Jump to content
Nokioteca Forum

Samsung B7722 Dual Sim, Phone Freeze?


Radik
 Share

Recommended Posts

Raga mio ha acquistato questo samsung dual sim.

Possiede una scheda 3 ed una Tim, il problema sorge inserendo le 2 sim insieme all'accensione compare questo messaggio: "phone freeze, sim non disponibile" e posso fare solo chiamate di emergenza. Invece lasciando una sola sim funziona bene!

Cosa può essere???

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, ci sono novità. IL mio cell non ha alcun blocco come il tuo. Di conseguenza ho pensato fosse rotto. Alla fine ho scoperto che è la skeda TIM ad avre problemi.

Prova questa procedura:

1. Metti la skeda TRE nella sim 1.

2. Accendi il cell e registra la skeda come principale.

3. spegni e aggiungi la TIM.

4. se funge devi solo registrarla come secondaria, se non va prova un'altra skeda e fammi sapere.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda allora la schefa di mio padre non è tim ma Fastweb, mi ero sbagliato.

Comunque ho fatt l'hard reset, inserito la scheda 3 e la mia scheda tim e funziona bene, anche con la scheda vodafone di mia mamma.

Vado per inserire la 3 e la fastweb e risorge il problema.

A questo punto mi viene da pensare che sia la scheda fastweb a dare problemi, anche se ti ricordo che inserendola da sola funziona!

Modificato da Radik
Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri sono andato dal rivenditore, per risolvere la questione, e praticamente, è la scheda fastweb il problema, perchè anch'essa è UMTS e quindi insieme alla 3 non va.

Però è curioso anche il fatto che ho provato la fastweb e la tim e nemmeno vanno, quindi sembrerebbe proprio che è la scheda fastweb che da problemi e non la riconosce, anche se ripeto che da sola funziona, cosa molto strana.

Fatto sta che non me l'hanno nemmeno cambiato perchè non è un difetto del cell!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy