Jump to content
Nokioteca Forum

Garanzia Europa Vs Garanzia Italia!


Recommended Posts

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Salve a tutti!

vorrei capire bene la differenza fra garanzia EUROPA e garanzia ITALIA,nonkè garanzia Europa costa meno,come mai?

ma è sicuro poi???

basta fare una semplice ricerca eh....

cmq:

Il prodotto nokia GARANZIA ITALIA riceve assistenza in garanzia presso un qualsiasi nokia point ed i tempi per la sostituzione/riparazione sono molto brevi (in media 10 giorni) L'OPERAZIONE E' DEL TUTTO GRATUITA.

Il prodotto nokia GARANZIA EUROPA riceve assistenza presso un qualsiasi nokia point pero molto spesso se viene effettuato l'aggiornamento del software PERDE LA LINGUA ITALIANA (in realta questo accade quasi sempre e molto spesso viene fatto appositamente per screditare il prodotto europa rispetto all'italia). La riparazione del telefono è gratuita ed il tempo medio d'attesa è di circa 20 giorni, il ripristino della lingua italiana è a pagamento e non è un operazione che effettuano i nokia point in quanto si tratta di "craccare" il software originale inserendo l'italiano.

Altra premessa, la differenza di prezzo tra un nokia italia ed un nokia europa è minima, di solito di circa 20 - 40 euro. Anche se per i prodotti appena usciti di solito è di circa 100 euro e piu.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non è proprio così...

Ti faccio un esempio, io ho un n95 8gb euro2 quindi non italiano. Nello stesso è presente di default la lingua italiana e non potrei mai perderla. Ho aggiornato milioni di volte e non ho mai avuto problemi. In più ho il vantaggio che sui telefoni nobrand come il mio l'aggiornamento esce sempre ed è il primo a riceverlo. Se a quest'ora prendevo un brand vodafone che è italiano mi sa che rimanevo al firmware di 2 anni fa cn i relativi problemi. Fai tu, ma io preferisco in assoluto i no brand avendoli avuti tutti e due.

Link to comment
Condividi su altri siti

si infatti...... il mio N97-1 (il big) proviene da un'altro mercato, non viene dal mercato italiano! l'ho scoperto dopo........ immaginatevi i rosari in fila indiana che ho tirato dopo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes::lol::lol::lol:...... i tastini secondari che sul mio hanno i comandi blu, e che si attivano con la freccina inclinata, quelli sulla qwerty fisica, non corrispondono a quello che si digita! tocca schiacciare il tastino con scritto "sym"! ma allora a che mi serve la tastiera qwerty fisica? fate sempre attenzione alla provenienza...... attualmente il mio N97 si trova in assistenza proprio per questa ragione, e teoricamente dovrebbero cambiarmi la scheda logica che si trova sotto alla tastiera qwerty...... almeno credo! altrimenti continuerà a scrivere sballato, con la lingua italiana installata! bella fregatura......... metto giusto una foto di un N97-1 nero come il mio, per chi non si ricorda la tastiera! i numeri vanno giusti, ma ( ) # * ' ? ! giusto d'esempio sono da tutt'altra parte!

dsc05511ea.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

La qwerty italiana si riconosce perchè ha le lettere accentate.

cara Giuseppina, ti darei un bacio se tu fossi qua..... smack! mi hai reso felicissimo...... alla fine al centro di assistenza qua da me, mi dicevano che non cambiava niente tra le tastiere di un paese e l'altro, che era sicuramente un problema di software su quello mio...... e bla e bla e bla! maledetti schifosi ignoranti :angry:....... per fortuna che dovrebbe essere un centro assistenza nokia ufficiale! adesso quando tornerà il mio Nokia N97-1 gliene dico 4, e prendo in parte il titolare! chiedo che mi venga ordinata una stramaledetta tastiera qwerty italiana nera per quello mio, e li porto la foto stampata che c'è qui sotto! porc...... voglio proprio vedere cosa mi dicono, e mi hanno fatto stare senza il mio bel nokia per quasi un mese, (e adesso è ancora via per la seconda volta) quando bastava cambiare la tastiera sopra! uuuuuuuuu..... se mi sentono, miiiiiiiii...... se mi incavolo con loro! :incazzato:

nokian97dettagliotastie.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Le tastiere non sono ovviamente tutte uguali. Ma sul tuo telefono credo sussistano due problemi: uno software (è stata installata la lingua italiana che potrebbe sparire dopo un aggiornamento o un reset, se non ricordo male) e uno hardware, cioè la tastiera con dei caratteri che non trovano corrispondenza a video.

In questo caso, molto vale dove l'hai comprato, da quanto e da chi. Se un venditore ti truffa, spacciandoti un telefono italiano e poi magari è inglese con software italiano, non credo tu possa pretendere l'adeguamento all'assistenza. Ti devi rifare sul venditore che ti ha venduto una cosa per un'altra.

Link to comment
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il software, non ho problemi! avevo già fatto degli hard reset (tutti) e mi ritornava sempre la versione a scelta in italiano della lingua, perciò là non c'è problema :thumbs: ! invece il problema hardware c'è, e anche bello "grosso" <_< ! adesso quando tornerà indietro l'N97, mi sentono al centro di assistenza, :angry: anche perchè erano stati loro a dirmi che proveniva dal mercato Inglese, (tramite codice imei) e che la tastiera non era diversa da quella italiana :huh: ! per quanto riguarda il venditore, purtroppo non se più fatto vivo, con tutte le mail che li sono state mandate, prima "gentili" e delucidanti, dopo più decise :P..... sembra sparito! logicamente a capito che io ho capito :rolleyes:...... e non si fa più sentire e non potrei neanche andare a trovarlo, visto che si trova mooooooolto lontano da me! ma forse è meglio così, non risponderei più delle mie azioni :angel::rambo::ph34r_anim:...... comunque dopo il cambio tastiera qwerty fisica spero che sia a posto del tutto! ciao Giuseppina e grazie mille ancora :lmaosmiley: !

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ma i nokia all'estero, tipo germania o francia, costano meno che in italia e se si perchè?

Non so se sto facendo la procedura giusta. Se sbaglio scusatemi,

si è vero... forse in italia ci sono più tasse da pagare e di conseguenza lievita il prezzo,ma aspettiamo il parere degli esperti....

io però prenderei sempre garanzia ITALIA

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
si è vero... forse in italia ci sono più tasse da pagare e di conseguenza lievita il prezzo

Ciao,

proprio così, una è l'IVA (che in italia è del 20% e in altri paesi può variare) ed in più l'equo compenso che può riguardare anche i cellulari (in particolare la loro memoria di massa!) :sick:

Modificato da AlexanderDG83
Link to comment
Condividi su altri siti

Mah il discorso dell'iva al 20% non credo c'entri molto perchè comunque nel momento in cui il telefono viene venduto da un rivenditore italiano l'iva diventa automaticamente del 20% e non ci si può far nulla.

Un tempo si diceva che i telefoni con garanzia europa vengono spediti all'estero per essere riparati e quindi mediamente i tempi di riparazione sono più lunghi. Ora questa cosa non so fino a che punto sia vera perchè alla fine non credo che alla nokia convenga tanto spedire un telefono in germania per poi farlo riparare la... dov'è la differenza? ci andrebbero solo a perdere per i costi di spedizione.

Penso che l'unico problema grave della garanzia europa (a parte quello della tastiera qwerty a cui non avevo mai pensato) sia che quando si aggiorna il telefono si perde la lingua italiana nella maggior parte dei casi. La soluzione per riaverla è facile, basta infatti flashare il telefono ma poi facendolo si perde la garanzia e quindi se uno ha il telefono appena comprato generalmente non ha tanta voglia di farlo....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy