Jump to content
Nokioteca Forum

[Cfw Porting C6V20] Nuovissimo Cfw Evo_2C6 Per Nokia 5230 Rm588 Fw40.6.003


Recommended Posts

Si, tutte le applicazioni che avevi devi reinstallarle.

La versione originale del tuo fw lo recuperi usando Navifirm. Attenzione a usare un fw della stessa versione del cfw, ovvero la 21.1.102. Non flashare mai fw o cfw di versioni inferiori a quella installata sul cell.

Pena, butti via il cell.

Saluti

Una volta installato il cfw che hai fatto per il 5228 posso tornare al firmware originale ? Se si, come? Mi sai dare indicazioni?

C'è una guida per Navifirm?

Ho fatto uno screenshot del mio cell e di navifirm mi sai indicare anche attraverso le immagini quale è che devo scaricare?

post-379960-054774600 1294832923_thumb.jpg

post-379960-055771400 1294832933_thumb.jpg

Modificato da MaMo93!
Link to comment
Condividi su altri siti

Devi mettere i file che scaricherai con navifirm in Programmi/Nokia/.....Rm625 e fai il flash!

Prima togli i file dei flash precedenti nella cartella!!! ;)

Si ma quale fw devo scaricare? qual'è l'originale che ho adesso? Potreste indicarmi quale scaricare?

È il primo flash che faccio, scusate tutte le mie ripetute richieste

Modificato da MaMo93!
Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai già messo la mod di questo thread devi scaricare il 21.1.102 da navifirm per rimettere il firm originale.

Ancora non l'ho installata la mod del 5228 .. però se vedi questo screenshot del mio cell:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=34182

il firmware che devo scaricare me lo puoi indicare con precisione dall'elenco che compare su navifirm? Perchè ce ne sono un'infinità! te ne sarei davvero grato :rolleyes:

Modificato da MaMo93!
Link to comment
Condividi su altri siti

Ancora non l'ho installata la mod del 5228 .. però se vedi questo screenshot del mio cell:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=34182

il firmware che devo scaricare me lo puoi indicare con precisione dall'elenco che compare su navifirm? Perchè ce ne sono un'infinità! te ne sarei davvero grato :rolleyes:

Per vedere esattamente quale è il product code del tuo cell, non puoi farlo da display.

Devi toglere la batteria, e sotto trovi il product code del tuo telefono.

E' un numero di 7 cifre compreso lo zero iniziale.

Saluti.

Modificato da roberto3777
Link to comment
Condividi su altri siti

Per vedere esattamente quale è il product code del tuo cell, non puoi farlo da display.

Devi toglere la batteria, e sotto trovi il product code del tuo telefono.

E' un numero di 7 cifre compreso lo zero iniziale.

Saluti.

Non ce n'è manco uno con il mio 21.1.102 ! 059B944!!! Come faccio ???

Ce n'è uno 21.1.4

HELP ME!!!

Modificato da MaMo93!
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ce n'è manco uno con il mio 21.1.102 ! 059B944!!! Come faccio ???

Ce n'è uno 21.1.4

HELP ME!!!

Questo vuol dire che per il tuo telefono non è uscito nessun aggiornamento di firmware, e che l'ultima versione è la 21.1.004.

Questo non vuol dire che non puoi fare il flash con il cfw. Lo puoi fare tranquillamente.

Nel momento in cui volessi tornare indietro dovresti scaricare da navifirm la versione 21.1.102 con product code 0599333 (la stessa alla base del cfw), con nfe inserire la lingua italiana che altrimenti non ci sarebbe in quanto la versione è per il brasile.

A questo punto puoi fare il flash con il procedimento precedente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo vuol dire che per il tuo telefono non è uscito nessun aggiornamento di firmware, e che l'ultima versione è la 21.1.004.

Questo non vuol dire che non puoi fare il flash con il cfw. Lo puoi fare tranquillamente.

Nel momento in cui volessi tornare indietro dovresti scaricare da navifirm la versione 21.1.102 con product code 0599333 (la stessa alla base del cfw), con nfe inserire la lingua italiana che altrimenti non ci sarebbe in quanto la versione è per il brasile.

A questo punto puoi fare il flash con il procedimento precedente.

Non sono ancora riuscito a flashare il mio 5228

Ecco la schermata che mi appare mi potete dare un po' di assistenza ?

Help please!

|ho scaricato nfe per modificare il firmware originale brasiliano,come si usa?

|ho tentato di riscaricare il cfw ma il link non mi riporta al download

|come puoi vedere nello screenshot dove compare scritto il nome del cfw c'è scritto brazil che vuol dire ?

post-379960-029395500 1294919072_thumb.jpg

Modificato da MaMo93!
Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono ancora riuscito a flashare il mio 5228

Ecco la schermata che mi appare mi potete dare un po' di assistenza ?

Help please!

|ho scaricato nfe per modificare il firmware originale brasiliano,come si usa?

|ho tentato di riscaricare il cfw ma il link non mi riporta al download

|come puoi vedere nello screenshot dove compare scritto il nome del cfw c'è scritto brazil che vuol dire ?

Ho capito il problema.

Probabilmente hai scaricato la versione in cui non avevo rinominato un file.

Se guardi l'ultimo file, nel nome dopo la scritta rofs2 c'è scritto "_rebuilt" .

Rinomina il file togliendo quella scritta e il nome deve rimanere: RM-625_21.1.102_prd.rofs2.V15

Fai così e riprova. Il problema è proprio quello.

Mi spiace ma mi era sfuggito.

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho capito il problema.

Probabilmente hai scaricato la versione in cui non avevo rinominato un file.

Se guardi l'ultimo file, nel nome dopo la scritta rofs2 c'è scritto "_rebuilt" .

Rinomina il file togliendo quella scritta e il nome deve rimanere: RM-625_21.1.102_prd.rofs2.V15

Fai così e riprova. Il problema è proprio quello.

Mi spiace ma mi era sfuggito.

Saluti.

ok rinominato. e il fatto che compaia brazil nel nome del cfw su jaf cosa significa? (immagine allegata)

x aggiungere la lingua italiana a quello originale brasiliano che devo fare invece? se possibile mi illustri i passaggi da fare? (ho nokia firmware editor v 0.3)

Te ne sarei grato, prima di flashare per si e per no vorrei avere il fw originale!

Help me! >.<

post-379960-042395300 1295027780_thumb.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

ok rinominato. e il fatto che compaia brazil nel nome del cfw su jaf cosa significa? (immagine allegata)

x aggiungere la lingua italiana a quello originale brasiliano che devo fare invece? se possibile mi illustri i passaggi da fare? (ho nokia firmware editor v 0.3)

Te ne sarei grato, prima di flashare per si e per no vorrei avere il fw originale!

Help me! >.<

Ciao MaMo.

Allora, il fatto che compaia BRAZIL significa che per fare il porting del C6 è stato usato il fw di base versione 21.1.102 che è uscito pe il brasile.

Infatti non c'è una versione 21.1.102 per l'italia o europa.

Infatti quando ho preparato il cfw ho integrato la lingua italiana per poterlo usare nei nostri cell.

Poichè non c'è la versione v21.1.102 per l'italia, nel momento in cui tu decidessi di tornare indietro al fw originale, non avresti la possibilità per farlo. Potresti usare la versione 21.1.102 in brasiliano, ma non sarebbe in italiano.

La soluzione è quella di integrare la lingua italiana nel fw originale brasiliano, e con NFE e il language pack per l'italiano sarebbe facile.

Dovresti fare una ricerca sul forum per recuperare il language pack per il tuo cell alla versione 21.1.102.

Poi il gioco è fatto.

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao MaMo.

Allora, il fatto che compaia BRAZIL significa che per fare il porting del C6 è stato usato il fw di base versione 21.1.102 che è uscito pe il brasile.

Infatti non c'è una versione 21.1.102 per l'italia o europa.

Infatti quando ho preparato il cfw ho integrato la lingua italiana per poterlo usare nei nostri cell.

Poichè non c'è la versione v21.1.102 per l'italia, nel momento in cui tu decidessi di tornare indietro al fw originale, non avresti la possibilità per farlo. Potresti usare la versione 21.1.102 in brasiliano, ma non sarebbe in italiano.

La soluzione è quella di integrare la lingua italiana nel fw originale brasiliano, e con NFE e il language pack per l'italiano sarebbe facile.

Dovresti fare una ricerca sul forum per recuperare il language pack per il tuo cell alla versione 21.1.102.

Poi il gioco è fatto.

Saluti.

Scusa per tutte le volte che ti rompo le scatole xD In che sezione posso trovare il lang pack ? :)

Io ho trovato questo va bene? http://www.cpkb.org/wiki/Nokia_5228_5232_5233_RM-625_firmware_data_package_download

E c'è anche una guida x nfe? :) Grazie per tutto quello che fai sempre!! :)

Modificato da MaMo93!
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa per tutte le volte che ti rompo le scatole xD In che sezione posso trovare il lang pack ? :)

Io ho trovato questo va bene? http://www.cpkb.org/wiki/Nokia_5228_5232_5233_RM-625_firmware_data_package_download

E c'è anche una guida x nfe? :) Grazie per tutto quello che fai sempre!! :)

Ho provato a guardare il link, ma non ti da il language pack che ti serve.

Prova a cercare nel forum.

Qualcuno ti saprà dare sicuramente qualche dritta.

Se trovo qualcosa prima io ti avviso.

Ciao

Modificato da roberto3777
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato a guardare il link, ma non ti da il language pack che ti serve.

Prova a cercare nel forum.

Qualcuno ti saprà dare sicuramente qualche dritta.

Se trovo qualcosa prima io ti avviso.

Ciao

All'interno di questo pacchetto però ho trovato questi file.. vanno bene ???

Se lo carico su jaf compare scritto rm 625 5228 euro 1 059B944 italy black black 21.1.102 è giusto ?

post-379960-076020100 1295103061_thumb.jpg

Modificato da MaMo93!
Link to comment
Condividi su altri siti

All'interno di questo pacchetto però ho trovato questi file.. vanno bene ???

Se lo carico su jaf compare scritto rm 625 5228 euro 1 059B944 italy black black 21.1.102 è giusto ?

Sembra proprio lui!!!

Non c'è il language pack. C'è proprio il fw.

Bravo.

Allora adesso hai tutto.

Fammi sapere.

Modificato da roberto3777
Link to comment
Condividi su altri siti

Flash eseguito perfettamente, complimenti mi piace davvero moltissimo!

Ora ho però due domande... Non riesco a sincronizzare i messaggi e i contatti dal Nokia Ovi Suite, non c'è un modo per farlo?

E poi per installare qualche nuovo tema, come devo fare?

Allora.

E' tutto come prima. Sia per ovi che per installare i temi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, ma Ovi mi da errore quando cerco di sincronizzare i messaggi, come mai?

Strano.

Solo con i messaggi o anche con la rubrica?

Normalmente, quando colleghi il cell, ovi ti installa i file di supporto per la sincronizzazione.

E poi funziona correttamente.

Una cosa.

Quando fai il flash, io suggerisco sempre di "pulire" la memory, cioè

- collegare il cell in memoria di massa

- cancellare le cartelle "private, resource, sys, system e data"

- spegnere il cell

- flash

Potresti provare a vedere se così poi funziona.

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono riuscito dopo qualche passaggio a sincronizzare con Ovi Suite!

Il tuo cfw mi piace davvero un sacco, ma se permetti vorrei darti qualche consiglio...

Per prima cosa i temi che hai inserito di default non funzionano, intendo quelli "alternativi", perchè quello di base col nome che inizia per "IND" funziona bene.

Io ti suggerirei di aggiungerci anche il tema di default di Nokia C6, il Nokia Theme White e anche di modificare un pò quegli effetti grafici quando si chiude una applicazione, un menù etc. etc, ma soprattutto l'effetto dello scrolling in landscape! Sono un pò inesperto con queste cose, ma se c'è un modo per modificarle senza dover riflashare se mi dici come provo a modificarmele io...

Per quanto riguarda la parte funzionale, complimenti, davvero un ottimo cfw...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao rob grazie per il bel lavoro,ma ho problema abbastanza fastidioso con ovistore:in pratica tutte le volte che accedo mi appare la schermata per scaricare ovistore e non mi fa fare nient'altro,non so quante vote l'ho scaricata e installata...fra un po' lancio il cell dal balcone!Sono abbastanza sicuro che dipende dal tuo cf perchè prima di flashare,su ovistore era tutto ok.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sembra proprio lui!!!

Non c'è il language pack. C'è proprio il fw.

Bravo.

Allora adesso hai tutto.

Fammi sapere.

Sono riuscito ad eseguire il flash! Però ci sono molte cose che non funzionano!

1.La schermata iniziale e il menù ruotano ma senza nessun effetto.

2.I led dei tre tasti hanno una luminosità ridottissima anche se la luminosità display è al 100%.

3.È molto lenta l'accensione e l'accesso a qualsiasi applicazione.

4.Difficoltà ad aggiungere widget scaricabili.

Ho riflashato il fw originale 21.1.102 .. spero che il cfw per 5228 possa essere sistemato perchè vedendo il cfw x 5230 di un mio amico è davvero una figata assurda..

Spero tu mi possa dare ulteriori notizie e aggiornamenti di cfw! Aspetto un tuo aggiornamento!

Modificato da MaMo93!
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy