Jump to content
Nokioteca Forum

Come Archiviare Sulla Memory Card


##sal##
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum e posseggo da poco un E52. Vorrei sapere se esiste un modo per poter salvare in automatico sulla memory card tutti i dati, applicazioni, foto e video ex novo anzichè sulla memoria telefono come risulta impostato. Mi accorgo infatti che se scarico qualche applicazione oppure eseguo un video o una foto il cellulare lo salva direttamente nella memoria del telefono...

Link to comment
Condividi su altri siti

non esiste una impostazione predefinita.

di norma su ogni applicazione si deve impostare la memoria da usare.

quindi devi andare nelle impostazioni dei messaggi e mettere la memoria da usare.

stessa cosa per le foto.

ecc.ecc

per le applicazioni invece di norma la memoria su cui vengono installate viene chiesta al momento dell'installazione

Link to comment
Condividi su altri siti

non esiste una impostazione predefinita.

di norma su ogni applicazione si deve impostare la memoria da usare.

quindi devi andare nelle impostazioni dei messaggi e mettere la memoria da usare.

stessa cosa per le foto.

ecc.ecc

per le applicazioni invece di norma la memoria su cui vengono installate viene chiesta al momento dell'installazione

Grazie per l'info. Ho visto infatti che foto e video possono essere salvati preventivamente dove si vuole cliccando su impostazioni. Un'altra domanda, ma se voglio aggiornare nokia maps devo disinstallare il precedente per avere più memoria o non importa? Questo perchè ho notato che quando ho scaricato l'ultimo aggiornamento mi si chiedeva che la memoria in C (telefono) era piena e se volevo continuare dovevo passare su memory card, ma così non è come spezzettare un'installazione del programma? Poi cosa strana non funzionava più e andando direttamente sull'icona di maps nella lista opzioni c'era la voce "rimuovi" che ho cliccato e subito dopo è partita la disinstallazione. Alla fine però non è sparito il programma, nokia maps è rimasto, solo che ora funziona bene ma nella versione precedente... Come posso definitivamente disinstallarlo e inserire l'ultima versione? Secondo te devo forse prima aggiornare il software del telefono di cui ho la penultima versione, oppure non c'entra con l'aggiornamento di nokia maps?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per l'info. Ho visto infatti che foto e video possono essere salvati preventivamente dove si vuole cliccando su impostazioni. Un'altra domanda, ma se voglio aggiornare nokia maps devo disinstallare il precedente per avere più memoria o non importa? Questo perchè ho notato che quando ho scaricato l'ultimo aggiornamento mi si chiedeva che la memoria in C (telefono) era piena e se volevo continuare dovevo passare su memory card, ma così non è come spezzettare un'installazione del programma? Poi cosa strana non funzionava più e andando direttamente sull'icona di maps nella lista opzioni c'era la voce "rimuovi" che ho cliccato e subito dopo è partita la disinstallazione. Alla fine però non è sparito il programma, nokia maps è rimasto, solo che ora funziona bene ma nella versione precedente... Come posso definitivamente disinstallarlo e inserire l'ultima versione? Secondo te devo forse prima aggiornare il software del telefono di cui ho la penultima versione, oppure non c'entra con l'aggiornamento di nokia maps?

con l'aggiornamento sovrascrivi quello vecchio.... non serve disinstallare nulla.

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda, ti dico subito che se hai poca memoria c il problema non è ovi maps

evidentemente hai troppe schifezze sulla memoria, magari altri programmi installati

ovi maps prende 10 mega circa, quindi tu vuol dire che hai meno di 10 mega liberi su c, e questo non è un bene.

detto questo l'aggiornamento all'ultima versione fa sempre bene, e qualche volta ci si guadagna anche in spazio su c, ma roba minima

per mappe il consiglio se vuoi tenere tutto pulito è cancellare dalla gestione applicazioni ogni cosa che si riferisce a ovi maps. cosi torni alla versione di default, quella presente nel firmware, e poi installi l'ultima.

ma in generale dovrebbe sovrascrivere quella vecchia. ma se hai questi problemi ti conviene ripulire prima un po.

l'installazione sulla sd non spezza nulla. i programmi sono diversi, e lui usera l'ultima versione installata. non ci sono problemi

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda, ti dico subito che se hai poca memoria c il problema non è ovi maps

evidentemente hai troppe schifezze sulla memoria, magari altri programmi installati

ovi maps prende 10 mega circa, quindi tu vuol dire che hai meno di 10 mega liberi su c, e questo non è un bene.

detto questo l'aggiornamento all'ultima versione fa sempre bene, e qualche volta ci si guadagna anche in spazio su c, ma roba minima

per mappe il consiglio se vuoi tenere tutto pulito è cancellare dalla gestione applicazioni ogni cosa che si riferisce a ovi maps. cosi torni alla versione di default, quella presente nel firmware, e poi installi l'ultima.

ma in generale dovrebbe sovrascrivere quella vecchia. ma se hai questi problemi ti conviene ripulire prima un po.

l'installazione sulla sd non spezza nulla. i programmi sono diversi, e lui usera l'ultima versione installata. non ci sono problemi

Ok grazie per il consiglio e le delucidazioni! Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Anch io ho problemi con la gestione della memoria del telefono... Ieri sera per il fatto del rallentamento del cell ho effettuato l hard reset. Ora ho reinstallato su memory card i giochi che mi aveva cancellato e l antivirus, poi shazam è rimasta come i temi (sempre sulla memory). Ora ho appena installato ivi maps che mi dava l aggiornamento ovi suite. Così facendo la memoria del telefono è passata da 55.01 liberi a 45.07!!! E ha installato seconupdater e altro appena connesso a ovi: è normale???? Non c è un programma tipo il cCleaner del pc o la deframmentazione per tenere in ordine e pulita la memoria del cell???

Link to comment
Condividi su altri siti

esiste questo programma ma non so se lo puoi usare sulla memoria del cell.

quello che mi hai detto mi sembra normale. la memoria ti è calata di 10 mega proprio in corrispondenza dell'installazione di maps.

e cmq come memoria libera mi sembri in linea con molti dispositivi.

quindi per me è normale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy