Jump to content
Nokioteca Forum

[Ot] Come Guadagnare Con Un Sito Web


Deadbaron
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Qualcuno che sa apprezzare il lavoro che gratuitamente la gente svolge per te.. Non so come faccia a definire imbecille la gente riconoscente :doh:

Già! Appunto...per esempio anche uno che crea un programmino. Ci sarà gente a cui non interessa e molta altra che invece è interessata. La gente interessata dovrebbe capire che scrivere un programma (ma anche gestirlo, gestire un sito web, un forum, un blog ecc...) non è mai una cosa semplice o meglio porta via del tempo, perciò un grazie e ancora meglio una donazione mi sembra proprio un ottima cosa (rispettosa e gentile) nei confronti di chi ha utilizzato del tempo perso per creare qualcosa, e non da imbecilli. :thumbs:

tornando al topic, credo si possa utilizzare della pubblicità (anche se io la odio e credo tutti). Vuoi mettere un sito senza pubblicità :)

Link to comment
Condividi su altri siti

:mumble: non saprei..il più grande trauma forse è sapere chè c'è gente che fa le donazioni in internet :wacko:

Mi incuriosice il tuo punto di vista... mi puoi spiegare perche' lo trovi cosi' sconvolgente?

E toglimi anche qualche altra curiosita' se non ti pesa troppo... :)

Trovi altrettanto sconvolgente che qualcuno possa creare gratuitamente delle guide? dei temi? dei software? dei siti?

Quando usi un programma di file-sharing, chiudi tutta la banda in upload per evitare che altri "rubino" i file che hai in condivisione?

Hai mai dato qualcosa senza pretendere nulla in cambio?

Ti stupisce il fatto che qualcuno possa decidere di dare (denaro, guide, temi, software) senza ricevere nulla in cambio, o si tratta di altro?

Quanto tempo fa hai scoperto internet? E quante ore al mese gli dedichi?

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi incuriosice il tuo punto di vista... mi puoi spiegare perche' lo trovi cosi' sconvolgente?

E toglimi anche qualche altra curiosita' se non ti pesa troppo... :)

Trovi altrettanto sconvolgente che qualcuno possa creare gratuitamente delle guide? dei temi? dei software? dei siti?

Quando usi un programma di file-sharing, chiudi tutta la banda in upload per evitare che altri "rubino" i file che hai in condivisione?

Hai mai dato qualcosa senza pretendere nulla in cambio?

Ti stupisce il fatto che qualcuno possa decidere di dare (denaro, guide, temi, software) senza ricevere nulla in cambio, o si tratta di altro?

Quanto tempo fa hai scoperto internet? E quante ore al mese gli dedichi?

allora, se un programmatore vuole guadagnare qualcosa da un suo progetto non lo mette free con la possibilità di donazione, se mi piace lo prendo lo uso e lo ringrazio, punto. Se vuole guadagnare dal suo progetto lo mette in versione trial e poi share a pagamento ;). Cosa voglio dire? che se tale software è free io lo uso ma non faccio nessun tipo di donazione mai e poi mai è gratis perchè devo? riconoscenza? lo ringrazio e tutto quello che volete ma ZERO euro in cambio perchè se voleva guadagnarci qualcosa la metteva a pagamento e non free, semplice il discorso. Ovviamente non critico nel modo più assoluto chi fa donazioni ci mancherebbe NON mi permetterei mai e poi mai. Ma questa è la mia politica, se è free le donazioni da parte mia le vede con il cannocchiale, vuole guadagnarci? la metta a pagamento con la possibilità del trial e se piace ben venga. Ma non ci si deve lamentare di chi non dona se usufruisce di un software free, FA BENE! un grazie è più che sufficiente ;)

e non facciamo i soliti moralisti, ingrato ecc.... è free? si? e allora grazie tante, non faccio niente di male, c'è molto di peggio ;) saluti e buone feste

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Ole, visto che mi hai quotato, potresti rispondere alle mie domande? :)

E gia' che ci siamo ne aggiungo anche una...

Ti rendi conto che con la politica che adotti, disincentivi fortemente la realizzazione di software free ed incentivi la realizzazione di software a pagamento?

Stai dicendo che un determinato prodotto saresti disposto a pagarlo 10euro nel caso in cui ti venisse venduto e ti rifiuteresti categoricamente di donare 1 solo euro nel caso in cui lo stesso prodotto ti venisse regalato...

Se tutti seguissero il tuo esempio, ci sarebbero sempre meno software free e sempre piu' software a pagamento.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Ole, visto che mi hai quotato, potresti rispondere alle mie domande? :)

ma figurati, infatti ho detto che io non sono sconvolto se qualcuno decide di farle le donazioni, ti ho spiegato invece come la penso io, ovvero che se mi offri qualcosa free da parte mia le donazioni te le puoi scordare, vuoi guadagnare? le metti a pagamento, tutto qui. Poi sul punto "non si fa niente per avere niente o nulla in cambio" se te me la offri gratis che devo fare? un bel grazie e tanti saluti di certo non ti pago altrimenti non è + free, ma fate una donazione e vi do il software anche di 1 euro. Non so se mi spiego, è free? e allora zero soldi, tanti grazie ma zero euro, capito? e ti ripeto io la vedo cosi poi ognuno fa cio che vuole e mica mi scandalizzo se qualcuno dona ci mancherebbe ;) ma io non lo faccio davvero stanne certo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy