Jump to content
Nokioteca Forum

Errore Nel Certificato Contattare Il Fornitore Dell'applicazione


picio79
 Share

Recommended Posts

Salve, ho richiesto il certificato DevCert e ho seguito le istruzioni da voi fornite; sono riuscito sì a 'signare' l'applicazione ma non riesco poi a installarla nel telefono.

Io dovevo installare l'app NeoReader e nn ce l'ho fatta, allora, leggendo nel forum, ho provato a certificare anche HelloOX2 ma nn sono riuscito a installare nemmeno questa.

Dà sempre il msg 'Errore nel certificato.Contattare il fornitore dell'applicazione.

eppure le certificazioni vanno a buon fine (esce msg 'signed successfully')

Non è che il certificato che ho scaricato dalla discussione in cui l'avevo richiesto non è per me? Infatti aprendo il file Devcert.cer vedo il nome di un'altra persona)

Dove sbaglio? Mi sembra di aver fatto tutto correttamente

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

se avevi scaricato il certificato dalla discussione dove lo hai richiesto deve funzionare, se lo hai scaricato da una qualsiasi altra discussione è normalissimo che non ti funziona, perche ogni certificato è utilizzabile solo dagli utenti che lo hanno richiesto in quel thread, ricontrolla che fosse la dsicussione dove c'era pure la tua richiesta

Modificato da pippobauro
Link to comment
Condividi su altri siti

e per sicurezza controlla anche che l'imei che hai messo nel profilo sia corretto.

il fatto che ti dice sign successfully non vuol dire che il certificato usato è corretto :P

l'imei è correto l'ho visto sia sotto la batteria che digitando *#06#.

ma il file che devo scaricare è quello contraddistinto dal simbolo della grappetta nella discussione creata nella data in cui ho postato io e ho richiesto il certificato?

Se s', ho ricontrollato pure questo, ma il file devcert.cer che ho scaricato, se ci faccio un doppio clic mi apre una finestra in cui si evince che è stato rilasciato ad un certo Alessio (ometto il cognome) che cmq non sono io.

C'entra col fatto che provo ad installarlo poi nel cell col Bluetooth?

Link to comment
Condividi su altri siti

non riesco piu', una volta ce la facevo. adesso nemmeno le app di Nokia tipo Contact DS riesco ad installare, da' sempre lo stesso messaggio

Alessio è oissela, l'admin del forum. trovi quello perche è lui che li richiede a nome di voi utenti. quindi per quello tutto nella norma.

ma riesci a installare una qualsiasi applicazione? anche quelle che non vanno certificate?

Link to comment
Condividi su altri siti

è veramente strana questa cosa.

il fatto è che a quanto dici sembra che non ti installa proprio piu nulla, nemmeno programmi che non devono essere certificati.

in questo caso il problema sta a monte del certificato, e quindi anche cambiare certificato non avrebbe senso.

magari prova con piu di un programma tra quelli che non vanno certificati.

anche perche se non vanno certificati non capisco perche ti da un errore sul certificato

Link to comment
Condividi su altri siti

è veramente strana questa cosa.

il fatto è che a quanto dici sembra che non ti installa proprio piu nulla, nemmeno programmi che non devono essere certificati.

in questo caso il problema sta a monte del certificato, e quindi anche cambiare certificato non avrebbe senso.

magari prova con piu di un programma tra quelli che non vanno certificati.

anche perche se non vanno certificati non capisco perche ti da un errore sul certificato

se non fa un reset non installerà mai nulla.

Link to comment
Condividi su altri siti

il reset lo fai con *#7370# perdi le applicazioni e tutto quello che sta sulla memoria del cell.

ti consiglio di fare un backup totale e di reimportare solo impostazioni e rubrica. evita i file utente (se esiste come voce)che potrebbero reimportare il problema

le applicazioni dovrai reinstallarle

Link to comment
Condividi su altri siti

il reset lo fai con *#7370# perdi le applicazioni e tutto quello che sta sulla memoria del cell.

ti consiglio di fare un backup totale e di reimportare solo impostazioni e rubrica. evita i file utente (se esiste come voce)che potrebbero reimportare il problema

le applicazioni dovrai reinstallarle

perchè hai consigliato quel reset?

procedi con l'hard reset altrimenti il problema ti si ripropone......

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ti ringrazio Dark, non appena ho qualche minuto libero voglio fare il reset che comunque lascia invariato il sistema operativo Symbian giusto? Cancella 'solo' tutti i dati, app, rubrica etc.?

Comunque ho quasi tutto nella memory card quindi rimuovendola nn dovrei avere problemi ( o pensi ke magari la causa dei miei problemi possa essere dentro la microSd?)

il reset lo fai con *#7370# perdi le applicazioni e tutto quello che sta sulla memoria del cell.

ti consiglio di fare un backup totale e di reimportare solo impostazioni e rubrica. evita i file utente (se esiste come voce)che potrebbero reimportare il problema

le applicazioni dovrai reinstallarle

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho seguito il tuo consiglio e ora è tutto funzionante!

Ti ringrazio x l'aiuto, Buon 2011!

il reset lo fai con *#7370# perdi le applicazioni e tutto quello che sta sulla memoria del cell.

ti consiglio di fare un backup totale e di reimportare solo impostazioni e rubrica. evita i file utente (se esiste come voce)che potrebbero reimportare il problema

le applicazioni dovrai reinstallarle

Link to comment
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy