Jump to content
Nokioteca Forum

Vibrazione"infinita", schermo che si accende e rispegne ecc.


kiro90
 Share

Recommended Posts

Aggiorno sulla mia vicenda personale.

Lasciato in assistenza in un nokia care il telefono il giorno 22 dicembre, dopo che mi avevano assicurato che in poche ore o al massimo in un giorno avrebbero risolto il problema cambiando il procudt code del telefono a aggiornandolo alla v 60.

Il telefono è stato invece spedito in assistenza e tra la vacanze di natale e altro non si sa quando ritornerà.

Mi toccherà farmi tutte le vacanze con il vecchio sony ericsson z1010 che nonostante abbia quasi 10 anni e centinaia di ore di conversazione e videochiamate non mi abbandona mai.

Link to comment
Condividi su altri siti

salve, evito di aprire un'altra discussione e scrivo qui il mio problema.

riguarda il download di alcune app dal nokia store, sopratutto giochi (es: scopa, 7 e mezzo, tressette); ed alcune app come flashlight extreme.

dunque, il download da nokia store parte e si completa fino al 100 %, poi appare un messaggio che dice

"preparazione dell'installazione in corso", dopo un po' mi dice: "richiesto download. scaricare 2,38 MB?" si-no.

metto si e dice: "download 1 di 1 in corso". poi, "installazione 1 di 1 in corso". poi, "annullamento dell'installazione in corso". ed infine, "installazione non riuscita".

l'ultimo messaggio che compare è: "per continuare l'installazione dopo, selezionare l'icona nel menu dell'applicazione o trovare (nome dell'app che voglio scaricare) in Ovi Store".

c'è qualcuno che può aiutarmi...?

grazie mille a chi lo farà...

Ago.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aggiornamento!

Giorno 3 gennaio, l'altro ieri, ricevo un messaggio del nokia care che mi dice che posso ritirare il mio telefono.

Effettuata la riparazione dopo 12 giorni il telefono ritorna con l'aggiornamento del firmware alla versione v60.0.003.c01.01.

Telefono velocissimo, fluidissimo come non lo era mai stato.

Faccio tutti gli aggiornamenti del caso tramite nokia suite, sincronizzo la rubrica con quella del nokia suite e reinstallo le applicazione direttamente dal nokia store una ad una per evitare di usare i backup vecchi che potrebbero essere corrotti e.......... OGGI IL PROBLEMA SI RIPRESENTA!!!!

Dopo solo 2 giorni il problema persiste.

Al termine di una chiamata il telefono si è bloccato anche se questa volta ho notato che in realtà il telefono si era già bloccato durante la conversazione, poichè allontanando la faccia dal telefono, e quindi dal sensore di prossimità, non ricompariva il display. Questo considerando che la conversazione era in corso e che non notavo nessun disturbo nell'audio o altro se non che il display era spento nonostante allontanassi la faccia dal telefono.

Qualcuno ha dei suggerimenti?? Se riporto di nuovo il telefono al nokia care loro resettano e reinstallano e il problema persisterà.

Inoltre ho notato anche che navigando col browser (bellissimo quello nuovo) il telefono ha avuto qualche secondo di blocco e mi spuntata la solita finestra “memoria piena chiudere alcune applicazioni e riprovare”, sempre quando non avevo altre applicazioni aperte e con 35 MB di memoria libera su C

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamento! [...]

Maaa provare ad usare il telefono prima senza tutte le applicazioni che puoi essere andato ad installarci?

Il problema memoria piena è stato detto molte volte che non è indicativo della memoria C ma della Ram. Io di C ho liberi 22MB e non ho nessun problema di questo tipo.

Hai un taskmanager installato? leggi qui punto E4

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/178734-le-1001-domande-e-risposte-sul-nokia-5800-xpressmusic/page__p__1487143#entry1487143

Link to comment
Condividi su altri siti

Le applicazioni sono tutte scaricate dal nokia store e quindi non capisco perché dovrebbero dare problemi del tipo che il telefono si blocca al termine di una conversazione visto che sono scaricate da migliaia di persone e solo a me (e pochi altri) danno questo problema.

Per quanto riguarda la ram dovrei fare come con msconfig in windows? Ed eliminare dall'avvio automatico dei programmi?

Che poi non capisco comunque perché a me si verifica il blocco e il crash del browser e in altri telefoni che non hanno modificato tramite task manager che mi hai suggerito non si è mai verificato... Cioè, tanti miei amici con lo stesso telefono navigano tranquillamente col browser o con opera e non hanno mai avuto questo problema senza aver disabilitato all'avvio messaggi, rubrica o altro.

Suggerisci forse che nel mio telefono si autoavvia qualche programma in più che ciuccia ram?

Link to comment
Condividi su altri siti

Le applicazioni sono tutte scaricate dal nokia store e quindi non capisco perché dovrebbero dare problemi del tipo che il telefono si blocca al termine di una conversazione visto che sono scaricate da migliaia di persone e solo a me (e pochi altri) danno questo problema.

non mi riferivo al tipo o alla qualità delle applicazioni ma piuttosto al loro numero.. magari ne hai un pò troppe!

Per quanto riguarda la ram devi fare come trovi al link che ti ho dato dove si spiega come usare il task manager e gestire la ram.

Avere un task manager non è indispensabile ma è utile in base all'utilizzo che si fa del device.. :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

io invece ho qualche altro tipo di problema...

1) un paio di volte ho trovato il tel spento e x riaccenderlo ho dovuto rimuovere la batteria

2) anche se è impostata una sveglia non suona o meglio, come ha fatto oggi, fa x accendersi e si blocca...

altra cosa da qualche giorno ho notato che, in corrispondenza della scritta "opzioni" il touch screen fa rumore...

ho intenzione di fargli fare un giretto in assistenza, anche xché a maggio scade la garanzia...

Modificato da megamostro
Link to comment
Condividi su altri siti

non mi riferivo al tipo o alla qualità delle applicazioni ma piuttosto al loro numero.. magari ne hai un pò troppe!

Per quanto riguarda la ram devi fare come trovi al link che ti ho dato dove si spiega come usare il task manager e gestire la ram.

Avere un task manager non è indispensabile ma è utile in base all'utilizzo che si fa del device.. :rolleyes:

Grazie del suggerimento. Ho valutato in questi giorni l'opportunità di installare il task manager sul mio 5800 per vedere se realmente liberando un po' di ram la navigazione non sarebbe stata interrotta da continui avvisi di memoria piena che ogni tanto fanno anche crashare il browser o Opera Mobile.

Purtroppo il problema di fondo che affligge il mio cellulare persiste e credo proprio che mercoledì dovrò riportarlo in assistenza per la seconda volta, perché non è normale che al termine delle chiamate il mio telefono faccia harakiri e non dia più alcun segno di vita se non dopo che lo rianimo togliendo la batteria e riaccendendolo...

Non so se le due cose possano essere collegate... il problema del browser (in questo caso la ram) e che si blocchi al termine delle chiamate...

non vorrei che installo il task manager che non è del nokia store (perora ho solo applicazioni scaricate dal nokia store) e poi quelli della nokia mi fanno problemi perché ho installato applicazioni esterne e non sicure...

Cosa mi suggerite? E sopratutto, come mi suggerite di comportarmi nei confronti del Nokia Care a cui dovrò lasciare il telefono?

A voi capita spesso che il browser si blocchi o che crashi durante la navigazione??

O è una cosa che succede solo a me?? e quindi verosimilmente legata al difetto del mio telefono?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie del suggerimento. Ho valutato in questi giorni l'opportunità di installare il task manager sul mio 5800 per vedere se realmente liberando un po' di ram la navigazione non sarebbe stata interrotta da continui avvisi di memoria piena che ogni tanto fanno anche crashare il browser o Opera Mobile.

Purtroppo il problema di fondo che affligge il mio cellulare persiste e credo proprio che mercoledì dovrò riportarlo in assistenza per la seconda volta, perché non è normale che al termine delle chiamate il mio telefono faccia harakiri e non dia più alcun segno di vita se non dopo che lo rianimo togliendo la batteria e riaccendendolo...

Non so se le due cose possano essere collegate... il problema del browser (in questo caso la ram) e che si blocchi al termine delle chiamate...

non vorrei che installo il task manager che non è del nokia store (perora ho solo applicazioni scaricate dal nokia store) e poi quelli della nokia mi fanno problemi perché ho installato applicazioni esterne e non sicure...

Cosa mi suggerite? E sopratutto, come mi suggerite di comportarmi nei confronti del Nokia Care a cui dovrò lasciare il telefono?

A voi capita spesso che il browser si blocchi o che crashi durante la navigazione??

O è una cosa che succede solo a me?? e quindi verosimilmente legata al difetto del mio telefono?

se mentre stai navigando o giocando (magari da un pò) col telefono ti arriva una chiamata ed il telefono si blocca, per me è proprio la Ram che porello non ce la fa più a starti dietro.

Per quanto riguarda le applicazioni "esterne" è, perdonami, una cavolata :angel:

Nessuna delle applicazioni che trovi nello store sono di proprietà Nokia sono tutte di terzi :rolleyes:

Piuttosto se non sei totalmente sicuro del sito dove vuoi scaricare cerca il sito ufficiale dell'applicazione

ad esempio per jbak taskman è questo http://jbak.ru/jbaktaskman_en.php

oppure c'è Y-task che la trovi tranquillamente sullo store :rolleyes:

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Barbys75.

Installerò il task manager allora e farò dei test prima di portarlo in assistenza perché purtroppo il telefono si blocca al termine delle chiamate quando TUTTE le applicazioni sono chiuse, anche mentre il telefono se ne sta lì buonino sopra il comodino, e il browser crasha non per le chiamate in arrivo ma senza nessun apparente motivo, quando tutte le altre applicazioni risultano chiuse...

Il mio sospetto è infatti che ci sia qualcosa di fondo che influisce su entrambi ma installando il task manager sicuramente potrò capirlo meglio.

Ti chiedo un'ultima cosa (purtroppo sono nel mondo symbian da pochi mesi).

Siccome Y-Tasks è a pagamento e questo va contro la mia filosofia vorrei scaricare Jbak TaskMan ma non so se scaricare la versione for Symbian 9.1-9.4 oppure la versione For old platforms, Symbian 6-7-8

Grazie

Modificato da gigilatrottola777
Link to comment
Condividi su altri siti

j back versione 1.41 symbian 9.1 9.4

scaricato e pronto per essere installato

ti chiedo un'ultimissima cosa e poi basta più

Ho trovato sullo store App Stop http://store.ovi.com/content/92945

è lo stesso? o vede solo le applicazioni che vedrei tenendo premuto il tasto centrale del telefono??

Per installare j back mi basta metterlo sulla SD del telefono e avviarlo giusto?? o devo prima fare qualcosa per abilitarlo all'installazione? dentro il file zip c'è il file sis che potrei installare direttamente.

Graaaaazie

Link to comment
Condividi su altri siti

scaricato e pronto per essere installato

ti chiedo un'ultimissima cosa e poi basta più

Ho trovato sullo store App Stop http://store.ovi.com/content/92945

è lo stesso? o vede solo le applicazioni che vedrei tenendo premuto il tasto centrale del telefono??

Per installare j back mi basta metterlo sulla SD del telefono e avviarlo giusto?? o devo prima fare qualcosa per abilitarlo all'installazione? dentro il file zip c'è il file sis che potrei installare direttamente.

Graaaaazie

app stop non la conosco per j back nelle 1001 domande sul 5800 al punto e4 che ti avevo linkato trovi una discussione che indica come configurarlo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato ad installare j back ma mi dice "errore nel certificato contattare il fornitore dell'applicazione"..........

Come posso fare ad abilitare il file sis per essere installato??

QUesto è il nome esatto del file "JbakTaskMan_1.41_unsigned"

Modificato da gigilatrottola777
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato ad installare j back ma mi dice "errore nel certificato contattare il fornitore dell'applicazione"..........

Come posso fare ad abilitare il file sis per essere installato??

QUesto è il nome esatto del file "JbakTaskMan_1.41_unsigned"

:mumble: dovresti certificare l'applicazione ma purtroppo jback non è nell'elenco delle app signabili https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/204169-apps-attualmente-signabili/ ... ma potresti provare chiedendo comunque un certificato, può darsi che tu riesca a signarlo ugualmente. Se non riesci non insistere.

qui Guida come richiedere un certificato

e qui Guida come signare le applicazioni

Se non funziona la certificazione, per installarlo devi fare l'hack al telefono e puoi fare in questo modo https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/209312-hack-per-tutti-i-modelli-nokia-non-necessita-di-flashing-ne-di-certificato/

o in questo https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/210673-hack-per-tutti-i-modelli-nokia-non-necessita-di-flashing-ne-di-certificato/

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy