Jump to content
Nokioteca Forum

Disinstallazione Nitdroid


federicolevis
 Share

Recommended Posts

Salveeeeee tutto bene? vi faccio gli auguri per le feste passate :)

volevo kiedervi una cosa...

da tempo ormai ho nitdroid sul mio n900 ma ora mi kiedevo: e per disinstallarlo??

così sono andato nel gestione applicazioni e fast application ho cercato di disinstallarlo ma nn va nessuno dei 2....

come devo fare?

altra domanda: come procede meego? qualke novità?

Modificato da federicolevis
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao fede auguri anche a te e a tutti quelli del forum volevo chiedere ho da poco installato nitdroid cosa posso fare ora? e' possibile mettere le applicazioni di android?

sinceramente io lo messo solo per perdere tempo....volevo solo fare un pò lo sborone con il mio n900 con 2 sistemi operativi!! XD

ora infatti ke nn mi va più di tenerlo lo voglio togliere ma nn so cm si fa, ero convinto ke ci fosse un'icona apposita ma nn è così

Link to comment
Condividi su altri siti

scusami fede una domanda io accendo il telefono e mi dice se andare su 1maemo o 2android digito 2 mi parte la schermata di tutte scritte poi ad un certo punto mi dice spegnimento del telefono sbaglio in qualche cosa?

Per quanto riguarda la disistallazione io vado su faster applicazioni e lo rimuovo normalmente

Modificato da igorhaf
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono riuscito a disinstallarlo!!! ;)

ciao fede voglio riprovare a mettere nitdroid ( fino ad ora non ci sono riuscito) mi puoi elencare tutti i passaggi che tu hai fatto grazie

Allora prima di tutto da fastapplication (se nn lo hai scaricalo) installa nitdroid, poi cerca su google il file di aggiornameno, scaricalo, mettilo da qualsiasi parte nella memoria del cell e poi dal cell vai a trovare il file di aggiornamento e installalo.

dopo l'installazione le icone di nitdroid nel menu saranno scomparse.

vai in xterminal e scrivi: root (se nn l'hai mai installato cerca ed installa rootsh ke ti da i permessi per fare alcune operazioni da xterminal ke di norma un utente normale non potrebbe fare)

poi: nitdroid

alla richiesta di prenderti le tue responsabilità in caso di problemi al cell scrivi YES (così come l'ho scritto io, cioè in maiuscolo) e dai invio, dopo di ke dovrebbe partire l'installazione ke ci dovrebbe mettere 5 o 10 minuti circa. TUTTO QUESTO VA FATTO CON UNA SD INSERITA NEL CELL DI MINIMO 2GB(IO NE HO USATA UNA DA 4GB) E IL CELL CONNESSO AD INTERNET (SE WI-FI è MEGLIO).

dopo di ke spegni il cell, apri la tastiera e accendilo, dovrebbe partire il bootmenu dal quale potrai scegliere se utilizzare maemo o android.

fammi sapere

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie fede faccio tutti i procedimenti alla lettera da te elencati e va tutto bene pero' ce'un problema appena riaccendo mi fa il dualboot 1maemo 2android vado su 2android e mi fa una schermata al centro con la scritta ANDROID

sta un attimo cosi poi mi escono due righe orizzontali sopra allo schermo su una ce' scritto sistema android sull'altra preparing sd card poi incomincia a lampeggiare il puntino verde (il lampeggio e' color rosso) sta ancora un attimo e poi il nokia si spegne ho riprovato varie accensioni anche togliendo e rimettendo la batteria ma il problema resta cosa ne pensi dove' l'errore ciao

Modificato da igorhaf
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie fede faccio tutti i procedimenti alla lettera da te elencati e va tutto bene pero' ce'un problema appena riaccendo mi fa il dualboot 1maemo 2android vado su 2android e mi fa una schermata al centro con la scritta ANDROID

sta un attimo cosi poi mi escono due righe orizzontali sopra allo schermo su una ce' scritto sistema android sull'altra preparing sd card poi incomincia a lampeggiare il puntino verde (il lampeggio e' color rosso) sta ancora un attimo e poi il nokia si spegne ho riprovato varie accensioni anche togliendo e rimettendo la batteria ma il problema resta cosa ne pensi dove' l'errore ciao

fai una cosa, disintalla tutto e riprova a rifare tutti i procedimenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao riprovato ma solito errore solo una domanda poi al limite ci rinuncio ma ce' bisogno di qualche file o programma specifico per installare nitdroid magari che io non ho sul mio 900?

no no assolutamente, una volta scaricato fa tutto da solo, nn servono ne programmi e ne altro

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum. E' da stamattina che smanetto per istallare Nitdroid ma è sempre un fiasco. Scarico i pacchetti, tutto ok, lancio Nitdroid, mi chiede il solito YES ma quando inizia il suo lavoro si ferma sempre e solo sulla formattazione della sd. Beh, che dire...dopo circa 7 tentativi ho tolto tutto ed ho riformattato la sd.

Qualcuno saprebbe dirmi cosa è sbagliato?.

NB la SD è nuova di pacca e da 4GB

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy