Jump to content
Nokioteca Forum

Guida Generale Su Come Creare Un Cooked Firmware


Recommended Posts

  • 3 settimane dopo...

salve prima avevo sbagliato sezione spero ke questa sia quella giusta dove postare la mia domanda.

vorrei sapere se nella rofs2 di un firmware del c6 adattato per il mio 5230 (praticamente il porting se nn erro...) devo applicare delle mod specifiche oppure mod per il c6 oppure mod per il 5230... penso ke anke se è un porting rimane un firmware del 5230 quindi nn devo usare mod specifiche ma mod per 5230 giusto???

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

salve prima avevo sbagliato sezione spero ke questa sia quella giusta dove postare la mia domanda.

vorrei sapere se nella rofs2 di un firmware del c6 adattato per il mio 5230 (praticamente il porting se nn erro...) devo applicare delle mod specifiche oppure mod per il c6 oppure mod per il 5230... penso ke anke se è un porting rimane un firmware del 5230 quindi nn devo usare mod specifiche ma mod per 5230 giusto???

le mod per il porting le trovi qua in giro nel forum :)qui per esempio è una raccolta :)https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/175978-raccolta-di-mod-per-i-cooked-firmware-symbian/page__p__1592149__hl__mod+5230__fromsearch__1#entry1592149

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 5 settimane dopo...

grazie...ho capito ke per modificare la lingua devo usare nokia cooker più rofs language...ma quando avvio nokia cooker 1.1 (preso da symbian-toys)

mi dice ke è vekkia e ke la devo scaricare di nuovo...bo

ok ho risolto con il programma...ho solo un paio di domande...se aggiungo il linguaggio manualmente usando nokia cooker e rofs language, funziona? premetto ke ho estratto la lingua italiana dal firmware originale (navfirm)

alla fine devo usare il repak rofs.rom?

Modificato da marcore
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Non ne sono sicuro ma credo che i firmware Nokia siano protetti da copyright quindi modificarli e pubblicarli va contro quest'ultimo infatti installando firmware non originali la garanzia decade

Symbian è diventato open source! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

devi usare navifirm

Con Navifirm solo selezionando la versione 6.1 mi da la possibilità di scegliere il mio Product Code (0541799).

I firmware arrivano invece alla versione 7.20.

Io adesso ho la 7.10 e tornare alla 6.1 non mi sembra una cosa saggia, sai come posso fare a trovare almeno la 7.10?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, qualcuno potrebbe spiegarmi come e se è possibile eliminare queste app dal mio N8?

Adobe pdf, Quick Office, Lett. Messaggi, Zip, Win rar, Manuale, Info su, Guardian, Dizionario, Note, Nokia map, Social ecc.

Insomma io vorrei il telefono senza queste cose per personalizzarlo totalmente, so che servono programmi tipo nokia cooker o firmware editor e più o meno ho capito come e soprattutto dove posso operare (UDA e Rofs2) ma dovrei sapere i file da eliminare per togliere completamente queste app incluse le icone. Scusate se la richiesta potrebbe essere assurda per alcuni ma è un pallino che ho da un po' di tempo.

Ps: evitate di dirmi "ma sono app utilissime" "sono indispensabili" "ma perchè" "ma come".... se lo chiedo c'è un motivo e per me sono inutili dato che non le ho mai usate ne ho intenzione di usarle, grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy