Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia C6, C6-01 O C7 ?


Recommended Posts

Ragazzi come da titolo , sono indeciso tra questi 3 cellulari, inizialmente volevo solo il c6, poi ora è uscito il c6-01 che anche mi piace, e ci sarebbe anche il c7 che mi attira. Premetto che io ho avuto un nokia 6680 e ora ho usato fino a poco tempo fa un htc diamond. Vorrei tornare da nokia. Il c6 è stata la mia prima scelta ma con le nuove uscite non so più che fare, l'unica cosa che mi fa storcere il naso, è che il c6-01 e il c7 non hanno l'autofocus, e poi dato che hanno il symbian 3 non vorrei poi ritrovarmi con un telefono su cui non ci siano attualmente applicazioni già pronte o che monti un symbian che non verrà ben supportato come il symbian 9, 5° edizione del c6.

Aiutatemi ragazzi a capire meglio la situazione, a ps: il nokia c6 l'ho trovato a 206 euro nuovo, il c6-01 lo trovo a 289 euro e il c7 a 320 euro.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!

Modificato da Insomniac
Link to comment
Condividi su altri siti

Se i prezzi che trovi sono quelli, C7.

Il C6-00 è da scartare a priori, il C6-01 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ma un design più bruttino e il display più piccolo (anche se con colori un po' più contrastati). Però per soli 30€ a quel punto ti porti a casa il C7, così hai 8GB di memoria e un design molto più curato e sottile.

Per tutto il resto sono praticamente identici.

Link to comment
Condividi su altri siti

se hai il budget io opterei per un C6-01 o un C7-00...

queste sono le due schede tecniche dei prodotti: http://www.forum.nokia.com/Devices/Device_specifications/Comparison.xhtml?dev=C6-01,C7-00

guarda bene ci sono anche le differenze evidenziate fra i due device....

il C6-01 ha lo schermo leggermente più piccolo ma in compenso ha l'Amoled CBD che ti assicura una buona visione anche sotto la luce del sole, ha circa 10mb in meno di memoria del C7-00....ha la batteria un po' meno potente...

sinceramente per il design mi prenderei il C6-01...poi vedi te...

Link to comment
Condividi su altri siti

sinceramente per il design mi prenderei il C6-01...poi vedi te...

Esattamente ciò che ho fatto io! :D

Te lo consiglio, è davvero un buon telefono, e sicuramente verrà supportato ancora a lungo, visto che Symbian ora andrà avanti a miglioramenti del suo sistema operativo!

io direi C6-01...praticamente uguale al C7 solo che non ha 8gb di memoria interna ma ha il Clear black display...

non riesco a capire perchè tutti lo evitano...mah

Va detto anche che nei negozi ancora non c'è, si trova solo nei Nokia Store o online... quando uscirà, chi non necessita di schermi cinematografici si butterà su quello! ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, non so come ringraziarvi, mi avete tolto tutti i dubbi su questi terminali, e mi avete anche smontato i motivi per cui ero titubante sul c6-01 e c7!

Ok, il c6 lo scarto, a questo punto penso proprio che mi prendo il c6-01 per lo schermo, tanto con il c7 non cambia quasi nulla, e poi la memoria la posso sempre espandere con le micro sd!

Grazie ancora a tutti siete stati fantastici!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì ma ragazzi 30€ per 8GB di memoria, la batteria più capiente, design più curato, trasmettitore FM, display più grande, ne vale decisamente la pena..

Il C6-01 conviene con una differenza di prezzo maggiore, con quei 30€ ci copri a malapena il costo della microSD!

In effetti hai ragione, per quella differenza a questo punto prendo direttamente il c7 ho visto anche qualche video e mi piace. A questo punto se non avete da dirmi altro opterei direttamente per il c7.

Grazie ancora!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho altro da dirti: leggi la recensione del nostro blog del C7-00 e poi del C6-01, così ti fai un'idea approfondita dei due telefoni :)

Ok corro a leggerle. Da come lo hai detto mi hai spaventato xD.

Edit: Ho appena letto la recensione del c7, ottima la tua recensione, è un ottimo terminale, mi convinco sempre di piu', però non stavo trovando la recensione del c6-01, vabè la leggerò domani ora vado a dormire hehehe.

Modificato da Insomniac
Link to comment
Condividi su altri siti

La trovi a questo link.

Da possessore del C6-01 non posso che essere d'accordo. La dimensione e il design, poi, è questione di gusti: il C7 può essere più elegante, ma ho preferito snobbarlo per il "cugino compatto".

Se però non hai preferenze di grandezza e la differenza di prezzo è quella, vai pure di C7!

Confermo che il ClearBlack è davvero ottimo, ma ovviamente il fratellone ha qualcos'altro (ma non troppo) in più da offrire!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok corro a leggerle. Da come lo hai detto mi hai spaventato xD.

Ahah scusa, non era mia intenzione :lol:

Confermo che il ClearBlack è davvero ottimo, ma ovviamente il fratellone ha qualcos'altro (ma non troppo) in più da offrire!

Mi ha positivamente stupito, però mi aspettavo un distacco maggiore rispetto all'AMOLED "semplice" dei fratelloni.. La differenza è abbastanza esigua

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi come da titolo , sono indeciso tra questi 3 cellulari, inizialmente volevo solo il c6, poi ora è uscito il c6-01 che anche mi piace, e ci sarebbe anche il c7 che mi attira. Premetto che io ho avuto un nokia 6680 e ora ho usato fino a poco tempo fa un htc diamond. Vorrei tornare da nokia. Il c6 è stata la mia prima scelta ma con le nuove uscite non so più che fare, l'unica cosa che mi fa storcere il naso, è che il c6-01 e il c7 non hanno l'autofocus, e poi dato che hanno il symbian 3 non vorrei poi ritrovarmi con un telefono su cui non ci siano attualmente applicazioni già pronte o che monti un symbian che non verrà ben supportato come il symbian 9, 5° edizione del c6.

Aiutatemi ragazzi a capire meglio la situazione, a ps: il nokia c6 l'ho trovato a 206 euro nuovo, il c6-01 lo trovo a 289 euro e il c7 a 320 euro.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!

Io ti consiglio il C7-00. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

La trovi a questo link.

Da possessore del C6-01 non posso che essere d'accordo. La dimensione e il design, poi, è questione di gusti: il C7 può essere più elegante, ma ho preferito snobbarlo per il "cugino compatto".

Se però non hai preferenze di grandezza e la differenza di prezzo è quella, vai pure di C7!

Confermo che il ClearBlack è davvero ottimo, ma ovviamente il fratellone ha qualcos'altro (ma non troppo) in più da offrire!

Grazie ho letto la recensione e visto il video, che dire bel terminale e ottima recensione. A questo punto penso proprio di aver deciso, prendo il nokia c7 per lo schermo più grande e la memoria maggiore rispetto al c6-01.

Naturalmente non sarei mai arrivato a questa conclusione senza il vostro prezioso aiuto, se non avessi chiesto a voi molto probabilmente avrei preso il c6-00 xD, invece sono andato a finire sul c7 hehehe.

Grazie ancora a tutti!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ho letto la recensione e visto il video, che dire bel terminale e ottima recensione. A questo punto penso proprio di aver deciso, prendo il nokia c7 per lo schermo più grande e la memoria maggiore rispetto al c6-01.

Naturalmente non sarei mai arrivato a questa conclusione senza il vostro prezioso aiuto, se non avessi chiesto a voi molto probabilmente avrei preso il c6-00 xD, invece sono andato a finire sul c7 hehehe.

Grazie ancora a tutti!!!

ottima scelta :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Allo schermo e alla memoria di massa, nulla di più (a parte il chip NFC che è abbastanza inutile).

Ripeto che, personalmente, preferisco il C6-01 per la compattezza e il design (il C7 sarà più elegante, ma il C6-01 mi piace molto di più).

Alla fine sono uguali, dipende quindi dalla tua vista (se hai l'occasione di andare in un Nokia Store provali, sono accesi e disponibili), dai tuoi gusti e dal tuo portafoglio, nient'altro. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy