Jump to content
Nokioteca Forum

Uscita Tv


donniedarko
 Share

Recommended Posts

Salve. Sono nuovo di questo forum ma non del sito. 4 anni fa avevo acquistato il mio glorioso N70, grazie ai numerosi consigli ricevuti qui era diventato favoloso. Comunque, la settimana scorsa ho acquistato il 5800 e sto provando un po' tutto per capire se ha problemi. Premettendo che ho letto le utilissime 1001 domande e risposte e ho utilizzato il tasto cerca, vi vorrei porre un quesito: se collego al jack della cuffia un cavo video, dopo aver selezionato uscita tv, dovrei vedere le foto e i video che ho fatto con il cellulare? Chiedo questo perchè è quello che ho fatto, ma niente, non si vede niente. Ho provato con 2 televisori un LCD e un CRT, ma niente. Ho provato con 2 cavi, uno di una fotocamera e l'altro di una videocamera, ma niente. Le cuffie funzionano e collegando all'uscita gli altoparlanti esterni del pc si sente tutto bene. I cavi video che ho utilizzato sono i classici cavi video composito con le spine dei tre colori giallo, rosso e bianco. Devo utilizzare un cavo particolare o l'uscita tv non serve come uscita tv? :mumble: Ringrazio anticipatamente chi può darmi qualche chiarimento.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora. ti premetto che non so se cambi qualcosa per il cavo.

ti posso dire che io l'ho usato sul televisore e va alla grande. basta che attacchi il cavo jack con le tre uscite al cell e alla tv.

dopo di che selezioni l'ingresso opportuno sul televisore (cosa che non hai detto di aver fatto) e vedrai sullo schermo del televisore tutto quello che vedi sullo schermo del cellulara

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

allora. ti premetto che non so se cambi qualcosa per il cavo.

ti posso dire che io l'ho usato sul televisore e va alla grande. basta che attacchi il cavo jack con le tre uscite al cell e alla tv.

dopo di che selezioni l'ingresso opportuno sul televisore (cosa che non hai detto di aver fatto) e vedrai sullo schermo del televisore tutto quello che vedi sullo schermo del cellulara

Grazie per la risposta, ma comincio a preoccuparmi. :wacko: Ovviamente ho selezionato l'ingresso opportuno su entrambi i televisori dove ho fatto la prova. Addirittura dovrei vedere sul tv tutto quello che si vede sul cellulare?

Credo che sia guasta l'uscita tv del cellulare. :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ancora Darkangel, incredibilmente il problema era opposto a quello che hai scritto nell'ultimo messaggio. :unsure:

Ho provato con il 5800 di un mio amico (che non era mai stato collegato ad una tv) si è manifestato lo stesso problema del mio 5800, non si vedeva niente. :blink: La cosa mi è parsa alquanto strana e così ho preso il cavo (sempre composito) di una telecamera acquistata da mio fratello il mese scorso. Con quel cavo tutto si vedeva e sentiva a meraviglia :lmaosmiley: con entrambi i 5800. A guardare il cavo di mio fratello e i cavi da me utilizzati, uno di una telecamera di 5/6 anni fa, della stessa marca di quella di mio fratello, l'altro di una fotocamera di 2 anni fa, sembra non ci sia alcuna differenza. :mumble: Così smanettando ancora ho scoperto che, se inserisco entrambi i miei cavi non fino in fondo ma lasciando 2/3 mm visibili del jack, si vede perfettamente l'immagine sul televisore e si sente l'audio di un canale. :wacko: A questo punto l'uscita del 5800 è ok. Mi tocca comprare, dopo averlo provato, un nuovo cavo video composito. Ciao.

Modificato da donniedarko
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy