Jump to content
Nokioteca Forum

Comparativa Navigatori


treawlony
 Share

Recommended Posts

Giorno a tutti.

Mi trovo improvvisamente in un dubbio amletico.

Voglio mettere un navigatore sull'iphone e non ho il telefono jb (almeno per 1/2 anni non lo farò, quando mi scade la garanzia)

Dunque...

Mappe: Bello e tutto, ma non ha supporto vocale alle indicazioni. Non indicato. Ho guardato per la rete se avrebbero implementato la navigazione vocale, ma non trovo nulla.

Ho provatoa scaricare Waze, all'inizio sembrava ok, ma ieri sera per lui non esisteva Cernobbio (sopra como)... guardo la mappa e non esiste il lago di como... vabbè, è un navigatore "sociale" ci può stare...

Allora mi sono messo a guardare per vari navigatori "seri". Sul vecchio 5800 avevo caricato tutta europa, hai visto mai dove mi portava il vento... e vorrei l'europa anche qui. Tuttavia, ne ho lette di cotte e di crude.

Le opzioni sembrano essere:

TomTom

Navicom

Copilot

Non credo ci ci siano altre alternative valide.

Visto che in italia (che palle) non c'è ancora la "trybeforebuy", mi sono messo a leggere un po di recensioni, e c'è chi è stracontento e chi lo vorrebbe bruciare. Tra le negatività più comuni abbiamo:

1) Batteria che si prosciuga anche con caricabatterie da macchina attaccato

2) Mappe molto vecchie

3) problemi vari legati all'Ios 4.2.1

Qualcuno di voi ha uno dei navigatori suddetti e saprebbe consigliare?

Modificato da treawlony
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

L'altro giorno ho provato ad usare Mappe, ma è veramente scomodo se non pericoloso, perchè devi concentrarti a guardare la mappa per capire dove girare. Tra l'altro ogni 2 per 3 si scurisce lo schermo e devi toccarlo. Per quanto riguarda il NAvigon, la batteria ciuccia tanto? hai il caricabatterie da auto?

Link to comment
Condividi su altri siti

L'altro giorno ho provato ad usare Mappe, ma è veramente scomodo se non pericoloso, perchè devi concentrarti a guardare la mappa per capire dove girare. Tra l'altro ogni 2 per 3 si scurisce lo schermo e devi toccarlo. Per quanto riguarda il NAvigon, la batteria ciuccia tanto? hai il caricabatterie da auto?

Io il caricabatterie da auto non lo uso, non faccio lunghi viaggi col navigatore, in genere lo tengo acceso per massimo 2 ore, e la batteria ne risente ma sopravvive.. Non so darti dati più precisi

Link to comment
Condividi su altri siti

Se è epr quello, ho già il Garmin a casa... il navigatore sul telefono è avere la comodità di averlo sempre in tasca pronto per ogni evenienza, e soprattutto all'arrivo della bella stagione, quando si fanno i giri in moto, tieni te in tasca quello scatolone del Garmin :lol: (che non ha il BT per l'auricolare del casco)

Link to comment
Condividi su altri siti

(Per esperienza personale, ho un navigatore stand alone Garmin e l'iPhone 4 è molto meglio. Le mappe navteq fanno schifo, dà indicazioni sempre sbagliate e ha il segnale più scarso, oltre ad avere un display a quadrettoni ed un touch che ci devi affondare il dito dentro LOL. Finchè avevo il 3GS lo usavo, ora è a far polvere)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah, il garmin l'ho vuto nuovo ad un ottimo prezzo da un amica che glie lo vevano regalato e non lo usava... non avevamo ancora navigatori in casa quindi... Effettivamente le mappe sarebbero anche da aggiornare... 200€ per le mappe :thumbdown:

Ovviamente si ricorre a metodi alternativi.... quando avrò voglia :lol: (lo usano i miei)

Anche se adesso il 5800 lo usa mio padre, se usa quello come navigatore diventa anche quello a far polvere :lol:

Cmq comprerò il Navigon quando vedo che avranno risolto il problema dello schermo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy