Jump to content
Nokioteca Forum

C6-00 Con Molti Problemi


Bart65
 Share

Recommended Posts

Ieri sono andato ad acquistare C6 sperando di non incappare in un modello difettoso, ma sembra che abbia trovato il più difettoso.

Allora non ho fatto ancora prima carica ne niente, quindi,.... cominciamo:

1:Grossissimo problema, con copertura a palla e umts non mi fa chiamare, mi da errore di connessione, non mi fa neanche navigare su internet.

2:Si blocca e crasha, la mia versione soft è la v 10.0.024

3:Nella sezione musica ad artisti mi da artisti di canzoni già preinstallate su sd, ma se apro non mi da nessun brano e se provo ad eliminare gli artisti mi dice : file danneggiato, operazione annullata.

4:Se apro Brani, mi esce il quadratino di selezione però in bianco, anche se mi da 7 minuti di canzone.

5:Ho cercato i suddetti artisti in gestione file ma non ci sono, ho eliminato queste 2 canzoni ma il problema del quadratino bianco persiste.

Ho chiamato al negozio e mi hanno detto di portarlo la ( :incazzato::incazzato::incazzato: ) ma non posso perchè il posto al momento è "fuorimano"....

Mi faccio rimborsare, sostituzione o proviamo a risolvere??? Grazie a tutti.

Modificato da Bart65
Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri sono andato ad acquistare C6 sperando di non incappare in un modello difettoso, ma sembra che abbia trovato il più difettoso.

Allora non ho fatto ancora prima carica ne niente, quindi,.... cominciamo:

1:Grossissimo problema, con copertura a palla e umts non mi fa chiamare, mi da errore di connessione, non mi fa neanche navigare su internet.

2:Si blocca e crasha, la mia versione soft è la v 10.0.024

3:Nella sezione musica ad artisti mi da artisti di canzoni già preinstallate su sd, ma se apro non mi da nessun brano e se provo ad eliminare gli artisti mi dice : file danneggiato, operazione annullata.

4:Se apro Brani, mi esce il quadratino di selezione però in bianco, anche se mi da 7 minuti di canzone.

5:Ho cercato i suddetti artisti in gestione file ma non ci sono, ho eliminato queste 2 canzoni ma il problema del quadratino bianco persiste.

Ho chiamato al negozio e mi hanno detto di portarlo la ( :incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato: ) ma non posso perchè il posto al momento è "fuorimano"....

Mi faccio rimborsare, sostituzione o proviamo a risolvere??? Grazie a tutti.

:incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato:

1. che operatore hai??

a volte succedeva anche a me con il porting l'indicatore di segnale si blocca su 3G

2. siamo arrivati alla versione 20.0.42 i vari changelog li trovi nella sezione fw di questo sottoforum

il fw 10 è quello di base con cui è uscito aggiorna

3-4-5 succedeva anche a me con il porting del fw 10 e 11, è un problema del firmware, aggiorna e dovresti risolvere...

già con il fw 11 ci sono vari miglioramenti con il fw 20.0.41 è quasi perfetto e il fw 20.0.42 risolve i problemi di blocchi

Link to comment
Condividi su altri siti

1. che operatore hai??

a volte succedeva anche a me con il porting l'indicatore di segnale si blocca su 3G

2. siamo arrivati alla versione 20.0.42 i vari changelog li trovi nella sezione fw di questo sottoforum

il fw 10 è quello di base con cui è uscito aggiorna

3-4-5 succedeva anche a me con il porting del fw 10 e 11, è un problema del firmware, aggiorna e dovresti risolvere...

già con il fw 11 ci sono vari miglioramenti con il fw 20.0.41 è quasi perfetto e il fw 20.0.42 risolve i problemi di blocchi

Grazie mille fraska.

Magari lo porto prima li e poi lo aggiorno, cmq ho vodafone e la mobile internet data pack, devo settare qualcosa per navigare??? Grazie

Modificato da Bart65
Link to comment
Condividi su altri siti

visto che non hai fatto nemmeno la prima carica, vai dal venditore e fattelo cambiare senza perdere altro tempo :P

sara fuori mano, ma visto che è nuovo nuovo non mi pare corretto che devi tribbolare per risolvere tu il problema. ammesso che poi si possa risolvere.

oltretutto la sostituzione è nei tuoi diritti, e pensare di dover aggiustare un apparecchio appena comprato è fuori da ogni logica

quindi ti consiglio di fartelo cambiare

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

visto che non hai fatto nemmeno la prima carica, vai dal venditore e fattelo cambiare senza perdere altro tempo :P

sara fuori mano, ma visto che è nuovo nuovo non mi pare corretto che devi tribbolare per risolvere tu il problema. ammesso che poi si possa risolvere.

oltretutto la sostituzione è nei tuoi diritti, e pensare di dover aggiustare un apparecchio appena comprato è fuori da ogni logica

quindi ti consiglio di fartelo cambiare

Grazie per aver risposto, appena posso vado e vediamo di risolvere o mi cambiano il cell. ho anche provato a configurare internet con i parametri del sito della vodafone e non va ( :doh::doh::doh: ) con la connessione wi fi invece si connette e funziona

Modificato da ottodisc
Link to comment
Condividi su altri siti

si, ma non esiste che un cell appena comprato abbia di questi problemi.

se io spendo dei soldi voglio un prodotto che deve funzionare a meno di configurazioni legittime. :P

Parole sante, appena posso vado a far valere i miei diritti

Link to comment
Condividi su altri siti

si, ma non esiste che un cell appena comprato abbia di questi problemi.

se io spendo dei soldi voglio un prodotto che deve funzionare a meno di configurazioni legittime. :P

considera che ha ancora il fw nativo....non credo che nemmeno il nostro caro e amato 5800 con il fw 10 funzionasse da dio...

per questo esistono gli aggiornamenti sw, per migliorare la prestazioni del terminale ma se nessuno li fa....

Link to comment
Condividi su altri siti

considera che ha ancora il fw nativo....non credo che nemmeno il nostro caro e amato 5800 con il fw 10 funzionasse da dio...

per questo esistono gli aggiornamenti sw, per migliorare la prestazioni del terminale ma se nessuno li fa....

hai pienamente ragione. ma i problemi che ha l'utente mi sembrano molto piu che "un non funzionamento da dio."

il problema che si blocca con le chiamate, i continui crash. sono cose che impediscono il solo uso come telefono. e per un dispositivo appena comprato io non lo ritengo giusto

è come dire: ti compri una macchina ma riuscirai a metterla in moto quando verra aggiornata la centralina. lo accetteresti? :P

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

se lo hai appena preso fattelo cambiare come consigliato... :) comunque, se hai 3, a volte, anche con copertura massima, schizza la rete e non ti fa chiamare, a me succede con diversi telefoni... :) per l'inchiodamento, se non vuoi portarlo via, prova a togliere il widget di facebook o i giochi e vedi che fa su, c'è chi ha risolto anche cosi, ma, fossi in te, ascolterei dark e fraska quando dicono di rimandarlo da dove è venuto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga, sono tornato dalla mia missione ecco il responso.

I crash e quant'altro li devo risolvere con aggiornamento.

Per le canzoni ho risolto avendo formattato la memory card senza rimettere la cartella Music

Per internet la mia mobile internet data pack non supporta il C6, devo chiamare l'operatore

Ma per il fatto che quando chiamo mi da errore di connessione....

OGGI SONO ANDATO E LI LA RICEZIONE FORSE ERA PIù FORTE, FUNZIONAVA AL MASSIMO ( PERò ANCHE A CASA MIA Cè LA 3G :doh: )

HO VODAFONE E IL TIZIO MI HA DETTO CHE IL CELLULARE HA UNA RICEZIONE TROPPO POTENTE PER LA MIA SCHEDA UN PO VECCHIOTTA, MI HA DETTO DI CAMBIARE SCHEDA MANTENENDO IL NUMERO ( AL MOMENTO NON POSSO ), A CASA MIA RIESCO A CHIAMARE SOLO IN DETERMINATI PUNTI.

Sembra essersi tutto risolto, ma per le chiamate davvero se cambio scheda funzionerà???

Grazie a tutti.

Modificato da ottodisc
Link to comment
Condividi su altri siti

Raga, sono tornato dalla mia missione ecco il responso.

I crash e quant'altro li devo risolvere con aggiornamento.

Per le canzoni ho risolto avendo formattato la memory card senza rimettere la cartella Music

Per internet la mia mobile internet data pack non supporta il C6, devo chiamare l'operatore

Ma per il fatto che quando chiamo mi da errore di connessione....

OGGI SONO ANDATO E LI LA RICEZIONE FORSE ERA PIù FORTE, FUNZIONAVA AL MASSIMO ( PERò ANCHE A CASA MIA Cè LA 3G :doh: )

HO VODAFONE E IL TIZIO MI HA DETTO CHE IL CELLULARE HA UNA RICEZIONE TROPPO POTENTE PER LA MIA SCHEDA UN PO VECCHIOTTA, MI HA DETTO DI CAMBIARE SCHEDA MANTENENDO IL NUMERO ( AL MOMENTO NON POSSO ), A CASA MIA RIESCO A CHIAMARE SOLO IN DETERMINATI PUNTI.

Sembra essersi tutto risolto, ma per le chiamate davvero se cambio scheda funzionerà???

Grazie a tutti.

può avere ragione con il fatto della sim vecchiotta...

cmq con il fw 10/11 il telefono si blocca molto spesso e rimane sul display il simbolo 3G anche se in realtà non sei ne in 3G oppure nemmeno c'è campo...

ripeto aggiorna il fw al 20.0.41\42 e si dovrebbero sistemare tutti i problemi compreso quello del blocco in 3G, i blocchi e i crash del telefono e vengono risolti anche vari problemi relativi alle chiamate (blocchi, riavvii...)...inoltre dovrebbe aumentare la gestione della ram e l'autonomia del telefono

Link to comment
Condividi su altri siti

può avere ragione con il fatto della sim vecchiotta...

cmq con il fw 10/11 il telefono si blocca molto spesso e rimane sul display il simbolo 3G anche se in realtà non sei ne in 3G oppure nemmeno c'è campo...

ripeto aggiorna il fw al 20.0.41\42 e si dovrebbero sistemare tutti i problemi compreso quello del blocco in 3G, i blocchi e i crash del telefono e vengono risolti anche vari problemi relativi alle chiamate (blocchi, riavvii...)...inoltre dovrebbe aumentare la gestione della ram e l'autonomia del telefono

Sto aggiornando adesso con NSU ma mi dice che sta scaricando il 11.0.029.

Ma il telefono puo rimanere acceso???

Link to comment
Condividi su altri siti

Sto aggiornando adesso con NSU ma mi dice che sta scaricando il 11.0.029.

Ma il telefono puo rimanere acceso???

il telefono deve essere acceso con sim inserita e con il profilo normale..durante l'aggiornamento non devi toccare il telefono o togliere il cavo dal pc potresti brikkare il telefono...

che product code hai?

Link to comment
Condividi su altri siti

il telefono deve essere acceso con sim inserita e con il profilo normale..durante l'aggiornamento non devi toccare il telefono o togliere il cavo dal pc potresti brikkare il telefono...

che product code hai?

Dove lo trovo il product code??

Modificato da ottodisc
Link to comment
Condividi su altri siti

A ok si tratta di un Country Variant Italy, è come se fosse brandizzato in pratica riceverà gli aggiornamenti con un mese o qualcosa in più di ritardo rispetto agli altri, devi solo aspettare :)

Come??? Brandizzato ?? Questa poi :incazzato:

sono ancora all'11!!!!

Modificato da ottodisc
Link to comment
Condividi su altri siti

e se quel COME SE si elimina ????

Devo attendere più tempo per avere aggiornamenti in merito a cosa????

quel come se si elimina cambiando il product code ed invalidando quindi la garanzia....

ad es se esce il 12 l'aggiornamento a te potrebbe arrivate 2 3 settimane dopo o anche di più...

Link to comment
Condividi su altri siti

quel come se si elimina cambiando il product code ed invalidando quindi la garanzia....

ad es se esce il 12 l'aggiornamento a te potrebbe arrivate 2 3 settimane dopo o anche di più...

Mi conviene aspettare...

Piccolo ot: come faccio a connettermi con il wifi ad ovi store? Mi da sempre la connessione dati a pacchetto

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi conviene aspettare...

Piccolo ot: come faccio a connettermi con il wifi ad ovi store? Mi da sempre la connessione dati a pacchetto

Prova seguendo questo path: Menù>Impostazioni>Connettività>Destinazioni>Internet a questo punto vedrai i vari punti d'accesso a internet tra cui il tuo punto wi-fi tu dovrai cambiargli la priorità impostandolo su priorità 1 :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova seguendo questo path: Menù>Impostazioni>Connettività>Destinazioni>Internet a questo punto vedrai i vari punti d'accesso a internet tra cui il tuo punto wi-fi tu dovrai cambiargli la priorità impostandolo su priorità 1 :)

Già provato ma niente, ultimamente la umts non prende ed è uno strazio :crying_anim02:

Modificato da ottodisc
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy