Jump to content
Nokioteca Forum

Il Mio Nokia N80 Non Si Accende Più!


FerdX
 Share

Recommended Posts

Salve! Stavo cercando di aggiornare il mio nokia tramite cavetto collegato al pc e all'improvviso, forse per un falso contatto, il cellulare risulta essere scollegato.....lo schermo diventa bianco e provo a spegnerlo e riaccenderlo ma niente....da allora non si accende più...come lo aggiusto senza portarlo in assistenza??

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora se in tutti questi modi non dà segno di vita devi portarlo in assistenza, se è ancora in garanzia lo dovrebbero sistemare senza alcuna spesa !! :)

Non credo che sia ancora in garanzia...comunque credevo che ci poteva essere un programma particolare per il computer che mi permettesse di riprogrammare il cellulare o formattarlo e installare di nuovo un altro programma di sistema...esiste un programma del genere?

Link to comment
Condividi su altri siti

si, devi eseguire il flash sul dispositivo

ps. non so se quella guida va cmq bene per il tuo cell. temo di no

cmq sia ti puoi fare un'idea di quello che devi fare

Ho capito...ma il problema è come posso farlo sul mio n80 che non riesco nemmeno a farlo leggere dal computer quando lo attacco con il cavetto??

Link to comment
Condividi su altri siti

ehhh

su questo non ti so aiutare perche non ho mai provato.

segnalo questa discussione a chi ne sa piu di me :)

eccomi :)

Salve! Stavo cercando di aggiornare il mio nokia tramite cavetto collegato al pc e all'improvviso, forse per un falso contatto, il cellulare risulta essere scollegato.....lo schermo diventa bianco e provo a spegnerlo e riaccenderlo ma niente....da allora non si accende più...come lo aggiusto senza portarlo in assistenza??

è un caso di brick.

poichè l'n80 è un 3rd dovrebbe supportare il flash...

per la guida segui questa che secondo me è la migliore: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/173216-hack-dei-modelli-piu-recenti-integrazione-di-rp-nel-firmware/

poi se hai problemi o non sai come fare guarda qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/191735-flashing-guidato/

Link to comment
Condividi su altri siti

eccomi :)

è un caso di brick.

poichè l'n80 è un 3rd dovrebbe supportare il flash...

per la guida segui questa che secondo me è la migliore: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/173216-hack-dei-modelli-piu-recenti-integrazione-di-rp-nel-firmware/

poi se hai problemi o non sai come fare guarda qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/191735-flashing-guidato/

Grazie! Proverò a seguire questa guida...vi farò sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho seguito la guida passo dopo passo: quando arrivo al punto "Scaricate il file appropriato per il vostro modello:" quello per il mio n80 non c'è, quindi lascio solo i file scaricati con NaviFirm. Una volta selezionato tutte le caselle necessarie in jaf clicco su flash e esce Searching for phone...Found e dopo un pò Error reading phone init data...

E non mi si risolve niente...come devo fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

si, aiuta...perchè quella tim è antecedente a quella no brand... :) quindi puoi sbattercela su tranquillamente...ti posto uno screenshot per darti una mano, guarda se sul tuo è esattamente cosi:

Ho provato anche a scaricare il firmware che hai selezionato tu nell'immagine con NaviFirm ma comunque esce lo stesso errore...adesso ti allego anche l'immagine

post-378984-059440100 1291468657_thumb.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

eh purtroppo li devi provare e provare... :) non sempre lo prende alla prima volta, se vedi che dopo un po' di tentativi non porta a nulla di fatto, allora dovrai pensare di cambiare cell o mandarlo in assistenza...

Provare con firmware diversi? Io credo che non vanno perchè non sono originali in quanto metto solo quelli scaricati con navifirm senza sovrascrivere i file con quelli del firmware originale...

Link to comment
Condividi su altri siti

no, nel senso di provare con tentativi per farlo riconoscere... :) se ti da quell'errore è perchè non vede il cell... :)

HO capito...il problema è che volevo installare i driver che ci sono nel cd che esce in dotazione ma non riesco a trovarlo da nessuna parte...su internet si trovano? Sul sito della nokia ho già visto e non sono riuscito a trovarli

Link to comment
Condividi su altri siti

non servono i driver, lo riconosce in automatico jaf... :) ma il pcsuite l'hai installato?

L'ho installato appena ieri...attacco il cellulare e automaticamente si installa (questo vuol dire che lo trova) però quando apro pcsuite e arrivo al punto di "collega il telefonino" non lo trova...come devo fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy