Jump to content
Nokioteca Forum

Youtube E E-Mail Non Funzionano Se Sono In Offline


trillor
 Share

Recommended Posts

Salve,

dopo aver perso tanti soldi a causa della connessione automatica del mio X6 a internet tramite la Sim e non tramite la rete wireless ho cambiato un pò di impostazioni per quanto riguarda appunto la connesione a internet e ora mi chiede sempre quale tipo di connessione usare prima di connettersi.

Con l' applicazione Youtube (che era già presente al momento dell' acquisto del cellulare) e nel mandare e-mail ho dei problemi ora: se provo a usare youtube o mandare mail con la sim inserita nel telefono, questo si connette con la connessione della scheda, e quindi spendo altri soldi; se invece tolgo la scheda o metto il telefono in modalità offline mi dice che l'aplicazione non funziona perchè il telefono è in modalità offline. E' una cosa strana, perchè prima di modificare le impostazioni di connessione potevo tranquillamente usare youtube e e-mail anche con il telefono offline.

Come posso risolvere questo problema?

Grazie in anticipo :).

Link to comment
Condividi su altri siti

il problema è nelle impostazioni di connessione predefinite.

vai in menù/connettività/destinazioni/opzioni/connessione predefinita. probabilmente c'è quella del tuo gestore, quindi cambiala.

vai menù/connettività/destinazioni/internet e cambia priorità a quella del tuo gestore telefonico.

vai nelle due applicazioni che rognano e reimposta il tipo di connessione.

Link to comment
Condividi su altri siti

sorry pierato mi intrometto di nuovo percapirci un pò meglio:

il problema è nelle impostazioni di connessione predefinite.

vai in menù/connettività/destinazioni/opzioni/connessione predefinita. probabilmente c'è quella del tuo gestore, quindi cambiala. c'è scritto "Agg. n.vo p.to acc. ..cioè dovrei aggiungerlo

vai menù/connettività/destinazioni/internet e cambia priorità a quella del tuo gestore telefonico. ho il mio gestore sim fastweb e come priorità 1 Tipo di trasporto = LAN senza fili

vai nelle due applicazioni che rognano e reimposta il tipo di connessione.

Poi MMS = No punti accesso

va bene ?

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

facciamola semplice: gli mms non ti funzionano perché non hai un punto di accesso mms.

internet: se hai a priorità 1 un wifi sei a posto altrimenti ti succhia credito. se il telefono ha bisogno di internet segue l'elenco delle priorità qualora siano disponibili. l'opzione chiedi sempre che hai impostato (leggo al post #1) va bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

facciamola semplice: gli mms non ti funzionano perché non hai un punto di accesso mms.

internet: se hai a priorità 1 un wifi sei a posto altrimenti ti succhia credito. se il telefono ha bisogno di internet segue l'elenco delle priorità qualora siano disponibili. l'opzione chiedi sempre che hai impostato (leggo al post #1) va bene.

grazie impostato su : chiedi sempre

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

facciamola semplice: gli mms non ti funzionano perché non hai un punto di accesso mms.

internet: se hai a priorità 1 un wifi sei a posto altrimenti ti succhia credito. se il telefono ha bisogno di internet segue l'elenco delle priorità qualora siano disponibili. l'opzione chiedi sempre che hai impostato (leggo al post #1) va bene.

scusa pierato ma vorrei riallacciarmi anchio a questo discorso delle connessioni... premetto, il cell l'ho già impostato come punto di accesso al servizio wap di vodafone per evitare addebiti di 5 euro a connessione. il mio problema è, non va più l'applicazione di You Tube (non riesco a vedere i video) perchè mi dice che ci sono problemi di connessione.....eppure se vado su internet normalmente funziona....! l'applicazione di you tube l'ho scaricata da ovi store ovviamente ed ha sempre funzionato...!! oltretutto anche da ovi store non mi fa più scaricare nulla....!! invece, usando il wifi da casa riesco a fare tutto!!! a questo punto penso che sia una questione di impostazioni di priorità, come dicevi prima...!!! poco tempo fa ho aggiornato il software del mio nokia X6 16gb...!!

ho avuto un piccolo problema con la connessione ad internet perchè ogni volta che mi collegavo funzionava solo con il wifi, quindi se non ero a casa non potevo connettermi...!! per questo ho cancellato la connessione wifi, per poi rifarla e adesso va tutto bene... a parte il problema che ti ho sopraelencato...!!! prima riuscivo a scaricare anche con la connessione WAP normale del cell da ovi store e vedevo i video da you tube..!! se per caso è proprio un discorso di priorità spiegami come impostarla sulla connessione normale wap da cellulare! ho creato un punto di accesso usando l'sms di autoconfigurazione della vodafone per il servizio WAP! adesso, ogni volta che mi collego, che sia a casa o fuori, mi chiede che tipo di connessione voglio (da cellulare o WIFI)e mi sta bene, ma il mio problema resta sempre con you tube e ovi store....!!!

scusami tanto se mi sono dilungato così...

Link to comment
Condividi su altri siti

premesso che non uso youtube quindi non ho idea se l'applicazione abbia settings per i fatti suoi

per impostare le priorità vai in

menù-impostazioni-connettività-destinazioni-internet.

selezioni l'access point wap che hai e

opzioni-organizza-cambia priorità

e selezioni dove metterla.

se per caso l'access point wap non ce l'hai in internet ma in servizi wap (inutile) selezionalo e

opzioni-cambia destinazione-internet.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy