Jump to content
Nokioteca Forum

Hsdpa Più Lento Del 3G!


Medioman89
 Share

Recommended Posts

secondo voi l'hsdpa è più lento dellla rete 3g normale o no? La risposta sembrerebbe scontata, tuttavia da qualche tempo la rete hsdpa del mio nokia n97 mini e molto lenta sia nella connessione sia nella navigazione (cel no brand e sim tim) la connessione e lentissima e fino a che non compare il simbolo dello scambio di dati in 3gs non scarica dati e passano dai 5 secondi ai 15 sec. Disattivando l'hsdpa la connessione e piu immediata e veloce sopratutto la connessione alla rete. Ultimamente ho provato a riattivare l'hsdpa e a mettere la connessione umts su disponibile (simbolo 3g con le freccette spezzate) e anche in questo caso e molto piu veloce navigare. Avete qualche consiglio da darmi?

Ah un altra cosa: e normale che OGNI VOLTA che navigo l'hsdpa si disattiva per poi riattivarsi sempre quando clicco su un qualsiasi oggeto nella pagina? E una perdita di tempo inutile...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao

HSDPA indicherebbe High-Speed_Downlink_Packet_Access

ovvero una connessione molto più veloce

quello che dici tu, può essere dato dal fatto che, siccome per andare in HSDPA bisogna aver attivato l'UMTS (3G), e quest'ultimo ha molto meno rete rispetto a GSM (classico simbolo di segnale), non hai abbastanza copertura per poter navigare.

:thumbs:

a volte è possibile che la connessione risulti inattiva, ma questo succede con qualsiasi tipo di copertura tu utilizzi :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy