Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria Da Carica A Scarica In Pochi Istanti E Problema Nuovo Fw


JamieLow
 Share

Recommended Posts

1)Il problema è il seguente: scarico tramite l'aggiornamento telefono (usando la rete wi/fi di casa) l'aggiornamento del software ma nel momento in cui il telefono si riavvia per installare il software installato si blocca e dice che il paccheto dati non è compatibile con il mio telefono

2) Da qualche tempo il mio nokia mi lascia a piedi molto spesso, nel senso che la batteria che sembrerebbe carica tutto d'un tratto si scarica. Di solito succede dopo avere fatto qualche foto (poche) o usato qualche altra cosa. E' come se ci fosse un consumo di energia spropositato..non so

Link to comment
Condividi su altri siti

di norma il calo repentino della batteria indica che la batteria è da cambiare.

io proverei con un'altra batteria per averne la conferma, e quindi poi cambiarla.

per l'aggiornamento perche non lo fai dal pc?

ps. eviterei di farlo se il cell non ti tiene la carica perche se ti si spegne nel mezzo dell'installazione ti si blocca poi

Link to comment
Condividi su altri siti

A me è capitato che il telefono mi finisse la batteria meno di un'ora. Guardando tra le applicazioni aperte c'era ancora in esecuzione "Secure Widget", non so esattamente cosa faccia ma so che parte all'avvio del telefono ma termina poco dopo. Mi è capitato per qualche giorno e poi ha smesso di farlo. Non avevo tentato nessun aggiornamento, quindi non ero nella tua stessa situazione, comunque potresti provare a controllare questa cosa, non si sa mai.

Link to comment
Condividi su altri siti

di norma il calo repentino della batteria indica che la batteria è da cambiare.

io proverei con un'altra batteria per averne la conferma, e quindi poi cambiarla.

per l'aggiornamento perche non lo fai dal pc?

ps. eviterei di farlo se il cell non ti tiene la carica perche se ti si spegne nel mezzo dell'installazione ti si blocca poi

ho provato anche con batteria nuova.

p.s non ho quel programma widget.

Link to comment
Condividi su altri siti

provare ad installare Nokia energy profiler

analizza l'utilizzo del telefono

Description

The Nokia Energy Profiler is an application that enables developers and device users to examine power consumption and several other parameters on S60 devices. The reporting provided by the Nokia Energy Profiler enables developers to identify and improve application functions that consume excessive amounts of power and thus to create higher-quality applications.

tradotto:

Descrizione

Il Nokia Energy Profiler è un'applicazione che consente agli sviluppatori e agli utenti dei dispositivi di esaminare il consumo di energia e molti altri parametri sui dispositivi S60. La segnalazione fornita dal Nokia Energy Profiler consente agli sviluppatori di identificare e migliorare le funzioni delle applicazioni che consumano quantità eccessive di potenza, e quindi per creare applicazioni di qualità superiore.

Link to comment
Condividi su altri siti

ok. allora passiamo a controllare le applicazioni che hai.

hai qualcosa che gira in background?

Per vedere cosa mi gira in background basta tenere premuto il tasto meno vero?

comunuqe adesso vedo solo schermata inziale, telefono, menu..

p.s appena arrivo a casa provo ad installare quel programma per analizzare il consumo di energia

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato anche con batteria nuova.

p.s non ho quel programma widget.

Non è un programma installato, è un processo di sistema che parte all'avvio del telefono e termina poco dopo, ma alcune volte rimane impallato e consuma batteria. Comunque non è il tuo caso visto che hai solo schermata inziale, telefono, menu.

Ma alla fine l'hai completato l'aggiornamento che avevi iniziato? Non vorrei che il telefono stia cercando di installare continuamente qualche programma che era tra quelli dell'aggiornamento. Comunque con il programma che ti hanno consigliato se il problema è qualcosa in esecuzione lo trovi di sicuro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Occhio che le batteria al litio non richiedono (e non gradiscono) cicli di carica completi, tranne quei 2-3 fatti da nuove. Al limite ne basta uno ogni tanto per ricalibrare l'indicatore dello stato di carica, ma comunque la durata del telefono è sempre la stessa sia prima che dopo.

Comunque rileggendo non ho capito se gli aggiornamenti che hai provato ad installare sono quelli di "Aggiornamento Software" dentro la cartella Internet, oppure proprio l'aggiornamento del telefono (quello che è nel menu che apri con *#0000#).

Link to comment
Condividi su altri siti

Occhio che le batteria al litio non richiedono (e non gradiscono) cicli di carica completi, tranne quei 2-3 fatti da nuove. Al limite ne basta uno ogni tanto per ricalibrare l'indicatore dello stato di carica, ma comunque la durata del telefono è sempre la stessa sia prima che dopo.

Comunque rileggendo non ho capito se gli aggiornamenti che hai provato ad installare sono quelli di "Aggiornamento Software" dentro la cartella Internet, oppure proprio l'aggiornamento del telefono (quello che è nel menu che apri con *#0000#).

da *#0000# per il fw, l'altro non so nemmeno cosa serve e come si faccia:)

Modificato da JamieLow
Link to comment
Condividi su altri siti

premetto che con nokia energy profiler dovresti avere un consumo di 50-70W dipende dalla luminosità del display, senza app in background, mentre a schermo bloccato dovrebbe essere prossimo a 0...

ha provato a controllare se ci sono connessioni attive? Impostazioni>connettività>gestione connessioni

e soprattutto visto che succede quando fai foto controlla che la fotocamera non usi anche il rilevamento gps ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

premetto che con nokia energy profiler dovresti avere un consumo di 50-70W dipende dalla luminosità del display, senza app in background, mentre a schermo bloccato dovrebbe essere prossimo a 0...

ha provato a controllare se ci sono connessioni attive? Impostazioni>connettività>gestione connessioni

e soprattutto visto che succede quando fai foto controlla che la fotocamera non usi anche il rilevamento gps ;)

Grazie a tutti e SCUSATE il ritardo nella risposta. Ho provato ad installare il programma ma mi da sempre errore.. a questo punto sto pensando di fare un bel hard reset e installare il fw nuovo anche se ho paura per il gps:(

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e SCUSATE il ritardo nella risposta. Ho provato ad installare il programma ma mi da sempre errore.. a questo punto sto pensando di fare un bel hard reset e installare il fw nuovo anche se ho paura per il gps:(

Io oggi ho usato per la prima volta il gps da quando ho aggiornato al fw 52 ed è andato tutto liscio. In caso dopo fatto l'aggiornamento metti il telefono in un posto dove possa prendere il segnale gps e fagli fare un fix, così quando ti servirà avrai già la maggior parte dei dati che servono al ricevitore e sarà più veloce a prendere il segnale. La precisione può dipendere da tanti fattori, non penso che sia un problema del firmware ma andrebbero valutate le condizioni di quella giornata, la conformazione del luogo in cui si stava e la quantità e posizione dei satelliti in vista al ricevitore nel momento in cui sembra funzionare male.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy