Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Regalo Di Natale


Recommended Posts

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

è leggermente sopra il budget, ma un buon telefono potrebbe essere LG OPTIMUS ONE con android (da unieuro mi pare in promo a 200)altrimenti direi che il 5800 è davvero un ottimo compromesso prestazioni/prezzo

straquoto per LG optimus ONE (ovviamente Android 2.2 inside... WM lascialo a chi vuole impazzire col cellu! ;) )

va un po' più sù dei 180 del budget (dovrebbe andare sui 220€urozzi) ma ne vale davvero la pena!

sempre che non te la voglia cavare con un entry level Huawey (Vodafone) da 100€uro (sempre con Android... quello della pubblicità di Totti per intenderci)

Insomma...

in un mercato in cui:

1) Winzozz Mobile è un macigno inutilizzabile

2) Symbian continua a portarsi appresso da anni problemi di gestione malamente risolti

3) MÆMO non ha mai decollato

4) BADA è ancora troppo giovane

5) IOS è per gente che ha fatto 6 al super-enalotto (e accetta passivamente le politiche di mercato di Steve Jobs!)

Scegli la via del robottino verde (quasi)open source! ;)

Modificato da luk@70
Link to comment
Condividi su altri siti

Intendevo il nokia 5530 XM, con tutte queste sigle nn ci si capisce nulla.

eheheh questo non ha GPS XD

l'unico completo dei tanti è il 5800

@ luk@70

Bada è "troppo giovane" in base a quello che devi fare.

Se non hai necessità di mille mila applicazioni, ti assicuro che è molto più maturo di altri SO :thumbs:

Modificato da giorgio
Link to comment
Condividi su altri siti

Questo LG non sembrerebbe per niente male!!!

Ho avuto brutte esperienze con LG dal punto di vista cellulare in passato, non vorrei si ripetesse la situazione.

Sarei però propenso nei confronti di Andoid (la Apple la scarto a priori perchè "odio" sia loro sia chi li usa)! XDDDD

Se mi dite che questo lg è un buon cellulare, avendolo trovato a 195+ss, procederei questa sera stessa all'acquisto.

Salirei a questo punto di altri 25€ rispetto al mio budget di base, ma più non posso proprio purtroppo...

Quello pubblicizzato da Totti lo scarto, mi dà l'idea di cineseria, non so perchè. :P

Fatemi sapere se lo avete provato e se ne siete realmente soddisfatti, oltretutto:

1. se le mappe sono liberamente utilizzabili come per Ovi Maps??

2. E' meglio del C6 a parer vostro? Se sì perchè? Hanno lo stesso identico costo a quanto ho visto.

Scusate tutte queste domande, ma vorrei regalarle il meglio a disposizione per quel prezzo.

Grazie, ciao!

Modificato da Pring
Link to comment
Condividi su altri siti

@giorgio...

immagino che sugli altri punti tu sia sostanzialmente d'accordo... ;)

dovendo paragonare BADA ad Android quale consiglieresti?

Dal mio punto di vista il fatto che sia giovane si traduce in "ancora poco supportato"...

Potrebbe anche essere migliore sotto certi punti di vista (stabilità e leggerezza ad esempio)

ma potrebbe avere ancora poco da offrire all'utente in vena di smanettare con le ROM, appli, giochi etc....

in tema di Open Source è lo stesso discorso che potresti fare con Linux Ubuntu e Gentoo...

la seconda è più agile, ottimizzabile etc...

la prima è più diffusa e supportata...

risultato: nonostante tutto uso Ubuntu! :P

Link to comment
Condividi su altri siti

si, ti ri-confermo che l'LG è davvero ottimo. Sicuramente meglio del C6.

L'ha acquistato una mia amica ed è la persona più soddisfatta del mondo!

Per le mappe: Android di default utilizza google maps (che richiede connessione, ma con un telefono android non avere una flat dati è un insulto a mio avviso). Però sono disponibili un sacco di altri navigatori con mappe offline (però a pagamento)

Per il resto esperienza internet, email e interfaccia... ANDROID ho detto tutto :)

Link to comment
Condividi su altri siti

la Apple la scarto a priori perchè "odio" sia loro sia chi li usa)

anche perchè per 180€ non ti danno nemmeno il case! :D

mi dite che questo lg è un buon cellulare, avendolo trovato a 195+ss, procederei questa sera stessa all'acquisto.

l'ha preso da poco un collega ed è davvero soddisfattissimo...

non è male come aspetto, ampio supporto di guide in rete appli, giochini etc...

a mio parere l'unica pecca è la fotocamera da 3.5Mpx... dipende dalle tue esigenze...

di sicuro merita una sgooggolata sulle caratteristiche tecniche...

;)

Quello pubblicizzato da Totti lo scarto, mi dà l'idea di cineseria, non so perchè.

nemmeno io sono tanto convinto...

Huawey è leader per le chiavette internet... ma per quanto riguarda i loro cellulari non ne so nulla, buio totale! :/

il prezzo comunque è davvero invitante (e le caratteristiche non sono male... non sono da impazzire ma non sono male)

Link to comment
Condividi su altri siti

dovendo paragonare BADA ad Android quale consiglieresti?

ormai ho passato la fase fanboy (lo ero fino a poco tempo fa con nokia, quando qualsiasi consiglio mi veniva chiesto era: nokia, nokia, nokia...

Ora ho cambiato completamente modo di pensare. Non consiglierei mai uno o l'altro telefono senza conoscere le reali necessità di chi sta cercando il prodotto.

Ad esempio BADA lo consiglierei su WAVE s8500, in quanto è un mostro di smartphone ad un prezzo molto vantaggioso. O alternativamente sulle cifre 100/150 euro ma non oltre.

Ovviamente non lo consiglierei mai allo "smanettone". Nonostante la community inizi a crearsi sono ancora poche le modifiche/personalizzazioni che si possono fare.

Per ora si può:

- montare ROM beta rilasciate da samsung e non ufficializzate (molti infatti montano già la versione BADA 1.2)

- personalizzare la grafica con un programma davvero ottimi rilasciato da samsung

- divertirsi ad esplorare e modificare tutto il system (c'è un programma apposito)

- installare giochi/programmi diversamente "gratis"

Però non c'è tutta la community, tutto il supporto, tutti i programmi che stanno dietro ad android.

Quindi se una persona è più interessata a smanettare o provare migliaia di programmi differenti probabilmente lo indirizzerei su android

Se invece è alla ricerca di uno smartphone con una discreta gestione email, buon internet, buona integrazione con i social network, sistema stabile, veloce e molto molto semplice, lo indirizzerei su BADA. cercando cmq di spingere sul WAVE s8500

Modificato da giorgio
Link to comment
Condividi su altri siti

ormai ho passato la fase fanboy (lo ero fino a poco tempo fa con nokia, quando qualsiasi consiglio mi veniva chiesto era: nokia, nokia, nokia...Ora ho cambiato completamente modo di pensare.

Stessa cosa per me...

fino a un annetto e mezzo fa la mia risposta sarebbe stata identica: NOKIA!

ma nel frattempo il mercato è cambiato...

come per quanto riguarda il mondo dei PC anche per i cellulari l'open source (più o meno puro) si sta ritagliando la sua grande fetta di mercato e attenzione...

i veri fanboysmi oramai sembrano relegati al mondo della mela...

si inizia con un iPhogne... poi si compra un MacBook costosissimo... e magari si finisce col comprare un "vassoio" multitouch a 700 carte (iPad... ovvero: qui prodest?)!

il tutto rimanendo entusiasti degli acquisti effettuati!

sto Steve Jobs è un mago! Oppure l'acquirente medio è poco informato.... chissà... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo LG non sembrerebbe per niente male!!!

Ho avuto brutte esperienze con LG dal punto di vista cellulare in passato, non vorrei si ripetesse la situazione.

Sarei però propenso nei confronti di Andoid (la Apple la scarto a priori perchè "odio" sia loro sia chi li usa)! XDDDD

Se mi dite che questo lg è un buon cellulare, avendolo trovato a 195+ss, procederei questa sera stessa all'acquisto.

Salirei a questo punto di altri 25€ rispetto al mio budget di base, ma più non posso proprio purtroppo...

Quello pubblicizzato da Totti lo scarto, mi dà l'idea di cineseria, non so perchè. :P

Fatemi sapere se lo avete provato e se ne siete realmente soddisfatti, oltretutto:

1. se le mappe sono liberamente utilizzabili come per Ovi Maps??

2. E' meglio del C6 a parer vostro? Se sì perchè? Hanno lo stesso identico costo a quanto ho visto.

Scusate tutte queste domande, ma vorrei regalarle il meglio a disposizione per quel prezzo.

Grazie, ciao!

anche perchè per 180€ non ti danno nemmeno il case! :D

l'ha preso da poco un collega ed è davvero soddisfattissimo...

non è male come aspetto, ampio supporto di guide in rete appli, giochini etc...

a mio parere l'unica pecca è la fotocamera da 3.5Mpx... dipende dalle tue esigenze...

di sicuro merita una sgooggolata sulle caratteristiche tecniche...

;)

nemmeno io sono tanto convinto...

Huawey è leader per le chiavette internet... ma per quanto riguarda i loro cellulari non ne so nulla, buio totale! :/

il prezzo comunque è davvero invitante (e le caratteristiche non sono male... non sono da impazzire ma non sono male)

Devo dire che la Vodafone ha fatto centro con questo entry-level, il cui prezzo di listino è 149€, e si può avere lo sconto solo entro il periodo natalizio. Non ha prestazioni eccelse, ma mooolto soddisfacienti, dal touch capacitivo ( non resistivo ;) ), Gps, wifi con router integrato, ANDROID 2.2 , accellerometro, audio ottimo, batteria da 1200mAh, navigatore incorporato usando traffico dati, display luminoso, vai a dargli un occhiata, e se te lo fanno provare è meglio

dsc5227.jpg

Te lo dice uno che ha il 5800Xm, e non vale neanche la metà di questo Ideos :angel:

ha anche una sd incorporata da 1Gb, riceve anche molto bene e la batteria ha buona durata. Eccellente terminale per il suo costo ( a 99€ con MNP ;) ), che in realtà si vanno a spendere virtualmente 50€ per ciò che viene offerto

Il resto o domande le trovi " QUI "

Se poi per un regalo devi fare un qualcosa di + "particolare" è un'altro discorso, ma io sto valutando di acquistarne un'altro :angel:

Modificato da bombolosmart
Link to comment
Condividi su altri siti

Sarà una mia idea,magari malsana ma regalale un 5800 :thumbs: Dille che è cosi bello/completo che la tua soddisfazione vuoi sia anche sua :angel: Penso che sarà doppiamente contenta,in primis perchè dimostri come il suo regalo sia di tuo gradimento e poi due cuori e lo stesso telefono=due 5800 x di più ottimo cell. :thumbs: Pring buona scelta,Ciao :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Sarà una mia idea,magari malsana ma regalale un 5800 :thumbs: Dille che è cosi bello/completo che la tua soddisfazione vuoi sia anche sua :angel: Penso che sarà doppiamente contenta,in primis perchè dimostri come il suo regalo sia di tuo gradimento e poi due cuori e lo stesso telefono=due 5800 x di più ottimo cell. :thumbs: Pring buona scelta,Ciao :D

Eh lo so, però purtroppo non posso sapere come la penserebbe lei a riguardo... Non che mi preoccupi del giudizio che potrebbe affibiare al mio regalo (non sono mica un uomo zerbino XD), però se tanto devo spendere una cifra "consistente", preferisco differenziarmi da ciò che mi è già stato dato... ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

non ha il wifi :lmaosmiley:

E' vero...

Tornando all'optimus, qual'è la differenza tra GPS ed A-GPS? Uno non ha bisogno della linea telefonica per connettersi ai satelliti ed il secondo sì, anche ovviamenente mettendoci meno tempo?

In caso dovesse spendere per la navigazione in linea dati ad ogni utilizzo, preferirei a questo punto evitare (o prendere un cellulare meno costoso ma con le stesse caratteristiche a parte il gps), avendo lei per ora un contratto a scatto e ricarica telefonica (non la vedo propensa a cambiarlo per adesso).

Ciauz

Link to comment
Condividi su altri siti

Tornando all'optimus, qual'è la differenza tra GPS ed A-GPS? Uno non ha bisogno della linea telefonica per connettersi ai satelliti ed il secondo sì, anche ovviamenente mettendoci meno tempo?

Quasi. È pieno di topic più approfonditi, quindi non mi dilungherò: l'A-GPS scarica qualche KB di dati relativo alla posizione dei satelliti e fixa in pochi secondi anche in condizioni non troppo favorevoli, mentre il GPS normale si collega ai satelliti aspettando di ricevere sufficienti segnali.

Più che la tariffa a scatti, devi vedere la tariffazione dati, che varia da gestore a gestore e a volte è insidiosa (con la TIM, quella base ti scala 1 euro a ogni connessione e ti garantisce diversi MB di traffico "gratis"... del tutto inutile per i pochi KB dell'A-GPS, infatti mi costringono a un fix più lento solo perchè non posso avere una tariffa decente).

Link to comment
Condividi su altri siti

170mb è la ROM!:P

Per il problema dell'agps....

Senza una buona connessione flat android sarebbe azzoppato!

Tanto varrebbe continuare ad utilizzare symbian 3rd a quel punto!

;)

Non credo che lei sia intenzionata a sottoscrivere un abbonamento flat ad internet tramite cellulare... Ha ancora la tariffa a ricarica e non vuole spendere tanto al mese per avere cose che magari utilizzerebbe poco...

Sarebbe così disdicevole se utilizzasse il telefono tramite wifi (alla fine o è a casa o all'università, quando è in giro non si mette a navigare), senza avere una connessione flat 3g perennemente accesa e che costi uno stonfo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende molto dall'utilizzo che ne fa...

Io ad esempio se non avessi la vodafone internet (sicché flat) per sgooggolare nelle pause a lavoro sarei morto! :/

Se poi naviga da casa e si può attaccare alla connessione dall'uni è un altro paio di maniche...

Tieni conto che comunque l'assistenza on-line al gps di solito è una funzione in più disattivabile...

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per essere strasicuro chiedo al mio collega che l'ha acquistato da poco (hai visto mai!)

Ma 99 su 100 dovrebbe essere disattivabile...

Comunque sì... Senza l'agps i tempi di fix ai satelliti di solito sono più lunghi... Se viene "saltato" il primo aggancio potrebbero volerci minuti (in condizioni normali nell'ordine di 1/2) ...

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy