Jump to content
Nokioteca Forum

Creare Una Specie Di Simbian


Mendozza2000
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi mi sono iscritto ieri ma navigando nel forum ho gia partecipato ad alcune discussioni e ho notato questa sezione, volevo aprire questa discussione per parlare delle cose che deve avere un OS per cellulari e volevo chiedervi alcuni consigli per poi crearmene uno mio.Grazie

Modificato da Mendozza2000
Link to comment
Condividi su altri siti

Non e' diverso dal sistema operativo di un pc...

Fondamentalmente, deve avere tutto cio' che serve per permettere all'utente di utilizzare l'hardware al meglio.

Il mio consiglio e' di non iniziare neppure :) perche' data la complessita' del progetto, quasi certamente non andra' a buon fine.

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Potresti fare un emulatore che funziona all'interno di un task Symbian.....

Non so cosa intendi per emulatore (forse un qualcosa per farti programmare tramite dei tuoi script?)

Comunque ti dico che già fare un applicazione per la musica è complesso...figurati un sistema operativo, il tcp-ip, il browser, la gestione del bluetooth, wifi, radio, telefono...vabbè dai meglio che mi fermo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so cosa intendi per emulatore (forse un qualcosa per farti programmare tramite dei tuoi script?)

Comunque ti dico che già fare un applicazione per la musica è complesso...figurati un sistema operativo, il tcp-ip, il browser, la gestione del bluetooth, wifi, radio, telefono...vabbè dai meglio che mi fermo!

Con Emulatore si può intendere una gamma ampia di cose.

Visto che si voleva creare un sistema operativo potrebbe essere un emulatore MS-DOS.

(Cosa per altro che era stata fatta anche per il PALM Treo)

Dove si poteva programmare con il classico pascal o c per Dos (poi diventato ppascal).

In somma una interfaccia dove le chiamate al sistema operativo si risolvono semplicemente girandole alle

funzioni del sistema operativo Symbian.

Per chi conosce Linx un pò come si è fatto per Wine (Emulatore di windows per linux.).

Link to comment
Condividi su altri siti

Eheh... wine non e' un emulatore... lo dice l'acronimo stesso :D

Al di la di questo, magari sarebbe opportuno che Mendozza ci parlasse delle sue attuali competenze, cosi' da potergli indicare la strada migliore che puo' seguire...

Perche' se non ha mai scritto una linea di codice e non conosce nessun linguaggio di programmazione, vedo davvero poco fattibile persino un helloworld.

P.S.

Ho conosciuto gente che pensava che programmare fosse un po' come fare la spesa al supermercato...

Vai li con la tua bella lista, prendi tutto quello che ti serve, ed e' fatta! :D

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Eheh... wine non e' un emulatore... lo dice l'acronimo stesso :D

Al di la di questo, magari sarebbe opportuno che Mendozza ci parlasse delle sue attuali competenze, cosi' da potergli indicare la strada migliore che puo' seguire...

Perche' se non ha mai scritto una linea di codice e non conosce nessun linguaggio di programmazione, vedo davvero poco fattibile persino un helloworld.

P.S.

Ho conosciuto gente che pensava che programmare fosse un po' come fare la spesa al supermercato...

Vai li con la tua bella lista, prendi tutto quello che ti serve, ed e' fatta! :D

Hehe certo la spesa la devi anche fare ma dopo le ricette... :lol:

A parte le battute (beh insomma..) bisogna infatti capire cosa sai fare a livello di linguaggi e in generale come te la cavi anche se, ripeto, quando uno sa programmare c++ al top (il.socio direi che rappresenta bene :angel: ) non è detto che riesca a portare avanti un progetto del genere. Anzi azzarderei a dire che è impossibile se vive normalmente!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy