Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware N80 - By Iulo


Iulo
 Share

Recommended Posts

...vai al nokiapoint di villanova di castenaso....

Ciao,

Nokia Point a Villanova? Dove si trova? sul sito della nokia a Bologna ci sono solo quelli di Via Castiglione, Via Mattei e quello nella zona inustriale di CastelMaggiore.... Se mi dai l'indirizzo o un'indicazione per trovarlo domani mattina sarò lì.

grazie e ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 160
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Comunque Brit ha perfettamente ragione. Non è un discorso di TIM o Nokia, il fatto è che ci viene garantito il funzionamento della BT e non funziona.

Il discorso vale anche per il fatto che comunque la Nokia stessa, per gli N80 venduti alla TIM (come detto in precedenza) non è detto che ci abbia perso/guadagnato meno.

Il fatto è che il nostro è un prodotto NOKIA (TIM non fa telefoni) e come tutti i nokia deve funzionare. Il disastro lo f la TIM facendo dei FirmWare indcenti, quindi non so quanto c'entri la Nokia, anzi, credo proprio che sia quest'ultima a contattare la TIM e tirarle le orecchie per la figura che spesso e volentieri fa fare alla mamma nokia.

L'unica cosa che vi chiedo ragazzi è di tenerci informati sulle vostre vicende (soprattutto tu Brit, che sei già a buon punto) perchè è ora di finirla!

Se la tim vende i telefoni a poco sicuro NON ci perde, tranquilli, quindi non si può permettere di vendere dei telefoni che non funzionano e non si può permettere di spingerci all'illegalità per avere telefoni funzionanti a puntino.

Aggiungo, se uno si compra un tom tom per N80 per il costo approssimativo di 250€, deve ritrovarsi con un BT che gli fa cadere la connessione? Deve aspettare un anno che esca il FW tim che forse non risolve il problema? La via piu facile per non aver buttato via 250€ è quella di ricorrere ad un FW migliore, ma si sfocia nell'illegalità! Senza contare poi le disconnessioni con auricolari e altri dispositivi.

E' scandaloso, non è una questione di quanto l'abbiamo pagato noi ma una questione di come fanno i FW loro!

(fatemi sapere di Castenaso che anche io sono di bologna)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora...

oggi ero per lavoro vicino ad imola, e sono passato al nokia point locale. Ho fatto presente il tutto e come al solito ho sentito le solite baggianate.

Ho preteso che il mio n80 rientrasse nuovamente in assistenza, questa volta ho allegato tutto il changelog con i bugfix del nuovo firmware, tre pagine intere di problemi ed errori del software.

Ho firmato ogni pagina e ho aggiunta la data, ho preteso che il tutto fosse inserito nella ricevuta per me e per il centro di assistenza. Appena torna vi dico come è andata.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque Brit ha perfettamente ragione. Non è un discorso di TIM o Nokia, il fatto è che ci viene garantito il funzionamento della BT e non funziona.

Il discorso vale anche per il fatto che comunque la Nokia stessa, per gli N80 venduti alla TIM (come detto in precedenza) non è detto che ci abbia perso/guadagnato meno.

Il fatto è che il nostro è un prodotto NOKIA (TIM non fa telefoni) e come tutti i nokia deve funzionare. Il disastro lo f la TIM facendo dei FirmWare indcenti, quindi non so quanto c'entri la Nokia, anzi, credo proprio che sia quest'ultima a contattare la TIM e tirarle le orecchie per la figura che spesso e volentieri fa fare alla mamma nokia.

L'unica cosa che vi chiedo ragazzi è di tenerci informati sulle vostre vicende (soprattutto tu Brit, che sei già a buon punto) perchè è ora di finirla!

Se la tim vende i telefoni a poco sicuro NON ci perde, tranquilli, quindi non si può permettere di vendere dei telefoni che non funzionano e non si può permettere di spingerci all'illegalità per avere telefoni funzionanti a puntino.

Aggiungo, se uno si compra un tom tom per N80 per il costo approssimativo di 250€, deve ritrovarsi con un BT che gli fa cadere la connessione? Deve aspettare un anno che esca il FW tim che forse non risolve il problema? La via piu facile per non aver buttato via 250€ è quella di ricorrere ad un FW migliore, ma si sfocia nell'illegalità! Senza contare poi le disconnessioni con auricolari e altri dispositivi.

E' scandaloso, non è una questione di quanto l'abbiamo pagato noi ma una questione di come fanno i FW loro!

(fatemi sapere di Castenaso che anche io sono di bologna)

il fatto è che la tim non fa i firmware...è la nokia che glieli passa.....cmq voi avete perfettamente ragione...non è possibile spendere 500€per un cellulare che non funziona come dovrebbe.....cavolo i nostri soldi non mi sembra che siano difettosi... :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

ma il irmware per i tim é uscito i nokia point lo hanno a disposizione, ma non tutti lo installano. non c`é nokia che tenga, sonoi noki apoint che nn aggiornano anche se potrebberofarlo. anche se non alleghi3 pagine di changelog, ti trovi il tuo NP che aggiorna a brand tim V4 ti eviti un sacco di casino, e hai subito il tuo telefono

Link to comment
Condividi su altri siti

ma il irmware per i tim é uscito i nokia point lo hanno a disposizione, ma non tutti lo installano. non c`é nokia che tenga, sonoi noki apoint che nn aggiornano anche se potrebberofarlo. anche se non alleghi3 pagine di changelog, ti trovi il tuo NP che aggiorna a brand tim V4 ti eviti un sacco di casino, e hai subito il tuo telefono

Link to comment
Condividi su altri siti

ma il irmware per i tim é uscito i nokia point lo hanno a disposizione, ma non tutti lo installano. non c`é nokia che tenga, sonoi noki apoint che nn aggiornano anche se potrebberofarlo. anche se non alleghi3 pagine di changelog, ti trovi il tuo NP che aggiorna a brand tim V4 ti eviti un sacco di casino, e hai subito il tuo telefono

b)

Dove hai preso questa notizia? In che nokia point hanno il firmware v.4 Tim? Sei sicuro al 100% di quello che dici? Qui ci sta muovendo con raccomandate di mora alla nokia per questo problema, ti prego di darci tutte le info che hai a disposizione, citando tutte le loro fonti (link, numeri di telefono, indirizzi, ...etc etc..).

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Colgo l'occasione per salutare tutti di questo forum, visto che sono appena arrivato.

Premettendo che ho un N80 TIM, Sono stato questa mattina presso un NP di Roma per aggiornare il FW,

la versione è V 3.0617.0.6 03-05-2006 RM-92 Nokia N80 (63.02)

Il tecnico mi ha detto di riprovare tra un paio di settimane per vedere se è

uscita la versione 4 e qualcosa per Tim.

Inoltre mi ha confermato che per lui il nuovo FW migliora solamente

la connessione Wlan e quella BT!!

Modificato da Judo
Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti!!!ragazzi vorrei chiedervi una cosa:io ho un brand tim e oggi ho ritirato il mio telefono che avevo portato in assistenza e ora presenta il seguente firmware: 4.0623.0.41 del 26-7-2006.ma come mai alcuni di voi hanno questa versione con una data diversa(17-08-2006)?inoltre ho notato che non c'è adobe nè l'antivirus ma pare sia presente il FOTA in quanto si collega e dice che non c'è nessun aggiornamento!come mai queste differenze tra firmware apparentemente uguali???

Link to comment
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento....

dopo aver inviato una mail di protesta e la minaccia (=promessa) di agire per vie legali, mi è appena arrivata questa mail da Nokia:

Egregio Sig. ...............,

in merito alla Sua e-mail, La informiamo che abbiamo attivato il nostro ufficio di competenza al fine di darLe un riscontro tempestivo.

Confidiamo di ricontattarLa a breve.

Cogliamo l'occasione per fornirLe i nostri recapiti:

Nokia Repair Call Center:

telefono: 199 244 244, attivo dal lunedi al venerdi, dalle 09.00 alle 18.00

e-mail: customerservice.it@nokia.com

fax: 0574/519411

Rimane solo da valutare come quantificare in termini di tempi reali "un riscontro tempestivo".

Continuerò a tenervi aggiornati.

Saluti

Modificato da brit79
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho un brand tim V 3.0617.0.6 del 03.05.2006 RM-92... a me al contrario di quanto leggo funziona benissimo... mai avuto problemi con il BT né con il vivavoce... mi si sarà riavviato 2 volte nel giro di 2 mesi... certo che se uscisse un nuovo FW sarei tentato, cmq alcuni piccoli bugs odiosi li ho pure io... (tipo ma è possibile! se ti arriva un sms da un numero sconosciuto che in seguito salvi, quel sms rimane come numero sconosciuto!!) oppure per implementare il FOTA o l'antivirus! ma a parte la data di uscita c'è tanta differenza tra un FW per n80 brand e un no-brand????

Link to comment
Condividi su altri siti

Brit79 io concordo pienamente con te e sono nella tua stessa situazione e sono incaxxato a mille. b)

Faccia sapere in merito quando sai qualsiasi cosa in +.

A me è stato sostituito il 1° cell circa 3 set fà dopo vari reclami con il venditore, ma i problemi sono i soliti, anche volendo il rivanditore nn te ne può dare uno che funziona perchè il problema nn è del cell ma del fw, magari ti restituiscono i soldi piuttosto che il fw, comunque sia è una grossa vittoria.

Quello che c'è scritto sul manuale è legge e lo deve fare, penso che sia la strada giusta. Per la conformità è il costruttore che ne risponde.

Una cosa solo ti dico, devi essere sicuro che le cose che hai provato con il cell nn fuzionano solo con lui e che siano riconosciute dal manuale e dal costruttore, es. bt conforme allo standar, compatibili in poche parole. b)

Modificato da Erteo
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho effettuato l'aggiornamento del FW alla versione 4.0623.0.41 del 27 luglio tramite il software updater di nokia.

Posso confermare la risoluzione del bluetooth, ma con mio dispiacere ho potuto verificare che la batteria nn è più quella di una volta.

Se adesso ho il massimo delle cariche, tra un giorno non ho più il "piacere" di vedere le tacchette scendere ed indicarmi la necessità di carica.

Sul più bello, magari appena prima di uscire la sera, scopro che il cell è spento e nn si riaccende in alcun modo. Solo mettendolo in carica e dopo diversi secondi, si riaccende, sintomo di una batteria che era completamente a terra.

Tutto questo è già successo un paio di volte e non ho mai lasciato applicazione attive in background o bluetooth, wifi e robe simili attive.

Da un momento all'altro il tel ti abbandona.

E' capitato anche a voi col nuovo firmware?

Ciccillo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho effettuato l'aggiornamento del FW alla versione 4.0623.0.41 del 27 luglio tramite il software updater di nokia.

Posso confermare la risoluzione del bluetooth, ma con mio dispiacere ho potuto verificare che la batteria nn è più quella di una volta.

Se adesso ho il massimo delle cariche, tra un giorno non ho più il "piacere" di vedere le tacchette scendere ed indicarmi la necessità di carica.

Sul più bello, magari appena prima di uscire la sera, scopro che il cell è spento e nn si riaccende in alcun modo. Solo mettendolo in carica e dopo diversi secondi, si riaccende, sintomo di una batteria che era completamente a terra.

Tutto questo è già successo un paio di volte e non ho mai lasciato applicazione attive in background o bluetooth, wifi e robe simili attive.

Da un momento all'altro il tel ti abbandona.

E' capitato anche a voi col nuovo firmware?

Ciccillo

bah...a me sta cosa non succede... :sad01_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy