Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo X6 16 Gb...difettoso?


tris
 Share

Recommended Posts

Cari ragazzi..buonasera a tutti.

Vi scrivo per parlarvi del mio nuovo X6 16 gb ricevuto per Natale. Il telef è stato acquistato sul Nokia Shop. Già dalle prime ore di utilizzo (trasferimento contatti, sms, agenda, casella e mail con wi - fi) mi ha iniziato a preoccupare: 1 crash improvviso e si pianta con lo schermo illuminato ma completamente nero. Sono costretta a togliere la batteria e a riavviare. Così lo tengo d'occhio e durante l'arco della giornata lo ritrovo più volte spento. Lo riaccendo e all'accensione non appaiono le manine classiche di nokia con la musichetta, ma direttamente lo sfondo con blocco tasti già inserito. A volte capita che all'accensione si blocca sulla schermata bianca con scritta nokia e sono costretta a togliere la batteria. Ho provato a reinstallare il firmware e all'inizio sembrava funzionare a dovere...ma poi un altra volta i soliti problemi.

Avete qualche consiglio a riguardo? qualche tentativo per cercare di risolvere il problema prima di portarlo in assistenza?

Grazie a quanti mi vorranno aiutare e scusate se mi sono dilungata ma era necessario per spiegare al meglio il mio problema.

Buonaserata!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

effettivamente no..potrei provare come ultima spiaggia un hard reset e poi un re install del firmware...

Anziche contemplarlo spento sulla scrivani come se fosse un sopramobile potrei fare questo ultimo tentativo....

Inutile dire che ho scritto una mail ala nokia...non ho ricevuto alcuna risposta...

Eventualmente per l'hard reset è a telef spento tasto verde tasto rosso e tasto fotocamera contemporaneamente, giusto?

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Eventualmente per l'hard reset è a telef spento tasto verde tasto rosso e tasto fotocamera contemporaneamente, giusto?

non esattamente: da telefono spento lo accendi tenendo premuti (da prima e mantenendoli premuti) i tre tasti che hai citato finché non ti compare la schermata "selezione area". a quel punto molli tutto e configuri area, data e ora.

nota bene: non ne hai fatto menzione ma ti faccio presente di non ripristinare backup che contengano impostazioni utente ma, eventualmente, solo rubrica, agenda e files "sciolti".

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!!eccomi nuovamente con gli aggiornamenti...ieri sera ho effettuato l'hard reset che è riuscito alla perfezione. Unica cosa che ho notato è che non mi ha cancellato alcuni dati da me archiviati nella memoria di massa E (nulla di che...suonerie in formato mp3) Comunque per tutta la serata ha funzionato alla grande. Stamattina l'ho acceso senza alcun tipo di problema (a differenza di prima che stava 10 anni per accendersi e a volte si bloccava), intorno alle 10.30 lo guardo ed era spento. Lo accendo, ricevo una telef e si blocca (schermo illuminato, ma nero). Riavvio togliendo la batteria e dopo un pò si spegne nuovamente. Dal quel momento non l'ho più utilizzato. L'ho lasciato spento a fare il soprammobile. :incazzato::angry::incazzato:

Non so più che pensare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti e buon anno!!!

ho ricevuto dalla nokia risposta a una mia mail inviata dopo pochi giorni dall'apertura del pacco. Mi hanno detto che posso avviare la procedura per la sostituzione o rimborso..

Quindi il termine dei 14 giorni non è valido? perchè effettivamente è già passato da un pezzo.

Anche se notavo alla pagina in cui mi avete indirizzato nel messaggio precedente che ci sono due sezioni ben distinte. Una dal titolo:

"Restituzione e Rimborso in conformità con la normativa sulle vendite a distanza" in cui si parla di 14 giorni e un'altra dal titolo:

"Restituzione di Prodotti difettosi" in cui si parla di 30 giorni...

Che differenza passa?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve ragazzi,

vi comunico che dopo svariate mail e telefonate... habemus sostituzionem!!!! Nokia sostituirà il mio x6 poiche realmente difettoso. Non erano ancora scaduti i termini entro cui si ha diritto alla sostituzione per cui sto aspettando il pacco con il nuovo x6 che spero stavolta funzioni!!!! Non vedo l'ora!!!

Quindi confermo che si trattava del secondo caso!!

Buona serata!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy