Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 5800 V52 Lite By Fraska


 Share

Recommended Posts

Nokia-5800-Xpress-Music-634_37471_1.jpg

visto che è uscito il nuovo aggiornamento fw per il nostro caro e amato 5800 ho deciso di fare un cf lite visto che nessuno se ne è ancora occupato.

per chi non lo sapesse un cf lite è un cf contenente solo la lingua italiano\inglese e relativi t9 e i file necessari per l'hack.

ho creato 2 versioni un con ITA-ENG:

- rimosse tutte le lingue tranne italiano e inglese

- integrato hack con rompatcher+ e installserver

- impostato come lingua di default al primo boot l'italiano

DOWNLOAD: http://www.multiupload.com/WZCMY4SUN5

e una solo ITA:

- rimosse tutte le lingue tranne italiano

- integrato hack con rompatcher+ e installserver

- impostato come lingua di default al primo boot l'italiano

DOWNLOAD: http://www.multiupload.com/VQ7X3DPFMO

naturalmente dopo aver flashato dovete installare rompatcher+ se vi interessa accedere alle cartelle di sistema altrimenti potete anche farne a meno visto che già l'installserver permette di installare applicazioni usigned

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao, volevo provare a tornare al firm originale, ma volevo comunque quello patchato. Ho scaricato quindi il firm originale ed ho sostituito il file tuo. Però quando collego il telefono non mi trova i file per fare il flash.

Credo che il problema sia nel firmware che ho scaricato. Il mio cell è il modello blu 0559360, ma da navifirm ci sono tre firm che corrispondono a questa sigla. I file che scarica però non sono gli stessi, uno scarica con il suffisso _001, un'altro col suffisso _002 ed un'altro ancora con suffisso _001 ma un file ha lo _027_000 ansiché lo _026_000

Quale è quello da scaricare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, volevo provare a tornare al firm originale, ma volevo comunque quello patchato. Ho scaricato quindi il firm originale ed ho sostituito il file tuo. Però quando collego il telefono non mi trova i file per fare il flash.

Credo che il problema sia nel firmware che ho scaricato. Il mio cell è il modello blu 0559360, ma da navifirm ci sono tre firm che corrispondono a questa sigla. I file che scarica però non sono gli stessi, uno scarica con il suffisso _001, un'altro col suffisso _002 ed un'altro ancora con suffisso _001 ma un file ha lo _027_000 ansiché lo _026_000

Quale è quello da scaricare?

devi metterlo nella directory di jaf

Link to comment
Condividi su altri siti

devi metterlo nella directory di jaf

No, il posto dove lo metto è quello gusto, infatti se risostituisco il file originale a quello patchato da te trova tutto l'occorrente.

Volevo sapere quale firm originale dei tre proposti da navifirm hai modificato

Modificato da lantaca
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao Fraska!

grazie per la fantastica rom, che ho flashato stamattina.. è velocissima! :)

un'unica cosa... non riesco a trovare dove è situato Rompatcher+ per poter installare le patch "Install Server RP+" e "Open4All RP+" (i due files della cartella "Patches" tanto per capirci)... come li installo?

rompatcher devi installarlo te, quando ho fatto il cf c'era ancora la versione 2.3 per cui devi installare quella che non ha nessun problema (RomPatcher+ 2.3.zip)

se vuoi avere la versione 2.5 devi per forza avviare la 2.3, attivare la open4all, prendi la versione 2.5 nella cartella liteversione prendi i file .ldd li copi nel telefono e tramite xplore li copi in C:\\sys\\bin, installi la versione 2.5 e dovrebbe andare tutto, se non funziona basta un riavvio del cellulare e a questo punto ti va per forza

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

no quella è solo un'immagine presa da internet, scarichi da navifirm euro 1 red o blue a seconda del colore del tuo telefono e dopo sostituisci il file modificato

Ciao iFraska, sto facendo il flash per un mio amico sul suo 5800 dato che vuole questa versione lite. Settando JAF come sempre e avendo messo nel percorso in nokia/phoenix/products/rm-356 i file scaricati da navifirm che completano il pacchetto con la rofs2 lite che ho scaricato da questo post, mi compare scritto alla fine della finestra, dopo che jaf ha caricato tutto, ciò che vedi nell'immagine allegata. Posso flashare stando tranquillo che c'è l'italiano ?

Da navifirm ho scaricato tutti i file escluso la rofs2 del 52.0.007 pc 0558982 vanno bene ?

Aspetto una tua risposta sperando sia celere, grazie in anticipo!

post-379960-046186500 1297102719_thumb.jpg

Modificato da MaMo93!
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao iFraska, sto facendo il flash per un mio amico sul suo 5800 dato che vuole questa versione lite. Settando JAF come sempre e avendo messo nel percorso in nokia/phoenix/products/rm-356 i file scaricati da navifirm che completano il pacchetto con la rofs2 lite che ho scaricato da questo post, mi compare scritto alla fine della finestra, dopo che jaf ha caricato tutto, ciò che vedi nell'immagine allegata. Posso flashare stando tranquillo che c'è l'italiano ?

Da navifirm ho scaricato tutti i file escluso la rofs2 del 52.0.007 pc 0558982 vanno bene ?

Aspetto una tua risposta sperando sia celere, grazie in anticipo!

l'italiano c'è perchè la lingua sta nella rofs2...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao Fraska, ho un problema, ho installato rompatcher 2,3 poi ho installato la 2.6 (passando dai file .ldd, ma da allora non mi attiva più nessuta patch, mi escono le icone rosse quando le attivo, è normale? come risolvo??

le ldd sono quelle della 2.3 reinstalla quello metti le ldd della versione 2.6 in sys\bin tramite xplore installa la 2.6 e funzionerà tutto

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao iFraska, ho flashato il mio nokia 5800 con il tuo firmware ed ovviamente ora ti riporto le mie impressioni.

Grafica: sv. Senza voto perchè essendo un FW lite porta la stessa del FW originale.

Audio: sv. Lettore musicale, programmi registrazione vocale, codec sono gli stessi del FW originale.

Stabilità del sistema: 10. rispetto all'originale, questo firmware è hackato, ma la stabilità generale del sistema non ne risente, anzi è stabilissimo e supporta, grazie a rompatcher, ogni tipo di applicazione, la ram viene utilizzata meravigliosamente e resiste agli stress-test.

Velocità del sistema: 10. il sistema è una bomba. è velocissimo e non soffre di rallentamenti o blocchi.

Novità: 8. Ti do un 8 perchè sei stato l'unico a proporre una versione Lite e perchè il lavoro è fatto molto bene.

valutazione finale: 9,33/10.

complimenti e ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy