Jump to content
Nokioteca Forum

Ovimaps E Nokia 5230


alele04
 Share

Recommended Posts

ciao, hai collegato il cell al computer e scaricato le mappe (proprio le mappe, non l'applicazione) tramite map loader o nokia ovi suite?

Ciao, ho scaricato questo: maps_installer_3.03_10wk1_b05_s60_5.0.Nocs poi col cavetto l'ho messo nel cell ed è partita la procedura di installazione....

Ovi suite continua la ricerca delle mappe ,ma si pianta e non va più avanti....

Non so più che fare, sono delusa da sto cell, il mitico N70 andava alla grande!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

per le mappe ti consiglio:

1) usa nokia map loader se ovi suite non ti funziona

2) puoi provare a vedere qui per scaricare le mappe

3) se il tuo cell ha il wifi ti consiglio di provare nokia maps 3.06 che consente di scaricare le mappe direttamente da cellulare tramite wifi. è una versione beta ancora ma a me funziona benissimo

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 5230 non ha il wifi. Usa "Nokia Ovi Suite" o "Nokia Map Loader" per caricare le mappe che ti interessano e la lingua. Se non la possiedi ti consiglio di acquistare una memoria aggiuntiva microsd.

Ho già la msd, ho riprovato con Ovi, ma niente assoluto, ho provato a scaricare Nokia map loader, ma Windows non lo riconosce (.28), stasera proverò a scaricare map loader su Mac, ma ormai ho quasi perso le speranze.....

Sono tristissima!!!!! :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono andata anche li, ho seguito tutta la procedura passo per passo, ma quando inizio la ricerca per navigare mi dice : "nessun risultato trovato non in linea"

Se provo con Posizione attuale, la stellina blu è perfettamente nel vuoto, non c'è alcuna mappa visualizzata....

Aiuto vi prego :angel:

Sono andata sul sito della Nokia, qui, e ho selezionato il modello del tuo telefono: ovi_maps_installer_3.04_2010wk32_b03_s60_5.0.sis, quindi una versione differente a quella che hai tu. Dove l'hai presa?

Prova a scaricare questa versione, prova ad utilizzare ovi suite e aggiorna le mappe: ovi suite rileverà in automatico quelle adatte al tuo dispositivo.

Se hai un mac, troverai il supporto adatto anche per quel computer.

Di che stellina parli? Prova a lanciare prima il gps e poi, a fix avvenuto, Ovi mappe.

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono andata sul sito della Nokia, qui, e ho selezionato il modello del tuo telefono: ovi_maps_installer_3.04_2010wk32_b03_s60_5.0.sis, quindi una versione differente a quella che hai tu. Dove l'hai presa?

Prova a scaricare questa versione, prova ad utilizzare ovi suite e aggiorna le mappe: ovi suite rileverà in automatico quelle adatte al tuo dispositivo.

Se hai un mac, troverai il supporto adatto anche per quel computer.

Di che stellina parli? Prova a lanciare prima il gps e poi, a fix avvenuto, Ovi mappe.

Ciao, finalmente ci sono riuscita!!! Ancora un piccolo dettaglio, le voci non funzionano, non so perchè....sono nella cartella diskcache all'interno della cartella voices, ma non si sentono!!!! :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, finalmente ci sono riuscita!!! Ancora un piccolo dettaglio, le voci non funzionano, non so perchè....sono nella cartella diskcache all'interno della cartella voices, ma non si sentono!!!! :incazzato:

Controlla tra le impostazioni del navigatore se le hai selezionate. Fammi sapere...

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami Giuseppina, ma sono un pò impedita... :rolleyes: potresti suggerirmi dove trovare le impostazioni?? :mumble:

Apri Ovi mappe, vai in impostazioni (l'icona della chiave inglese)> navigazione: indicazioni di guida/indicazioni pedonali. Che lingua ti risulta in evidenza?

Link to comment
Condividi su altri siti

Dovresti provare a scaricare nuovamente le voci: può capitare, a volte, che in fase di download qualcosa non vada per il verso giusto.

Per il gps interno, vorrei sapere: lanci direttamente Ovi mappe o prima lanci il gps?

Proverò a riscaricare le voci.... :unsure:

per quanto riguarda il gps, tolgo la spunta da GPS bluetooth e la metto su integrated GPS, allora comincia la ricerca di un segnale GPS valido,ma non lo trova :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... Se con le voci non risolvi, hai due possibilità.

La prima, vai nella memoria dove hai salvato le mappe e lì dovresti trovare il file "qf": eliminalo. Dopodichè, colleghi il telefono alla suite e vai su mappe: riscarichi le voci.

Se non funziona, torni nella memoria dove hai salvato le mappe ed elimini il file "qf" di prima e la cartella "cities". Poi colleghi di nuovo il telefono alla suite e scarichi ex novo sia le mappe, che le voci.

Per quanto riguarda il fix, assicurati di essere in uno spazio adeguatamente aperto. Non conosco le funzioni del tuo telefono, ma guarda se alla voce "dati gps", tra le opzioni, ti da la voce "stato satelliti": dovresti vedere quanti e che potenza hanno i satelliti disponibili.

Fammi sapere... (La risolviamo, in un modo o nell'altro...)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... Se con le voci non risolvi, hai due possibilità.

La prima, vai nella memoria dove hai salvato le mappe e lì dovresti trovare il file "qf": eliminalo. Dopodichè, colleghi il telefono alla suite e vai su mappe: riscarichi le voci.

Se non funziona, torni nella memoria dove hai salvato le mappe ed elimini il file "qf" di prima e la cartella "cities". Poi colleghi di nuovo il telefono alla suite e scarichi ex novo sia le mappe, che le voci.

Per quanto riguarda il fix, assicurati di essere in uno spazio adeguatamente aperto. Non conosco le funzioni del tuo telefono, ma guarda se alla voce "dati gps", tra le opzioni, ti da la voce "stato satelliti": dovresti vedere quanti e che potenza hanno i satelliti disponibili.

Fammi sapere... (La risolviamo, in un modo o nell'altro...)

Che disastro, ho eliminato il file qf, ora ovi suite mi dice che è impossibile collegarsi perchè le mappe sono danneggiate...ho provato a staccare e riattaccare, ora dice timeout del server, alla domanda riprovare, dice ancora la stessa cosa...

sono disperata....ma succede solo a me?!? :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Che disastro, ho eliminato il file qf, ora ovi suite mi dice che è impossibile collegarsi perchè le mappe sono danneggiate...ho provato a staccare e riattaccare, ora dice timeout del server, alla domanda riprovare, dice ancora la stessa cosa...

sono disperata....ma succede solo a me?!? :crying_anim02:

Togli la cartella "cities" e riscarica le mappe, tramite Ovi suite.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy