Jump to content
Nokioteca Forum

Temi Per Symbian^3, Anna E Belle (Nokia N8, C7-00, C6-01, E7-00, Ecc...)


Recommended Posts

  • 2 mesi dopo...

ciao,sono andato su ownskin ed ho fatto un tema per l'N97 e me lo sono passato sul mio nokia C7 perchè con il Carbide non sono riuscito a installare il tema!

il tema per l'N97 è "SISx" ma quello che ho scaricato per il C7 è "SIS" e basta!

volevo sapere se posso installare i temi e se sopratutto non faccio danni!!!

grazie per l'attenzione

Andrea

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ho acquistato oggi questo bellissimo cellulare c7-00.

Come segnalato inaltro topic ho qualche problemino con la vista: potete indicare qualche tema dark con caratteri grandi ?

Ringrazio tutti

La gestione del carattere non dipende dal tema. Infatti per aumentare, diminurire o cambiare carattere, devi fare affidamento ad applicazioni esterne. Ti consiglio a tal proposito Font Zoomer, un programma che sullo store costa 5,00 Euro. C'è anche la versione free che però ha funzionalità limitate. Magari provi prima questa per poi passare a quella full se ti trovi bene :)

Per i temi invece, con l'aggiornamento ad Anna, Nokia ha messo nei telefoni Symbian^3 la serie Midnight. Questi sono dei temi neri semplici, ma ben curati!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Mi hai evitato un sacco di ricerche perchè mi ostinavo a provare temi su temi...però posso dire che cisono temi che usano buoni contrasti e caratteri in grassetti per gli ipovedenti (per esempio l'ottimo Nokia Velvet che non trovo per il C7)

Font zoomer mi un pochino deluso dopo l'acquisto : sul 6120 se ingrandivo oltre un tot mi tagliava i caratteri.

Lo devo provare sul bellissimo C7

Font zoomer l'ho usato per il 6120

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Mi hai evitato un sacco di ricerche perchè mi ostinavo a provare temi su temi...però posso dire che cisono temi che usano buoni contrasti e caratteri in grassetti per gli ipovedenti (per esempio l'ottimo Nokia Velvet che non trovo per il C7)

Font zoomer mi un pochino deluso dopo l'acquisto : sul 6120 se ingrandivo oltre un tot mi tagliava i caratteri.

Lo devo provare sul bellissimo C7

Font zoomer l'ho usato per il 6120

Figurati Lajos b)

Purtroppo anche nei Symbian^3 come il tuo C7, il carattere se aumentato al massimo con Fontzoomer viene tagliato nella parte superiore. Per evitare questo, secondo me, la percentuale ottimale di ingrandimento è il 125%. Considera comunque che il C7 dispone di un display più grande del 6120, quindi i caratteri dovrebbero essere comunque molto più visibili :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Grazie ancora per le risposte, l'ipovisione spesso non viene considerata grave perchè "non visibile" rispetto ad altre disabilità eppure pesa...a tutti piacerebbe leggere un libro o un giornale comodamente, avere un cell uguale.

Infatti stavo passando al Samsung per le sua accessibbilità, ma con l'avvento del Galaxy hanno abbandonato quello stile.

Fortunatamente Nokia ha adottato temi con sfoni neri e funzioni vocali per cui mi sono innamorato.

Girando per il Nokia store ho visto temi a pagamento come Neon Tiger Neon icon che promettono una lettura più condortevole...sexondo voi li vale 2 euro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti capisco Lajos.

Dimmi una cosa: i temi compresi in Anna non ti soddisfano? Credo siano fantastici semplicemente perchè sono puliti e hanno lo sfondo nero con le scritte in bianco (contrasto perfetto). Insomma, non hanno fronzoli! Se vuoi puoi mettere uno sfondo nella home a piacere, senza che questo vada a "disturbare" le altre schermate.

Ho visto il tema a cui ti riferisci, ma oltre ad avere uno sfondo colorato nella home, lo ha anche nei vari menu, anche se un po' soffuso.

Per carità, credo sia un tema ben fatto, ma non vorrei che lo sfondo vada a disturbare un po' la lettura degli sms o del testo in generale. Decidi tu, comunque :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Questi tuoi suggerimenti sono davvero illuminanti...non ci avevo pensato allo sfondo! In effetti mi creabo problemi.

A questo punto devo dire che siete davvero professionali oltre che davvero disponibili.

No, a questo punto ti segue in tutto e per tutto: si i temi di Anne sono davvero i migliori per me...come sempre cercavo di migliorare la leggibbilità ancora di più, è una vita che lo faccio.

I temi di Anne io ho quelli di default e uso il midnight brown, se hai altri da suggerirmi me li scarico volentieri.

Adesso il mio prossimo obiettivo è come applicare i temi di Anne (nero su bianco) nella navigazione web )sul pc mi basta cambiare il tema di windows in contrasto nero elevato e IE, Opera e Firefox si allineano perfettamente).

Grazie ancora gtande amico.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Questi tuoi suggerimenti sono davvero illuminanti...non ci avevo pensato allo sfondo! In effetti mi creabo problemi.

A questo punto devo dire che siete davvero professionali oltre che davvero disponibili.

No, a questo punto ti segue in tutto e per tutto: si i temi di Anne sono davvero i migliori per me...come sempre cercavo di migliorare la leggibbilità ancora di più, è una vita che lo faccio.

I temi di Anne io ho quelli di default e uso il midnight brown, se hai altri da suggerirmi me li scarico volentieri.

Adesso il mio prossimo obiettivo è come applicare i temi di Anne (nero su bianco) nella navigazione web )sul pc mi basta cambiare il tema di windows in contrasto nero elevato e IE, Opera e Firefox si allineano perfettamente).

Grazie ancora gtande amico.

Se ho ben capito a riguardo del browser del telefono, purtroppo non si può cambiare tema, o meglio i colori dello sfondo e del font. Nemmeno con Opera Mobile mi risulta si possa fare una cosa simile :sad:

Se ad esempio però ti interessa avere un'applicazione per Facebook completa e una per YouTube, ti consiglio fMobi per la prima e CuteTube per la seconda (tutte e due pagamento). Entrambe offrono la possibilità di modificare la skin interna dell'applicazione, scegliendo tra uno sfondo bianco e le scritte nere, oppure uno sfondo scuro con le scritte bianche.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...

salve a tutti, cerco qualcuno che mi possa aiutare a trovare il più classico dei temi (quello che appare in tutte le foto dimostrative) con lo sfondo a mo di "prato" e le icone vecchio stile (nokia C6-00).. sapete come fare? come si chiama? vanno bene anche simili ma pur sempre con quel tipo di icone.

grazie aticipatamente

:D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

ragazzi ho sbrandizzato il mio nokia 700 (da belle a belle fp2) però ora c'è un solo tema e non mi piace in quenato è grigino mentre uno di quelli di default di belle che avevo mi piaceva, è possibile recuperare da qualche parte i temi di default di belle?(e installarli su belle fp2)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy