Jump to content
Nokioteca Forum

Impossibile Ovi Maps?


testadicane
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

confido ion voi per la risoluzione del mio problema, prima che faccia volare il mio telefono!

Ieri miè stato regalato un E71 nuovo dalla morosa :lmaosmiley: ...cosi' vedo che c'è sopra un navigatore cosi' mi accingo a capirne il funzionamento!

Vabbe', dettato dalla curiosità mi ha sfilato 4-5 euro!...ma è colpa mia...andiamo ora al dunque.

Vado sul sito nokia e scarico l'ultima versione di ovi maps, scelgo il modello e la scarico su pc...esattamente mi scarico un file cosi' chiamato:

maps_installer_3.04_10wk32_b03_s60_3.2

poi scarico pc suite (sempre dal sito nokia)

poi ancora ovi suite (dal sito nokia).

-collego il cell al pc tramite usb,

- aspetto che ovi riconosca il cell e

Provo ad installare il file (maps_installer...)

:incazzato:

nulla da fare,

-mi esce l'avviso:"installare OVI MAPPE?

scelgo: SI

:" applicazione incompatibile col telefono installare comunque?"

sceglo :SI

accetto...inizia l'installazione e dopo pochi secondi mi dice "impossibile installare. accesso non disponibile!"

decido di andare avanti e scaricare la mappa italia...

aspetto il download e mi fiondo fuori ad aspettare il fix...

dopo un paio di minuti mi esce il segnale verde sulla barretta...ma vedo solo uno sfondo marrone...non c'è mappa!

VI PREGO UMILMENTE DI AIUTARMI A CAPIRE PASSO DOPO PASSO COME POTREI RISOLVERE IL TUTTO!

grazie mille per la disponibilità.

Maggiori info:

Nokia E71 -1 (01) no brand

firmware: 500.21.009

RM 346

Link to comment
Condividi su altri siti

map version 0.1.24.114

Può essere che l'installazione che non è andata a buon fine, ti abbia corrotto qualche file.

Puoi procedere così: devi andare nella memoria del telefono e cercare il file "qf" e cancellare la cartella "cities". Dopodichè procedere a nuova installazione delle mappe.

Prima di questo, però, puoi controllare tramite ovi suite, se ti da l'aggiornamento ad Ovi mappe disponibile e procedi.

Ti consiglio di procedere tramite pc e a batteria carica.

Facci sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Può essere che l'installazione che non è andata a buon fine, ti abbia corrotto qualche file.

Puoi procedere così: devi andare nella memoria del telefono e cercare il file "qf" e cancellare la cartella "cities". Dopodichè procedere a nuova installazione delle mappe.

Prima di questo, però, puoi controllare tramite ovi suite, se ti da l'aggiornamento ad Ovi mappe disponibile e procedi.

Ti consiglio di procedere tramite pc e a batteria carica.

Facci sapere.

niente da fare, ora il navigatore funziona e riesco a vedere la mappa, ma non mi permette di aggiornare Ovi Mappe... :thumbdown:

inoltre come devo impostarlo per evitare che si colleghi ad internet e spillare soldi...?

Link to comment
Condividi su altri siti

niente da fare, ora il navigatore funziona e riesco a vedere la mappa, ma non mi permette di aggiornare Ovi Mappe... :thumbdown:

inoltre come devo impostarlo per evitare che si colleghi ad internet e spillare soldi...?

Per la navigazione gratuita, devi settare il solo gps integrato (e l'applicazione ovi mappe devi settarla per non andare in linea). Per l'aggiornamento: continua a dirti che è incompatibile col tuo modello?

Link to comment
Condividi su altri siti

hai la licenza acquistata vero? :)

Ciao Vince, grazie di avermi risposto ed auguri per l'anno nuovo.

Purtroppo non so di cosa tu stia parlando, mi sembrava di aver capito che il programma e le mappe fossero gratis.

Ho scaricato l'applicazione ed installata sul telefonino senza che mi venisse fatta alcuna richiesta di pagamento, non saprei neanche su quale link andare a pagare la licenza :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy