Jump to content
Nokioteca Forum

N900 Vs Iphone 4


Recommended Posts

Cari amici e fedelissimi nokia, ho scoperto da poco che il competitor iphon 4 consente di avere giochi tipo pro evolution, fifa ed altro ancora...non è importante l'utilizo di questi sfizi per me, in quanto il terminale migliore al mondo (n900) lo utilizzo per lavoro, ma sarei felice se qualcuno mi dicesse come mai un potente dispositivo come questo fantastico nokia, non da la possibilità di avere tali giochi che sono tra i + quotati.

Ancora un saluto da me.

Aspetto tante risposte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cari amici e fedelissimi nokia, ho scoperto da poco che il competitor iphon 4 consente di avere giochi tipo pro evolution, fifa ed altro ancora...non è importante l'utilizo di questi sfizi per me, in quanto il terminale migliore al mondo (n900) lo utilizzo per lavoro, ma sarei felice se qualcuno mi dicesse come mai un potente dispositivo come questo fantastico nokia, non da la possibilità di avere tali giochi che sono tra i + quotati.

Ancora un saluto da me.

Aspetto tante risposte.

Fatti due conti.

Angry Birds ha venduto 12 miliioni (!!) di copie su Apple store. Diciamo che 1/4 degli acquirenti hanno un IP4?. Quindi si parla di circa 3 milioni di IP4 (considera che non tutti quelli che hanno un IP4 avranno comprato un Angry Birds)

Ora dimmi secondo te in quanti hanno comprato un N900.

Ecco. Ti sei dato la risposta.

Modificato da finuda
Link to comment
Condividi su altri siti

Fatti due conti.

Angry Birds ha venduto 12 miliioni (!!) di copie su Apple store. Diciamo che 1/4 degli acquirenti hanno un IP4?. Quindi si parla di circa 3 milioni di IP4 (considera che non tutti quelli che hanno un IP4 avranno comprato un Angry Birds)

Ora dimmi secondo te in quanti hanno comprato un N900.

Ecco. Ti sei dato la risposta.

Angry birds è un'applicazione compatibile per devices con schermo touch capacitivo, che Nokia ha solo recentemente adottato.

N900 ha un touch resistivo.

E' indubbio che l'Ovi store lasci un po' a desiderare, da questo punto di vista...

Link to comment
Condividi su altri siti

Angry birds è un'applicazione compatibile per devices con schermo touch capacitivo, che Nokia ha solo recentemente adottato.

N900 ha un touch resistivo.

E' indubbio che l'Ovi store lasci un po' a desiderare, da questo punto di vista...

Temo tu non abbia colto il senso della mia risposta. Provo a renderlo più esplicito.

Perché uno sviluppatore dovrebbe mettersi a portare per esempio Angry Birds (costa 0.79 euro!!) su un prodotto che ha venduto infinitamente di meno fosse anche il migliore terminale del mondo?

Che costo dovrebbe avere il prodotto per essere economicamente competitivo con l'equivalente prodotto venduto su Apple Store?

E questo vale per tutti i software. Basti pensare che anche la stessa Nokia non ha fatto molto per questo gioiello.

Spero di essere stato chiaro ora.

Link to comment
Condividi su altri siti

Angry birds è un'applicazione compatibile per devices con schermo touch capacitivo, che Nokia ha solo recentemente adottato.

N900 ha un touch resistivo.

E' indubbio che l'Ovi store lasci un po' a desiderare, da questo punto di vista...

Guarda che angry birds c'è anche per maemo (N900) sebbene abbia un resistivo, non c'entra la tipologia di display

Link to comment
Condividi su altri siti

Temo tu non abbia colto il senso della mia risposta. Provo a renderlo più esplicito.

Perché uno sviluppatore dovrebbe mettersi a portare per esempio Angry Birds (costa 0.79 euro!!) su un prodotto che ha venduto infinitamente di meno fosse anche il migliore terminale del mondo?

Che costo dovrebbe avere il prodotto per essere economicamente competitivo con l'equivalente prodotto venduto su Apple Store?

E questo vale per tutti i software. Basti pensare che anche la stessa Nokia non ha fatto molto per questo gioiello.

Spero di essere stato chiaro ora.

Forse non hai letto l'ultima riga del mio post... :rolleyes:

Edit: confesso che non ero a conoscenza che l'applicazione fosse disponibile per N900. Chiedo venia...

P.S. Angry birds è gratis su Android market :)

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda che angry birds c'è anche per maemo (N900) sebbene abbia un resistivo, non c'entra la tipologia di display

Meglio così!

Gioco poco col telefono... e non ho un N900 :unsure:

Sapevo che era sicuramente disponibile per N8

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Forse non hai letto l'ultima riga del mio post... :rolleyes:

Lo scarso sviluppo di applicazioni da parte di Nokia, è un aspetto trattato diverse volte.

Io ti volevo solo far notare che hai citato un'applicazione che non è adatta a telefoni con caratteristiche hardware come quelle dell'N900, quindi parli di numeri che non sono confrontabili in nessun caso tra i due device in questione.

Apple può anche vendere 20 milioni di copie di angry birds: i possessori di N900 non ne potranno acquistare nemmeno una, almeno fino a quando non ne sarà sviluppata una adatta :)

Tutto qua.

Edit: aspettiamo a confrontare i numeri, dopo l'informazione di mbwashere

P.S. Angry birds è gratis su Android market :)

Chiarifico ulteriormente. Angry Birds era un esempio che mi è venuto in mente per l'enorme numero di copie che ha venduto.

Ci sono centinaia di esempi alternativi che potevo farti tra i quali ci sono quelli che venivano citati nel primo post.

Non è un problema di OVI Store. Il problema è che N900 (pur essendo il migliore al mondo) non ha avuto il mercato aspettato (o meglio sperato).

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo, ma N900 è un device diverso da tutti gli altri. Tempo fa ho raccontato, in una discussione molto interessante sulle potenzialità di questo terminale, che quando sono andata ad acquistarlo, me l'ha sconsigliato lo stesso venditore (punto vendita nokia/vodafone), perchè non era riuscito a gestirlo. Morale: non l'ho comprato.

Quindi, se te lo rende "antipatico" il venditore in partenza, in cosa lo puoi trovare appetibile?

Inoltre, basta leggere in sezione: come detto, la questione delle applicazioni e degli aggiornamenti sono argomenti già ampiamente trattati.

Link to comment
Condividi su altri siti

puoi spiegare meglio cosa intendi per "non era riuscito a gestirlo"?

qualcosa di appetibile c'è: tutte le funzioni non ludiche/multimediali, sono ai max livelli sull'n900 :) esigenze professionali, altro che giochini da 2 soldi!

Semplicemente pensava di usarlo come un normale telefono e ha impiegato qualche settimana per capire e impostare i setaggi di base (così raccontava).

Ora... io non mi reputo un'impedita totale, ma si capisce che non è molto invitante una presentazione del genere. In cambio mi fu proposto un fiammante iphone4; rifiutato.

Per N900, se avessi insistito, avrei dovuto aspettare perchè non lo aveva disponibile ed era troppo felice perchè era riuscito a sbarazzarsene...

Ma non nascondo che potrei fare la pazzia di prenderlo, anche se sto aspettando N9 per decidere.

Link to comment
Condividi su altri siti

puoi spiegare meglio cosa intendi per "non era riuscito a gestirlo"?

qualcosa di appetibile c'è: tutte le funzioni non ludiche/multimediali, sono ai max livelli sull'n900 :) esigenze professionali, altro che giochini da 2 soldi!

Effettivamente un terminale con:

- SSH server e client

- X server

- VNC client e server

- VPN

- WPA2 enterprise integrato

- Browser veloce e reattivo

- Mail client IMAP4 e exchange 2010

- network browser

- FTP, SFTP, WEBDav server e client

+ sensoristica ambientale è proprio un terminale da esigenze professionali. Hai ragione!

Modificato da finuda
Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me si capisce più un altra cosa: che il commesso non è proprio la persona più sveglia del mondo :lol:

proprio l'altro giorno ho chiesto un telefono con un uscita usb, e il commesso è tornato con una presa ethernet, insistendo che quella era l'usb.. LOL

@finuda: io direi professionali più che personali :)

Modificato da jason88
Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me si capisce più un altra cosa: che il commesso non è proprio la persona più sveglia del mondo :lol:

proprio l'altro giorno ho chiesto un telefono con un uscita usb, e il commesso è tornato con una presa ethernet, insistendo che quella era l'usb.. LOL

@finuda: io direi professionali più che personali :)

Non era esattamente il commesso... Ho solo dedotto che non sapeva cosa vendeva, almeno in questa occasione. :lol:

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me si capisce più un altra cosa: che il commesso non è proprio la persona più sveglia del mondo :lol:

proprio l'altro giorno ho chiesto un telefono con un uscita usb, e il commesso è tornato con una presa ethernet, insistendo che quella era l'usb.. LOL

@finuda: io direi professionali più che personali :)

Si scusa intendevo professionali...come avevi detto tu d'altronde.

Ho corretto il post. Grazie.

Modificato da finuda
Link to comment
Condividi su altri siti

Semplicemente pensava di usarlo come un normale telefono e ha impiegato qualche settimana per capire e impostare i setaggi di base (così raccontava).

Ora... io non mi reputo un'impedita totale, ma si capisce che non è molto invitante una presentazione del genere. In cambio mi fu proposto un fiammante iphone4; rifiutato.

Per N900, se avessi insistito, avrei dovuto aspettare perchè non lo aveva disponibile ed era troppo felice perchè era riuscito a sbarazzarsene...

Ma non nascondo che potrei fare la pazzia di prenderlo, anche se sto aspettando N9 per decidere.

Tutto questo discorso per quanto possa essere corretto non c'entra nulla con la domanda principale. La domanda è: perché su AppStore ci sono molte più apps che su tutti gli altri store messi assieme?

Perché si fanno molti più soldi. La base installata è seconda solo ad Android (che però è frammentato in 20+ dispositivi, il che significa lavoro extra per adattare, il che significa soldi in più da investire), gli utenti iPhone sono i meno ladri crackoni ed i più propensi a spendere (statistica girata sul web), l'SDK è estremamente più veloce (meno lavoro da fare, meno soldi da investire).

Più entrate, meno perdite.

Fine della storia!

I soldi sono alla base di qualunque scelta!

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto questo discorso per quanto possa essere corretto non c'entra nulla con la domanda principale. La domanda è: perché su AppStore ci sono molte più apps che su tutti gli altri store messi assieme?

Perché si fanno molti più soldi. La base installata è seconda solo ad Android (che però è frammentato in 20+ dispositivi, il che significa lavoro extra per adattare, il che significa soldi in più da investire), gli utenti iPhone sono i meno ladri crackoni ed i più propensi a spendere (statistica girata sul web), l'SDK è estremamente più veloce (meno lavoro da fare, meno soldi da investire).

Più entrate, meno perdite.

Fine della storia!

I soldi sono alla base di qualunque scelta!

Ti faccio solo notare che ho risposto ad una domanda di Jason88, si capisce dalla discussione, no? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Cari amici e fedelissimi nokia, ho scoperto da poco che il competitor iphon 4 consente di avere giochi tipo pro evolution, fifa ed altro ancora...non è importante l'utilizo di questi sfizi per me, in quanto il terminale migliore al mondo (n900) lo utilizzo per lavoro, ma sarei felice se qualcuno mi dicesse come mai un potente dispositivo come questo fantastico nokia, non da la possibilità di avere tali giochi che sono tra i + quotati.

Ancora un saluto da me.

Aspetto tante risposte.

Perchè è un internet tablet e come utilizzo principale ha la navigazione su internet non il gaming e quello che trovi per n900 è più che sufficiente visto il suo principale utilizzo....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy