Jump to content
Nokioteca Forum

Vicenda Wikileaks


masmil1988
 Share

Vicenda Wikileaks  

10 utenti hanno votato

  1. 1. Pensate che Wikileaks possa essere uno strumento utile al fine di creare una vera e propria Democrazia?

    • Si, certamente!
      1
    • Probabilmente si
      4
    • Non ho un'idea a riguardo
      2
    • Penso proprio di no
      2
    • Decisamente no!
      1


Recommended Posts

Sto seguendo da qualche giorno la vicenda WikiLeaks (penso come tanti altri) e mi sono chiesto, senza trovare una vera risposta a riguardo, se davvero WikiLeaks possa, attraverso la pubblicazione di documenti top secret, portare a un perfezionamento della democrazia o se davvero come dicono mette a rischio la vita di diverse persone con quest'atteggiamento.

La mia tendenza è per ora quella di pensare che fino ad ora non c'è mai scappato alcun morto e che il fatto che si parli di responsabilità sulla vita delle persone sia una scusa per tappare un po' la bocca.

Volevo però capire meglio cosa ne pensa la gente, se devo rivedere il mio punto di vista e in sostanza fare una sana discussione su un fatto di portata internazionale.

Vi invito per questo a esporre un parere votando il sondaggio e proporre, se avete una vostra idea a riguardo, il vostro punto di vista.

Link to comment
Condividi su altri siti

personalmente mi interessa, ma dalla stragrande quantità di documenti postati credo che se mi mettessi ad indagare arriverei a non dormirci la notte...

già...intanto mi piace il fatto che il sito è hostato su centinaia di server :) E ai voglia a togliere tutto...

Comunque è una vicenda di molto interesse, e intanto hanno arrestato il famoso personaggio dietro a ciò. Mi sono subito chiesto...e il reato quale sarebbe? Giustamente se lo è chiesto pure lui :)

Link to comment
Condividi su altri siti

as parte il fatto che si è fatto arrestare a quanto ho sentito.

Cmq sia per me lo scandalo è leggermente più a valle: tutti i politici di tutte le nazioni (compresa la nostra) si sono dichiariti contenti dell'accaduto.

Come dire si ok abbiamo salve le chiappe.

Sebbene c'è da precisare una cosa. Almeno nella mia mente niente viene fatto per niente. Se ci stanno i segreti di stato sono tutte questioni economiche. Nel 2001 con l'attacco alle torri vi è stato un tasso di occupazione non indifferente. E la cosa dovrebbe far riflettere

Link to comment
Condividi su altri siti

a me della politica non mi interessa!! io voglio gli UFO !!!!! :incazzato::incazzato:

bha io non sono tanto convinto che sappiano qualcosa quei documenti a riguardo.

e cmq con tutte le missioni spaziali in procinto d essere vedrai che ti renderai conto presto che c'è un solo alieno nell'universo. le forma di vita fuori la terra le troveremo noi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy