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Nokioteca Forum

N97 Irreparabile


Stiv22
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Provvederò a farmi vivo presso il nokia-point. Non posso restar senza telefono tre mesi. :sad:

Quest'oggi ho ricevuto finalmente una risposta da nokia.it. Dicono che è compito del centro nokia provvedere a eventuali cambi. A questo punto sono i tecnici del posto che ne approfittano per far lavori "in garanzia" invece che risolvere direttamente il problema. Credo abbiano un guadagno no? <_<

il guadagno c'è solo una volta, se il telefono rientra con lo stesso difetto, non viene corrisposto nulla, perdono solo tempo loro per effettuare la riparazione, se poi il difetto cambia, è diverso, ma i rientri sono solo grattacapi per i centri assistenza e cercano (o almeno dovrebbero) cercare di non farne rientrare di cell per loro interesse.

Qui gioco importante sta al cliente specificare bene il difetto ed al tecnico comprenderlo appieno.

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Oggi sono andato al centro nokia cui mi son rivolto. Non hanno intenzione di stamparmi l'elenco di lavori eseguiti. Affermano che sono stato io a perderli. -_- Mea culpa che non mi son preoccupato di controllar che me li dessero; speravo tanto fosse l'ultima riparazione. Affermano anche che per eventuali problemi loro hanno su computer i dati e non hanno problemi a dimostrare il loro lavoro quindi sono a posto.

In totale ci son stati 3 interventi durati una settimana ciascuno (con i difetti più grandi). Gli altri interventi non figurano poiché non ci hanno impiegato di più di un giorno.

In ogni caso dicono di non considerare la possibilità di una sostituzione o rimborso da parte del centro commerciale poiché queste cose non esistono. :blink:

In serata andrò dai sindacati in cerca di qualche soluzione.

Modificato da Stiv22
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Buona sera.

Dunque, ho preferito dare una possibilità di risposta al nokia care che però non è stata sfruttata. Come detto dalla centralinista precedente, oggi ho telefonato al centro di riparazioni per avere informazioni sul mio telefono. Mercoledì mi era stato detto che era presto; quest'oggi pare ci siano problemi di linea quindi non posso esser messo in contatto con i tecnici (per un tempo indefinito). Sono stato messo in lista con gli utenti che devono esser richiamati ed ha riattaccato. Forse quella chiamata temo non arriverà mai ma resto fiducioso. :thumbs:

Ho da poco scritto una mail all'associazione consumatori più vicina non avendo tempo di andare di persona oggi. L'attesa continua.

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  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti.

Come discusso precedentemente, ho portato il mio nokia N97 al rivenditore il giorno 13/12.

Il 22/12 il telefono ha raggiunto il laboratorio nazionale della nokia situato a como.Forse grazie anche alle mie repentine telefonate, il cellulare è stato controllato e "riparato" (nonostante io abbia più volte richiesto la sostituzione) nel periodo natalizio e spedito indietro il 30/12.

Ieri 06/01/11 sono stato contattato dal rivenditore che mi ha restituito il cellulare.

Rieccomi quindi dopo il 4° intervento ufficiale, ed altri interventi di reset non documentati dagli scontrini.

Rapporto: "Aggiornamento" e "Taratura" (non so' cosa sia).

Situazione reale: Nessun aggiornamento effettuato; nuovo schermo touch (cover frontale) e nuova fotocamera.

Appena ho preso il telefono, lo accendo e lo trovo giustamente resettato. Inserisco data e ora. Confermo la connessione web per gli aggiornamenti ed eccomi nella home. Sapendo che per il mio telefono non esistono aggiornamenti software vado nelle impostazioni e naturalmente vedo che non è cambiato nulla trovando ciò che io avevo lasciato ovvero Vers: 22.1. Gli aggiornamenti opzionali sono ancora in attesa di conferma. Nonostante ciò, il cellulare gira bene (è vuoto) ed il touch è più preciso. Appena giunto nel parcheggio, disattivo l'A-gps e la navigazione tramite rete. Ovi maps si apre in un istante e mi localizza la posizione attuale entro 1 secondo da quando ho cliccato sul comando ricerca. Non potendo vedere le mappe se non con la rete internet mi collego e tutto funziona perfetto. Rapidissimo (forse questa volta è quella buona). Provo il gps che mi porta fino a casa con ricalcoli immediati nel caso io cambi/sbagli direzione.

Installo un tema ed un'applicazione tramite l'ovi store. ok anche quelle.

Mi concedo altri 2 o 3 giorni nel testare il telefono. Nel caso riscontrassi altri problemi provvederò come mi avete consigliato. Vi farò sapere.

Grazie a tutti. Siete stati di gran aiuto.

Modificato da Stiv22
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ciao

secondo me serebbe opportuno portere sempre il cell ad un centro nokia autorizzato E NON ad un nokia point,

che essendo negozi non sempre hanno il laboratorio interno.

il centro per l'italia "prima comunicazione" valuta se il cellulare è da sostituire solo dopo la riparazione presso tale centro.

ci sono tanti avvoltoi che credono di riparare i cell. anche i centri autorizzati

un saluto a tutti.

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Nella mia città esiste un Nokia Point (autorizzato), di cui è acclarata l'incompetenza: oltre ai sommari aggiornamenti e pulizia dei contatti del telefono non fanno. Per le questioni più gravi ed importanti, se lo sognano di aprire un terminale che per certi versi non saprebbero nemmeno da che parte guardare e questo, secondo me, gli fa anche onore.

In questi casi, lo mandano sempre al centro di assistenza qualificato. E meno male... :D

E comunque, così dovrebbe funzionare: un Nokia Point anche di prima assistenza, che demanda ai centri più specializzati a seconda della gravità del caso.

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Sbagliato.

I centri assistenza Nokia autorizzati tentano la riparazione secondo alcuni criteri di livelli di riparazione.

Se la riparazione non è possibile con quel livello, si spedisce il telefono a un livello superiore di riparazione (prima comunicazione)

mi sembra che stai dicendo le solite cose o sbaglio?

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Ciao,

ti spiego come funziona dettagliatamente la procedura:

tu porti il telefono al Nokia Store,

se non è possibile riparare il problema in sede, il telefono viene AUTOMATICAMENTE inviato a Prima Comunicazione per una riparazione di terzo livello (il lab. dipende dal Nokia Store nel quale ti rechi tu).

Purtroppo è inutile contattare Prima Comunicazione in quanto non servirebbe a niente.

Solitamente comunque la riparazione è normalmente eseguita entro 30 giorni (tranne casi particolari, mancanza di unità sostitutive, ecc...)

L'unica cosa che puoi fare è contattare Nokia Care al n° 848390073 e segnalare che nonostante i vari interventi non hai risolto il problema e devono sostituirti il terminale.

Ciao!

Io non ho un Nokia Store, nella mia città, bensì un Nokia Point, che agisce secondo quanto ti ho riportato.

Ad esempio: lo schermo del mio N95 si era rovinato. Portato al Nokia Point, mi hanno detto che per la riparazione lo avrebbero mandato fuori e lo avrei riavuto dopo 15/20 giorni.

Portato al Nokia Store che ha annesso laboratorio di assistenza, ma che si trova a 120 km di distanza da me, riparato in giornata...

Ci passo quando mi trovo in quella città per lavoro, naturalmente...

Anche loro, comunque, eseguono solo alcune riparazioni: le altre vengono fatte eseguire in altri centri più specializzati.

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Grazie a tutti per queste informazioni utili. Chiedo scusa se ora mi dilungo ma pregherei a qualcuno di leggere per cercare di concludere questa storia. :angel:

Purtroppo il mio problema (che è lo stesso che si presenta a moltissime persone in giro per il web) è che il telefono, vuoi per il processore e la ram "scarsi", per il "poco spazio C:" utilizzato per le applicazioni installate (ed intendo quella parte di memoria che se ne va', sia che vi installi il programma dentro sia che lo installi nella memoria di 32gb), si inchioda nel vero senso della parola senza che io quasi ne faccia uso vero e proprio. E' un telefono ed ok. Io chiamo e mando sms. Però i 600€ che ho pagato e la pubblicità che ne è stata fatta (altrimenti sarebbe truffa) dovrebbero permettermi di navigare nel web, installare applicazioni ufficiali nokia, utilizzare il navigatore gps, ascoltare la musica, usare lo schermo touch.

Oggi, 4° giorno con il cellulare in mio possesso, noto che è sempre più lento:

*Per aprire un messaggio ricevuto ci impiega circa 5 secondi (quanto un N95 con dentro almeno 500 sms) peccato che io ne ho in memoria appena 200. Vorrei potermi fermare qui ma no:

*Oggi mentre utilizzavo l'applicazione "facebook for N97" (presa su ovi store) la schermata mi si è bloccata con mezzo programma aperto e mezzo sfondo;

*Per tutto il giorno il tasto di "chiusura chiamata" Rosso non ha funzionato se non con le telefonate.

*Mentre aprivo un sms il telefono si blocca e riparte a scatti. Lo spengo, aspetto una ventina di secondi, tolgo la batteria, re-inserisco, accendo ed ecco il nuovo problema:

*Apro il messaggio ricevuto mentre riavviavo il telefono, premo per rispondere e il telefono si incarta con metà tastiera visibile e metà no; si sentono i bip bip bip bip come se stessi continuando a premere tasti a caso su un multi-touch che non è. (Fortunatamente ho messo il suono ai tasti per capire se sono io a premere male, così ho avuto modo di scoprire che il problema è l'input che lo schermo riceve). Obbligatorio l'ennesimo riavvio togliendo la batteria.

Ho notato che la batteria quasi non entra nel telefono, come se quando me lo hanno riparato, abbiano sbagliato ad incastrar i pezzi.

Il Gps l'ho provato 3 volte ed è sempre andato benone.

A questo punto non so se vale la pena fare altri 40km verso il rivenditore e pretendere il rimborso. Ho paura che mi liquidino con un: "..ah quindi qualche problema si è risolto ed altri son rimasti? Ok te lo spediamo in riparazione un'altra volta oppure lo tieni così.."

Dovrei rivolgermi allo sportello per Consumatori ma il più vicino è 20km da casa e non conosco neppure gli orari.

Io il telefono l'ho, per le prime 5 volte (di cui 3 ufficiali e 2 di riparazione istantanea), portato in un nokia point. Effettuano vendita di telefoni rigenerati e cover varie. Nella stanza dietro hanno il "laboratorietto". Dopo tutte queste riparazioni son tornato per parlare con la commessa affermando che il venditore me lo aveva spedito a "Prima Comunicazione di Como" e lei mi ha risposto con un: "..se ce lo dicevi lo spedivamo noi con la metà del tempo.." .. e quì mi sorge la rabbia: ..volevate uno striscione per capire che io pretendevo il telefono riparato?..

Fatto sta che non me lo hanno mai sistemato. Al più resettato e cambiato lo schermo. Stop.

@quik99: Non so se ti riferivi a me, in ogni caso da quando ho avuto i primi problemi non ho effettuato alcun ripristino backup ovvero i problemi si sono susseguiti a cellulare vuoto, con "impostazioni di fabbrica". :sad:

Grazie a tutti. Siete gentilissimi. :rulez: :rulez:

Modificato da Stiv22
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Guarda... qui siamo un po' OT, io ho un N97 big e non ho tutti i tuoi problemi...

Io ho settato la memoria dei messaggi su C. Sarà che gli sms li cancello periodicamente, che evito di conservare le mail inviate dal cell, soprattutto con allegati, ma non avrei nessun problema, se spostassi tutto in E....

La memoria in C è bene tenerla sempre sotto controllo: quella del mio device si è attestata intorno ai 32/33mb e ho Ovi mappe e quickoffice installati, tra gli altri...

Svuoto regolarmente anche la cache e la cronologia del browser, a fine giornata.

Tutto ciò che posso, lo installo su E.

Per il resto, non ha rallentamenti...

Non ho nemmeno fatto l'hack... Il telefono ha limiti, questo si... Ma così ciofeca non è, poverino :P

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Chiedo scusa.

Beh non credo di esser Ot descrivendo i problemi del telefono :unsure: Tutto ciò che hai detto l'ho già fatto oggi (anche se il telefono è ancora "pulitissimo"). Io ho circa 32mb di C: libere e non ho alcun programma extra tranne skype (a dir tanto 1000kb di installazione).

In ogni caso, mi conviene andare dal rivenditore a chieder il definitivo rimborso con tanto di loro depliant riportante i Diritti del Consumatore (ebbene si hanno un depliant sul bancone) :rolleyes: oppure mi devo tener il telefono così?

Beh, purtroppo domani sarò via. Mercoledì provvederò al rimborso. :angry:

Grazie a tutti. ^_^

p.s. Non vorrei passare per quello che non si fà bastare/piacere il telefono che ha e cerca scuse per cambiarlo. I difetti sono confermati ed evidenti. Se non fà ciò per cui è stato pagato.. :sad:

Modificato da Stiv22
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Figurati... Sono una di quelle persone che lo ha acquistato al day one, praticamente...

Ne ho viste così tante... però, ripeto, non ho i tuoi problemi.

Capita che sclera, ma il più delle volte, la colpa è mia....

Ad ogni modo, ho imparato a gestirlo e sono soddisfatta perchè comunque fa tutto: ha dei limiti, ma è completo. Lo stra-uso come navigatore, faccio foto, video, mando e ricevo mail, anche corpose... A volte ascolto musica (preferisco utilizzare un lettore vero e proprio..)

Ad ogni modo, il rimborso lo puoi richiedere entro 7 giorni dall'acquisto, nonchè per manifesto difetto, entro sei mesi dall'acquisto (qui rientra anche la sostituzione).

Facci sapere

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...

Ad ogni modo, il rimborso lo puoi richiedere entro 7 giorni dall'acquisto, nonchè per manifesto difetto, entro sei mesi dall'acquisto (qui rientra anche la sostituzione).

Facci sapere

Il rimborso entro i 7 giorni non l'ho richiesto poiché il telefono era perfetto. :thumbs: Entro sei mesi dall'acquisto neppure poiché i difetti si sono manifestati il mese successivo. :unsure: Da quel periodo ho "collezionato" diverse riparazioni. A questo punto, citando il depliant:

..I rimedi previsti dall'art. 130 del Codice del Consumo consistono nel ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione-sostituzione-riduzione adeguata del prezzo- risoluzione del contratto. Il consumatore può chiedere a sua scelta al venditore di riparare il bene o di sostituirlo senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. ..

..I rimedi della riduzione del prezzo o della risoluzione del contratto possono essere richiesti dal consumatore alle condizioni previste dal comma 7 dell'art. 130 ovvero:

a)quando riparazione o sostituzione sono eccessivamente gravose o impossibili;

b)quando il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione in un tempo congruo;

c)quando la sostituzione o riparazione ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.

...

Considerando le 4 riparazioni ufficiali, l'aver richiesto una sostituzione (durante il 4° intervento) che non mi è stata approvata, mi sento in diritto di pretendere il rimborso.

Probabilmente se lo avessi mandato 3 volte al laboratorio nazionale sarebbe già tutto risolto e funzionante ma mi son fidato del centro nokia che era più vicino. A volte mi viene il dubbio che sia colpa mia, magari digito i messaggi troppo rapidamente o apro,scrivo e chiudo i messaggi con una velocità che un telefono non deve supportare.. però tutti questi problemi.. :wacko:

Per ciò che lo uso, faccio ciò che hai citato tu ad eccezione delle mail eppure mi ritrovo a far reset su reset.

Vi farò sapere. Grazie ancora di cuore.

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Grazie per il consiglio journeyman ma non posso stabilire a chi rivolgermi per le riparazioni in garanzia. :rolleyes:

Oggi sono tornato dal rivenditore. :incazzato: Nuova commessa a cui ho rispiegato il tutto. Ho chiesto cosa dovevo fare per avere un rimborso essendo alla 4° riparazione ufficiale più svariati interventi di giornata ed essendomi visto rifiutare per due volte la sostituzione del dispositivo.

Subito mi ha risposto che il rimborso non si può fare. <_<

Ha detto che bisogna rispedire il telefono a "prima comunicazione" poiché loro lo hanno visto solo una volta e le riparazioni al centro nokia più vicino (seppur fatte in garanzia) "non valevano". Che i semplici loro riavvii/reset non potevano aiutarmi. Prontamente ho risposto che è stato così anche al "loro" centro riparazioni, vedi bollettino di restituzione. :thumbdown:

Dopo un po' di discussione, aver mostrato le ricevute e avendole fatto notare che il centro di Como era a conoscenza di tutto ha telefonato al loro corrispondente che ha chiesto il nuovo invio del telefono.

Desolato cerco di far valere i miei diritti di consumatore con sotto mano il loro stesso depliant riportante i "punti fondamentali". Al consumatore non devono essere arrecati troppi danni: Ho in tutto percorso circa 250km per le riparazioni e sono rimasto senza alcun telefono per circa 40 giorni complessivi.

Nuova telefonata della commessa,questa volta ai "superiori" che promettono di incitare con forza la sostituzione del telefono.

Costretto, l'ho lasciato a loro. Domani partirà per restare via almeno 20 giorni. Se non venisse sostituito o si dovessero ripresentare problemi potremo discutere di cambio/rimborso. :( ..forse..

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  • 2 settimane dopo...

Rieccomi. Ormai ho perso le speranze ma continuo questa battaglia fino all'ultimo.

Dopo aver spedito il telefono per la 2a volta al laboratorio nokia, ho atteso pazientemente una settimana. Al termine ho telefonato direttamente a loro chiedendo informazioni circa il dispositivo. Mi hanno confermato che è stato rispedito e dovrebbe giungermi a breve. Alla domanda, cosa è stato fatto mi hanno risposto:

<<"riparato in garanzia">> e nessuna sostituzione.

Il 21/01 ovvero due giorni dopo, ricevo la chiamata del rivenditore avvisandomi che il telefono era "pronto".

Oggi mi sono presentato al più vicino sportello consumatori. Lasciamo perdere il fatto che è aperto 3 ore su tutta la settimana.. :incazzato: e che l'impiegato si permette di insultare i clienti :o:thumbdown: Ho spiegato il mio problema. Non capiva molto, quasi non fosse del mestiere, ma ha comunque voluto una fotocopia di ricevute,scontrino e fogli di lavoro per le varie riparazioni.

Mi ha detto di aspettare (un periodo indefinito.. forse oltre un mese) in modo che la nokia ricevesse da loro la richiesta di sostituzione. Gli ho detto che il telefono è fuori produzione, gli ho mostrato il depliant recante l'articolo 130 del codice dei consumatori ma anche lui ha negato la possibilità di un rimborso. Sembra quasi una presa per i fondelli. :incazzato: :incazzato:

Repentinamente senza telefono né risposte.. aspetto qualche novità.

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Ma adesso, il telefono come funziona?

Perchè se loro riparano, tu non puoi pretendere la sostituzione.... :rolleyes:

Per quanto riguarda lo sportello dell'associazione dei consumatori, il servizio è gratuito (in genere) e gestito alla meglio dai vari patronati. Per cui, bisogna sottostare alla loro disponibilità...

Ovvio che la buona educazione e la competenza non hanno prezzo... b)

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Ma adesso, il telefono come funziona?

Perchè se loro riparano, tu non puoi pretendere la sostituzione.... :rolleyes:

Per quanto riguarda lo sportello dell'associazione dei consumatori, il servizio è gratuito (in genere) e gestito alla meglio dai vari patronati. Per cui, bisogna sottostare alla loro disponibilità...

Ovvio che la buona educazione e la competenza non hanno prezzo... b)

Grazie davvero per l'attenzione. :angel: Ora non conosco i risultati dell'ennesima riparazione poiché il sindacato mi ha consigliato di lasciarlo a loro per evitar di fare due viaggi ossia andarlo a riprendere e ritornare per fare la sostituzione. Spero abbia capito bene.. :mumble:

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Grazie davvero per l'attenzione. :angel: Ora non conosco i risultati dell'ennesima riparazione poiché il sindacato mi ha consigliato di lasciarlo a loro per evitar di fare due viaggi ossia andarlo a riprendere e ritornare per fare la sostituzione. Spero abbia capito bene.. :mumble:

Facci sapere.... Vediamo come va a finire. Magari la tua esperienza torna utile per qualcun altro :)

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  • 3 settimane dopo...

Novità di oggi :rolleyes:

Su avviso del sindacato di Adiconsum, ho saputo che la sostituzione era stata accettata ma non era del tutto conclusa.

Oggi sono dovuto andare a ritirare il telefono "riparato" dal mio rivenditore. Dopo, ho dovuto portare il telefono al centro riparazioni nokia (tanto discusso) cui mi ero rivolto per primo. Da lì, il telefono verrà spedito con urgenza al laboratorio nokia e entro settimana prossima sarà di ritorno. Alla domanda:<<"Con cosa viene sostituito? un altro N97 o un altro modello?">> mi hanno detto: <<"nessuno. Verrà sostituita la scheda madre">>. :blink: Questa "sostituzione" non corrisponde ad una ennesima riparazione? Effettivamente il mio telefono ha già subito sostituzioni di auricolare,fotocamera,cover. :mumble: Alcuni amici cui è stata effettuata una riparazione simile è stata appunto passata come riparazione (all'interno vi era sostituzione scheda madre,aggiornamento e test).

Fortunatamente sono appena stato contattato dal sindacato che mi ha rassicurato dicendo di tornar oggi da lui per sistemare anche questo "problema".

Resto deluso per quest'altra fregatura nel essermi dovuto recare in due centri diversi percorrendo circa 75km e perdendo tutti gli impegni della mattinata.

Vi terrò aggiornati nella speranza che la mia esperienza possa aiutar qualcun'altro. :thumbs:

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  • 2 settimane dopo...

..che tristezza.. ho riletto tutta la discussione e mi auguro che nessuno debba subir tutti questi "problemi". :crying_anim02:

Come detto nel mio ultimo post, mi hanno costretto a far un viaggio vuoto. Invece che far spedire il telefono dal rivenditore verso il centro nokia di Como (per la sostituzione) mi hanno obbligato ad andar da loro, prenderlo, portarlo al nokia point cui mi sono affidato in principio per poi farlo spedire da loro sempre al centro di Como.

Il sindacato, quando avevo avvisato che mi avrebbero fatto la sostituzione interna mi aveva rassicurato facendomi leggere un fax dalla nokia in cui mi chiedevano "pace" se avessi accettato la sostituzione con un nuovo dispositivo. Su consiglio del sindacato ho firmato e il fax è stato restituito.

Proprio oggi, torno al centro nokia e sorpresa: il telefono è stato riparato con la sostituzione della scheda madre. A questo punto mi ritrovo nuova scheda madre (è cambiato l'imei ma fisicamente non so cosa abbiano toccato), seconda fotocamera di ricambio, terzo schermo touch e tasti vecchi (sono quelli originali e son sbiaditi).

A questo punto mi conviene chiamare il sindacato per chiedere spiegazioni o starmene buono. Personalmente vorrei far qualche tentativo almeno per un paio di giorni. Ho paura però che se aspetto oltre 7 giorni e riscontro problemi mi ritrovo punto a capo. :mumble:

Ho il cellulare da mezzora. Tralasciando il fatto che per accendersi ci ha messo veramente molto, ma non mi importa, pare sia tutto ok. Il touch mi ha dato buca 3 volte e un sms non mi si è aperto costringendomi ad entrar nel menù/messaggi/ricevuti/apri. :doh:

Grazie ancora per l'aiuto. Accetto qualche consiglio sul da farsi. Siete tutti stati molto gentili (soprattutto Giuseppina). :lol::angel:

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