Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Con Il Sensore Di Prossimità


niccolo830
 Share

Recommended Posts

Mi rivolgo a voi possessori dell'X6 perchè la mia ragazza si lamenta di un fastidiosissimo problema con il suo telefono. Infatti, accade spesso che durante le chiamate la linea si interrompa perchè viene premuto involontariamente il tasto di disconnessione con il viso.

Altre volte invece, sempre in chiamata, vengono digitati diversi comandi (altoparlante o altro).

Questo problema non sembra capitare sempre, ma comunque con una certa frequenza.

Io ho provato ad eseguire delle chiamate con il telefono in questione per provare la funzione del sensore, ma questo si è sempre attivato regolarmente. Che il problema sia solo in ricezione?

In questa sezione del forum ho letto un vecchio messaggio da parte di un altro utente che lamenta il medesimo problema, ma poi non ha specificato se ha risolto oppure no.

Cosa mi suggerite voi? Un reset potrebbe risolvere? Qualcuno ha avuto gli stessi inconvenienti?

Specifico che il Firmware del telefono è la versione 21.0.004.

Grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

come prima prova se fosse in ricezione dovresti provare a farti chiamare sul cell, anche se mi pare improbabile, non potrebbe essere che magari inavvertitamente preme un tasto laterale e di conseguenza disattiva il sensore di prossimita? se un tasto laterale viene premuto il cell lo prende come un comando disattivando il sensore di prossimità e riattivando il touchscreen

Link to comment
Condividi su altri siti

non solo questo:

succedeva anche a me le prime volte che lo usavo e ho rilevato che il sensore di prossimità di x6 è molto più sensibile di quello del mio vecchio 5800xm.

basta scostarlo leggermente dall'orecchio (ho fatto delle prove al buio) per accorgersi che il display si illumina (cioè ritorna attivo) mantre col 5800 occorreva una distanza maggiore. si parla di spostamenti minimi, chiaro, ma evidentemente ad x6 bastano per riattivare il touch e involontariamente, dato che è molto sensibile, ci vuole niente a cliccare qualcosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo diverse prove con l'X6, fortunatamente posso dire che il sensore funziona. Il problema é che come ha detto pierato, questo é estremamente sensibile, poiché se il telefono durante una chiamata scivola leggermente verso il basso, appena sotto l'orecchio, il display si riattiva. Occorre quindi mantenere il telefono fermo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

io sento una specie di ticchettio durante la conversazione, pensate possa essere il sensore di prossimità? non lo fa sempre, ma molto spesso.

no non c'entra nulla. d'altronde quel sensore è silenzioso.

è probabile che nell'altro tuo post qualcuno possa capire meglio il tuo problema ;)!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Scusate se riesumo questo post

io sto odiando il mio telefono per questo identico problema... non riesco ad usarlo, a meno di non stare perfettamente immobile, sennò stacca la telefonata, mette in attesa, fa qualunque cosa tranne che farmi parlare al tel. Sarà che noi donne stiamo di più al telefono e facciamo più cose mentre telefoniamo, ma capisco fin troppo bene la tua lei... ho anche provato ad acquistare pocketsensor perché speravo servisse a qualcosa, ma è stato perfettamente inutile, o stai immobilissima o usi l'auricolare. Penso che lo venderò, perché mi piace un sacco per tutto il resto ma per questa cosa non lo reggo proprio!!

Voi avete trovato qualche soluzione?

ciao, v.

Link to comment
Condividi su altri siti

credo che tutto dipenda dalla posizione con cui si è abituati a parlare al telefono.

Mi spiego:

A me non è mai successo nulla di quello che dite, ma ho notato che quando parlo tengo lo spigolo in alto del telefono attaccato all'orecchio, mentre il resto è libero di muoversi.

mia sorella invece fa il contrario, tiene la parte bassa attaccata al viso e la parta alta basculante... risultato a lei la conversazione si chiude si interrompe... etc etc etc.

il mio consiglio quandi è abituarvi a tenere il telefono in un'altra maniera. appena vi abituate, poi non ci pensate +.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy