Jump to content
Nokioteca Forum

N8: Non Si Accende Più


Vinz970
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi io ho lo stesso problema il mio n8 ha un mese e 5 giorni da ieri è morto e non parte piu.è un no brand,dite che il negozio non lo cambia entro 60 giorni?se non lo facesse lo dovrei portare in assistenza e mi sa che passa un mese prima di riaverlo.io non ho mai avuto problemi con nokia e spero di non averli x questo telefono..ho sempre avuto i migliori della nokia a partire dal comunicator nero ,grigio,e90,n97 e adesso n8..speriamo bene..ciao a tutti..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 73
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao ragazzi io ho lo stesso problema il mio n8 ha un mese e 5 giorni da ieri è morto e non parte piu.è un no brand,dite che il negozio non lo cambia entro 60 giorni?se non lo facesse lo dovrei portare in assistenza e mi sa che passa un mese prima di riaverlo.io non ho mai avuto problemi con nokia e spero di non averli x questo telefono..ho sempre avuto i migliori della nokia a partire dal comunicator nero ,grigio,e90,n97 e adesso n8..speriamo bene..ciao a tutti..

lo devi portare in assistenza

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
:incazzato: Allora spiego brevemente quello che è successo al mio N8 P.C. 059D607, magari torna utile saperlo a qualcuno. Acquistato a metà novembre, per circa 15/20 gg tutto ok, poi iniziano i riavvi improvvisi ma per fortuna non perdo ovi nè altre applicazioni, faccio tutti gli aggiornamenti che vengono proposti e sembra che migliori un pò (si riavvia con meno frequenza) sino a quando a metà febbraio faccio l'aggiornamento importante che viene proposto e lo faccio via OTA, sin qui tutto bene, lo provo per tre giorni di continuo usando tutte le applicazioni e stranamente va tutto bene, non si è riavviato nemmeno una volta, finchè ho avuto bisogno del navigatore, lo accendo imposto la destinazione vado e tutto ok, arrivato a destinazione circa mezzora dopo prendo il telefono per spegnere il navigatore e mi accorgo che letteralmente brucia, vado per chiudere l'applicazione e si blocca la schermata, provo a spegnerlo ma non risponde, fino a quando qualche secondo dopo si spegne da solo. Si è riacceso solo dopo 4 ore cioè quando si è raffreddato del tutto. Allora penso che il problema sia l'aggiornamento fatto via ota e decido di riaggiornare da ovi e qui viene il bello, collego il cellulare ad ovi ed al caricabatterie, mi connetto, faccio aggiornamento software e clicco su reinstalla, inizia la procedura ma quando arriva al 50% circa viene fuori un avviso che dice "aggiornamento interrotto in quanto ovi non riconosce più il device" proponendomi di scollegare il cavo USB e riconnetterlo o altrimenti annullare l'installazione, chiaramente ho provato più volte a scollegare e ricollegare il cavo senza alcun esito, quindi decido di annullare l'installazione e da quel momento è deceduto. Questa mattina lo porto in assistenza e dato che ho perso lo scontrino hanno dovuto verificare dall'IMEI, risultato nella casellina della scheda che mi hanno rilascito relativa al diritto di Garanzia c'è scritto "si entro 15 mesi" da questo dato ho dedotto che il mio N8 è stato prodotto in maggio 2010. A questo punto spero che mi ritorni con la P.R. 2.0 :P Modificato da prof67
Link to comment
Condividi su altri siti

Telefono ritornato dopo 3 settimane in assistenza.

Backup ri-caricato perfettamente, non ho perso nulla.

Me ne hanno dato uno nuovo (prova ne è il nuovo IMEI).

Contentissimo così, speriamo non risucceda nulla di simile!

Ciao NICOS88, potresti dirmi se ti è tornato già con la P.R. 1.1 v013.016? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque se vogliamo ammetterlo ha un sacco di bug sto telefono ... Mi sa che è maturato il tempo di fare una scelta razioanale, abbandonare microsoft seven ed abbandonare nokia, xche mi sa che nn ce futuro su questa strada, grazie comunque a nokia e microsoft ma siamo alla frutta in entrambi i casi... peccato che nokia nn prende atto e nn prevede una sostituzione massiva dei terminali con problemi hardware riconosciuti, ci sono centinaia di N8 fallati in giro, eppure nokia è tranquilla e tenta di fare marketing ma personalmente ha perso un altro cliente avevo preso 2 N8 perche possiedo 2 numeri di telefono e ne avevo preso uno nero ed uno grigio beh il nero mai riuscito ad accenderlo e con il grigio devo vivere con la paura che salta da un giorno all'altro ??? Oltre che fa schifo anche l'assembaggiole plastiche superiori sono molto diffrenti come colore dalla scocca e sembra un cect cinese ma dico .... è possibbile ciò ma chi progetta i telefoni alla nokia topo gigio ed i test a chi li fanno fare a pippi calzelunghe mahhh scusate lo sfogo.

GK

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ultimo aggiornamento firmware di cui è stato ampiamente discusso in altri post, digita nella tastiera telefonica questo codice *#0000# e ti apparirà tutto quello che riguarda il firmware che c'è installato sul dispositivo.

Allora per la precisione c'è scritto su VERSIONE PERSONALIZZATA:

013.016.01.01 con DATA VERSIONE SOFTWARE del 27/01/2011

Cmq il telefono è nuovo perchè ho un documento da tenere per la futura garanzia dove ci sono due IMEI: il vecchio e il nuovo.

P.S: sapresti dirmi che tipo di miglioramenti comporta questa versione?

Link to comment
Condividi su altri siti

----OFF TOPIC-----

Salve ragazzi, dove potrei comprare la custodia blu rigida?

E cosa mi dite al rigurado delle cuffiette per il Digiale Terrestre? Funzionano, quanto costano?

Ci sono altri topic, in questo forum, relativi ad entrambe le domande.... :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

:incazzato: Allora spiego brevemente quello che è successo al mio N8 P.C. 059D607, magari torna utile saperlo a qualcuno. Acquistato a metà novembre, per circa 15/20 gg tutto ok, poi iniziano i riavvi improvvisi ma per fortuna non perdo ovi nè altre applicazioni, faccio tutti gli aggiornamenti che vengono proposti e sembra che migliori un pò (si riavvia con meno frequenza) sino a quando a metà febbraio faccio l'aggiornamento importante che viene proposto e lo faccio via OTA, sin qui tutto bene, lo provo per tre giorni di continuo usando tutte le applicazioni e stranamente va tutto bene, non si è riavviato nemmeno una volta, finchè ho avuto bisogno del navigatore, lo accendo imposto la destinazione vado e tutto ok, arrivato a destinazione circa mezzora dopo prendo il telefono per spegnere il navigatore e mi accorgo che letteralmente brucia, vado per chiudere l'applicazione e si blocca la schermata, provo a spegnerlo ma non risponde, fino a quando qualche secondo dopo si spegne da solo. Si è riacceso solo dopo 4 ore cioè quando si è raffreddato del tutto. Allora penso che il problema sia l'aggiornamento fatto via ota e decido di riaggiornare da ovi e qui viene il bello, collego il cellulare ad ovi ed al caricabatterie, mi connetto, faccio aggiornamento software e clicco su reinstalla, inizia la procedura ma quando arriva al 50% circa viene fuori un avviso che dice "aggiornamento interrotto in quanto ovi non riconosce più il device" proponendomi di scollegare il cavo USB e riconnetterlo o altrimenti annullare l'installazione, chiaramente ho provato più volte a scollegare e ricollegare il cavo senza alcun esito, quindi decido di annullare l'installazione e da quel momento è deceduto. Questa mattina lo porto in assistenza e dato che ho perso lo scontrino hanno dovuto verificare dall'IMEI, risultato nella casellina della scheda che mi hanno rilascito relativa al diritto di Garanzia c'è scritto "si entro 15 mesi" da questo dato ho dedotto che il mio N8 è stato prodotto in maggio 2010. A questo punto spero che mi ritorni con la P.R. 2.0 :P

:D:D:D Ritornato dall'assistenza dopo 10 gg, telefono sostituito con prodotto nuovo, adesso sono già tre giorni che lo stresso e va tutto bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

Passo ad esporre il problema, nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.

...E' molto semplice.. il mio N8 non si accende più. Mi è accidentalmente caduto di mano, mentre cercavo di infilarlo in tasca, non ha riportato alcun graffio, ma non c'è stato verso di accenderlo. L'ho lasciato da parte per due giorni e stamattina, provando per curiosità a premere il tasto di accensione, con mia grande meraviglia il telefono si è riacceso, ha funzionato perfettamente per un paio di ore (con chiamate in entrata ed in uscita) dopodichè è "morto" nuovamente. Ho provato a chiamare un centro nokia il quale mi ha risposto di mandarlo in assistenza, ma che per l'avvicinarsi delle vacanze di natale, mi sarà riconsegnato quasi sicuramente tra un mesetto. Cosa posso fare? possibile che un telefono sia così delicato? se qualcuno ha qualche idea, tipo resettarlo (anche se non si può fare), ben venga..... non mi va di rimanere senza palmare per un mese....

ringrazio anticipatamente

Prego,potevi stare piu attento ! :D

Ho letto che ti è tornato e mi fa piacere (scusa il ritardo nella risposta), cmq sappi che quando cade (e dipende da come cade) il problema delle volte è molto semplice, essendo la batteria NON REMOVIBILE, in teoria, succede che nell'urto si stacchi parzialmente dai contatti avendo un minimo di gioco (che non hanno i cell con batteria removibile) possono uscire dalla sede creando il problema da te evidenziato.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

il problema dell'n8 che nn si accende piu' deriva dalla batteria che si fonde...io l'ho smontato e la batteria sotto il tester risultava bruciata,cambiandola si è riacceso subito....spero di esservi stato utile

Confermo, cadendo si creano dei cortocircuiti "strani" e dopo non riparte piu, unica cosa e stare attenti... :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

A me è andata peggio.... il mio telefono è PERFETTO, non un graffio, mai sporcato/sbattuto/bagnato ancora con pellicola originale sul touch e sempre o nella custodia o con la cover in silicone. quindi assolutamente nuovissimo. nonostante tutta questa mia cura maniacale mi ha dato prima 2 volte il problema dello spegnimento. la prima vole per circa una giornata la seconda per qualche ora.... entrambe le volte è poi tornato in vita quindi pensai "prima di mandarlo in assistenza visti i tempi già solitamente lunghi e peggio ancora a dicembre vedo se riesco a resistere fino a quando rilasceranno il nuovo firmware... visto mai potessi risolvere qualcosa..." bene. per un paio di settimane ha funzionato senza intoppi. poi venerdì sabato e domenica scorsi a cominciato con frequenti crash durante le chiamate (2-3 volte al giorno) ma dei crash molto seri nel senso che il tel andava in schermata bianca con la scritta nokia e si riavviava da solo senza chiedermi il codice pin, caricava tutta la home e i widget ma poi mi rimaneva circa 2-3minuti senza ne la scritta I TIM ne 1 misera tacca come se non riuscisse per quei 3 minuti a connettersi alla rete. inoltre la batteria si stava scaricando e siccome ero fuori avevo il cell di scorta. ad un certo punto il telefono si spegne, batteria del tutto scarica pensai io..... cambio il telefono metto la sim nell altro e poi a casa lo carico. invece no. è morto. e da domenica pomeriggio (ora siamo a giovedì sera) ancora niente. non si accende, non va in carica e non da segni di vita. l unica cosa che fa è far lampeggiare il led bianco di fianco all ingresso usb per circa un minuto se lo connetto al pc o ad una presa di corrente usb col cavo ma neppure così trae alimentazione o si riaccende. sono disperato perchè prima di portarlo in assistenza avrei bisogno di copiare la rubrica ma dopo 5 giorni ancora non da segni di vita......... telefono di merda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stessa tua esperienza se nn fosse che il mio N8 aveva 1 gg. di vita e mentre facevo la copia/trasferimento della Rubrica foto e mess. è morto! e stop nessun sego di vita da 2 Gg! scritto alla nokia , centri aasssistenzaa etc e forse me lo sostituiscono ...ma i miei dati!?!?!? dove andranno a finire??!?

scandaloso tirar fuori apparecchi così INaffidabili e costosi!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao a tutti sono nuovo di questo forum. ho lo stesso problema di un altro utente qui. ho il nokia n8 e purtroppo durante lo stavo flashando con phoenix mi ha dato errore e si è spento! da allora non si è acceso piu! vibra e lampeggia solo il led bianco posto alla sinistra vicino all'entrata del cavo usb. che vuol dire quel led bianco che lampeggia quando lo collego al pc? ce un modo per ripristinarlo x salvarlo? e da giorni che sto impazzendo! se qualcuno può aiutarmi :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono nuovo di questo forum. ho lo stesso problema di un altro utente qui. ho il nokia n8 e purtroppo durante lo stavo flashando con phoenix mi ha dato errore e si è spento! da allora non si è acceso piu! vibra e lampeggia solo il led bianco posto alla sinistra vicino all'entrata del cavo usb. che vuol dire quel led bianco che lampeggia quando lo collego al pc? ce un modo per ripristinarlo x salvarlo? e da giorni che sto impazzendo! se qualcuno può aiutarmi :crying_anim02:

non si scherza con il flash al product code, può andare bene come malissimo (perdere addirittura la garanzia)...comunque, innanzitutto prova a tenere premuto per almeno 10 secondi il tasto di accensione e facci sapere....

Modificato da digable
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy