Jump to content
Nokioteca Forum

Assistenza Nokia Vergognosa


Clapton60
 Share

Recommended Posts

Innanzitutto se ho sbagliato sezione vi prego di spostare la discussione dove merita.

Veniamo al dunque : circa due mesi fà il mio Nokia N95 8GB ancora in garanzia dopo essersi spento e poi riacceso un paio di volte senza grossi problemi alla terza non si è più acceso, o meglio accendendolo lo schermo rimaneva completamente bianco e l' unico modo per spegnerlo era togliere la batteria.

Lo porto al centro assistenza Nokia a Genova Sampierdarena che mi dicono che per la riparazione ci sarebbero voluti 3/4 giorni in caso lo avessero riparato loro, se invece lo avessero dovuto spedire a Milano ci sarebbero voluti 10/15 giorni.

Son passati quasi 2 mesi, continuo a chiamare ogni settimana il Centro Nokia di Genova che ogni volta mi risponde che a Milano hanno altri 4 N95 8Gb loro e che son fermi per mancanza di ricambi !!!!

Ho già inviato anche un paio di e-mail all' assistenza Nokia che per ora non si è nemmeno degnata di rispondermi !

Avete già avuto esperienze simili e in caso come mi consigliate di procedere ?

Posso richiedere la sostituzione del telefono con uno nuovo, ci sono termini da attendere, vado con l' avvocato, insomma ogni consiglio è ben accetto !

Grazie Clap

Modificato da Clapton60
Link to comment
Condividi su altri siti

bhè si, io sono stato 2 o 3 mesi (non ricordo) senza n70 (questo 3 anni fa), in fine me ne hanno dato uno nuovo (e in regalo mi hanno dato una mascherina nuova, solo il pezzo avanti però)

Poi 1 anno e mezzo fa circa sono passato ad iphone, che in caso di problemi ci mette 48 ore a dartene un altro :D, quindi questo genere di problemi si evitano, nokia dovrebbe pensare a copiare anche questo sistema di refurbishing invece di puntare al "te lo aggiusto e te lo ridò! e se non si aggiusta te ne ridò uno nuovo, ma per vedere se si aggiusta o meno mi servono almeno 1-2 mese\i"

Modificato da dany88
Link to comment
Condividi su altri siti

Sentite questa :

oggi ho contattato direttamente l' assistenza a Milano, che mi ha confermato i problemi di reperibilità dei ricambi necessari alla riparazione, per cui pensano di sostituirmi l' N95 8gb con un C-6-00 !!!!!

:incazzato::incazzato::incazzato:

Stò preparando 3 belle raccomandate per Nokia Italia, per il Centro Assistenza di Milano e per conoscenza anche al Centro Assistenza di Genova.

Se no mi danno un cellulare di almeno pari valore e di mio gradimento si và per avvocati !!!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

beh, il c6-00 vale 270€... :)

Appunto, io avevo pagato l' N95 8gb 520 Eurelli !!!

Và bene un pò di svalutazione, ma così mi sembra eccessivo, e poi il fatto che non si possa riparare è a causa loro che non hanno i ricambi, mica mia !

Se mi rimandano il mio N95 8gb riparato sono la persona più felice del mondo!

Tra l' altro N95 8gb "rigenerato in Romania" viene ad un prezzo maggiore o quasi equivalente al C-6 !

Oltre al fatto che un telefono con quella tastiera ( il C-6 ) non lo voglio nemmeno vedere !!!!

Mi sà che comunque ci sarà da tribolare !

Che palle, mai una cosa normale in Italia !

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che se nessuno dice niente continueranno a dare in sostituzione i telefoni che vogliono loro. :incazzato::incazzato::incazzato:

A me non sembra molto regolare ! :incazzato:

In primis del C-6 non sopporto la tastiera, e comunque il problema della riparazione lo hanno loro non io, possibile che un telefono ancora in commercio sino a poco tempo fà, anche se non più in produzione non si trovino più i ricambi ? :thumbdown:

Si trovano ancora quelli della vecchia Fiat 5oo !!!! :P

Ieri mattina ho chiamato il Nokia Care per sapere l' indirizzo dove inviare le raccomandate, mi hanno chiesto come mai, perchè, cosa è successo, ho esposto i fatti e ciò che ritengo giusto "avere", mi hanno detto di aspettare che una soluzione si trova etc, etc.

Oggi dovrebbero chiamarmi per sapere cosa hanno deciso, spero.

Se non si fanno sentire Lunedì partono le raccomandate al Nokia Care e a Nokia Italia !

Oltretutto dopo 2 mesi quasi d' attesa per una riparazione che sapevano già di non poter effettuare, adesso la tirano pure per le lunghe, la chiamiamo, richiami, l' assistenza è occupata, etc, etc.

Ho sempre e solo acquistato prodotti Nokia, ho costretto tutta la famiglia ad utilizzare solo ed esclusivamente Nokia, non avevo mai avuto un problema ed in ogni caso qualsiasi problema di piccola entità è sempre stato risolto in breve tempo.

Ma se la questione non si risolve come dico io, dubito che seguiterò su questa linea !!!

Link to comment
Condividi su altri siti

beh, almeno ti hanno dato la possibilità di cambiare terminale...se ti avessero detto, non te lo ripariamo perchè non abbiamo i pezzi e te lo rendevano allora ti davo ragione, ma se ti offrono un cell nuovo, allora pensaci un attimo prima di intraprendere cause legali, non ti daranno mai ragione su questo fatto, anche perchè nokia ti ha dato la possibilità di cambiare il tuo cell, non ti ha messo davanti ad un'unica strada... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Perdonami VinceN70 ma come già detto il problema non è mio, ma loro !!!

Se non hanno più i ricambi di un prodotto di cui ce nè ancora un tot in giro, io cosa ne posso ?

Vorrei pure vedere che mi dicono " è da buttare" !!!!

Questa cosa comunque dovrebbe far riflettere, a me per mal che vada mi arriverà un C-6 che sicuramente rivenderò, ma se il mio guasto all' N95 8gb fosse successo 2 giorni dopo la scadenza della garanzia ?

550 euro da buttare nel cesso belli dritti, perchè loro non hanno più i ricambi di un telefono che ancora poco tempo fà era a listino, non è ammissibile !!!

Come se tu comprassi un autovettura nuova e dopo 2 anni solo perchè la fabbrica è passata ad un nuovo modello ti costringesse a buttarla via perchè non esistono più i ricambi, per cui se ti si è bruciata la centralina, ci dispiace ma la macchina è da buttare !!!!

Và bene usa e getta ma così mi sembra esagerato, stiamo parlando di oggetti di un certo valore "pecuniario" mica di fazzoletti di carta !!!!

P.S. una domanda, secondo te in volgar pecunia che valutazione può esser data al mio N95 8gb ?

Modificato da Clapton60
Link to comment
Condividi su altri siti

sono faccende che scocciano lo so, però non si può pensare che tengano aperte linee di produzione per modelli sulla carta, già vecchi, il settore dell'elettronica è in continua evoluzione e una cosa dopo 2 mesi è già superata... :) in volgar pecunia il tuo 8gb, rotto, varrà 80€ massimo, se sei fortunato...usato lo smerciano a 100-120... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco la serietà Nokia :

dopo 3 giorni di telefonate dove mi avevano rassicurato che si sarebbe trovata una soluzione diversa al C-6, passandomi da un operatore all' altro e facendomi ogni volta raccontare per filo e per segno quanto accaduto, ieri pomeriggio mi ha contattato il solito operatore di Nokia Care scusandosi per l' accaduto e dicendomi che però purtroppo il reparto tecnico aveva già provveduto ad inviarmi il Nokia C-6, per tanto ormai è fuori e per tanto al momento non si può più intervenire !!!! :incazzato::incazzato::incazzato:

Ma come se sino a 2 giorni fà non sapevano ancora ne se e quando lo avrebbero inviato ? :mumble:

Ovviamente ho già informato l' operatore che non intendo ritirare il C-6 in assistenza e che lo farò rispedire al mittente, Lunedì invierò via fax le mie lamentele al Nokia Care ed a Nokia Italia e poi vediamo cosa succede ! :thumbdown::thumbdown::thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco la serietà Nokia :

dopo 3 giorni di telefonate dove mi avevano rassicurato che si sarebbe trovata una soluzione diversa al C-6, passandomi da un operatore all' altro e facendomi ogni volta raccontare per filo e per segno quanto accaduto, ieri pomeriggio mi ha contattato il solito operatore di Nokia Care scusandosi per l' accaduto e dicendomi che però purtroppo il reparto tecnico aveva già provveduto ad inviarmi il Nokia C-6, per tanto ormai è fuori e per tanto al momento non si può più intervenire !!!! :incazzato::incazzato::incazzato:

Ma come se sino a 2 giorni fà non sapevano ancora ne se e quando lo avrebbero inviato ? :mumble:

Ovviamente ho già informato l' operatore che non intendo ritirare il C-6 in assistenza e che lo farò rispedire al mittente, Lunedì invierò via fax le mie lamentele al Nokia Care ed a Nokia Italia e poi vediamo cosa succede ! :thumbdown::thumbdown::thumbdown:

scusa secondo me sei stato pure fortunato,io avevo un nokia n97 big tim,comprato il 27 aprile 2010,appena lo compro per impegni non provo il telefono il 2 maggio mi accorgo che il telefono non prende segnale vado al negozio il 2 maggio e non me lo sostituiscono per un giorno quando il primo era festa e stava chiuso,il telefono va all'assistenza per 6 volte senza risolvere il problema dopo 6 aggiornamenti solo e alla fine dicono che sono tutti così i97 la settima volta lo voleva manda in assistenza di nuovo ma ho preferito venderlo perchè dopo aver passato un estate così,il negoziante dice che era per via dell'effetto mano e all'inzio ci credo pure,fino a quando mio cugino con lo stesso telefono solo di colore nero a casa mia andave bene,dopo poco riesco a vendere il telefono a un mio amico che gli servivano i pezzi,se fossi in te mi prenderei il c6-00 alla fine n95-8gb e vecchio poi il c6 te lo danno nuovo secondo me sei stato fortunato perchè potevano darti anche un modello peggio,ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah bè con questa logica allora và tutto bene !!! :thumbdown:

Secondo me questo sistema di fare non è tanto regolare, però se bisogna adeguarsi possiamo anche farlo, io sinceramente non mi arrendo ed ho mandato subito una bella e-mail a Nokia Care e a Nokia Italia a Roma, e adesso vediamo cosa succede !

Mi domando se la stessa logica di Nokia o quella per la quale ritenete che io sia stato ancora "fortunato" fosse applicata anche in altri campi, esempio :

oggi compri una Fiat Croma ed è tutto ok, tra due anni ti si brucia la centralina, e succede che la centralina non la facciano più, così come la Fiat Croma, essendo ancora in garanzia, Fiat ti propone la sostituzione del mezzo, ovviamente visti gli anni, ed i km calcolando la svalutazione però vi danno una bella Fiat Panda !

Contenti ? Non credo ! :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah bè con questa logica allora và tutto bene !!! :thumbdown:

Secondo me questo sistema di fare non è tanto regolare, però se bisogna adeguarsi possiamo anche farlo, io sinceramente non mi arrendo ed ho mandato subito una bella e-mail a Nokia Care e a Nokia Italia a Roma, e adesso vediamo cosa succede !

Mi domando se la stessa logica di Nokia o quella per la quale ritenete che io sia stato ancora "fortunato" fosse applicata anche in altri campi, esempio :

oggi compri una Fiat Croma ed è tutto ok, tra due anni ti si brucia la centralina, e succede che la centralina non la facciano più, così come la Fiat Croma, essendo ancora in garanzia, Fiat ti propone la sostituzione del mezzo, ovviamente visti gli anni, ed i km calcolando la svalutazione però vi danno una bella Fiat Panda !

Contenti ? Non credo ! :mumble:

che dire, in pratica mi trovo nella tua identica situazione, leggi post ora cosa mi danno...

Solo che nel mio caso e' trascorso "solo" un mese, in pratica l'assistenza mi ha detto che il tel sara' sostituito, e alla mia domanda ovvia quando, la risposta e' stata stupenda:"Non so, non dipende da noi, puo' essere domani, o puo' essereee......." Che professionalita' ho pensato io, ma puo' essere che, che mo stanno le feste per mezzo, e seondo me se ne parla a fine gennaio se va bene..

Riguardo poi al modello, io non la penso esattamente come te, ormai e' successo, meglio un c-6 nuovo che un n95 rigenerato che si puo' rompere nuovamente in breve, magari quando la garanzia sara' ormai scaduta...

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti così come mi sono lamentato, alla stessa maniera vi ho reso partecipi della mia soddisfazione ! :thumbs:

Mi domando solo perchè in Italia e non parlo di Nokia, si debba sempre e solo fare la voce grossa, perdere giornate al telefono arrivando ai punti di rendersi insopportabili per farsi ascoltare ? :mumble:

Va bè anche questa è andata ! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A chi diceva che non posso lamentarmi faccio presente che ad oggi non mi è ancora arrivato il cellulare sostitutivo dell' N 95 8gb ! :Dito:

E così tra mille menate varie siamo arrivati a 3 mesi senza cellulare !!! :incazzato::incazzato::incazzato:

Il C6-01 lo rivenderò appena arriva sicuramente, ero tentato dal N8, ma a sto punto visto l' andazzo non sò se continuerò con Nokia !!! :thumbdown::mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Eccomi di nuovo quì, dalla firma della delibera per avere il C6-01 avvenuta il 15/12/2010 ad oggi non ho ancora ricevuto nulla, non solo quando chiamo Nokia per aver notizie sembra che ancora che la colpa sia mia che non ho accettato il C6-00 che avevano in magazzino, invece il C6-01 no e visti i tempi probabilmente deve arrivare da Marte !!!!

Due mesi solo per sapere che l' N95 non era riparabile, ( cosa tra l' altro ho scoperto non essere vera, quì a Genova in un laboratorio sostituiscono la scheda madre senza problemi ! Non in garanzia, ma la cambiano.) un altro mese per poter avere il C6-01 anzichè il C6-00 e adesso siamo ad altri 20 giorni di attesa da sommare ai tre mesi precedenti per la consegna !!!

Grazie Nokia !!! :thumbdown::incazzato::incazzato::incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Settimana scorsa non ricevendo nulla ho inviato un altro ennesimo fax alla Nokia invitandoli a provvedere all' invio del C6-01 come concordato altrimenti avrei dato tutto in mano ad un mio legale ed avrei denunciato quanto accaduto al Codacons.

Martedì non avendo ancora sentito nulla ho telefonato per l' ennesima volta al Nokia Care per sapere che intenzioni avessero. ( 20 minuti in attesa del reparto ) :incazzato:

La risposta è stata : stiamo attendendo il cellulare che non era disponibile nel nostro magazzino, deve avere pazienza.

Ennesima incazzatura e ribadito quanto scritto nel fax !!! :incazzato::incazzato::incazzato:

Dopo mezz' ora mi chiama il Nokia Care informandomi che il mio cellulare sarà spedito in giornata e di non procedere legalmente. :thumbs:

Ieri finalmente ritiro il C6-01 presso il punto di assistenza, che tra parentesi si son complimentati con me per non aver accettato l' ingiusta sostituzione con il C6-00 e per aver tenuto "botta" !

Allora il C-6 01 mi è stato consegnato in una scatola di cartone anonima, privo di qualsiasi forma di documentazione, istruzioni, etc.

E' corredato di batteria, cavo di 10cm :o per il collegamento al pc, carica batteria rapido ed auricolare.

Nient' altro, nemmeno la memory card MicroSD da 2 GB che dovrebbe essere in dotazione.

Per quanto riguarda la garanzia la gentilissima Sig.ra dell' assistenza mi ha detto che 3 mesi sono garantiti, poi eventualmente ci sarà da scrivere discutere e bestemmiare, come al solito !!!! :incazzato:

Vi renderete conto che in queste condizioni non è nemmeno possibile venderlo ad un prezzo "consono", senza scatola, documentazione e un minimo di garanzia.

Ora spero che il mio rivenditore mi venga incontro ritirandomi il C6-01 e poi vedrò che fare.

Questa sarebbe la grande Nokia !!!!

Che tristezza, era il Top, la number One della telefonia mobile ed ora fanno di ste figure da barboni !!!! :thumbdown::thumbdown::thumbdown:

Modificato da Clapton
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy