IoEsisto Posted December 24, 2010 Report Share Posted December 24, 2010 (edited) QUESTO FIRMWARE è SOLO PER N97 MINI VERSIONE DI PARTENZA RM 555 - 30.0.004 Questo è un Firmware Amatoriale, a scopo di studio, ne è VIETATA LA VENDITA, Testato per 2 giorni sul mio cellulare e non mi ha dato nessun problema, ma chiunque decida di Flashare il proprio cellulare lo fa a proprio e rischio e pericolo, io non mi assumo nessuna responsabilità per l'eventuale malfunzionamento del terminale o da una operazione di Flash che non vada a buon fine Le Principali Novità di questa Versione Sono * Estrema Personalizzazione * Velocità Ottimizzata * Nuove Voci Nel Menu e Funzionalità * 260 MB di Memoria del Telefono Il Firmware è cosi composto * Nuove Voci Nelle Impostazioni - LogoOperatore - Sfondo con SlideShow - Controllo Tocco * Personalizzazione - Si possono cambiare suoni di Avvio e Chiusura (.mp3) - Si possono cambiare immagini di Avvio e Chiusura (.gif) - Si possono cambiare gli Splashscreen di Avvio e di Chiusura (.mif) - Si può cambiare il Menucircle ovvero l'iconcina che resta sull'applicazione che resta aperta nel percorso E:\IoEsisto\Menu\ Per fare tutto ciò creare i vostri File rispettando ovviamente Dimensioni e Lasciando Invariati Nomi ed Estensioni nel percorso della memoria di massa E:\IoEsisto\Boot cosi da salvare spazio nella memoria del cellulare * 3 collegamenti rapidi in Home * Lock e UnLock laterale ridotto al massimo con piccola vibrazione * Illuminazione Display tramite touch * Creati nuovi effetti molto più piacevoli e veloci * Ridotto tempo di attesa per passare da un brano all'altro * Eliminato carattere digitale * Inserito Widget Notifiche * Ridotto tempo del tasto per la chiamata vocale * Corretta Cache * Corretto Bugs Rotazione Chiamata * Bloccata la rotazione in spegnimento e avvio * Aggiornata data di Rilascio * Aggiunto il circle Menu e lasciata la compatibilità con tutti quelli in circolazione * aumentata la velocità dei Tasti * il Database del T9 portato a 2MB * Effetti migliorati * Rinomina le applicazioni anche quelle preinstallate * Comandi Vocali - più veloci e senza schermata demo iniziale * RealPlayer Sbloccato - [Lasciare la vecchia UID del programma] * aggiunto lo short list nel Knetic Scrolling * Tutti i file nella memoria del telefono andranno a finire in C: e non più in C:\Data\ * lettori multimediali migliorati * sistemati piccoli Bugs * Switch ID funzionante in Z: * Accel Switch funzionante in Z: * Tutti i Temi Rimossi * Aggiunto l'auto Restart nell'installatore * Eliminati tutti i fronzoli * Zdigit eliminato dall'orologio digitale * Inserite Suonerie e Video Suonerie del N8 * Inseriti Caratteri dell'N8 molto più belli * Cache in tutte e 3 i drive gestite autonomamente * Risolto bug in Registratore e in Alta Qualità * Aumentata potenza della CPU e del livello degli effetti * Orologio fisso * Gestione File modificato per gestire tutti i file di sistema * Patches per visualizzare tutti i files tramite Nokia PCsuite o OviSuite * Maps 3.06(688) integrated on ROM with upgrade possibility * FlashLite 3.17(1) integrated on ROM with autorotate and upgrade possibility * Compatibility with MP4 Video bugFIX *WiFi Position (mappe trova il gps WiFi) * Escluse alcune cartella dalla lettura dei lettori multimediali per Renderli più Veloci e Meno Invasivi - Privacy (per poterci mettere foto, video, e file audio che non volete far leggere ai lettori Multimediali) - Cartelle dei Navigatori - Cartelle dei Registratori (AlonePhone) - File che vanno a finire in DATA - File Background di SPBShell - Altro * Create cartelle come Music e Musica * Nascosti Programmi JoikuHotSpot, Boingo, Qik * File del DataBase del T9 Spostato in E: cosi da poter essere salvato in caso di un HardFormat * Lingua Italiana Nel Lettore Messaggi * Lingua Italiana Nel Dizionario * RompatcherPlus in Z: * Patches * INSTALLATORE by Szakalit MINI GUIDA- Mettete i *.sisx *.sis *.java *.wgz nella cartella PNHT che si trova nella memoria di massa' date=' - PNHT\c se volete installarle in nella memoria del telefono, - PNHT\e se volete installarli nella memoria di massa - Cancellare il file AI.txt presente in C:\DATA\ - Riavviare il cellulare Attendere che compaia il Messaggio di Fine Installazione - Si può visualizzare un log di tutte le operazioni in C:\LOGS\PNHT\logs.txt[/quote'] * FOTA disabilitato * GUARDIAN FREE EDITION - Con Protezione contro HardReset e qualsiasi altro metodo "Immediato" per rimuoverlo Come ben sapete esistono 2 versioni di Guardian: - Versione FREE - Versione a pagamento (Gold o Platinum) Con questa versione si aggiunge un'installazione silente di Guardian in c:\ (peso: 1Mb circa) che non sarà più possibile cancellare' date=' nel senso che dopo ogni HardReset, Format, tutto-quello-che-volete ovviamente tranne flashare di nuovo Guardia tornerà nella sua posizione, settato e configurato come prima del Reset/Format. Perché Beh l'utilizzo di Guardian è un utilizzo di antifurto.. fino ad oggi se vi veniva sottratto il cellulare e formattato, guardian veniva cancellato e con lui la possibilità di ritrovare il maltolto perché un HR o un Format cancellano tutti i dati. Inserito nel CFW, invece, NON è possibile cancellarlo.. o meglio.. al primo avvio, dopo un HR o un Format Guradia si ricopia in automatico, ricopia le impostazioni e si riattiva, continuando a garantire la protezione.. Povero ladro.. Versione FREE e GOLD/PLATINUM Le principali differenze nella gestione del post format/Hard reset sono queste.. Attuale (FREE, GOLD, PLATINUM) Tutte le versioni vengono spazzate da un HR o un Format. E' possibile evitare il format, ma non L'HR fatto coi 3 tasti.. La versione SENZA licenza NEL FW sparge la licenza su tutti i dischi (mentre il programma è in z: ) in modo che dopo un Reset o un Format, questa possa essere ripristinata da un backup. Un format di tutte le unità contemporaneamente pero' spazza la configurazione rendendolo inservibile (aumento della protezione rispetto alla versione attuale : +50% ) La versione con la licenza nel FW oltre a comportarsi come la precedente, ha la possibilità di ripristinare ANCHE la licenza da z: (i file della configurazione devono essere inseriti nel CFW - potete provvedere voi stessi oppure inviarmeli). Il che si traduce in un aumento della protezione del proprio beneamato del 99% ripetto alla attuale versione come ho detto prima, non vuole essere un'imposizione. Solo un "servizio" in più per chi già lo usa (o intende usarlo) Per Maggiori Informazioni Clicca QUI[/quote'] * Portato lo swipe dal C6 * Portato i lyrics nel lettore musicale 15.2 - Implementata la stabilità - Portato il Dialer del C6 causa incompatibilità * Don't ask Usb Connection by Default * Background Application BugFix * Swipe General Bugs Fixed and Landscape Function 1) Tastiera Qwerty e MiniQwerty 2) Nuova Tastiera Alfanumerica 3) Nuova Posizione del tasto OK nella Tastiera Alfanumerica 4) Impostazione del blocco della tastiera 5) Mappe 3.6 versione Definitiva 6) Le Librerie QT integrate nel Firmware 7) Lettura di tutto C: senza bisogno della Patch 8) No Beep in Registrazione senza bisogno della Patch 9) Scritte dei Menu Centrate 10) BugFix del Consumo della Batteria 11) BugFix Tasti di Chiamata 12) Guardian Aggiornato alla versione 3 13) OneClick OviStore 14) Messaggi Inviati Salvati Portati a 10000 15) Gestione Delle Applicazioni Migliorato 16) InstallServer per tutte le applicazioni già Integrato nel Firmware 17) Possibilità di attivare la Tastiera AlfaNumerica per fare una Chiamata Internet 18) OpenAll File and Folder già attivo e integrato nel Firmaware 19) Aggiornate le librerie C++ e Open C SSL 20) Suonerie N8 e VideoSuonerie 21) S^3 Menu 22) Nuovi Effetti Qui Versione N97C6 Versione 6 MaryEdition BugFix Edited April 17, 2012 by IoEsisto 10 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca Peddis Posted December 24, 2010 Report Share Posted December 24, 2010 Prime impressioni rispetto alla versione 10 di io esisto?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IoEsisto Posted December 24, 2010 Author Report Share Posted December 24, 2010 Prime impressioni rispetto alla versione 10 di io esisto?? Fantastico! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger1 Posted December 24, 2010 Report Share Posted December 24, 2010 (edited) testo immediatamente.... Bel ragalo di natale! FLASHATO................... JAF version 1.98.62 Detected PKEY: 90009699 Card life counter: 99.99% P-key nokia module version 01.02 FBUS INTERFACE NOT CONNECTED!!! USB Cable Driver version: 7.1.31.0 Changing mode...Done! FILES SET FOR FLASHING: MCU Flash file: NONE PPM Flash file: NONE CNT Flash file: NONE APE Variant file: NONE Searching for JAF saved location of ini... Checking path: C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\ Searching for default location of ini... Checking path: \Products\RM-555\ Searching for JAF saved location of ini... Checking path: C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\ Scanning ini files... Searching for default location of ini... Checking path: \Products\RM-555\ Checking path: C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\ FILES SET FOR FLASHING: MCU Flash file: C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\RM-555_12.0.110_prd.core.C00 PPM Flash file: C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\RM-555_12.0.110_prd.rofs2.V04 CNT Flash file: C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\RM-555_12.0.110_C01_prd.rofs3.fpsx APE Variant file: C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\RM555_12.0.110_uda_16_001.uda.fpsx Languages in ppm: English,French,German,Italian,Spanish,Portuguese Detected P-KEY: 90009699 P-key nokia module version 01.02 Init usb communication... PRESS POWER ON NOW! Searching for phone...Found Error reading phone init data... Detected P-KEY: 90009699 P-key nokia module version 01.02 Init usb communication... PRESS POWER ON NOW! Searching for phone...Found Sending RAW loader... Using 009.012.005 Elf2flash 09.24.000 CMT RAW loader... Patching RAW boot step1... Patching RAW boot step2... Patching RAW boot step3... Sending RAW Loader... ....................Loader Sent! Stage 2 starting..................PUBKEYS already sent... PUBKEYS already sent... PUBKEYS already sent... PUBKEYS already sent... PUBKEYS already sent... ...........Phone prepared OK! Waiting for the phone to boot... Searching for phone... Status byte: 8000 Selecting CMT flash... Result: 0000 Phone is in flash mode... CMT blocks: 706, APE blocks: 0 Erasing cmt... Processing C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\RM-555_12.0.110_prd.core.C00... Erasing cmt zone 00040000 - 00082FFF ... Erase result: 0000 Erasing cmt zone 00083400 - 003FFFFF ... Erase result: 0000 Erasing cmt zone 00800000 - 00D5FFFF ... Erase result: 0000 Erasing cmt zone 00D60000 - 0D39FFFF ... Erase result: 0000 Partition result: 0014 Processing C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\RM-555_12.0.110_prd.rofs2.V04... Erasing cmt zone 094A0000 - 0C49FFFF ... Erase result: 0000 Processing C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\RM-555_12.0.110_C01_prd.rofs3.fpsx... Erasing cmt zone 0C4A0000 - 0D39FFFF ... Erase result: 0000 Processing C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\RM555_12.0.110_uda_16_001.uda.fpsx... Erasing cmt zone 0D3A0000 - 1EF7FFFF ... Erase result: 0000 Send CMT CFG... Writing cmt... Processing C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\RM-555_12.0.110_prd.core.C00... Sending CMT HASH for ADA Sending CMT HASH for KEYS Sending CMT HASH for PRIMAPP Sending CMT HASH for RAP3NAND Sending CMT HASH for PASUBTOC cmt->PAPUB_CERTIFICATE_DATA_BB5 block detected cmt->PAPUB_CERTIFICATE_DATA_BB5 block detected cmt->PAPUB_CERTIFICATE_DATA_BB5 block detected cmt->PAPUB_CERTIFICATE_DATA_BB5 block detected cmt->PAPUB_CERTIFICATE_DATA_BB5 block detected, sending... cmt->PAPUB keys already sent... Sending CMT HASH for SOS*UPDAPP Sending CMT HASH for SOS*DSP0 Sending CMT HASH for SOS*ISASW Sending CMT HASH for SOS+CORE Sending CMT HASH for SOS+ROFS1 Processing C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\RM-555_12.0.110_prd.rofs2.V04... Sending CMT HASH for SOS+ROFS2 Write result 27: 1701 Processing C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\RM-555_12.0.110_C01_prd.rofs3.fpsx... Sending CMT HASH for SOS+ROFS3 Write result 27: 1701 Processing C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\RM555_12.0.110_uda_16_001.uda.fpsx... Rebooting... Finishing CMT session... Restarting CMT... Pooling phone... MCUSW: V ICPR72_09w44.18 28-05-10 RM-555 © Nokia APESW: v 12.0.110 VariantSW: v 12.0.110 Prodcode: 0585089 Done! Impressioni: Ottimo, dinamico, performante. Edited July 9, 2011 by Roger1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca Peddis Posted December 25, 2010 Report Share Posted December 25, 2010 Ok se mi date alcune dritte per il flash..tipo se devo eliminare i precedenti file dal pc e cose varie ve ne sarei grato...per adesso Sereno Natale a tutti!!!!!! :lmaosmiley: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca Peddis Posted December 25, 2010 Report Share Posted December 25, 2010 Roger per cortesia mi dice se devo cancellare le sottocartelle di rm555 e riprendermi i file del firmware originale ed incrementarli con questi nuovi file del porting c6?..Non ho elementi sufficenti x rischiare un ulteriore flash..Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger1 Posted December 25, 2010 Report Share Posted December 25, 2010 Roger per cortesia mi dice se devo cancellare le sottocartelle di rm555 e riprendermi i file del firmware originale ed incrementarli con questi nuovi file del porting c6?..Non ho elementi sufficenti x rischiare un ulteriore flash..Grazie si, cancella tutto il contenuto della cartella RM e reinserisci i fie di navifirm incrementati con quelli di Ioesisto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca Peddis Posted December 25, 2010 Report Share Posted December 25, 2010 Ti ringrazio gentilissimo...Appena si carica il cellulare procedo!!..Speriamo bene :lmaosmiley: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger1 Posted December 25, 2010 Report Share Posted December 25, 2010 Ti ringrazio gentilissimo...Appena si carica il cellulare procedo!!..Speriamo bene :lmaosmiley: E' favoloso.... Procedi con il flashing e fammi sapere.... ti seguo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca Peddis Posted December 25, 2010 Report Share Posted December 25, 2010 Ok telefono carico..scarico i file originali..pc 0585089?..giusto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger1 Posted December 25, 2010 Report Share Posted December 25, 2010 Ok telefono carico..scarico i file originali..pc 0585089?..giusto 0585089: RM-555_EMEA_ITALY QW CB 0585118: RM-555_EMEA_ITALY QW Garnet 0591948: RM-555_EMEA_ITALY QW White perfetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca Peddis Posted December 25, 2010 Report Share Posted December 25, 2010 IL procedimento è identico vero?..ovvero formattare E e la memory card?..Altro?..scusa ma non ricordo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger1 Posted December 25, 2010 Report Share Posted December 25, 2010 IL procedimento è identico vero?..ovvero formattare E e la memory card?..Altro?..scusa ma non ricordo.. si tutto uguale al flash che già hai fatto in precedenza. Ricorda di settare normal mode, così il device ti parte in automatico alla fine dell'operazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca Peddis Posted December 25, 2010 Report Share Posted December 25, 2010 Ma il tema è uguale al precedente roger? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca Peddis Posted December 25, 2010 Report Share Posted December 25, 2010 Ho il tema della versione 10 come mai?mi sa che non è andato a buon fine..Come mi comporto? :incazzato: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger1 Posted December 25, 2010 Report Share Posted December 25, 2010 Ho il tema della versione 10 come mai?mi sa che non è andato a buon fine..Come mi comporto? :incazzato: tutto regolare.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca Peddis Posted December 25, 2010 Report Share Posted December 25, 2010 Cioè?non capisco..cosa devo fare?il flash non è andato bene,il telefono funziona ma ho la versione 10..possibile?come mai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger1 Posted December 25, 2010 Report Share Posted December 25, 2010 Cioè?non capisco..cosa devo fare?il flash non è andato bene,il telefono funziona ma ho la versione 10..possibile?come mai? Ma hai cancellato tutto il contenuto della cartella rm? La tastiera come ti compare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca Peddis Posted December 25, 2010 Report Share Posted December 25, 2010 Si certo..ho cancellato tutto,fatto hard reset e formattato E e memory card..uguale a prima.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger1 Posted December 25, 2010 Report Share Posted December 25, 2010 http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/185970-cfw-n97-mini-v-10-porting-c6-ioesisto-rm-555/#entry1567139 Postate tutte le domande nella guida dedicata E' indicato anche come procedere con il flash, integrato di videoguida Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
polmone76 Posted December 25, 2010 Report Share Posted December 25, 2010 Per chi ha già flashato: -ho l'ultima versione di ioesisto installata, che differenze sostanziali ci sono a livello software con questa? -cosa hanno migliorato in questa versione x c6 in confronto con quella dell'n97mini? -la navigazione web è migliorata? -la gestione delle email è migliorata e hanno implementato l'html? -se faccio un backup dei dati poi posso ripristinarli su questo firmware? -con questo firmware viene riconosciuto come n97mini o come c6 dai software/ovi ecc... Grazie mille in anticipo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger1 Posted December 25, 2010 Report Share Posted December 25, 2010 Per chi ha già flashato: -ho l'ultima versione di ioesisto installata, che differenze sostanziali ci sono a livello software con questa? -cosa hanno migliorato in questa versione x c6 in confronto con quella dell'n97mini? -la navigazione web è migliorata? -la gestione delle email è migliorata e hanno implementato l'html? -se faccio un backup dei dati poi posso ripristinarli su questo firmware? -con questo firmware viene riconosciuto come n97mini o come c6 dai software/ovi ecc... Grazie mille in anticipo. il changelog è molto esauriente per le domande che hai postato, il bk è ripristinabile, il device è sempre n97mini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aldur Posted December 27, 2010 Report Share Posted December 27, 2010 Ragazzi volenterosi, perchè dopo aver ripristinato il backup non funziona più lo swype to unlock? Se da telefono bloccato premo il tasto menù, lo schermo si accende direttamente sullo standby. Se a questo punto provo a premere il tasto di accensione allora compare lo swype.. Qualcuno sa il perchè? O.o Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger1 Posted December 27, 2010 Report Share Posted December 27, 2010 Ragazzi volenterosi, perchè dopo aver ripristinato il backup non funziona più lo swype to unlock? Se da telefono bloccato premo il tasto menù, lo schermo si accende direttamente sullo standby. Se a questo punto provo a premere il tasto di accensione allora compare lo swype.. Qualcuno sa il perchè? O.o devi reinstallare l'applicazione. il bk non installa le vecchi applicazioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aldur Posted December 27, 2010 Report Share Posted December 27, 2010 No scusa Roger, mi sono spiegato male, la funzione che intendevo io non era l'applicazione Swype to unlock, ma lo swype importato dal C6, mi sono spiegato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts