Massimo2010 Posted December 8, 2010 Report Share Posted December 8, 2010 Ho un E90 non brandizzato. Il firmware installato è 300.34.84 (RA-6), sul sito Nokia è citata la versione 400.34.93. Il Nokia Software Updater mi dice che la 300.34.84 è la versione aggiornata e non ve ne sono di successive. Come posso cambiare questa situazione ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinceN70 Posted December 9, 2010 Report Share Posted December 9, 2010 molto strano... anche sul mio ho a 400 ma l'ultima volta che ho provato a connettermi mi dava comunque la 400...hai mai cambiato product code? mi dici quale hai messo o quello del tuo cell (lo vedi tirando via la batteria, sotto di essa c'è un'etichetta con il product code originale)? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massimo2010 Posted December 9, 2010 Author Report Share Posted December 9, 2010 Io non ho mai cambiato il product code, però ho comperato il cellulare di seconda mano un paio di anni fa. Il CODE dell'etichetta è 0552159. Il MODEL è E90-1. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinceN70 Posted December 9, 2010 Report Share Posted December 9, 2010 lo ha sbrandizzato, sul sito nokia quel codice è fermo alla versione 7.40... prova a seguire questa guida per cambiare product code e metti questo: 0545997... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massimo2010 Posted December 9, 2010 Author Report Share Posted December 9, 2010 Gulp, hai capito il birbaccione ! Beh, dopo averlo riportato ad H3G non so se potrò ancora usare la sim Vodafone. Non so, dato inoltre che prima o poi ci sarà l'E7 a sostituirlo. Non c'è modo di conoscere il pc attuale ? In modo da poterlo rimettere a posto eventualmente riscontrassi dei problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinceN70 Posted December 9, 2010 Report Share Posted December 9, 2010 non ti preoccupare che non succede nulla con i cambi di code...ne ho fatti a decine e non ho mai avuto problemi.. comunque, per conoscere il product code attuale, quando lo colleghi al pc e avvii il programma per cambiarlo (nemesis), se schiacci "read values" lui ti fa vedere il code attuale... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massimo2010 Posted December 9, 2010 Author Report Share Posted December 9, 2010 Mi hai tranquillizzato. Mi sa che ci provo. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinceN70 Posted December 9, 2010 Report Share Posted December 9, 2010 si ma alla fine non cambia nulla che te lo abbia variato, il cell è fuori garanzia immagino, quindi non hai niente da perdere.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massimo2010 Posted December 9, 2010 Author Report Share Posted December 9, 2010 Si si certo, è ben fuori garanzia. E' solo per avere meno grane: sim, dati, non so. Ma ci provo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinceN70 Posted December 10, 2010 Report Share Posted December 10, 2010 ovvio che se aggiorni perdi i dati, salva tutto con un backup con pc suite prima di effettuare l'aggiornamento... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eseries90 Posted February 24, 2011 Report Share Posted February 24, 2011 molto strano... anche sul mio ho a 400 ma l'ultima volta che ho provato a connettermi mi dava comunque la 400...hai mai cambiato product code? mi dici quale hai messo o quello del tuo cell (lo vedi tirando via la batteria, sotto di essa c'è un'etichetta con il product code originale)? Ciao... Mi intrometto poiché anch'io ho all'incirca lo stesso problema... ho montato su il fw 300.34.84 e NSU mi dice che è l'ultimo fw... il mio product code è 0544403.... quindi dovrebbe essere no brand italy... Cosa posso fare x aggiornalo alla 400? Grazie in anticipo..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massimo2010 Posted February 24, 2011 Author Report Share Posted February 24, 2011 (edited) Il cambio firmware è stato veloce e facile da farsi, ed ho aggiornato alla versione 400. Tuttavia: - ho dovuto reinstallare qualche applicazione - ho avuto all'inizio dei problemini con gli mms in memoria - nokia maps non funziona più - il gps invece sì - e non riesco a reinstallarlo. Non ho, per contro, notato miglioramenti di funzionamento. Ergo, non so se ti conviene più di tanto. Edited February 24, 2011 by Massimo2010 Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinceN70 Posted February 25, 2011 Report Share Posted February 25, 2011 Ciao... Mi intrometto poiché anch'io ho all'incirca lo stesso problema... ho montato su il fw 300.34.84 e NSU mi dice che è l'ultimo fw... il mio product code è 0544403.... quindi dovrebbe essere no brand italy... Cosa posso fare x aggiornalo alla 400? Grazie in anticipo..... io ho usato questo: 0545997... comunque, in teoria, gli upgrades sono relativi alle applicazioni come office o altro, per le mappe, il servizio non è più funzionante in quanto disabilitato, adesso si deve installare ovimaps, scaricabile gratuitamente dal sito nokia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eseries90 Posted February 25, 2011 Report Share Posted February 25, 2011 io ho usato questo: 0545997... comunque, in teoria, gli upgrades sono relativi alle applicazioni come office o altro, per le mappe, il servizio non è più funzionante in quanto disabilitato, adesso si deve installare ovimaps, scaricabile gratuitamente dal sito nokia... Grazie x la risposta, quindi alla fine forse non vale la pena cercare di cambiare il product code x aggiornare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinceN70 Posted February 26, 2011 Report Share Posted February 26, 2011 guarda, io ho sbrandizzato e aggiornato dalla 300 alla 400 solo per togliere tutte le menate tim, cosi si liberava un po' di memoria interna e avevo meno cose, che non userò mai, sul telefono... però andavano bene entrambi, anche se quello tim l'avrò usato qualche giorno se è tanto, non ha fatto a tempo ad arrivarmi in mano il telefono che l'avevo già sbrandizzato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eseries90 Posted February 26, 2011 Report Share Posted February 26, 2011 (edited) io ho usato questo: 0545997... comunque, in teoria, gli upgrades sono relativi alle applicazioni come office o altro, per le mappe, il servizio non è più funzionante in quanto disabilitato, adesso si deve installare ovimaps, scaricabile gratuitamente dal sito nokia... guarda, io ho sbrandizzato e aggiornato dalla 300 alla 400 solo per togliere tutte le menate tim, cosi si liberava un po' di memoria interna e avevo meno cose, che non userò mai, sul telefono... però andavano bene entrambi, anche se quello tim l'avrò usato qualche giorno se è tanto, non ha fatto a tempo ad arrivarmi in mano il telefono che l'avevo già sbrandizzato... Alla fine ho rotto gli indugi, ho cambiato il product code e ho aggiornato anch'io........ Mi dispiace solo che non riesco a fare l'hack hello non mi funziona..... Edited February 26, 2011 by Eseries90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinceN70 Posted February 27, 2011 Report Share Posted February 27, 2011 l'hack funziona però l'ultimo, il mio l'ho hackato tempo fa con helloox v2.3... vai qui per vedere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massimo2010 Posted March 16, 2011 Author Report Share Posted March 16, 2011 Aggiorno il mio messaggio del 24 febbraio: Nokia ha diffuso una nuova versione del Ovi Maps che riguarda anche l'E90 e quindi ora ho nuovamente Nokia Maps funzionante sul cellulare. Tutto è bene quel che finisce bene. Massimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Trombin Posted June 27, 2017 Report Share Posted June 27, 2017 Ciao tutti , sto cercando il firmware del nokia E90 con lingua italiana tutti i link non sono piu' raggiungibili , se qualcuno mi fa il favore di postarmene uno le sarei grato! versione 400.34.93 grazie400.400.334.934344.93 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now