Jump to content
Nokioteca Forum

Android Su N900


federicolevis
 Share

Recommended Posts

ciao ragà!!!

ascoltate mi sono messo in cerca di guide per installare android su n900 ma l'unica ke ho trovato è riguardo un'applicazione da installare di nome nitdroid-installer ke sta nella repositori davel, ma quando la cerco nn la trovo!!!

come devo fare ad installarlo? potete darmi voi un link kiaro e funzionale di cm si faccia?

mi potete dire se ci sono problemi dopo l'installazione? disinstallarlo è facile? altre info a riguardo?

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate, ho aperto un topic affrettato, ho trovato la guida proprio qui su nokioteca ma a quanto pare nn è una cosa facile, sicura e funzionale quindi lascerei perdere.....voi ke dite? io sono curioso di vederlo sul mio n900

sono curioso mi dai il link?? :)

cmq se non è un flashing del telefono non succede niente di pericoloso...

Link to comment
Condividi su altri siti

il problema è questo!!! sto nitdroid dove lo trovo? tra le applicazioni delle repository nn c'è....credo, o almeno con il nome di nitdroid nn c'è

guarda neanche io lo trovavo, poi ho installato fast app manager, messo tutti repos necessari ed e' apparso.. non chiedermi perche' e per come ma cosi' mi e' successo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Probabilmente non hai il repository devel installato (e magari è un bene, dovrebbe essere usato solo da sviluppatori e da chi si presta a testare software instabile).

Ma scusa una domanda: vuoi installarlo solo per curiosità o per usarlo al posto di Maemo?

Perchè al momento (e chissà ancora per quanto tempo) non è per niente utilizzabile come sistema "principale" visto che non va la fotocamera, il gps, il sensore di prossimità, ci sono problemi sulle chiamate, sugli sms, sulla gestione energetica/durata batteria, ecc. ecc.

Altre info le trovi es. qui

http://www.nitdroid.com/index.php?title=N900

http://www.nitdroid.com/index.php?title=FAQ

Link to comment
Condividi su altri siti

Probabilmente non hai il repository devel installato (e magari è un bene, dovrebbe essere usato solo da sviluppatori e da chi si presta a testare software instabile).

Ma scusa una domanda: vuoi installarlo solo per curiosità o per usarlo al posto di Maemo?

Perchè al momento (e chissà ancora per quanto tempo) non è per niente utilizzabile come sistema "principale" visto che non va la fotocamera, il gps, il sensore di prossimità, ci sono problemi sulle chiamate, sugli sms, sulla gestione energetica/durata batteria, ecc. ecc.

Altre info le trovi es. qui

http://www.nitdroid.com/index.php?title=N900

http://www.nitdroid.com/index.php?title=FAQ

ovvio solo come secondo SO

voglio vederlo in azione sul n900, tanto per perdere altro tempo col mio nokia e fare lo sborone con i miei amici XD

magari se mi piace e verrà ottimizzato lo metterò anke come SO principale

mi potresti dare , se lo hai, il link di una guida in italiano per nitdroid?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho scaricato nitdroid appena clicco nitdroid installe mi va ad aprire xterminal e mi dice di accettare spingo yes ma quando va su ext3 si blocca (siccome a quando leggo non succede solo a me) sapete dirci cosa dobbiamo fare per l'installazione corretta grazie

esattamente il mio stesso problema!!!! ho anke cercato su google ma nn trovo una risposta al problema.....speriamo di sistemare la cosa con questo topic

Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che non ho fatto la procedura, ma avete provato a rispondere con "s" invece di "y". Mi risulta che X-terminal chiede in inglese, ma è da rispondere in italiano, vale a dire sì e no.

allora....quando avvii l'installer ti apre x-terminal ke ti kiede all'inizio ke è una procedura ke non è sicurissima e ke rispondendo con YES ti prendi la responsabilità da quello ke potrebbe succedere al cell!

a quel punto tu rispondi con YES (se scrivi altro nn lo riconosce ed esce da x-terminal), dopo di ke inizia la procedura ma arrivato ad una operazione ke finisce con (ext3) si blocca.

cmq consiglierei di provare una cosa prima di consigliare altrimenti il topic si riempie di commenti inutili

Link to comment
Condividi su altri siti

ho un problema....dopo aver scaricato nitdroid installer, lo faccio partire e mi compare la pagina del terminale dove mi dice di scrivere YES ecc.... una volta scritto yes e premuto l'invio si chiude e non parte alcuna installazione....che devo fare?

p.s. come si formatta la memory card?

Modificato da bombic
Link to comment
Condividi su altri siti

ho un problema....dopo aver scaricato nitdroid installer, lo faccio partire e mi compare la pagina del terminale dove mi dice di scrivere YES ecc.... una volta scritto yes e premuto l'invio si chiude e non parte alcuna installazione....che devo fare?

p.s. come si formatta la memory card?

vai in gestione file e ieni premuto sul nome della memori, ad un tratto si aprirà una finestrella con delle voci tra cui anke formatta.

senza staccare il dito dello skermo vai su formatta e togli il dito, inizierà la formattazione

Link to comment
Condividi su altri siti

ho installato tutto...ma ho un problema....funziona tutto, ma come si torna indietro al menù inziale una volta aperta un applicazione? ho letto del tasto di blocco, ho provato, ma con quel tasto mi da solo delle opzioni dell'applicazione lanciata....con il tasto di spegnimento non succede nulla....come si fa? ho la versione 2.7

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy