Jump to content
Nokioteca Forum

Visualizzare Il Credito Sul Display


pipppero
 Share

Recommended Posts

Il credito telefonico è ovviamente legato al proprio operatore telefonico. Quindi mi pare improbabile un'applicazione nativa...

Mi associo...l'unica cosa possibile sarebbe quella di visualizzare il credito con un sms flash al termine della chiamata, tipo la wind.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

sì, sò la storia degli sms, io ho vodafone e faccio ciò che scrive hak.

In molti altri telefoni, ma non smartphone, è possibile (non da applicazione nativa ma da gestore, messaggi broadcasting credo) impostare il proprio credito residuo nella homepage. Non me lo sto inventando, nel mio ex cellulare (non smart) era così e in molti altri.

Evidentemente nel nostro non si può fare, anche se continuo a nutrire una minuscola percentuale di probabilità che FORSE qualcosa di possibile c'è, tempo fa l'avevo letto da qualche parte. BOH.

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti! vodafone ha il 404, lo chiami e dopo 1 o 2 secondi arriva un sms con il credito residuo, ed eventualmente l'ultimo addebito di traffico effettuato! :thumbs:

No no, intendevo dire che ti visualizza subito il credito appena termini una chiamata senza fare nessun numero.

Era un'aopzione a pagamento fino a un po di tempo fa...ora non so se è gratuita; dal link di Roger sembra che l'abbiano messa free, anche perchè la Tim lo fa gratis....quindi se vogliono stare al passo di wind e tim devono abbassare la cresta!

Link to comment
Condividi su altri siti

ok ok, Sonny Crockett! ora capisco meglio...... e leggendo il post di Roger1, m'avete messo curiosià :rolleyes:!!!!!!!!!! allora spulciando il sito ufficiale della vodafone, ho trovato quella opzione! va semplicemente attivata...... ma siccome in vodafone sun fiurbi ogni tanto <_<...... e ti dicono gratis di qua e gratis di la, conviene andarsi a cercare un po di forum recenti e sentire cosa succede dopo!!!!!!!!!!! perchè è li la furbizia del gestore, un po come tutti alla fine! intanto metto il link della pagina ufficiale vodafone, dove tratta questa opzione! poi io che spendo praticamente poco o niente con vodafone, non mi interessa questa possibilità, ma per altri utenti....... :D :D :D :D :D :D

http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=5846&pageTypeId=9609&channelId=-8673&tk=9609%2Cc&ty_key=fdt_pri_iPromoImmediateDisplay

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

è possibile con il nostro N97 mini poter visualizzare in tempo reale il ns credito (io ho Vodafone)?

Non mi riferisco a Widget et similia, ma proprio ad un operazione nativa del telefono che non necessita connessione (come accade per esempio in molti telefoni "non smart").

c'è un'opzione sul sito della vodafone che ti invia un sms alla fine di ogni chiamata (con risposta) col credito residuo, io l'ho attivata da li e ora ti do pure il link, l'unica cosa che devi avere è la registrazione sul sito di vodafone

la procedura è:

ti registri al sito se non lo sei gia

vai sulla sezione "privati"

sotto la barra rossa scegli "servizi"

in basso vedrai 3 immagini e quella al centro ti invierà alla pagina con le istruzioni per attivarlo

da li potrai attivarlo direttamente tramite il sito o in alternativa pui chiamare il numero che ti dice li

dovrebbe essere gratuito, almeno quando l'ho attivato io diceva che lo era

Modificato da pippobauro
Link to comment
Condividi su altri siti

ok ok, Sonny Crockett! ora capisco meglio...... e leggendo il post di Roger1, m'avete messo curiosià :rolleyes:!!!!!!!!!! allora spulciando il sito ufficiale della vodafone, ho trovato quella opzione! va semplicemente attivata...... ma siccome in vodafone sun fiurbi ogni tanto <_<...... e ti dicono gratis di qua e gratis di la, conviene andarsi a cercare un po di forum recenti e sentire cosa succede dopo!!!!!!!!!!! perchè è li la furbizia del gestore, un po come tutti alla fine! intanto metto il link della pagina ufficiale vodafone, dove tratta questa opzione! poi io che spendo praticamente poco o niente con vodafone, non mi interessa questa possibilità, ma per altri utenti....... :D :D :D :D :D :D

A giudicare dalla complessità del servizio (pari a zero direi) non lo metterà a pagamento la vodafone, specie perchè tim e wind lo daranno sempre gratis (la tim si spera, mentre la wind è sempre stato così...addirittura conosco gente che "odia" l'impossibilità di disattivare questa procedura!).

Comunque chiamami sonny...sonny crocket è troppo lungo e formale, io sono uno "alla buona" e sono amico di tutti :D

Come tutti del resto su questo forum.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy