Jump to content
Nokioteca Forum

Nuove Voci Su N9


Recommended Posts

No ma non sono così anti progresso :D

Dico che secondo me gli aspetti che si possono migliorare nei cellulari sono altri (per esempio migliorare la miniaturizzazione delle ottiche e i relativi software di interpretazione delle immagini, l'integrazione e l'interfacciamento con il resto della tecnologia intorno a noi, ecc). Ovvio che i processori non devono restare fermi a quelli del nokia 6600 :D

Quello che intendevo dire io è che il dual core mi sembra un'esagerazione perchè per la maggior parte delle volte l'uso del telefono non richiederà mai l'uso di tutta quella potenza. E' un pò come avere un quad core su un pc fisso, pagarlo poco perchè oggi sul mercato non costa più così tanto, per farci operazioni banali che un monocore farebbe alla stessa maniera. Dopo che la tecnologia è migliorata ben venga ma a questo punto un solo processore con meno nm consuma comunque di meno di quello con più nm di una volta. Tutto qui :)

Speriamo che sarà come dite voi. Fine dell'OT, mi scuso per il disagio procuratovi :P

In uno SMARTphone è molto più importante la velocità di calcolo che le capacità fotografiche.. Lo dimostra l'enorme successo di Android, qualitativamente il peggiore nell'ambito fotografico, ma che è leader di market share (almeno negli USA)

Anche nei computer sono rari i momenti in cui ti usi tutta la potenza, però serve averla sempre pronta nel momento in cui servisse è buona cosa. Non credo che tu fai sempre videoediting 24/24, sarà un uso del 10%? Però in quel 10% ti serve tutta quanta, ed averne di più sarebbe ancora meglio!

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

La scelta sembra essere dovuta dal fatto che la casa finlandese preferisca eventi privati, come il Nokia World, per annunciare nuovi dispositivi.

Scusate ma sta cosa mi fa incavolare di brutto!!!

Ma che ca**ata al CES è stato presentato E7 e nel 2009 è stato presentato E75 e E55. Quindi è una bufala enorme il fatto che Nokia non presenti i suoi terminali ad eventi pubblici! Non vi preoccupate al MWC ci sarà N9(sempre se non sarà stato presentato prima)

Link to comment
Condividi su altri siti

Leggendo su internet ho trovato anche un Tab che dovrebbe avere un dual core e poi i "conosciuti" rm-680 (N9) e rm 696 (N9 -01?).

Ora mi sembra strano che il secondo sia un n9-01 perchè se fosse più avanzato ammazzerebbe l'n9. A meno che si tratti dell'N87 o qualcosa di simile ma senza symbian e con caratteristiche diverse (forse sempre di fascia alta ma inferiore all'N9).

In ogni caso spero che Meego abbia di base tutte le caratteristiche che ha l'attuale Symbian perchè altrimenti, IMHO, partirebbe male. In questo caso spero che rilasceranno dopo pochissimo tempo una release che colmi all'istante i gap.

Che ne pensate voi?

Modificato da Giacomo87
Link to comment
Condividi su altri siti

su www.meego.com puoi registrarti e segnalare bug, o feature che vorresti che integrino del sistema...uno dei vantaggi dell'opensource.

Ad esempio qualche giorno fa un utente ha proposto di usare uno swipe per entrare nel menù invece di usare il tasto centrale ed ho votato questa feature che probabilmente verrà inserita nella 1.2.

Link to comment
Condividi su altri siti

In ogni caso spero che Meego abbia di base tutte le caratteristiche che ha l'attuale Symbian

da questa frase sembrava ti riferissi al SO

Per il dual sim è una di quelle funzioni che non implementeranno mai nel mercato europeo(come il dvb-t, doppia micro-SD ecc;).

Modificato da nokio91
Link to comment
Condividi su altri siti

da questa frase sembrava ti riferissi al SO

Per il dual sim è una di quelle funzioni che non implementeranno mai nel mercato europeo(come il dvb-t, doppia micro-SD ecc;).

Ehm.. sono stato vago scusami. Intendevo dire che spero che MeeGo abbia tutte le caratteristiche come l'ultimo Symbian nel senso che supporti il multi-core, l'hdmi, l'usb on the go, supporto alla videochiamata, alla capacità di far girare su risoluzioni altine giochi abbastanza belli graficamente magari anche su dispositivi esterni senza scatti rallentamenti o perdite di qualità.

Questo intendevo :)

Poi certo, anche a livello sw deve avere le funzioni basilari... Nel senso che deve avere il copia incolla o il tethering via bt wifi e usb da subito senza aspettare la release successiva. Ho detto quelle due funzioni tanto per dire perchè non vorrei che funzionalità che si danno per scontate poi non ci siano... un pò come è successo per wm 7 insomma.

Questo me lo auspico vivamente perchè MeeGo per sfondare deve partire almeno al pari della concorrenza essendo il nuovo OS degli smartphone Nokia di fascia alta :thumbs:

Modificato da Giacomo87
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi io la penso diversamente. Voglio dire che da meego bisogna pretendere tanto fin da subito per valorizzare la scelta di nokia. Insomma questo sistema deriva direttamente da maemo giunto alla quinta versione, che personalmente adoro in quanto a funzioni e potenzialita'! Ha tutto, e mettendo da parte la funzione telefonica poco avanzata (ma che personalmente ritengo quasi superflua su un dispositivo di questo tipo), e' un sistema operativo molto completo. Nokia lo aveva tra le mani, e invece di supportarlo, migliorarlo ancora, produrre una marea di applicazioni per attirare gli acquirenti cosa ha fatto? Lo ha stroncato per dare spazio a meego. Il motivo secondo me e' semplice, si ci e' reso conto che il grande pubblico vuole un dispositivo potente, ma non per usarlo a 360°, bensi' per fare il fighetto coi giochini e le cavolate varie belle e pronte da installare in un clik. Insomma per come la vedo io in meego si ricerca una semplicita' di utilizzo e una intuitivita' che possa permettere di estendere il terminale al grande pubblico. Secondo me con N900 finira' un'era. Spero di sbagliarmi ovviamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il motivo secondo me e' semplice, si ci e' reso conto che il grande pubblico vuole un dispositivo potente, ma non per usarlo a 360°, bensi' per fare il fighetto coi giochini e le cavolate varie belle e pronte da installare in un clik. Insomma per come la vedo io in meego si ricerca una semplicita' di utilizzo e una intuitivita' che possa permettere di estendere il terminale al grande pubblico.

Ti stimo fratèè!

Link to comment
Condividi su altri siti

Novità, ma fin troppo comiche:

"MeeGo potrebbe fare il suo debutto assieme alla nuova infornata di soluzioni Intel, tra cui alcune dedicate in modo specifico al mobile. Le fonti in rete individuano nel cuore del primo probabile terminale MeeGo, il Nokia N9, un processore Intel Atom a 1,2GHz: in particolare si parlerebbe di un SoC Medfield con processo produttivo a 32nm.

Quest'ultimo rappresenta un importante passo evolutivo integrando sullo stesso chip i componenti che nella precedente piattaforma Moorestown erano separati, ossia il processore Intel Atom della serie X6xx, noto con il nome in codice di Lincroft e il platform controller hub MP20 noto con il nome in codice di Langwell. Con le architetture ARM sulla via per sbarcare in massa sui PC, Intel ha dunque pronte le armi per erodere quote di mercato alle soluzioni ARM in ambito mobile. Tornando al Nokia N9 si vocifera che possa integrare alcuni degli elementi attualmente in dote a Nokia N8, tra cui la fotocamera da 12 megapixel, mentre le novità saranno la tastiera estesa QWERTY a scorrimento e probabilmente il supporto alle tecnologie LTE."

Fonte: hwupgrade.it

Link to comment
Condividi su altri siti

Ad esempio perché gli Intel Atom consumano se non ricordo male 7w contro i 2w circa degli ARM. Mettiamo anche che fanno il miracolo e dimezzano, rimane comunque molto di più! Oppure anche perché usare l'architettura x86 non porta assolutamente alcun beneficio, l'architettura ARM è meglio ottimizzata e se gli OS mobile continuano a girare su architettura ARM è molto ma molto meglio che passare all'x86 del duopolio AMD-Intel. Anche Windows si sta attrezzando per ARM.

Spostarsi sull'x86 è un enorme passo indietro.

Credo (e soprattutto spero) che la notizia sia falsa!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ovviamente Lombo sta lavorando a Lincroft, ed è per questo che ci sa dire il consumo dei processori atom di nuova generazione a 45nm...

E poi ci dice che gli arm lavorano a 2W, mentre per i dispositivi mobili il processore deve lavorare a meno di 300mW, altrimenti durerebbero un ora al massimo.

http://www.arm.com/products/processors/cortex-a/cortex-a8.php

Metto il link, così Lombo capisce che non me lo sto inventando, del cortex A8, tanto per fare un esempio.

Comunque è SICURO che ci siano in programma smartphone basati su x86(anche se non siamo sicuri sia N9), visto lo sviluppo avviene anche su tale architettura non credo che il team di MeeGo lo stia programmando per perdere tempo :mumble: :mumble:

Modificato da nokio91
Link to comment
Condividi su altri siti

Compreso tutto il resto del SoC dovrebbero essere 2W..

Comunque era una cosa del genere, ora magari ho sgarrato completamente i valori (non ricordo dove l'avevo letto), fatto sta che sti Atom consumano più del triplo.. Ed oltretutto X86 è la rovina dello sviluppo tecnologico e nel campo mobile che cresce a dismisura NON LO VOGLIAMO.

Poi se voi preferite lo sviluppo a lumaca di Intel e AMD buon per voi, ma i processori ARM stanno facendo passi da gigante mentre gli X86 negli ultimi 2-3 anni è già tanto se hanno raddoppiato le prestazioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Smettila di dire fanfaronate, ho espresso la mia opinione negativa sull'X86 mesi fa, se ci tieni vattelo a cercare e lo troverai. Il mio discorso ha senso, ma tu non hai saputo far altro che leggere cose che ti sei inventato. O forse sono concetti troppo difficili?

La notizia è FALSA, N9 monterà un ARM dual core u8500 di st-ericsson al 90%.

Al massimo l'Atom lo metteranno su un tablet, sarebbe già un po' meno peggio.

Io sono fortemente contrario all'adozione di X86 nel campo mobile, sarebbe LA FINE dello sviluppo velocissimo che abbiamo ora. ARM ha molti più margini di miglioramento

Link to comment
Condividi su altri siti

nokia all 80 per cento delle ipotesi monterà un medfield su n9.

vatti a vedere engadget se nn ha dedicato una notizia a ciò. è l unico modo che nokia ha di spaccare nel mondo mobile. senza contare che visto che c è di mezzo meego, intel darà un vantaggio a nokia per questi processori. è una notiziai che solleva il mio umore dopo la chiusura di ovi music unlimited

Link to comment
Condividi su altri siti

nokia all 80 per cento delle ipotesi monterà un medfield su n9.

vatti a vedere engadget se nn ha dedicato una notizia a ciò. è l unico modo che nokia ha di spaccare nel mondo mobile. senza contare che visto che c è di mezzo meego, intel darà un vantaggio a nokia per questi processori. è una notiziai che solleva il mio umore dopo la chiusura di ovi music unlimited

Sarà...ma io ho molta paura a sapere l'autonomia. Lo spazio per la batteria è limitato anche dalla QWERTY. Per me non ha più di 1400mAh e non so fino a che punto basteranno per le fatidiche 24 ore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy