Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Nuovo Pc Portatile


milan92
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!Vorrei chiedervi aiuto perchè vorrei acquistare un pc portatile.budget di circa 600€.uso che ne faccio:navigare,msn,qualche gioco(tipo football manager,NFS..),qualche programma(qualcosa di programmazione)...vorrei che fosse veloce quindi credo con 4gb di ram,di schede video non me ne intendo e neanche delle marche migliori.se trovate qualche offerta dai volantini on-line e riuscite a postarmela vi ringrazio!!GRAZIE! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

questi vanno tra i 500 e i 750 € e sono tra quelli meglio:

http://www.expert-italia.it/scheda_prodotto.asp?pr_cod=2653

http://www.expert-italia.it/scheda_prodotto.asp?pr_cod=2725

questo credo che ti potrebbe andare bene visto che ha anche il turbo boot il quale è veramente utile in molti casi: http://www.expert-italia.it/scheda_prodotto.asp?pr_cod=2656

poi ti so dire che le migliore marche di pc desktop e portatili sono Acer, ASUS, Hp e anche quelli di Samsung e Toshiba sono abbastanza buoni

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille x i consigli..aggiungo una cosa:io avrei bisogno di un pc che dia buone prestazioni per qualche anno e che non sia eccessivamente arretrato..grazie x il vostro aiuto! :thumbs:

eccessivamente arretrato non credo molto....

un buon pc sarebbe con 4gb di ram, processore da 2\2.2GhZ minimo minimo, 500gb\1tb 7200rpm in su, una scheda video da 256 o più sicuramente ci faresti di tutto e di più

Link to comment
Condividi su altri siti

un buon pc sarebbe con 4gb di ram, processore da 2\2.2GhZ minimo minimo, 500gb\1tb 7200rpm in su, una scheda video da 256 o più sicuramente ci faresti di tutto e di più

Vallo a dire al mio macbook, che con una GT330 non fa più di 24FPS in F1 2010.. Altro che fare tutto, non scherziamo!!

Serve un PC fisso da 400€ o un portatile da 2000€ (di quelli da sfigato tipo alienware che sono totalmente inutili perché non trasportabili) per fare davvero "di tutto e di più"

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti garantisco che il mio non "va in crisi", quello che accade e' che impiega diverso tempo in piu' per fare le cose... tutto qui...

Per i gamazzi pompati, non e' pensabile poterli giocare, ma se ti accontenti di giocare a qualche giochino non eccessivamente spinto, va bene.

Naturalmente, non va bene per chi e' alla ricerca delle prestazioni, ma per chi ci vuole fare di tutto di piu' senza grosse pretese, va piu' che bene.

Il classico uso generico.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti garantisco che il mio non "va in crisi", quello che accade e' che impiega diverso tempo in piu' per fare le cose... tutto qui...

Per i gamazzi pompati, non e' pensabile poterli giocare, ma se ti accontenti di giocare a qualche giochino non eccessivamente spinto, va bene.

Naturalmente, non va bene per chi e' alla ricerca delle prestazioni, ma per chi ci vuole fare di tutto di piu' senza grosse pretese, va piu' che bene.

Il classico uso generico.

Ma infatti, il problema è che nel "tutto" sono compresi anche i giochi :lol:

E NFS citato ad inizio topic non è certamente un giochino leggero :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Di NFS ne sono uscite 100'000 versioni nel corso degli ultimi 15 anni, ed a parte quelle piu' recenti, le altre girano tutte che e' un piacere su un qualsiasi entry level attuale :)

E come lui, ne esistono un sacco di altri che girano per bene...

Ovvio che e' un compromesso, non e' paragonabile ad una macchina da 2000+ eur dedicata a gaming...

Ma se si desidera giocare anche ai gamazzi piu' pompati, non vale la pena prendere una console dedicata? :)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

C'e' qualche screenshot comparativo "console VS pc" che posso vedere?

Perche' da ignorante in materia, i giochini della 360 mi sembrano davvero molto bellini come grafica. :)

Ti basti pensare che xbox360 monta una vecchia ATi x1800, e PS3 una vecchia nVidia 7800 :lol:

Tieni conto che sono passate 4 generazioni di schede video e che già una scheda video di fascia medio bassa come una 5770 va infinitamente di più, non so se 4 o 5 volte di più ma comunque tanto :lol:

Oppure pensa al fatto che COD gira su PS3 in 480p perché potenza non ce n'è per farlo andare nemmeno in 720p!

E praticamente tutti i giorni per console girano nella migliore delle ipotesi a 720p, perché potenza per farli andare in 1080 non ce n'è, tranne rare eccezioni come giochi molto leggeri tipo quelli di calcio..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti basti pensare che xbox360 monta una vecchia ATi x1800, e PS3 una vecchia nVidia 7800 :lol:

Tieni conto che sono passate 4 generazioni di schede video e che già una scheda video di fascia medio bassa come una 5770 va infinitamente di più, non so se 4 o 5 volte di più ma comunque tanto :lol:

Oppure pensa al fatto che COD gira su PS3 in 480p perché potenza non ce n'è per farlo andare nemmeno in 720p!

E praticamente tutti i giorni per console girano nella migliore delle ipotesi a 720p, perché potenza per farli andare in 1080 non ce n'è, tranne rare eccezioni come giochi molto leggeri tipo quelli di calcio..

COD gira in 480p ???wacko.gif ma dove lo hai visto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti basti pensare che xbox360 monta una vecchia ATi x1800, e PS3 una vecchia nVidia 7800 :lol:

Tieni conto che sono passate 4 generazioni di schede video e che già una scheda video di fascia medio bassa come una 5770 va infinitamente di più, non so se 4 o 5 volte di più ma comunque tanto :lol:

Non mi dice un granche'... trattandosi di grafica, uno screenshot/video comparativo dovrebbe mostrare immediatamente che la grafica delle console "fa schifo" rispetto a quella dei PC :)

Oppure pensa al fatto che COD gira su PS3 in 480p perché potenza non ce n'è per farlo andare nemmeno in 720p!

Beh, la risoluzione non e' tutto.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho visto un po' di screenshot comparativi

nfsvergleich5.jpg

e questo video:

E' proprio vero che con una buona scheda grafica + buon processore, si ottiene sicuramente una migliore qualita' su pc, ciononostante, la grafica delle console proprio schifo non fa.

Ad esempio, per uno come me, che si accontenta di giocare qualche gamazzo sfizioso ogni tanto, credo che una console potrebbe andare bene.

A meno che non mi dici che riesco a portarmi a casa un buon processore+buona scheda grafica allo stesso costo...

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Sì sì schifo per esagerare, ma diciamo che basta un PC mezzasega per fare meglio di una console..

Fai te che con 400€ ti fai un i3, 4gb di ram e una 5770, e gira tutto da dio, con grafica molto meglio delle console..

Comunque un altro problema delle console, oltre alla risoluzione scarsa, è che spesso non supportano l'antialiasing, il che su risoluzioni così basse e schermi così poco densi come le TV si nota tantissimo.. Vedi diciamo "seghettato".

Io quando ho visto Bioshock su PS3 dopo averlo giocato sul PC ci son rimasto davvero male.. Volevo prendere una console, ma sinceramente al momento per me sarebbe un passo indietro :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy