Jump to content
Nokioteca Forum

[N97 Mini V30] S^3 Menu + Porting C6 - Ioesisto - Rm555


IoEsisto
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho un N97 mini con versione 12.0.110 e sono interessato a passare a questo CF di IoEsisto..

- Con il programma Navifirm quale firmware devo scaricare?? Quello del mio telefono (preso da sotto la batteria il codice 0591517) ovvero quello brandizzato TIM (0591517 : N97 mini RM-555 TIM IT IT Black Free Navi v2) o quello del video?

- Prima di flasharlo bisogna fare qualche altra operazione? Il telefono è pari al nuovo e non ha nessun hack)

- Dopo averlo flashato che operazione bisogna fare?

Perdonatemi se è già stato chiesto ma nono riuscirò mai a leggere 19 pagine..

Grazie a tutti..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho un N97 mini con versione 12.0.110 e sono interessato a passare a questo CF di IoEsisto..

- Con il programma Navifirm quale firmware devo scaricare?? Quello del mio telefono (preso da sotto la batteria il codice 0591517) ovvero quello brandizzato TIM (0591517 : N97 mini RM-555 TIM IT IT Black Free Navi v2) o quello del video?

- Prima di flasharlo bisogna fare qualche altra operazione? Il telefono è pari al nuovo e non ha nessun hack)

- Dopo averlo flashato che operazione bisogna fare?

Perdonatemi se è già stato chiesto ma nono riuscirò mai a leggere 19 pagine..

Grazie a tutti..

0585089: RM-555_EMEA_ITALY QW CB

0585118: RM-555_EMEA_ITALY QW Garnet

0591948: RM-555_EMEA_ITALY QW White

uno di questi 3

prima del flash hard reset e format di E

utilizzarlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

0585089: RM-555_EMEA_ITALY QW CB

0585118: RM-555_EMEA_ITALY QW Garnet

0591948: RM-555_EMEA_ITALY QW White

uno di questi 3

prima del flash hard reset e format di E

utilizzarlo.

grazie mille per aver risposto..

un'ultima domanda.. su alcune guide ho letto che per flashare i porting (e questo è un porting!?) bisogna mettere nel percorso C:\programmi\Nokia\Phoenix\Product\RM-xxx SOLO I FILE CHE FORNISCE IL CUOCO CHE ELABORA IL CUSTOM FIRMWARE.. (in IoEsistoN97C6v4.rar ci sono 3 file)

quindi non devo usare navifirm per scaricare il mio firmware e fonderli con i 3 file di quel rar??

grazie mille per l'aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vediamo se ho capito bene...scarico il FW 12 da Navifirm lo metto nel percorso Phoneix scarico la versione di IoEsisto 12 e copio i file nella cartella del fw originale...faccio HardReset al cell e formatto e...levo sim e memorycard e spengo il cell. Avvio jaf setto le impostazioni vado su flash e aspetto ke vada a buon fine? ho detto tutto giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille per aver risposto..

un'ultima domanda.. su alcune guide ho letto che per flashare i porting (e questo è un porting!?) bisogna mettere nel percorso C:\programmi\Nokia\Phoenix\Product\RM-xxx SOLO I FILE CHE FORNISCE IL CUOCO CHE ELABORA IL CUSTOM FIRMWARE.. (in IoEsistoN97C6v4.rar ci sono 3 file)

quindi non devo usare navifirm per scaricare il mio firmware e fonderli con i 3 file di quel rar??

grazie mille per l'aiuto.

si devi incrementarli in quelli scaricati da navifirm

Link to comment
Condividi su altri siti

Vediamo se ho capito bene...scarico il FW 12 da Navifirm lo metto nel percorso Phoneix scarico la versione di IoEsisto 12 e copio i file nella cartella del fw originale...faccio HardReset al cell e formatto e...levo sim e memorycard e spengo il cell. Avvio jaf setto le impostazioni vado su flash e aspetto ke vada a buon fine? ho detto tutto giusto?

perfetto :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Vediamo se ho capito bene...scarico il FW 12 da Navifirm lo metto nel percorso Phoneix scarico la versione di IoEsisto 12 e copio i file nella cartella del fw originale...faccio HardReset al cell e formatto e...levo sim e memorycard e spengo il cell. Avvio jaf setto le impostazioni vado su flash e aspetto ke vada a buon fine? ho detto tutto giusto?

Non togliere sim e memory altrimenti potresti avere il problema della non lettura della memory. Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

perfetto :thumbs:

Non togliere sim e memory altrimenti potresti avere il problema della non lettura della memory. Ciao.

Grazie millee! Vediamo se finisce a buon fine :)

Edit: Ed ecco fattoo!! Flash andato a buon fine!! Grazie a tutti :)

Modificato da FeerNeer
Link to comment
Condividi su altri siti

Avrei un paio di domande...

1:Posso montare applicazioni unsigned anche senza fare il certificato?

2:Dove posso trovare altri temi con i relativi effetti?

3:Ora che ho montato quersto CFW cosa posso personalizzare?

grazie in anticipo!!

1) Si

2) temi symbian 5th

3) tutto scritto nel changelog

Link to comment
Condividi su altri siti

Aiutatemi per favore.. ho appena terminato l'hack seguendo alla lettera l'intera guida e alcuni video che si trovano in giro..

io ho scaricato da navifirm uno dei tre firmware (quello senza colore).. poi ho preso il file rar di Ioesisto che si trova all'inizio del thread.. li ho sovrascritti all'originale, ho flashato.. ed ora all'accensione mi ritrovo il telefono mezzo inglese e mezzo italiano.. e nel menu principale alcune icone compaiono senza nome e con la dicitura &qtn_apps_ cosa è successo?? dove ho potuto sbagliare?? aiutatemi vi scongiuro.. ditemi cosa fare per rimettere tutto apposto..

Link to comment
Condividi su altri siti

Aiutatemi per favore.. ho appena terminato l'hack seguendo alla lettera l'intera guida e alcuni video che si trovano in giro..

io ho scaricato da navifirm uno dei tre firmware (quello senza colore).. poi ho preso il file rar di Ioesisto che si trova all'inizio del thread.. li ho sovrascritti all'originale, ho flashato.. ed ora all'accensione mi ritrovo il telefono mezzo inglese e mezzo italiano.. e nel menu principale alcune icone compaiono senza nome e con la dicitura &qtn_apps_ cosa è successo?? dove ho potuto sbagliare?? aiutatemi vi scongiuro.. ditemi cosa fare per rimettere tutto apposto..

l'operazione l'hai eseguita egregiamente.

scometto che non avevi la memory inserita.

quell'errore lo procura l'immagine danneggiata sulla mc, formattatala dal device.

Fai un hard reset del device e formattazione della mamoria E.

riflashca e vedi che ti funzionerà tutto.

Modificato da Roger1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Roger1 per la tua disponibilità. Non ci crederai ma bisognava soltanto spegnere ed accendere il telefono.. io invece lo riavviavo sempre..

Il telefono è stato flashato senza sim e senza microsd e in precedenza avevo fatto un hard reset e una formattazione della memoria di massa..

Tutto bene quel che finisce bene.. Sono stafelice.. E' davvero un altro telefono.. peccato solo che non mi funziona l'Ovi Store..

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Roger1 per la tua disponibilità. Non ci crederai ma bisognava soltanto spegnere ed accendere il telefono.. io invece lo riavviavo sempre..

Il telefono è stato flashato senza sim e senza microsd e in precedenza avevo fatto un hard reset e una formattazione della memoria di massa..

Tutto bene quel che finisce bene.. Sono stafelice.. E' davvero un altro telefono.. peccato solo che non mi funziona l'Ovi Store..

L'ovi store lo devi solo reinstallare. Cercalo dal browser. Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Roger1 per la tua disponibilità. Non ci crederai ma bisognava soltanto spegnere ed accendere il telefono.. io invece lo riavviavo sempre..

Il telefono è stato flashato senza sim e senza microsd e in precedenza avevo fatto un hard reset e una formattazione della memoria di massa..

Tutto bene quel che finisce bene.. Sono stafelice.. E' davvero un altro telefono.. peccato solo che non mi funziona l'Ovi Store..

sempre a disposizione

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

ho un problema.

Dopo che ieri ho fatto il flash alla versione cfw ioesisto v.8.5, stamattina (nonostantel'ora legale) volevo aggiornarla a questa.

Ho seguito le istruzioni (a menadito) ma mi da questo errore:

JAF version 1.98.62

Detected PKEY: 90009699

Card life counter: 99.99%

P-key nokia module version 01.02

FBUS INTERFACE NOT CONNECTED!!!

USB Cable Driver version: 7.1.36.0

Changing mode...Done!

FILES SET FOR FLASHING:

MCU Flash file: NONE

PPM Flash file: NONE

CNT Flash file: NONE

APE Variant file: NONE

Searching for JAF saved location of ini...

Checking path: C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\

Searching for default location of ini...

Checking path: \Products\RM-555\

Searching for JAF saved location of ini...

Checking path: C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\

Scanning ini files...

Searching for default location of ini...

Checking path: \Products\RM-555\

Checking path: C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\

FILES SET FOR FLASHING:

MCU Flash file: C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\RM-555_12.0.110_prd.core.C00

PPM Flash file: C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\RM-555_12.0.110_prd.rofs2.V04

CNT Flash file: C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\RM-555_12.0.110_C01_prd.rofs3.fpsx

APE Variant file: C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\RM555_12.0.110_uda_16_001.uda.fpsx

Detected P-KEY: 90009699

P-key nokia module version 01.02

Init usb communication...

Searching for phone...Not found!!!

Detected P-KEY: 90009699

P-key nokia module version 01.02

Init usb communication...

Searching for phone...Not found!!!

Detected P-KEY: 90009699

P-key nokia module version 01.02

Init usb communication...

Searching for phone...Not found!!!

Detected P-KEY: 90009699

P-key nokia module version 01.02

Init usb communication...

Searching for phone...Found

Reading SW version...Error reading rap ver!

Detected P-KEY: 90009699

P-key nokia module version 01.02

Init usb communication...

Searching for phone...Not found!!!

Detected P-KEY: 90009699

P-key nokia module version 01.02

Init usb communication...

Searching for phone...Not found!!!

Detected P-KEY: 90009699

P-key nokia module version 01.02

Init usb communication...

Searching for phone...Found

Reading SW version...Error reading rap ver!

Come lo risolvo????

PS l'audio del mio n97 mini è davvero pietoso.....come lo posso migliorare??? le mod del volume sono utili???

Grazie di tutto!!!

g

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

ho un problema.

Dopo che ieri ho fatto il flash alla versione cfw ioesisto v.8.5, stamattina (nonostantel'ora legale) volevo aggiornarla a questa.

Ho seguito le istruzioni (a menadito) ma mi da questo errore:

JAF version 1.98.62

Detected PKEY: 90009699

Card life counter: 99.99%

P-key nokia module version 01.02

FBUS INTERFACE NOT CONNECTED!!!

USB Cable Driver version: 7.1.36.0

Changing mode...Done!

FILES SET FOR FLASHING:

MCU Flash file: NONE

PPM Flash file: NONE

CNT Flash file: NONE

APE Variant file: NONE

Searching for JAF saved location of ini...

Checking path: C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\

Searching for default location of ini...

Checking path: \Products\RM-555\

Searching for JAF saved location of ini...

Checking path: C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\

Scanning ini files...

Searching for default location of ini...

Checking path: \Products\RM-555\

Checking path: C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\

FILES SET FOR FLASHING:

MCU Flash file: C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\RM-555_12.0.110_prd.core.C00

PPM Flash file: C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\RM-555_12.0.110_prd.rofs2.V04

CNT Flash file: C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\RM-555_12.0.110_C01_prd.rofs3.fpsx

APE Variant file: C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\RM555_12.0.110_uda_16_001.uda.fpsx

Detected P-KEY: 90009699

P-key nokia module version 01.02

Init usb communication...

Searching for phone...Not found!!!

Detected P-KEY: 90009699

P-key nokia module version 01.02

Init usb communication...

Searching for phone...Not found!!!

Detected P-KEY: 90009699

P-key nokia module version 01.02

Init usb communication...

Searching for phone...Not found!!!

Detected P-KEY: 90009699

P-key nokia module version 01.02

Init usb communication...

Searching for phone...Found

Reading SW version...Error reading rap ver!

Detected P-KEY: 90009699

P-key nokia module version 01.02

Init usb communication...

Searching for phone...Not found!!!

Detected P-KEY: 90009699

P-key nokia module version 01.02

Init usb communication...

Searching for phone...Not found!!!

Detected P-KEY: 90009699

P-key nokia module version 01.02

Init usb communication...

Searching for phone...Found

Reading SW version...Error reading rap ver!

Come lo risolvo????

PS l'audio del mio n97 mini è davvero pietoso.....come lo posso migliorare??? le mod del volume sono utili???

Grazie di tutto!!!

g

Private\10202be9\102828B1.txt

0x1 int 4 16777216 cap_rd=alwayspass cap_wr=WriteDeviceData

0x2 int 4 16777216 cap_rd=alwayspass cap_wr=WriteDeviceData

valori accettabili da 0 a 10

l'errore che ti da generalmente lo si riscontra quando si cerca di effettuare un downgrade.....

installa l'ultima versione uppata

Modificato da Roger1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok fatto il flash e creato il txt....

...una perplessità...il volume non cambia in modo eccessivo...mi pare....

....poi dopo che ho creato il file dove mi hai detto, quando riapro la stessa cartella il file non c'è più....cme mai??? è normale???

scusa la mia ignoranza, ma si può cambiare il logo che si è creato vicino all'operatore???

Lo devo fare modificando il file mif???

Grazie sempre di tutto....sei davvero bravo....il telefono è tutto diverso ora ;)

Modificato da pappagone56
Link to comment
Condividi su altri siti

Perdonami, ho appena finito di rileggere la discussione, ma non mi sembra ci sia scritto xkè il file txt per aumentare il volume standard si cancelli da solo....per il resto ho capito :(

Mi potresti cmq aiutare per l'audio????

E' già a 8. non portaarlo più su altrimenti rischi di rompere lo speaker.

#Edited by IoEsisto
cenrep
version 1
[owner]
0x1000A86C
[defaultmeta]
0
[platsec]
cap_rd=alwayspass
[Main]
0x1 int 8 16777216 cap_rd=alwayspass cap_wr=WriteDeviceData
0x2 int 8 16777216 cap_rd=alwayspass cap_wr=WriteDeviceData

Modificato da Roger1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, fino a ieri sera navigavo tranquillamente col telefono tramite wi-fi,stamattina mi dice "nome del server non valido"..premetto che non ho cambiato nessuna impostazione,qualcuno mi saprebbe dare qualche dritta..Grazie a chi vorrà concedermi 5 minuti del suo tempo..Ciao

fai un reset al router....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy