Jump to content
Nokioteca Forum

Dukto, L’App Per Trasferire File Via Wifi


oissela
 Share

Recommended Posts

  • Admin

Se volete un applicazione per trasferire file via Wifi ecco la soluzione che fa per voi: Dukto.

E' semplice da usare e molto utile per passare dal pc al cellulare (e viceversa) file via rete WLAN, senza password o configurazioni.

Se interessati trovate i file per l'installazione e maggiori informazioni in questo articolo del Nokioteca Blog. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Con il programma in questione (e con qualsiasi altra applicazione che permetta il trasferimento di file mediante wifi) ho riscontrato sempre il medesimo problema:

il Nokia N8-00, se collegato ad una rete wifi con protocollo di sicurezza WPA2 e crittografia AES, durante il traferimento di file di "grandi" dimensioni perde il collegamento alla WLAN, mandando in crash l'applicazione.

L'unica soluzione per ovviare al problema (dal mio punto di vista assolutamente inaccettabile) sembra essere quella di modificare le impostazioni di sicurezza della rete wifi, utilizzando il meno sicuro WPA o WPA2 con crittografia TKIP.

Qualcuno sa suggerirmi una soluzione per ovviare al problema senza compromettere la sicurezza della rete locale?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho riscontrato un piccolo problema.

Il programma funziona perfettamente sia sul pc che sul telefono, solo che come finisco il trasferimento di un file dal computer al telefono non me lo salva.

Infatti come appare la scritta trasferimento completato, do l'ok, ma poi se vado nella cartella di destinazione i file non sono presenti!

Qualcun'altro ha risocntrato lo stesso problema? Secondo voi cosa puo' essere?

Grazie mille a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Io ho riscontrato un piccolo problema.

Il programma funziona perfettamente sia sul pc che sul telefono, solo che come finisco il trasferimento di un file dal computer al telefono non me lo salva.

Infatti come appare la scritta trasferimento completato, do l'ok, ma poi se vado nella cartella di destinazione i file non sono presenti!

Qualcun'altro ha risocntrato lo stesso problema? Secondo voi cosa puo' essere?

Grazie mille a tutti!

molto strano come problema.

quale cartella hai impostato per il salvataggio dei files ricevuti?

Modificato da nok_nok
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

molto strano come problema.

quale cartella hai impostato per il salvataggio dei files ricevuti?

Come cartella per il salvataggio inizialmente avevo impostato E:\Download, ma alla fine nonostante ne avessi provate diverse tre E: e C: il problema rimananeva.

Ad ogni modo mi sa che era un problema o del cellulare o del computer perchè leggendo in giro non ho mai letto di qualcuno con un problema simile..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Salve. Vorrei utlizzare dukto perche sul mio X6 (fw v40) l'USB ha funzionato solo una volta quando l'ho collegato per la prima volta poi, forse a causa degli aggiornamenti, il PC (so W7 H P) non lo ha mai più riconosciuto (se qualcuno ha la soluzione è ben gradito). Posso solo utilizzare il wifi per i download da OVI o internet. Anche Skype ha smesso di funzionare sempre a causa aggiornamenti e da Skype mi hanno mandato un file più vecchio per sostituire quello scaricato da OVI. Orbene i files di dukto vengono scaricati sul pc ma se io non ho il collegamento con il telefono come faccio ad installare il relativo programma? Posso scaricare il sw direttamente sul telefono o faccio dei guai?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve. Vorrei utlizzare dukto perche sul mio X6 (fw v40) l'USB ha funzionato solo una volta quando l'ho collegato per la prima volta poi, forse a causa degli aggiornamenti, il PC (so W7 H P) non lo ha mai più riconosciuto (se qualcuno ha la soluzione è ben gradito). Posso solo utilizzare il wifi per i download da OVI o internet. Anche Skype ha smesso di funzionare sempre a causa aggiornamenti e da Skype mi hanno mandato un file più vecchio per sostituire quello scaricato da OVI. Orbene i files di dukto vengono scaricati sul pc ma se io non ho il collegamento con il telefono come faccio ad installare il relativo programma? Posso scaricare il sw direttamente sul telefono o faccio dei guai?

Grazie.

per utilizzare il wifi con il nokia store io ti consiglierei Nokia Drop :shifty:

http://betalabs.noki...apps/nokia-drop

Comunque puoi tranquillamente scaricare dukto (e tutte le altre applicazioni dello store) dal cellulare utilizzando una connessione wifi o in caso di connessione dati mobile assicurati di avere una buona ricezione se salta la connessione mentre lo installi fallisce l'installazione

Modificato da Firenze1974
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy