Jump to content
Nokioteca Forum

Software Gps


santidonau
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del mondo Symbian, ho cercato un po', ma chiedo aiuto per scegliere trovare un buon software per uso sportivo: corsa, montagna, bici. Requisito per me fondamentale è che si possa poi esportare il tracciato su mappa; se free, meglio.

Qualcuno usa e/o conosce programmi di questo genere?

Link to comment
Condividi su altri siti

con Ovi maps non puoi inserire tracciati sportivi tipo sentieri di montagna..

l'unico con cui avevo trovato la possibilità d'inserire tracciati per la mountain bike era il Garmin che li resistra mentre li fai..

Però alla fine non ho mai provato effettivamente a farlo :unsure:

e nokia sport tracker potrebbe esserti d'aiuto? ma non sò se fa tracciati ...

https://www.nokioteca.net/blog/2010/04/nokia-sports-tracker/

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Effettivamente Sports Tracker lo ho scaricato e devo provarlo, ma deve essersi "staccato" da Nokia e adesso ci sono una versione free e una a pagamento.

Ho provato quella free su un android in prova per qualche giorno, ma non ho trovato il modo di esportare il file. Per Android ce ne sono diversi, per Symbian sembrerebbe di no, ma sono appena arrivato e sto cercando; per questo chiedevo aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

MapViewGPS lo trovi qui; ma non so se va bene per il tuo telefono:

http://www.wild-mobile.com/eng/download.php?fid=22ca816bedfe65cb376c844d2af9bd1b&p=0

Io lo utilizzo in maniera molto elementare. Ci carico mappe, waypoints e tracce nel formato di Oziexplorer, che visualizzo sullo schermo del mio 6630, e registro il percorso fatto.

SmartComGPS ha delle funzioni aggiuntive che non ho mai provato.

francesco

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

SmartComGPS è una sorta di OziExplorer per mobile. E' fantastico. Salva tracce, waypoints, li importa, segue le tracce. Puoi usare mappe create da te, georeferenziate, o perfino georeferenziarle sul telefonino. Puoi fargli fare da scatola nera, in modo che invii la posizione per sms ad intervalli stabiliti ed a numeri stabiliti.

E' uno spettacolo.

Purtroppo non viene piu sviluppato, ed ha bisogno di tastierino alfanumerico fisico e con il tasto "matita". Eventualmente non l'avessi, come io con l'N78, con Magik Key puoi impostarlo sul volume o su qualche altro tasto.

Su S60 5th si installa e funziona benissimo ma si ha l'irrisolvibile problema (per ora ma credo per sempre) di non riuscire ad utilizzarlo senza tastiera.

I vari software Virtial Keyboard rendono l'uso comunque praticamente impossibile.

Se trovi una soluzione batti un colpo.

Se invece hai un telefono s60 3rd allora sei a cavallo!

Modificato da RaffaR1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy