Jump to content
Nokioteca Forum

Smartphone Tuttofare


Recommended Posts

Ciao a tutti, mi consigliate uno smartphone sui 400€ che abbia le seguenti caratteristiche?

- Touch + Fisica QWERTY

- Social Network (Facebook, MSN) per rimaner in contatto con i miei amici visto che passerò parecchio tempo fuori casa (senza un PC a portata di mano)

- Internet, che dia la possibilità di aver una buona navigazione online (non voglio la Luna ma voglio che si riesca a navigare)

- GPS, dovendo andare in una città a me sconosciuta mi farebbe molto comodo che il GPS funzioni bene.

- Multimedia, che sappia fare foto di buona qualità (flash necessario).

- Batteria, deve necessariamente esser estraibile (così da poterla sostituire con una secondaria carica) e farmi completare la giornata anche facendo un uso intenso delle cose dette sopra.

Continuo ad aver come punto di riferimento l'N900 ma se esistono alternative migliori son pronto a prenderle in considerazione.

Ah, ultima cosa, l'acquisto lo devo fare necessariamente in questi giorni perché, per motivi lavorativi, i primi di Gennaio dovrò partire.

Spero che mi possiate aiutare, grazie a tutti. :thumbs:

CIAWA

Link to comment
Condividi su altri siti

ti consiglio di aspettare allora l'uscita del nokia e7... al momento penso ci siano n97,n97mini e c6 con quelle caratteristiche, ma, oltre ad aver sentito diverse critiche su presunti blocchi o addirittura "morti" (sistemabili con aggiornamenti dicono) di questi terminali, penso che l'e7 sia davvero superiore..anche in fattore estetico...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi consigliate uno smartphone sui 400€ che abbia le seguenti caratteristiche?

- Touch + Fisica QWERTY

- Social Network (Facebook, MSN) per rimaner in contatto con i miei amici visto che passerò parecchio tempo fuori casa (senza un PC a portata di mano)

- Internet, che dia la possibilità di aver una buona navigazione online (non voglio la Luna ma voglio che si riesca a navigare)

- GPS, dovendo andare in una città a me sconosciuta mi farebbe molto comodo che il GPS funzioni bene.

- Multimedia, che sappia fare foto di buona qualità (flash necessario).

- Batteria, deve necessariamente esser estraibile (così da poterla sostituire con una secondaria carica) e farmi completare la giornata anche facendo un uso intenso delle cose dette sopra.

Continuo ad aver come punto di riferimento l'N900 ma se esistono alternative migliori son pronto a prenderle in considerazione.

Ah, ultima cosa, l'acquisto lo devo fare necessariamente in questi giorni perché, per motivi lavorativi, i primi di Gennaio dovrò partire.

Spero che mi possiate aiutare, grazie a tutti. :thumbs:

CIAWA

Il Milestone 2 secondo me sarebbe perfetto, ma purtroppo non si trova ancora in giro.. Potresti "accontentarti" del primo Milestone.

Idem l'Optimus 7Q, non si trova ancora in giro, ma sarebbe anch'esso ottimo.

Ci sarebbe il Desire Z ma se non sbaglio esce un po' dal budget.

Altrimenti anche l'N900 non è da scartare, per quegli usi va bene.

A chi ha consigliato l'E7: Ha detto che deve usare i social network ed andare in internet in sostituzione del PC.

Link to comment
Condividi su altri siti

ti consiglio di aspettare allora l'uscita del nokia e7... al momento penso ci siano n97,n97mini e c6 con quelle caratteristiche, ma, oltre ad aver sentito diverse critiche su presunti blocchi o addirittura "morti" (sistemabili con aggiornamenti dicono) di questi terminali, penso che l'e7 sia davvero superiore..anche in fattore estetico...

Sfortunatamente non posso aspettare, devo ripartire la 2a settimana di gennaio e dopo non avrò più la possibilità di cercare. In più io diffido per principio dai terminali non rodati per 2 o 3 mesi, per quanto sulla carta possano sembrar superiori.

l'n900 sicuramente e' un buonissimo terminale, android non ti ispira? budget massimo? :)

Sinceramente Android non mi ispira.. ma non per questo lo scarterei a priori, l'unica cosa è che con quell'OS ci son pochi terminali con la tastiera fisica QWERTY e tascabili (sotto i 3.7" di schermo) da quel che ne so. Il budget deve non andare oltre i 410€, meglio se 380€.

Il Milestone 2 secondo me sarebbe perfetto, ma purtroppo non si trova ancora in giro.. Potresti "accontentarti" del primo Milestone.

Idem l'Optimus 7Q, non si trova ancora in giro, ma sarebbe anch'esso ottimo.

Ci sarebbe il Desire Z ma se non sbaglio esce un po' dal budget.

Altrimenti anche l'N900 non è da scartare, per quegli usi va bene.

A chi ha consigliato l'E7: Ha detto che deve usare i social network ed andare in internet in sostituzione del PC.

Grazie anche a te per la risposta ed i consigli, anche il Milestone effettivamente sarebbe interessante.. ma è un po' troppo grande per i miei gusti.. gli darò un'occhiata.

Allora rimango dell'idea di prender l'N900 e di guardar il Milestone. Grazie, se avete qualche altra idea fatemi sapere. :thumbs:

CIAWA

Modificato da Balthasar85
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai mai visto per caso l'applicazione social network di Symbian^3?

L'hai mai confrontata con quella Android?

Hai mai visto la navigazione di N900? L'hai mai confrontata con quella di Symbian^3?

Insomma, starà senza PC per un po', sarà fondamentale che in quei campi possa agire senza problemi di sorta

no, ma se chiede consiglio su nokiateca suppongo cerchi un nokia e dalle caratteristiche elencate mi pare che nn ci siano altri modelli... cmq relax!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Le alternative sono:

- Motorola Milestone

- HTC Touch Pro

- Sony Ericsson Xperia X1

- Nokia N97 Mini

- Nokia N97

- SE Vivaz Pro

- Nokia N900

- SE Xperia X2

- Nokia C6-00

- HTC Desire Z

E, non ancora usciti:

- Moto Milestone 2

- Nokia E7

- LG Optimus 7Q

Io terrei solo N900, Milestone e Desire Z come scelte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Le alternative sono:

- Motorola Milestone

- HTC Touch Pro

- Sony Ericsson Xperia X1

- Nokia N97 Mini

- Nokia N97

- SE Vivaz Pro

- Nokia N900

- SE Xperia X2

- Nokia C6-00

- HTC Desire Z

E, non ancora usciti:

- Moto Milestone 2

- Nokia E7

- LG Optimus 7Q

Io terrei solo N900, Milestone e Desire Z come scelte.

Non immagini quanto mi sarebbe piaciuto l'N97mini, piccolo, esteticamente curato e leggero.. peccato che abbia parecchie lacune sotto l'aspetto della potenza e dell'OS (sicuramente migliorato rispetto alla prima versione.. ma pur sempre vecchio). Scartati in automatico anche gli altri Symbian 5ed.

L'HTC Touch Pro non ha QWERTY fisica giusto?

CIAWA

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono d' accordo e confermo le proposte di Lombo nel post qui sopra. Personalmente ho un N97 mini e mi trovo bene, però io non navigo in Internet con il telefono, per cui se la navigazione è una funzione particolarmente utilizzata, è sicuramente meglio N900 rimanendo in campo Nokia. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Una follia di nome N97mini. :wacko:

Ok, sia il software che l'hardware non possono reggere il confronto, sopratutto considerando la differenza di soli 50/70€ rispetto all'N900.. ma dalla sua ha il peso e le dimensioni che, pensandoci attentamente, hanno una importanza non di poco conto.. insomma 181 grammi che mi sobbalzano mentre corro, nella tasca interna di una divisa, si sentono e non poco mentre 138 distribuiti su un 3.2" sarebbero tutta un'altra storia.

Please, aiutatemi a decidere, è davvero così improponibile la navigazione online? E la navigazione nelle mappe è tutta scattosa ed è difficile prender il segnale? Ad aggiornamenti come stiamo messi? Di cos'altro avrei da pentirmi? :(

CIAWA

Modificato da Balthasar85
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai presente che trovi ovunque trovi scritto che la navigazione su Symbian^3 lascia a desiderare?

Be' è oro rispetto a quella dei vari Symbian^1. Provato più volte personalmente con il mio X6 ed i due Symbian^3 che ho usato per qualche settimana..

Cioè per carità, si può usare tranquillamente, però è un mezzo strazio. Il GPS almeno nell'X6 ci mette qualche minuto ad agganciare, però è anche vero che se usi la connessione dati sempre attiva con l'A-GPS dovresti velocizzare il tutto

P.S. Ma ti arruoli? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

anche secondo me come rapporto prezzi prestazioni il milestone è quello che fa per te. Alla fine anche se il peso/dimensioni possono sembrarti eccessive, c'è poi da valutare che deve essere un sostituto pc, quindi schermo grosso e tastiera comodi non possono che esserti più utili.

In alternativa l'N900 è davvero valido, ma ha dalla sua 20 grammi e quasi mezzo cm di spessore in più.

I symbian 5th (n97 mini appunto) hanno grandissime lacune come giustamente detto da Lombo. Se vuoi utilizzarli per vedere siti infatti, il minimo che puoi fare è installarti opera mini/mobile. Il browser standard è abbastanza lento.

Link to comment
Condividi su altri siti

anche secondo me come rapporto prezzi prestazioni il milestone è quello che fa per te. Alla fine anche se il peso/dimensioni possono sembrarti eccessive, c'è poi da valutare che deve essere un sostituto pc, quindi schermo grosso e tastiera comodi non possono che esserti più utili.

In alternativa l'N900 è davvero valido, ma ha dalla sua 20 grammi e quasi mezzo cm di spessore in più.

I symbian 5th (n97 mini appunto) hanno grandissime lacune come giustamente detto da Lombo. Se vuoi utilizzarli per vedere siti infatti, il minimo che puoi fare è installarti opera mini/mobile. Il browser standard è abbastanza lento.

Hai presente che trovi ovunque trovi scritto che la navigazione su Symbian^3 lascia a desiderare?

Be' è oro rispetto a quella dei vari Symbian^1. Provato più volte personalmente con il mio X6 ed i due Symbian^3 che ho usato per qualche settimana..

Cioè per carità, si può usare tranquillamente, però è un mezzo strazio. Il GPS almeno nell'X6 ci mette qualche minuto ad agganciare, però è anche vero che se usi la connessione dati sempre attiva con l'A-GPS dovresti velocizzare il tutto

Innanzitutto grazie per le risposte.

E' quello che temo. Non che farò chissà quali navigazioni.. ma gradirei un minimo di celerità utilizzando servizi come facebook, msn o leggendo le home page dei giornali.

Una domanda: ma anche il browser dell'N97mini permette di mettere in background una pagina in caricamento e di aprirne una seconda da caricare come avviene nell'N900? :unsure:

Per il GPS dovrei aver la possibilità di usar sempre l'A-GPS visto che gli dovrò affiancare l'abbonamento "Internet No Stop Wind" ma anche in questo son perplesso, è più veloce l'N900 anche in questo vero?

Niente, in ogni caso credo che lo dovrò provare per decidere, sfortunatamente non conosco nessuno che lo abbia.

P.S. Ma ti arruoli? :)

Già fatto, ora sono qui per le vacanze.

-EDIT-

Allora, ho scocciato assieme un Nokia 6630, un lettore Mp3 Sony ed una Duracell e li ho infilati dentro la giacca. Risultato: si, sobbalzano, ma nulla di eccessivo.. senza considerare che solo ora mi accorgo che è un pelo più piccolo del 6630 che porto sempre. L'N900 torna in pole. :thumbs:

CIAWA

Modificato da Balthasar85
Link to comment
Condividi su altri siti

La navigazione a schede in Symbian almeno io non l'ho trovata, quindi no, credo non sia possibile.

Per il GPS non saprei come sia quello dell'N900 sinceramente, ma credo siano simili!

Quando ero in aeronautica sinceramente potevo mettere in tasca anche un frigorifero e non era un problema, avevo millemila tasche di tutte le dimensioni :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

La navigazione a schede in Symbian almeno io non l'ho trovata, quindi no, credo non sia possibile.

col browser di serie no, niente navigazione a schede. è possibile aprire i links in una nuova finestra e passare da una finestra all'altra ma la gestione non è assolutamente comparabile ad una sana navigazione a schede che, invece, si ha su symbian con browsers di terze parti (opera mobile e mini, uc browser...).

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

-EDIT-

Ordinato a 359.10€ (con ss gratuite), dovrebbe arrivarmi tra il 29 ed il 4 gen. Spero solo che sia la versione Europa. :angel:

[..]

Quando ero in aeronautica sinceramente potevo mettere in tasca anche un frigorifero e non era un problema, avevo millemila tasche di tutte le dimensioni :lol:

I pantaloni da noi ne hanno solo 2 all'altezza delle cosce (troppi sobbalzi quando si corre) e 2 sul cu*o (pericoloso quando ci si siede). La giacca ha una tasca interna e due sulle braccia (buona per sigarette e poco altro). Quelle sulla cerata son destinate ad altri utilizzi (guanti e cappello bagnato il più delle volte o oggetti d'immediata utilità). :wacko: Inutile dire che quella interna nella giacca è la più sicura da urti, acqua e gelo. :angel:

CIAWA

Modificato da Balthasar85
Link to comment
Condividi su altri siti

l'n900 sicuramente e' un buonissimo terminale, android non ti ispira? budget massimo? :)

ehm basta saper leggere..... mi pare siano 400 euro???? che dici mod è possibile o erro? forse forse credo possa arrivare a 410 e meglio sarebbe 380.....ma sarà meglio chiedere va...

Modificato da ole.zlatan
Link to comment
Condividi su altri siti

-EDIT-

Ordinato a 359.10€ (con ss gratuite), dovrebbe arrivarmi tra il 29 ed il 4 gen. Spero solo che sia la versione Europa. :angel:

I pantaloni da noi ne hanno solo 2 all'altezza delle cosce (troppi sobbalzi quando si corre) e 2 sul cu*o (pericoloso quando ci si siede). La giacca ha una tasca interna e due sulle braccia (buona per sigarette e poco altro). Quelle sulla cerata son destinate ad altri utilizzi (guanti e cappello bagnato il più delle volte o oggetti d'immediata utilità). :wacko: Inutile dire che quella interna nella giacca è la più sicura da urti, acqua e gelo. :angel:

CIAWA

Io il cellulare lo mettevo in quelle all'altezza delle cosce o in casi straordinari in una di quelle per le sigarette sul braccio.. Tanto con gli anfibi comunque si correva poco e male :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy