Jump to content
Nokioteca Forum

[ 5800 Xm ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 52.0.007


yuzard
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 347
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per la cronaca: è stato aggiornato il primo post di questa discussione con l' introduzione del Change Log. :thumbs:

P.S.: Special thanks to Barbis75. :lmaosmiley:

Latest software release for Nokia 5800 XpressMusic is 52.0.007

* New version of Ovi Maps

* Improved FM radio

* Better Bluetooth connectivity

* Usability and performance improvements

Pensavo qualcosa di + , a me apparentemente è migliorata la stabilità :mumble: , oltre ad avermi integrato OviMaps con la navigazione gratuita.

La batteria mi pare sempre le stesse buone prestazioni

Link to comment
Condividi su altri siti

Pensavo qualcosa di + , a me apparentemente è migliorata la stabilità :mumble: , oltre ad avermi integrato OviMaps con la navigazione gratuita.

La batteria mi pare sempre le stesse buone prestazioni

ma infatti si parlava anche di una nuova versione del browser integrato :mumble: ..solo che sul sito nokia europa non scrivono altro..e nokia italia non è ancora aggiornato ed anche gli altri siti nokia sono messi allo stesso modo..chi nulla e chi quel change log..

Link to comment
Condividi su altri siti

Si!...come opzioni di ricerca uso sempre le stesse.....(Integrated+AGPS+Basato sulla rete)escludendo ovviamente wi-fi!!

P.S....comunque avevo sulla memoria del dispositivo la vecchia applicazione OVI MAPS di 7 mega circa...ora ho disinstallato tutto perchè tanto è contenuto tutto nel firmware...ho guadagnato 7 mega di memoria nel dispositivo!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Poco fa ho aggiornato anche io il mio nokia 5800 alla versione 52.0.007 ed è andato tutto a buon fine!

L'unica cosa che mi ha spaventato inizialmente era il peso dell'aggiornamento, 140 MB, ma poi ho letto che in questo thread c'era qualcun'altro che affermava che via NSU il peso era quello che è comparso a me.

Per il resto mi sembra di notare che i temi hanno migliorato notevolmente gli effetti, soprattutto quelli di scorrimento (per esempio quando si tappa su opzioni e il menu compare verso l'alto), il touch è millemila volte più sensibile e le applicazioni sono più veloci in generale.

Consiglio di installarlo a tutti quelli che ne hanno la possibilità :)

Ciao ciao!

Magix11 :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ma Ovi Maps è incluso nell'aggiornamento o bisogna poi scaricarlo? Il navigatore intendo...

Il navigatore è sempre stato incluso, questo aggiornamento semplicemente installa la versione più recente! ;)

L'unica cosa che va scaricata sono le mappe, se sul cell hai quelle per la versione vecchia.

per la cronaca è installata la versione 3.04 che è l'ultima versione stabile, ma c'è pure questa release che è beta per ora https://www.nokioteca.net/blog/2010/12/ovi-maps-3-06-beta-aggiornato-con-il-download-delle-mappe-via-ota/

Link to comment
Condividi su altri siti

Il navigatore è sempre stato incluso, questo aggiornamento semplicemente installa la versione più recente! ;)

L'unica cosa che va scaricata sono le mappe, se sul cell hai quelle per la versione vecchia.

Fatemi capire, io attulmente ho la 52 ed avevo installato le mappe ai tempi della 51, sono obbligato a riscaricarle altrimenti non funziona o cosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Fatemi capire, io attulmente ho la 52 ed avevo installato le mappe ai tempi della 51, sono obbligato a riscaricarle altrimenti non funziona o cosa?

allora, a meno che tu non abbia installato la 3.06 le mappe vecchie vanno sempre bene.

la differenza sta nel fatto che se tu fai un reset sul fw 52 ti trovi mappe 3.04, mentre se lo facevi su fw<=51 ti trovavi la 3.00 o cmq una versione <3.04

in sostanza è cambiata solo la versione di mappe inclusa nel firmware. prima era la 3.00 mentre adesso è la 3.04. e a meno che tu non sia passato alla 3.06 le mappe sono le stesse

Link to comment
Condividi su altri siti

ma perchè chiamate sempre tutto Mappe :blink:

qui si rischia di fare solo confusione..chiamiamo le cose con i loro nomi..

Sul telefono il nuovo firmware ha integrato il programma di navigazione OviMaps versione 3.04 la cartografia che utilizza è la stessa della versione gratuita precedente la 3.03 quindi non dovrai fare alcun ulteriore download.

Solo nel caso in cui si volesse installare autonomamente la versione del navigatore OviMpas 3.06 (che è ancora beta) la cartografia è da cambiare scaricando le mappe appositamente per quella versione.

Quindi aggiornando al nuovo firmware v.52.0.007 non dovrete apportare alcuna modifica al navigatore satellitare, tranne che eventualmente, per le impostazioni di ricerca posizione dove per default una volta terminato l'aggiornamento si attiva la ricerca posizione wifi/rete che genera traffico internet come l'a-gps quindi può scaricare il credito in base al contratto col vostro operatore.

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma solo io ho notato un enorme rallentamento della ricerca del segnale gps dopo l'aggiornamento??

Sul mio ha subìto un vistoso aumento in termini di velocità nel fix. Domenica ho provato ( senza agps )a fare il fix in movimento, ha impiegato 10minuti, considerando palazzi e alberi. L'omniaHd impiega dai 5 ai 10secondi :lol: , ma prima era impossibile fare il fix sul 5800Xm , almeno in movimento, mentre da fermo erano sempre tempi biblici.

Ottimo aggiornamento, ha risolto molte imperfezioni :D

PS: Peccato che hanno impiegato + di 1 anno, ed è arrivato il momento di cambiarlo :ph34r:

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusatemi qualcun'altro potrebbe confermare l'effettivo aumento di velocità con questo nuovo firmware? Riguarda soltanto i giochi e/o le applicazioni o è migliorata anche la reattività generale del sistema? Purtroppo il firmware non è disponibile per il mio product code (fermo alla v50), e solitamente ho aspettato per non perdere la garanzia, ma se confermate un miglioramento generale del telefono potrei anche metterlo se a breve non lo rilasciano anche per il mio.

A questo punto ne approfitterei anche per chiedere un'altra conferma un po' OT. E' vero che non è possibile eseguire il backup delle applicazioni per recuperarle dopo una formattazione? Vorrei risparmiare il tempo per le installazioni se possibile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusatemi qualcun'altro potrebbe confermare l'effettivo aumento di velocità con questo nuovo firmware? Riguarda soltanto i giochi e/o le applicazioni o è migliorata anche la reattività generale del sistema? Purtroppo il firmware non è disponibile per il mio product code (fermo alla v50), e solitamente ho aspettato per non perdere la garanzia, ma se confermate un miglioramento generale del telefono potrei anche metterlo se a breve non lo rilasciano anche per il mio.

A questo punto ne approfitterei anche per chiedere un'altra conferma un po' OT. E' vero che non è possibile eseguire il backup delle applicazioni per recuperarle dopo una formattazione? Vorrei risparmiare il tempo per le installazioni se possibile.

Beh, guarda, non sei l'unico ad avere ancora la v50... C'è qualche mio amico che ha ancora la v40 :S ... cmq io ti posso assicurare che è moooolto più veloce in termini di reattività generale del sistema; quanto ad applicazioni e/o giochi, la differenza la senti ancora più! il touch è sensibilissimo e una cosa che noterai subitissimo è la maggiore velocità nel girare lo schermo da portrait a landscape... in 0.2 si gira senza problemi!

Ciao ciao (:

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusatemi qualcun'altro potrebbe confermare l'effettivo aumento di velocità con questo nuovo firmware? Riguarda soltanto i giochi e/o le applicazioni o è migliorata anche la reattività generale del sistema? Purtroppo il firmware non è disponibile per il mio product code (fermo alla v50), e solitamente ho aspettato per non perdere la garanzia, ma se confermate un miglioramento generale del telefono potrei anche metterlo se a breve non lo rilasciano anche per il mio.

A questo punto ne approfitterei anche per chiedere un'altra conferma un po' OT. E' vero che non è possibile eseguire il backup delle applicazioni per recuperarle dopo una formattazione? Vorrei risparmiare il tempo per le installazioni se possibile.

per il backup, se fai un reset le applicazioni su C le perdi cmq. il backup non ti salva.

se le installi su E, dopo un reset le ritrovi. ma se formatti la sd, le perdi cmq

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, guarda, non sei l'unico ad avere ancora la v50... C'è qualche mio amico che ha ancora la v40 :S ... cmq io ti posso assicurare che è moooolto più veloce in termini di reattività generale del sistema; quanto ad applicazioni e/o giochi, la differenza la senti ancora più! il touch è sensibilissimo e una cosa che noterai subitissimo è la maggiore velocità nel girare lo schermo da portrait a landscape... in 0.2 si gira senza problemi!

Ciao ciao (:

Grazie, a questo punto aspetto ancora un po' e poi provo a fare il flash, magari con qualche rom cucinata a questo punto. Spero abbiano risolto anche il problema che nei messaggi si "incantano" i tasti virtuali che servono a spostare il cursore o cancellare le lettere, non mi sembra si sia detto nulla a riguardo su questo aggiornamento.

per il backup, se fai un reset le applicazioni su C le perdi cmq. il backup non ti salva.

se le installi su E, dopo un reset le ritrovi. ma se formatti la sd, le perdi cmq

Speravo si potesse fare qualcosa del tipo che quando ripristini il backup ti rimette tutte le applicazioni installate, sia sulla memoria che sulla memory card. Anche perchè, per esperienza diretta, solitamente le applicazioni già presenti nella memory card non vengono reinstallate automaticamente (o almeno così ha fatto con quelle che avevo). Vabbè in fondo rimettere le applicazioni non è poi un problema così grande, non ne ho neanche molte, anche se un backup che non fosse solo per la rubrica, sms, foto, ecc... sarebbe stato comodo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie, a questo punto aspetto ancora un po' e poi provo a fare il flash, magari con qualche rom cucinata a questo punto. Spero abbiano risolto anche il problema che nei messaggi si "incantano" i tasti virtuali che servono a spostare il cursore o cancellare le lettere, non mi sembra si sia detto nulla a riguardo su questo aggiornamento.

Speravo si potesse fare qualcosa del tipo che quando ripristini il backup ti rimette tutte le applicazioni installate, sia sulla memoria che sulla memory card. Anche perchè, per esperienza diretta, solitamente le applicazioni già presenti nella memory card non vengono reinstallate automaticamente (o almeno così ha fatto con quelle che avevo). Vabbè in fondo rimettere le applicazioni non è poi un problema così grande, non ne ho neanche molte, anche se un backup che non fosse solo per la rubrica, sms, foto, ecc... sarebbe stato comodo.

ripeto. se tu resetti solo il cell, le applicazioni sulla sd ti restano, anche senza backup se non erro.non è che le reinstalla automaticamente, ma essendo installate sulla sd le riconosce e quindi ricrea al massimo quei file di collegamento che il reset ha cancellato sulla memoria del cell.

se pero formatti anche la sd le perdi. e sia in questo caso che nel primo il backup non ti salva le applicazioni.

fai una prova. se dovrai resettare tu fatti cmq il backup totale e poi ripristinalo. le applicazioni non le dovresti trovare.

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy