Jump to content
Nokioteca Forum

Radio Che Va In Blocco!


blu
 Share

Recommended Posts

Ho un nokia 5800 con fw 52.0.007...quindi ultimo fw disponibile....ho notato che quanto utilizzo la RADIO del 5800 dopo che cambio qualche canale della radio...la radio va in blocco...si continua a sentire la radio ma il cellulare si blocca e l'unica cosa da fare è spegnere e riaccendere il cellulare.

Anche a voi capita? sapete come risolvere?

Prima con la versione fw 3.0 la cosa non mi è mai successa....

E' possibile in alternativa, sempre se esiste, utilizzare un programma diverso di quello di default per ascoltare la radio!

Mi sembra assurdo che un cellulare come il 5800 nato per ascoltare musica ha la radio quasi inutilizzabile!

Link to comment
Condividi su altri siti

ieri ho fatto un hard reset del cellulare......ho aperto la radio, sintonizzato le stazioni in automatico e ho provato nuovamente.....

Al momento posso dire che non ho visto più blocchi facendo zapping delle stazioni...ho utilizzato la radio sia ieri che oggi e niente blocchi...invece prima dopo circa 4 minuti andava in blocco...Speriamo si sia davvero risolto il problema!

Una curiosità...quante stazioni radio avete memorizzate?

La radio in teoria ne consente di memorizzane 20, io prima quando avevo i blocchi ne avevo memorizzate circa 16 e 4 vuote....adesso ne ho memorizzate 20 quindi il massimo consensito...Non vorrei che dipendesse da questo perchè non penso sia stato l'hard reset che avevo fatto subito dopo l'aggiornamento al nuovo fw....

Provate e fatemi sapere....

Modificato da blu
Link to comment
Condividi su altri siti

ti posso dire da una piccola esperienza personale con la radio che a me si è bloccato anche con 4 stazioni memorizzate. quindi non penso che il problema derivi da quello

è molto difficile in questi casi capire a cosa sia dovuto il problema. ma escluderei il numero di stazioni memorizzate

Link to comment
Condividi su altri siti

leggi sopra i motivi....al momento non sto avendo più blocchi da quando ho 20 stazioni memorizzate.

Può essere che quando ci sono meno stazioni memorizzate il cellulare vada alla ricerca delle stazioni vuote e poi si blocca la radio..

Non vorrei cantare vittoria ma prima dopo qualche minuto la radio si bloccava...adesso con 20 stazioni memorizzate sembra tutto ok.

Prova/provate e fatemi sapere...

Modificato da blu
Link to comment
Condividi su altri siti

avete provato?

ti ricordo il regolamento

8 - Il Forum non è una chat. Evitare, quindi, di inserire messaggi che non apportano alcuna informazione utile alla discussione/forum a cui si partecipa; è inoltre proibito inserire messaggi al solo scopo di riportare in cima alla pagina una discussione (up).

e se nessuno ti ha risposto è probabile che o a nessun'altro vada in blocco la radio o che il tuo "metodo" non sia così valido per la risoluzione del problema cosa che personalmente ritengo molto più probabile.

Link to comment
Condividi su altri siti

se leggi i vari post molti si lamentano del malfunzionamento della radio nel 5800 pertanto non è vero che nessuno ha questo problema e molti cercano una soluzione al problema.

Il mio messaggio contempla una possibile soluzione. Se lo ritieni poco interessante e di scarsa utilità, chiudilo pure.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ritengo sia poco interessante ma solo che tu dovresti smetterla di continuare a postare solo per portarlo in evidenza!

Se hai altri commenti da aggiungere in tal senso contattami pure via mp altri post inutili saranno eliminati!

Modificato da Barbis75
Ribadisco!
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

riporto anche io il problema della radio

quest'ultimo aggiornamento ha risolto parzialmente il problema dell'RDS (nel senso che a volte va e a volte no, e quando va i nomi delle radio fanno ridere...tipo "105 xx" dove xx è il nome della località sperduta dove si trova il ripetitore piu vicino...mai successo con nessuna radio..)

il problema è che va per un po', poi si pianta tutto. continui tranquillamente a sentire la radio, ma tutto si blocca, non c'è modo di far rispondere il telefono, nemmeno col tasto power. l'unica è togliere la batteria oppure insistendo un po' con i vari tasti lo schermo si spegne malamente lasciando tutte le righe verticali, e poi si riavvia automaticamente (e spesso in questa operazione brucia 2/3 di batteria)

c'è da dire che questa cosa del riavvio automatico me lo fa ogni tanto anche scrivendo i messaggi, a partire dal fw 40equalcosa, ora si è risolto parecchio ma ancora lo fa (e come di consueto mi trovo la batteria con 1 o 2 tacche)

gia provato a reinstallare il fw, fatto vari hard reset, ma niente...

speriamo prima o poi arrivi un fw che risolva tutti sti problemi...anche se con tutti gli aggiornamenti rilasciati, ho paura che siamo agli atti finali dello sviluppo di questo telefono

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy