Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware N80 - By Iulo


Iulo
 Share

Recommended Posts

AGGIORNAMENTO TIM ARRIVATO!!!

Fino a qualche giorno fa non c'era nulla,

oggi, domenica 15-10-2006 aprendo Nokia Software Update, e' comparsa la richiesta di aggiornamento del software e subito dopo l'esistenza del firmware. Dopo vi mando gli screenshot sperando che il firmware si aggiorni con l'ultima versione disponibile!!!

A dopo...

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 160
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

AGGIORNAMENTO TIM ARRIVATO!!!

Fino a qualche giorno fa non c'era nulla,

oggi, domenica 15-10-2006 aprendo Nokia Software Update, e' comparsa la richiesta di aggiornamento del software e subito dopo l'esistenza del firmware. Dopo vi mando gli screenshot sperando che il firmware si aggiorni con l'ultima versione disponibile!!!

A dopo...

:blink:

...mmmmmh...in verità è uscito due giorni fa , abbiamo già lo screenshot e una discussione aprerta! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

volevo chiedere solo una cosa che non ho trovato leggendo tutti i mess. magari ho letto male, comunque l'impegno ce l'ho messo: b)

allora volevo chiedere: se aggiorno il firmware con l'ultima versione, però usando il software che da' la nokia, la garanzia decade? ci tengo visto che il tel. ha un mese di vita

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

volevo chiedere solo una cosa che non ho trovato leggendo tutti i mess. magari ho letto male, comunque l'impegno ce l'ho messo: b)

allora volevo chiedere: se aggiorno il firmware con l'ultima versione, però usando il software che da' la nokia, la garanzia decade? ci tengo visto che il tel. ha un mese di vita

grazie

Beh...sarebbe paradossale non trovi?

Vai tranquillo con NSU! b)

Guida Update NSU : https://www.nokioteca.net/home/forum/index....T&f=113&t=32751

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti.. ho un n80 brandtim da pochi gioni... leggendo sui vari forum ho letto degli aggiornamenti, e di come me non riesce a d aggiornare perchè brand tim.. io mi chiedo in che modo alcuni dicano che riescono ad aggironare il loro brand tim, ma non dovrebbe essere uguale x tutti?.. una volta uscito il firmware dovrebbe vederlo anche per me o no?.. ho provato a diverse ore del giorno e delal notte, ma il risultato è semepre lo stesso...

boh.. non riesco a capire.... chi mi aiuta?

ciao e grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

X Iulo:

mi rivolgo a te perchè mod e autore del megatrattato sull'update. ti scrivo dopo aver letto tutto il forum con attenzione. il mio n80 ha una v3. ho scaricato dal sito nokia il NSU, connesso il telefono, backuppato tutto. faccio partire l'app ma mi dice che non c'è un nuovo sw disponibile. ora, a meno che non abbia frainteso qlc, mi domando perchè non fa l'aggiornamento.

ti ringrazio in anticipo.

p.s.: se io dovessi aver capito male la procedura, di pregherei di spiegarmi gli errori come se avessi 5 anni...

Link to comment
Condividi su altri siti

X Iulo:

mi rivolgo a te perchè mod e autore del megatrattato sull'update. ti scrivo dopo aver letto tutto il forum con attenzione. il mio n80 ha una v3. ho scaricato dal sito nokia il NSU, connesso il telefono, backuppato tutto. faccio partire l'app ma mi dice che non c'è un nuovo sw disponibile. ora, a meno che non abbia frainteso qlc, mi domando perchè non fa l'aggiornamento.

ti ringrazio in anticipo.

p.s.: se io dovessi aver capito male la procedura, di pregherei di spiegarmi gli errori come se avessi 5 anni...

Come volevasi dimostrare, la risposta c'era già... cmq a mia discolpa gioca il fatto che fosse in un altro forum.

certo, se magari qualcuno volesse rincuorarmi dicendomi che prima o poi riuscirò a farlo o meglio ancora mi desse qlc suggerimento...

grazie di nuovo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti! E' da un bel pò di tempo che provo ad aggiornare il mio nokia n80 ma niente da fare.

Ho scaricato sul pc il NSU, col pc connesso ad internet (purtroppo a 56K, ma col web accelerator 6X di libero)connetto il cavo usb tra il pc ed il mio n80, clicco su pc suite, lancio il NSU ed avanzo con la procedura. Mi riconosce il cellulare ma non me lo fa aggiornare.

Accidenti b), ho provato una miriade di volte, ma niente da fare.

Preciso che il mio n80 non è brandizzato da nessun operatore. E' nokia puro!

Consigli???

Grazie.

Modificato da Speedy70
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi a me dispiace ma cosa volete che vi dica?

Se seguite bene la procedura e vi dice che non ci sono Firmware disponibili i motivi sono:

1 - Il vostro cellulare ha l'ultimo Fw disponibile ;

2 - c'è troppo traffico sul server Nokia in quel momento ;

3 - La Nokia ha bloccato i Fw che aggiornerebbero il vostro telefono (soprattutto i Brand) ;

C'è poco da fare se non scrivere alla Nokia per fare uscire NSU in italiano o ripristinare i Fw, io più che creare delle guide a prova di errore non posso fare.

Ciao a tutti.

Modificato da Iulo
Link to comment
Condividi su altri siti

cosa ti dice ? che non ci sono fw disponibili o cosa?

Di nuovo ciao a tutti!

Intanto grazie per la considerazione. Ripeto, il mio n80 non è brandizzato ed ha la versione V.3.0614.0.1 del 31-03-06 RM-92 Nokia n80 (01).

Allego l'immagine messaggio_NSU.GIF della schermata che mi da NSU.

Grazie ancora per la disponibilità.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Di nuovo ciao a tutti!

Intanto grazie per la considerazione. Ripeto, il mio n80 non è brandizzato ed ha la versione V.3.0614.0.1 del 31-03-06 RM-92 Nokia n80 (01).

Allego l'immagine messaggio_NSU.GIF della schermata che mi da NSU.

Grazie ancora per la disponibilità.

Saluti

Non ho parole!!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a marco3253 e mirko76 ho finalmente aggiornato il mio N80 (V4.0623.0.41 del 26-07-2006).

Ma l'ultima non è la V4.0623.0.42 del 20-09-2006???

Finuda credimi, senza polemica, con tutto il rispetto parlando, i forum esistono proprio perchè esistono persone che hanno bisogno di essere guidati passo passo.

Nel mio caso poi, che non capisco un rigo di inglese, peggio ancora. Ma è ovvio che questo non significa che uno non possa essere intelligente.

Se però per avere una mano, prima bisogna sorbirsi l'ironia e/o lo sfottò del primo che incontri, allora non vedo l'utilità dei forum.

Per fortuna che non tutti sono uguali, anzi per fortuna sono pochi quelli che si sentono grandi senza esserlo, mentre sono tanti quelli che lo sono e che non se la tirano.

Ringrazio ancora tutti, te compreso finuda, e Vi saluto alla prossima occasione.

P.S.: chiunque tratta una specifica meteria - per la quale è ferrato alla grande - è ovvio che mette KO quanti gli chiedono info in proposito.

Modificato da Speedy70
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho letto la discussione e vi racconto la mia.

Un paio di sett fa ho acquistato online un Nokia N80 approfittando di un'offerta.

Il fatto che fosse marchiato Tim non mi aveva affatto impensierito, avendo posseduto già vari telefoni nokia marchiati giustamente in maniera molto soft (un 3510 TIM nel 2001, un glorioso 7650 WIND dal 2002 a metà 2005, e un ottimo 6320i TIM fino ad ora).

Passata l'euforia delle prime ore ho pero' subito notato anch'io come molti altri la strana lentezza del telefono in molte applicazioni (in particolare la galleria), diversi riavvii e uno stato di semi-impallamento stile pc con windows installato da anni senza ripuliture...

Cosi' ho iniziato a navigare scoprendo questo ed altri forum e soprattutto l'incredibile storia della brandizzazione e del ritardo dei firmware..

Il mio N80 partiva infatti con la famigerata versione 3 del firmware (non ricordo piu' esattamente quale) ed essendo brand TIm non si aggiornava con NSU (parlo di 10 giorni fa).

Dopo un paio di serate incollato al pc ho risolto il problema a modo mio, trovando ed installando con software appropriati il firmware V4.0623.0.41 nella versiona pura, ovvero no brand.

Vi posso garantire che dopo il brivido per l'operazione (comunque rischiosa e a completo carico di chi la fa) mi sono ritrovato un telefono RINATO, e stabilissimo. Ho caricato sulla memoria oltre 300MB di dati tra foto, video, musica, e quant'altro dal mio 6230i.

Il cell si accende molto piu' rapidamente, senza l'inutile animazione TIM (io poi ho WIND, quindi...), la galleria schizza, caricando le anteprime delle foto in poche frazioni di secondo. La risposta ai comandi in generale e' piu' rapida, il BT non si stacca mai, la WLAN e' velocissima. Sono poi apparse nuove applicazioni fra cui il pdf reader e il tanto sognato FOTA del quale mi sono accorto proprio stasera grazie a voi, leggendo gli ultimi commenti.

Ho provato e mi ha effettuato in pochi minuti l'aggiornamento tramite gprs, portandosi alla V4.0623.0.42: fantastico!! Questa e' davvero una svolta per un cellulare come questo, sempre piu' simile ad un pc e quindi bisognoso di tutti gli aggiornamenti del caso.

Tornando comunque al discorso del brand, e' vero che il cell lo paghi un po' meno, ma la contropartita dovrebbe limitarsi a marchi stampigliati, loghi, sfondi..per di piu' su questo il marchio e' impresso nel lamierino anteriore, quindi quello ce lo teniamo per forza. Non e' invece concepibile che il software non venga aggiornato a fronte di evidenti malfunzionamenti solo per "punire" i piu' risparmiosi (per quale motivo poi? per fare pubblicità negativa e sconsigliare a tutti di comprare smartphone marchiati?)...

Quindi, pur avendo io agito diversamente flashandolo (sia per innata passione informatica che per necessità visto che non volevo rimanere a tempo indefinito col cell in assistenza) concordo con quelli che vanno alla TIM a pretendere gli aggiornamenti e gli consiglio di continuare anche in fututo per le successive versioni finche' non si decideranno a procedere parallelamente ai rilasci ufficiali.

E la prossima volta comunque spendero' qualcosa in piu' perche' il brand non lo voglio piu' nemmeno su un

adesivo...

CIAO a tutti e W i Nokia, sempre e comunque superiori

Link to comment
Condividi su altri siti

riepilogando:

ora come ora..

vista la disastrosa situazione dell'aggiornamento ke nn arriva x i brandizzati TIM vale la pena di installare il firmware no-brand?

a voi l'ardua sentenza..

ma piuttosto mi chiedo. se installo firmware NO-BRAND posso poi ripristinare il firmware originale per recuperare eventualemte la garanzia ?

tnx

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao mi sono iscritto oggi per comunicarvi una grande notizia.

N80 nero brand tim con cover cambiata,software 3.06 di maggio,vado nel mio paese nel nokia point,gli dico che dovrei aggiornare il software,loro mi dicono,deve lasciarlo 2 3 giorni,io gli risposi,io devo partire domani mattina,mi serve l'aggiornamento per avere il bluethoot stabile con il gps (mai avuto un gps),mi dicono va bene vediamo se c'è la facciamo in tempo entro le 13. Gli dico che leggendo alcune info su internet ho saputo che l'ultimo software risolve i problemi con il gps e il bluethoot,gli ho detto la versione è 4.0623.0.42,mi dicono mettiamo l'ultimo della nokia.

Vado a farmi una passeggiata,alle 12 ritiro il cell,accendo il cell è voilà,scomparsi loghi tim e versione 4.0623.0.42 20-09-2006 rm 92 (02). Assurdo mi hanno sbrandizzato il cellulare,non ho più nessuna spazzatura della tim.

Sono felicissimo!!!!!!!!!!!

Un saluto a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

bella notizia,sono contento per te,anch'io oggi,stufo di aspettare la disponibilità dell'aggiornamento NSU,che pare nn arrivi mai,ho portato il cell al nokia point(N80) della mia città,solito problema,bluethoot che salta sistematicamente.Spero che anche a me commettono l'errore di sbrandizzarlo b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, son anch'io un possessore del nokia n80 brand TIM, anch'io mi sono rotto di aspettare e anch'io vorrei sbrandizzare il telefono per poi aggiornarlo... dove posso andare a vedere per avere diciamo una "guida" ???? Potete rispondere anche via e-mail o in privato.

Grazie a tutti quanti vorranno aiutarmi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy