Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware N80 - By Iulo


Iulo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 160
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho aggiornato il mio N80 all'ultima versione del Firmware v. 4.0623.0.41 ma del Fota nessuna Traccia

Come mai?

Sei andato in :

"Menu connettività / Gestione dispositivi. Qua si trova la versione software installata, dopodichè si va su Opzioni / Controlla aggiornamento e si collega in internet per effettuare il controllo."

Adesso cmq non troverebbe nessun aggiornamento...

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

raga una cosa non ho capito...

allora io possiedo un N80 TIM comprato 10 giorni fa....

firmware:

v3.0617.0.6 del 03-05-2006 rm92 (63.02)

ora mi chiedo....

se per i no brand sono usciti dal primo firmware

Fw di partenza : 3.0614.0.1 del 31-03-2006 RM-92

I Aggiornamento : 3.0614.0.3 del 11-04-2006

II Aggiornamento : 3.0617.0.6 del 03-05-2006

III Aggiornamento : 3.0618.0.2 del 20-06-2006

IV Aggiornamento : 4.0623.0.41 del 26-07-2006

4 aggiornatenti....

mentre per il brand TIM siamo rimasti a maggio....

non sarebbe dovuto uscire 1 mese dopo il III aggiornamento BRAND quello del 20-06-2006??? con data più o meno a fine luglio????

quanto bisognerà aspettare allora per la versione 4.0623 tim???????

cioè voglio dire....non è mai uscito un aggiornamento per tim! cosa vi fa pensare che la versione 4 uscirà????

non te lo sbrandizzano proprio il cel? anche se gli dici che te ne frega della garanzia?????

io non ho problemi però so che poteva migliorare la fotocamera con i nuovi firmware...qualkuno ha notato differenze??? velocità???? durata batteria???? e bugs significativi di uso comune risolti????

grazie a tutti b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti. E ben trovati. Sono nuovo nuovo, appena registrato.

Visto che devo comprarmi un cell. nuovo, e in cima ai preferiti c'è l'N80 vorrei sapere anche io da chi ha aggiornato il firmware se veramente tutti i problemi ampiamente pubblicizzati e in maniera molto molto negativa sono stati risolti. E' molto importante saperlo per chi come me deve comprarlo ora il cellulare. I problemi che maggiormente erano stati spiattellati a tutti erano: fotocamera che faceva foto peggiori del N70 e video ancora peggiori, durata della batteria molto scarsa, e sistema operativo molto lento.

Mi fate sapere per favore? Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

per "Fulmine di Pegasus"

guarda, l'ho aggiornato anche io dalla 3.05617 branded tim.. ti posso dire che in quanto a qualità dei video e alla durata della batteria non c'è paragone, anche se credo che i margini di miglioramento siano ancora ampi.. per quanto riguarda la velocità del telefono, è molto meglio di tantissimi symbian, abbastanza veloce.. ma se vieni da un telefono che non ha un symbian, ti sembrerà "morto"!

Link to comment
Condividi su altri siti

molte molte molte grazie. sono queste le cose che aiutano a scegliere un cellulare. scusa louder, visto che ormai siamo "in confidenza" b) e che sei così gentile da non scocciarti di tutte le domande che ti faccio: leggo da molti messaggi che la batteria dura solo 2 giorni, mi sembra poco, è vero che con i cellulari senza symbian era diverso , tipo il mio fido 7210, che dopo 6 anni mi dura ancora una settimana la batteria originale, ma 2 giorni mi scoccerebbe abbastanza. ho letto anche che non tenendo in funzione l'umts in continuazione si risparmia batteria e questo vale immagino anche per la ricerca wi-fi. tu che mi dici? a te quanto dura la batteria, e hai riscontrato che con questi accorgimenti ti cambia qualcosa? arigrazie e ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo non posso altro che confermarti questa cosa... i cellulari Symbian hanno un consumo molto più elevato della batteria, e l'n80 non è da meno.. tutto sta a quanto usi il cellulare... in condizioni normali (intendo per me, cioè circa 5 sms e 40 minuti di chiamate al giorno) arrivo a farci 2 gg massimo.. ma non ti dovresti stupire se qualcuno replica a me dicendo che arriva ad un giorno soltanto.. Pensa che mio padre ha un samsung da 80 euro e lui, utilizzandolo circa quanto me, riesce a farci 1 settimana. per quanto riguarda il wi-fi, lo uso, ma è inutile averlo attivo sempre.. ho comprato anche una seconda batteria più performante (non originale), ma la situazione non è migliorata..

comunque, non scoraggiarti, questi sono "problemi" assolutamente risolvibili, sia con nuovi aggiornamenti sia con un pò di sano adattamento alla nuova situazione. Se ti piacciono i gadgets e vuoi un telefono veramente bello, corri a prenderlo, e non te ne pentirai.

Modificato da Louder
Link to comment
Condividi su altri siti

Sei andato in :

"Menu connettività / Gestione dispositivi. Qua si trova la versione software installata, dopodichè si va su Opzioni / Controlla aggiornamento e si collega in internet per effettuare il controllo."

Adesso cmq non troverebbe nessun aggiornamento...

Ciao.

Scusate l'intromissione, sono nuovo. Ho fatto l'agg. alla v.4.0623.0.41 del 26/7/2006 rm92 Nokia n 80 (02) al mio n80 presso un np, ma in Menu connettività / Gestione dispositivi nessuna traccia riguardo versione agg. fota ecc. appare solo scritta "(nessun profilo server definito). In opzioni unica possibilità è quella di definire un nuovo profilo server (non so neppure come si fà). Nessuna traccia neppure di adobe reader. Ho chiamato l'assistenza nokia club e non hanno saputo rispondermi se non che gli agg. sono riservati al mercato inglese. Grazie per l'aiuto che potrete darmi.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Domanda..ma ad oggi, 24 settembre 2006 è possibile aggiornare l'n80 senza andare in un centro nokia oppure no?..mi sono letto tutti i topic ma nn si capisce ben!!c'è ke va nei centri e c'è chi misteriosamente fa da solo!!

Qualcuno mi sa dare notizie?

Perchè non postare link per download firmware e prgrami per eseguire l'upgrade?

Link to comment
Condividi su altri siti

Carissimi!!!! Non riesco a trovare il file del firmware per aggiornare questo benedetto n80... Il telefono è un brand TIM (ma non mi importa del BRAND) oltretutto quando mando gli SMS ci mette un casino di tempo (sembra bloccato) ne ho un'altro n80 (sempre brand TIM) e funziona benissimo....

Aiutatemi

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest tibbiduccidu

capisco..allora lo provo per un altro pò di tempo poi o lo faccio aggiornare dalla nokia o ci penso io..per il momento non mi da problemi,solo il bt mi si è sconnesso da pc suite due volte..ma niente di chè per le altre cose..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mi aggiungo anche io alla discussione in merito all'aggiornamento al nuovo fimrware v.4x per l'n80 sui brand Tim.

Proprio stasera ho avuto una discussione "accesa" con i commessi del nokia point di Bologna, in via Castiglione. Possiedo un n80 brand tim, e purtoppo continuo ad avere ripetuti problemi (reset del telefono, blocchi, lentezza generale), il primo fra tutti quello legato alla metodica caduta del segnale bluetooth con qualsiasi auricolare o antenna gps. Alla mia richiesta di spiegazioni in merito ho ricevuto una risposta a parer mio semplicemente inaccettabile:

"i problemi da lei esposti sono noti e verificati, la nokia ha già reso disponibile un aggiornamento del firmware per l'n80, ma solo per i telefoni non brandizzati, lei deve aspettare che esca una versione del firmware nuovo brandizzato tim per risolvere i problemi che già conosciamo....etc etc..."

Io ho comprato un telefono da più di un milione delle vecchie lire (...e se vogliamo questo conta anche relativamente), ma mi sono orientato su questo modello per le sue particolari caratteristiche, soprattutto per il supporto alla nuova versione dello standard bluetooth (range 100m, audio stereo, possibilità di utilizzarlo per trasmissione del segnale gps). Ora mi trovo tra le mani un telefono che non funziona come dovrebbe da specifiche. E' un mio sacrosanto diritto da consumatore che ciò per cui io ho pagato funzioni al 100%. Non mi interessa assolutamente nulla sentir parlare di brand o non-brand, non è un problema mio, semplicemente il telefono non va per come dovrebbe andare ed è un mio diritto che la nokia risolva il mio problema o che mi risarcisca quanto ho speso. Punto e basta.

Tanto più che i bug che ho riscontrato nel telefono non me li sono di certo inventati ma è la stessa nokia che li ha resi pubblici e ha gia fornito un nuovo firmware che li corregge.

Accecato dall'ira (ho dovuto perdere tempo a discutere con un innoquo ragazzino che vantava chissà quali conoscenze informatiche-giuridiche) mi sono quindi mosso per vie legali dato che al nokia point non ho trovato alcun tipo di soluzione, ma solo patetiche scuse e mirabolantii delucidazioni campate assolutamente in aria. Io ho pagato per l'hardware del telefono e per la licenza di utilizzo del software caricato al suo interno, ho il diritto che tutto funzioni bene e senza errori. Prima di muovermi con le dovute raccomandate alla nokia italia, lunedì porterò nuovamente il telefono in assistenza e alla fatidica domanda "...cosa non funziona nel suo telefono" dichiarerò uno per uno tutti i bug-fix citati nella release note del firmware 4.x (e sono tanti), ed esigerò che il telefono venga mandato in assistenza per TUTTI quei motivi (che dovranno essere presenti dal primo all'ultimo nella ricevuta che mi consegnerà il dotto commesso). Chiaramente non vedrò il mio telefono per almeno 20 giorni, e quando mi ritornerà indietro il firmware sarà sempre lo stesso (ovvero l'ultimo della v.3x brandizzato tim). Allora avrò tutte le carte in mano per vincere la mia causa davanti ad un qualsiasi giudice...

é un'ingiustiza e una presa in giro, la nokia non può risparmiare sul testing dei suoi nuovi prodotti (facendolo fare a noi clienti, perchè così è...) mettendoli sul mercato coperti di bug. Molti centri di assistenza di telefonia mobile di grandi case approfittanto dell'ignoranza delle persone sui propri diritti di consumatori (vogliamo parlare dell'assoluta illegalità della non copertura della garanzia sull' antenna o sulla batteria di un telefonino? Perchè forse quando lo acquisto non pago per la batteria o l'antenna?.... e di casi come questi purtroppo ce ne sono tanti, troppi. E' ora di finirla).

E scusate lo sfogo, ma sono davvero incazzato.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mi aggiungo anche io alla discussione in merito all'aggiornamento al nuovo fimrware v.4x per l'n80 sui brand Tim.

Proprio stasera ho avuto una discussione "accesa" con i commessi del nokia point di Bologna, in via Castiglione. Possiedo un n80 brand tim, e purtoppo continuo ad avere ripetuti problemi (reset del telefono, blocchi, lentezza generale), il primo fra tutti quello legato alla metodica caduta del segnale bluetooth con qualsiasi auricolare o antenna gps. Alla mia richiesta di spiegazioni in merito ho ricevuto una risposta a parer mio semplicemente inaccettabile:

"i problemi da lei esposti sono noti e verificati, la nokia ha già reso disponibile un aggiornamento del firmware per l'n80, ma solo per i telefoni non brandizzati, lei deve aspettare che esca una versione del firmware nuovo brandizzato tim per risolvere i problemi che già conosciamo....etc etc..."

Io ho comprato un telefono da più di un milione delle vecchie lire (...e se vogliamo questo conta anche relativamente), ma mi sono orientato su questo modello per le sue particolari caratteristiche, soprattutto per il supporto alla nuova versione dello standard bluetooth (range 100m, audio stereo, possibilità di utilizzarlo per trasmissione del segnale gps). Ora mi trovo tra le mani un telefono che non funziona come dovrebbe da specifiche. E' un mio sacrosanto diritto da consumatore che ciò per cui io ho pagato funzioni al 100%. Non mi interessa assolutamente nulla sentir parlare di brand o non-brand, non è un problema mio, semplicemente il telefono non va per come dovrebbe andare ed è un mio diritto che la nokia risolva il mio problema o che mi risarcisca quanto ho speso. Punto e basta.

Tanto più che i bug che ho riscontrato nel telefono non me li sono di certo inventati ma è la stessa nokia che li ha resi pubblici e ha gia fornito un nuovo firmware che li corregge.

Accecato dall'ira (ho dovuto perdere tempo a discutere con un innoquo ragazzino che vantava chissà quali conoscenze informatiche-giuridiche) mi sono quindi mosso per vie legali dato che al nokia point non ho trovato alcun tipo di soluzione, ma solo patetiche scuse e mirabolantii delucidazioni campate assolutamente in aria. Io ho pagato per l'hardware del telefono e per la licenza di utilizzo del software caricato al suo interno, ho il diritto che tutto funzioni bene e senza errori. Prima di muovermi con le dovute raccomandate alla nokia italia, lunedì porterò nuovamente il telefono in assistenza e alla fatidica domanda "...cosa non funziona nel suo telefono" dichiarerò uno per uno tutti i bug-fix citati nella release note del firmware 4.x (e sono tanti), ed esigerò che il telefono venga mandato in assistenza per TUTTI quei motivi (che dovranno essere presenti dal primo all'ultimo nella ricevuta che mi consegnerà il dotto commesso). Chiaramente non vedrò il mio telefono per almeno 20 giorni, e quando mi ritornerà indietro il firmware sarà sempre lo stesso (ovvero l'ultimo della v.3x brandizzato tim). Allora avrò tutte le carte in mano per vincere la mia causa davanti ad un qualsiasi giudice...

é un'ingiustiza e una presa in giro, la nokia non può risparmiare sul testing dei suoi nuovi prodotti (facendolo fare a noi clienti, perchè così è...) mettendoli sul mercato coperti di bug. Molti centri di assistenza di telefonia mobile di grandi case approfittanto dell'ignoranza delle persone sui propri diritti di consumatori (vogliamo parlare dell'assoluta illegalità della non copertura della garanzia sull' antenna o sulla batteria di un telefonino? Perchè forse quando lo acquisto non pago per la batteria o l'antenna?.... e di casi come questi purtroppo ce ne sono tanti, troppi. E' ora di finirla).

E scusate lo sfogo, ma sono davvero incazzato.

Saluti

io concordo pienamente con te però sai qual'è il fatto......tu (come me del resto) hai pagato il telefonino circa 100€ di meno perche l'hai preso brandizzato...la tim questi cento euro di meno se li può permettere perche ha pagato alla nokia il telefonino di meno di quanto avrebbe dovuto...però la nokia fa questo sconto alla tim a patto che i tim abbiano lo svantaggio della lentezza con cui escono gli aggiornamenti e quindi di conseguenza i cellulari no brand hanno il vantaggio di poter essere aggiornati prima e più frequentemente...............detto ciò se il centro nokia te lo sbrandizzasse andrebbe contro questo accordo tra nokia e tim..poi dipende sempre dal centro nokia..a me per esempio l'hanno fatto tranquilamente

Modificato da Zapdog
Link to comment
Condividi su altri siti

io concordo pienamente con te però sai qual'è il fatto......tu (come me del resto) hai pagato il telefonino circa 100€ di meno perche l'hai preso brandizzato...la tim questi cento euro di meno se li può permettere perche ha pagato alla nokia il telefonino di meno di quanto avrebbe dovuto...però la nokia fa questo sconto alla tim a patto che i tim abbiano lo svantaggio della lentezza con cui escono gli aggiornamenti e quindi di conseguenza i cellulari no brand hanno il vantaggio di poter essere aggiornati prima e più frequentemente...............detto ciò se il centro nokia te lo sbrandizzasse andrebbe contro questo accordo tra nokia e tim..poi dipende sempre dal centro nokia..a me per esempio l'hanno fatto tranquilamente

Ciao,

C'è davvero poco da capire.Semplicemente le leggi italiane in questo caso sono dalla nostra parte.

sul manuale del nostro telefono "tim" c'è scritto che supporta il bluetooth? Sì, c'è scritto.

Il bluetooth funziona? No, con una qualsiasi antenna gps il segnale si perde ogni 10 minuti,; quindi no,non funziona.

Il bluetooth deve funzionare. Tutto il resto sono chiacchere (brand, non brand, firmware nuovo o firmware vecchio).

A me non interessa avere il firmware nuovo "come fatto di principio", io voglio un telefono che funzioni. Che poi per correggere questi bug bisogni per forza aggiornare il software non è un problema mio, facciano pure quello che gli pare, modifichino pure tutti i firmware del mondo, ma se c'è una sola cosa certa è che il telefono deve funzionare per come dichiarato, tanto più che è in garanzia.

Questo è un nostro diritto, un nostro sacrosanto diritto che viene prima di qualsiasi tipo di mossa commerciale della nokia o della tim.

Non facciamoci prendere in giro.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao Brit anche io sono di bologna e anche io ho sentito le tue stesse risposte,ma se posso darti un consiglio vai al nokiapoint di villanova di castenaso.lì se tu dovessi riuscire a far valere le tue ragioni il telefono te lo aggiornano in un ora non in 20 giorni così eviteresti di rimanere senza cel

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy