Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Memoria E52


aniceto
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un problema con il mio E52.

E' da un po' di tempo che noto che la memoria del telefono pian piano si riduce. All'inizio non ci facevo molto caso, ma ieri il telefono era veramente lento e mi sono preoccupato.

Premetto che foto, messaggi e tutte le applicazioni sono regolarmente salvate sulla scheda di memoria.

Da "dettagli memoria" per il telefono ora mi trovo il seguente resoconto:

58 MB memoria in uso

3714 Kb memoria libera

6 Kb agenda

122 Kb Rubrica

0 B messaggi

0 B Foto

988 B File audio

0 B clip video

722 KB Documenti

0 B Applicazioni MIDP

15 MB Applicazioni SIS

42 MB Altri file

a questo punto mi chiedo cosa siano quei42 MB di altri file, visto che salvo regolarmente tutto sulla scheda di memoria!!!!!

Qualche consiglio? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

in questi casi l'unica soluzione efficace è il reset.

si puo provare a cancellare la cache del browser o a fare altre piccole cose.

ma non ci sono rimedi efficaci sugli altri file al di la del reset.

probabilmente sono file che si accumulano con l'uso del cell. magari sono file di configurazione lasciati da programmi vari che con il tempo occupano solo spazio,

non si sa con certezza quali e dove siano questi file. si sa solo che occupano.

nel tuo caso, considerato anche che hai dei rallentamenti ti consiglio un reset del cell.

basta anche il deep reset *#7370# fatto a cell acceso ovviamente.

la sd non viene toccata. pero fatti un backup totale e poi ripristina le impostazioni, rubrica e messaggi. i file utente meglio non ripristinarli.

ps. in questo modo i programmi sulla memoria del cell li dovrai reinstallare. purtroppo non ci si puo fare nulla

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

in questi casi l'unica soluzione efficace è il reset.

si puo provare a cancellare la cache del browser o a fare altre piccole cose.

ma non ci sono rimedi efficaci sugli altri file al di la del reset.

probabilmente sono file che si accumulano con l'uso del cell. magari sono file di configurazione lasciati da programmi vari che con il tempo occupano solo spazio,

non si sa con certezza quali e dove siano questi file. si sa solo che occupano.

nel tuo caso, considerato anche che hai dei rallentamenti ti consiglio un reset del cell.

basta anche il deep reset *#7370# fatto a cell acceso ovviamente.

la sd non viene toccata. pero fatti un backup totale e poi ripristina le impostazioni, rubrica e messaggi. i file utente meglio non ripristinarli.

ps. in questo modo i programmi sulla memoria del cell li dovrai reinstallare. purtroppo non ci si puo fare nulla

Grazie Darkangel1985 per la risposta... in fondo temevo che fosse così, ma speravo che qualcuno avesse una dritta da darmi :crying_anim02:

Non mi resta che procedere col reset!

Ciao e grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy