 Dicembre 2010 Ciao!!eccomi nuovamente con gli aggiornamenti...ieri sera ho effettuato l'hard reset che è riuscito alla perfezione. Unica cosa che ho notato è che non mi ha cancellato alcuni dati da me archiviati nella memoria di massa E (nulla di che...suonerie in formato mp3) Comunque per tutta la serata ha funzionato alla grande. Stamattina l'ho acceso senza alcun tipo di problema (a differenza di prima che stava 10 anni per accendersi e a volte si bloccava), intorno alle 10.30 lo guardo ed era spento. Lo accendo, ricevo una telef e si blocca (schermo illuminato, ma nero). Riavvio togliendo la batteria e dopo un pò si spegne nuovamente. Dal quel momento non l'ho più utilizzato. L'ho lasciato spento a fare il soprammobile. Non so più che pensare... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Darkangel Pubblicato: 30 Dicembre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Dicembre 2010 il reset agisce solo sulla memoria del cell. non su quella di massa. quindi è perfettamente normale che i dati siano ancora su E ripeto il consiglio. vai cmq in assistenza. lo hai appena comprato e gia ci hai combattuto troppo a mio avviso Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Pubblicato: 1 Gennaio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 1 Gennaio 2011 sul sito nokia hai una quindicani di giorni per fartelo cambiare,se stai ancora in tempo rispediscilo non andare in assistenza cerca di fartelo cambiare con il nuovo,ecco le condizioni:nokia shop info ciao ciao Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
tris Pubblicato: 2 Gennaio 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 2 Gennaio 2011 Buongiorno a tutti e buon anno!!! ho ricevuto dalla nokia risposta a una mia mail inviata dopo pochi giorni dall'apertura del pacco. Mi hanno detto che posso avviare la procedura per la sostituzione o rimborso.. Quindi il termine dei 14 giorni non è valido? perchè effettivamente è già passato da un pezzo. Anche se notavo alla pagina in cui mi avete indirizzato nel messaggio precedente che ci sono due sezioni ben distinte. Una dal titolo: "Restituzione e Rimborso in conformità con la normativa sulle vendite a distanza" in cui si parla di 14 giorni e un'altra dal titolo: "Restituzione di Prodotti difettosi" in cui si parla di 30 giorni... Che differenza passa? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
pierato Pubblicato: 3 Gennaio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 3 Gennaio 2011 la differenza che si evince dai titoli: il primo topic riguarda le condizioni di ripensamento sulle vendite a distanza, il secondo le condizioni su prodotto difettoso. il tuo caso, difettoso acquistato in negozio fisico, è ovviamente il secondo. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
tmviet Pubblicato: 3 Gennaio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 3 Gennaio 2011 allora poi dicci se rientra nel 2 caso sostituzione perchè difettoso entro i 30 gg. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
tris Pubblicato: 14 Gennaio 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 14 Gennaio 2011 Salve ragazzi, vi comunico che dopo svariate mail e telefonate... habemus sostituzionem!!!! Nokia sostituirà il mio x6 poiche realmente difettoso. Non erano ancora scaduti i termini entro cui si ha diritto alla sostituzione per cui sto aspettando il pacco con il nuovo x6 che spero stavolta funzioni!!!! Non vedo l'ora!!! Quindi confermo che si trattava del secondo caso!! Buona serata!!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Darkangel Pubblicato: 14 Gennaio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Gennaio 2011 bene. mi fa piacere che hai risolto come consigliato Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
denni1327 Pubblicato: 14 Gennaio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Gennaio 2011 Evvai!!! Mi fa piacere Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
tmviet Pubblicato: 17 Gennaio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 17 Gennaio 2011 ecco perchè mi sono iscritto siete i meglio sui nokia ..... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora